Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kurt godel

Un indebolimento da 300 milioni

Post in rilievo

Sarà Europa League, avrebbe potuto tranquillamente essere Champions. Ma nessuna qualificazione avrebbe potuto nascondere il fatto che questa società ha speso 300 milioni negli ultimi esercizi per indebolirsi in tutti i reparti. Abbiamo peggiorato il portiere (Di Gregorio rispetto a Tek), i centrali di centrocampo (Thuram Koopmeiners rispetto a Rabiot Fagioli), tutto l'attacco (Chiesa Dybala Vlahovic/Kolo Muani rispetto a David Openda Vlahovic) e acquistato giocatori inutili, mai in campo e strapagati (Zhegrova).

Non credo in tutta sincerità che Elkann abbia obbligato qualcuno ad acquistare Koopmeiners al posto di McTominay, o David al posto di Malen. Non ci sono i soldi, si dice: eppure il settimo giocatore più pagato d'Europa è quel Vlahovic, che percepisce uno stipendio di 22,22 milioni di Euro lordi, a fronte dei 16,67 di Lamine Yamal.

Adesso, il mancato e a questo punto sacrosanto ingresso in CL obbligherà ad una ennesima ricapitalizzazione, con esiti nefasti sulla capacità di spesa. Visti i risultati recenti, per fortuna.

Che fare, quindi, disse qualcuno? Mettere dentro un settimo allenatore e dargli in mano i Cambiaso, i Thuram, Locatelli, Di Gregorio, Kelly con qualche vecchio ex campione? Lasciare il sesto allenatore con i medesimi?

Forse meglio vendere qualche pezzo più pregiato, non mi riferisco a Bremer ma Bremer è un ottimo esempio, così come Cambiaso e Thuram, sperare di beccare un paio di giocatori da Juve a fronte dei tre venduti e cercare poi di regalare a qualche sprovveduto i due bidoni avanzati acquistati quest'anno insieme al trottolino portoghese per fare un comparto di 2 attaccanti almeno decenti a cui accostare Yildiz e Boga. E chi al posto di Bremer? Nessuno, Gatti Kalulu , Kelly  e Holm con la possibilità di arretrare McKennie terzino dovrebbero bastare per una serie a di basso livello e senza la Champions. 

Quattro giocatori di alto livello contro 7, un portiere uno, che pari, al posto del mai abbastanza vituperato barbetta, e basta. Non chiedo di più, ma che si trovi qualcuno in grado di scegliere un giocatore professionista che possa giocare per la Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

società marcia e incapace

stiamo al livello zero

se non cambia tutto dalla proprietà alla dirigenza, dall'allenatore ai giocatori, sarà un disastro

e, ovviamente, non cambierà nulla.

io sono stufo, scendo dal carro (cit.)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.