Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Mio discorso (punti) a difesa di Comolli...

Post in rilievo

Qui dentro ma credo, particolarmente di più in dirette e social si è per l'ennesima volta trovato un carnefice, Comolli e la vittima, Spalletti (e prima Tudor). Questo topic vuole prendere una posizione contro le narrazioni e non senza fare esaustive analisi.

Tempistiche ristrette:

Andando con ordine cronologico, alcuni impuntano a Comolli di aver confermato Tudor nell'estate 2025, con poca se non nulla convinzione.
La mia obbiezione qual'è? La scelta di "separarsi" da Tudor quanto era fattibile?? Parliamoci chiaro, Comolli è arrivato il 4 giugno a campionato concluso, ha avuto modo di guardare\analizzare\esaminare la squadra nel mondiale. Avesse cambiato allenatore quanto sarebbe stato possibile lavorare in senso decisionale su che giocatori tenere e quali no?
Per me aridamente poco o niente. Al netto di ciò, la scelta di tenere Tudor che ha avuto in mano i giocatori per più di un mese, non era d'obbligo ma poco ci mancava.
Questo fattore nessuno lo dice e io ci trovo non poca superficialità... Perché l'importante è attaccare (non criticare) Comolli e s'abbracciamo tutti (tanti).

Eredità e problemi sul mercato:

Il mercato è pacificamente negativo, ma quali sono gli alibi di Comolli?
La prima è la a dir poco pessima eredità lasciata dal gatto e la volpe oscuri. 
La seconda è che diventa facile criticare il mercato col senno di poi, facendo finta di dimenticare le fatiche del momento, quando c'erano diversi esuberi (parecchi, a intasare le caselle della rosa) a non ostacolare ma proprio bloccare il mercato... 
Sul serio c'è chi pensa che Comolli ha volutamente portato Zhegrova e Openda l'ultimo giorno di mercato? A che pro?
Questione mancato arrivo Kolo Muani. Beh, se proprio vogliamo tirare fuori una critica, Comolli forse ha lasciato qualcosa d'intentato per prenderlo, non accontentando Tudor, seppur non si può dire che non ci abbia provato.
Ma qui a Comolli viene impuntato di non aver accontentato in niente Tudor... Erorre! Tudor ha chiesto il riscatto di Conceicao ed è stato accontentato. Almeno in quello.
Si da la colpa solo a Comolli dello scambio Joao Mario - Alberto Costa. Ma... Vogliamo dipingere a tutti i costi che Comolli abbia voluto cedere Alberto Costa contro il volere di Tudor. E vabbe! Raccontatevelo pure se volete... Altre superficialità, ma l'importante è attaccare Damien e s'abbracciamo tutti.

Giuntoli meglio di Comolli:

Giuntoli lo si è attaccato in tutte le maniere e di più (non uso la prima persona, perché io si l'ho criticato, ma meno della massa), ora c'è chi dice che Comolli è ancora peggio.
Dunque... Innanzitutto, se due dirigenti fanno male uno in successione all'altro, per me, vale anche per loro la scusa che non sono stati messi nelle migliori condizioni, tantomeno Damien che, ripeto, si è trovato a raccogliere un'eredità tuttaltro che idilliaca.
Era il gennaio 2024 quando Giuntoli ha cominciato a mettere mano a una Juve con media punti 2,5 che riusciva a portare a casa 18 partite delle prime 23 di stagione e 14 su 16 e a fine stagione a vincere la Coppa Italia. Ha fatto più danni della peste bubbonica per far raccogliore il poco di buono a Comolli...
Ma ciò detto. Si paragonano l'ultimo mercato di Giuntoli 2 anni fa con quello di Comolli...
Non trovo niente di più insensato! Giuntoli c'è stato 2 anni! Comolli tra poco arriva a 10 mesi!
Giuntoli ha avuto 1 anno per stare insieme a squadra e giocatori, Comolli deve ancora completarlo e quest'estate, il mercato che farà (insieme a Ottolini) sarà confrontabile con quello di Giuntoli.
Nel frattempo, Comolli ci ha portato Boga. Ah no come?? E' stato Ottolini? Eh niente, proprio bisogna combattere tenendo su la narrazione che le cose buone della Juve non può averci messo mano Comolli...

Evidentemente... Lo juventino ha un profondo bisogno di trovare un capro espiatorio nei periodi amari, tanti l'hanno trovato in Comolli. E quando questo succede, il capro espiatorio tra un po' è colpevole anche della fame nel mondo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.