Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LegioneBianconera

Il fenomeno francese: perché la nazionale dei Bleus produce talenti straordinari da trent’anni?

Post in rilievo

Letto il topic

Letto utenti definire atleti diversamente francesi o diversamente italiani

Non ho notato provvedimenti 

Dedotto che il forum sia settato benevolmente verso users di fascia di età alta con flag "ma sì dai è una battuta"

Ci sta dai, portano interazioni .sisi

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Letto il topic

Letto utenti definire atleti diversamente francesi o diversamente italiani

Non ho notato provvedimenti 

Dedotto che il forum sia settato benevolmente verso users di fascia di età alta con flag "ma sì dai è una battuta"

Ci sta dai, portano interazioni .sisi

ho letto solo alcuni commenti, e non voglio entrare nel merito, posso pure pensarla come te riguardo ai francesi immigrati, cosi come posso pensarla in modo diverso, non è questo il punto. Mi ha fatto sobbalzare  la richiesta di intervento al fine silenziare  chi non allineato al tuo credo.Non pensi sia un atteggiamento molto grave  impedire di emergere ad una  opinione difforme dalla tua, anche se considerata  sbagliata? Un tale diceva: io difendero sempre la possibilità che tu possa esternare concetti opposti ai miei, poiche questo garantisce la mia libertà, presente  e futura. Esistino  visioni del mondo che tendono a magnificare una soietà monoetnica, monoculturale e completamente globalizzata, altre che invece amano le diversità e la difesa di ogni cultura, Non so quale delle due sia la vera forma di razzismo che tui neppure troppo velatamente denunci nel tuo intervento.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, milan_juve1_6 ha scritto:

ho letto solo alcuni commenti, e non voglio entrare nel merito, posso pure pensarla come te riguardo ai francesi immigrati, cosi come posso pensarla in modo diverso, non è questo il punto. Mi ha fatto sobbalzare  la tua richiesta di intervento al fine di chiudere la bocca a chi non allineato al tuo credo.Non pensi sia un atteggiamento molto grave  voler impedire di emergere ad una  opinione difforme dalla tua, anche se sbagliata? Un tale diceva: io difendero sempre la possibilità che tu possa esternare concetti opposti ai miei, poiche questo garantisce la mia libertà, presente  e futura. Esistino  visioni del mondo che tendono a magnificare una soietà monoetnica, monoculturale e completamente globalizzata, altre che invece amano le diversità e la difesa di ogni cultura, Non so quale delle due sia la vera forma di razzismo che tui neppure troppo velatamente denunci nel tuo intervento.

Amico non è semplicemente il mio credo, è ABERRANTE oggettivamente chiamare diversamente francesi/Italiani cittadini francesi/italiani. Ma capisco che ci siano persone come te che lo reputino legittimo. Cosa che possiamo farci: ZERO. Teniamoci dunque i sessantenni che reputano normale il razzismo e volemose bene .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Morglum ha scritto:

Amico non è semplicemente il mio credo, è ABERRANTE oggettivamente chiamare diversamente francesi/Italiani cittadini francesi/italiani. Ma capisco che ci siano persone come te che lo reputino legittimo. Cosa che possiamo farci: ZERO. Teniamoci dunque i sessantenni che reputano normale il razzismo e volemose bene .sisi

scusa ho perso il mio tempo, non hai capito il senso del mio post, colpa mia. Io difendo la opinione di tutti anche di coloro i quali la pensano in modo diametralmente opposto al mio. Io reputo legittimo avere un proprio pensiero e mai mi adopererei per azzittirlo...... Dire che  la Francia attinge da un bacino proveniente da mezza Africa significa essere razzisti????? Dire che questi nuovi cittadini francesi hanno origine extraeuropee è razzismo????? Dai teniamoci il politicamente correct e l'agenda fluida...auguri per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, milan_juve1_6 ha scritto:

scusa ho perso il mio tempo, non hai capito il senso del mio post, colpa mia. Io difendo la opinione di tutti anche di coloro i quali la pensano in modo diametralmente opposto al mio. Io reputo legittimo avere un proprio pensiero e mai mi adopererei per azzittirlo...... Dire che  la Francia attinge da un bacino proveniente da mezza Africa significa essere razzisti????? Dire che questi nuovi cittadini francesi hanno origine extraeuropee è razzismo????? Dai teniamoci il politicamente correct e l'agenda fluida...auguri per il futuro.

"Sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre."

Questo è il regolamento, al di là delle opinioni. 

In aggiunta, ci sta che tu pensi che sia produttivo, in società, permettere a chiunque di esprimere qualsivoglia opinione. Io non sono d'accordo. La dignità umana viene al di sopra della libertà di espressione, ed è così non solo secondo me, ma anche secondo la legge. 

Detto questo, il mio parere è irrilevante qui. C'è un regolamento e andrebbe fatto rispettare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

"Sono espressamente vietati messaggi aventi come contenuto:

Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza, popolo o cultura rispetto alle altre."

Questo è il regolamento, al di là delle opinioni. 

In aggiunta, ci sta che tu pensi che sia produttivo, in società, permettere a chiunque di esprimere qualsivoglia opinione. Io non sono d'accordo. La dignità umana viene al di sopra della libertà di espressione, ed è così non solo secondo me, ma anche secondo la legge. 

Detto questo, il mio parere è irrilevante qui. C'è un regolamento e andrebbe fatto rispettare. 

trova nelle mie parole una sola frase che contenga espressioni razziste o denigratorie della cultura altrui.Anzi proprio il contrario! Perchè mai un francese proveniente dal continete africano dovrebbe nascondere le sue origini...ma stiamo dando i numeri???? Non esiste dignità umana senza il diritto di opinione. Reprimere la libertà di pensiero, in ogni sua forma  è un credo nazifascista, ed anche un target stupido da perseguire: il  pensiero è come l'oceano e non lo si puo fermare (Lucio Dalla) La libertà di espressione è sancita dalla carta costituzionale e non da un regolamento  privato. Cio che si puo dire o pensare cio che è digniotoso o indignitosdo non lo stabilisci tu, io o il regime di turno. Spero tu stia scherzando......Tu fai confusione tra compiere un reato ed avere una idea.Se un tale non gradisce la Sharia, penso abbia il diritto di avere questo pensiero. Se lo stesso tale aggredisce qualchuno reo di seguire la Sharia deve, giustamente essere perseguito.  Finiamola qua esco da questa discussione. Resto convinto che la Francia tragga grande vantaggio dall'avere un bacino da cui attingere molto ampio dovuto alla storia di quel paese negli ultimi secoli. Buona continuazione, non replicherò oltre, non avrebbe senso. Sempre forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a meno che non si vogliano considerare caratteristiche fisiche come genetiche, e dovute a particolari territori (nel caso ci sia materiale mi piacerebbe approfondire) , non vedo quale attinenza possano avere le origini. Sono persone cresciute in Francia, il discorso del bacino poteva aver senso per calciatori Africani ma con origini francesi.

Tipo se noi avessimo dato la cittadinanza ai mille mila sudamericani solo a patto che avessero rappresentato l'Italia

Ci potrebbe essere tra le ipotesi anche l'accoppiata : maggior spirito di sacrificio & maggiore tecnica nei metodi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, NoVar ha scritto:

a meno che non si vogliano considerare caratteristiche fisiche come genetiche, e dovute a particolari territori (nel caso ci sia materiale mi piacerebbe approfondire) , non vedo quale attinenza possano avere le origini. Sono persone cresciute in Francia, il discorso del bacino poteva aver senso per calciatori Africani ma con origini francesi.

Tipo se noi avessimo dato la cittadinanza ai mille mila sudamericani solo a patto che avessero rappresentato l'Italia

Ci potrebbe essere tra le ipotesi anche l'accoppiata : maggior spirito di sacrificio & maggiore tecnica nei metodi 

La storia demografica francese è caratterizzata da un declino precoce nel XIX e prima metà del XX secolo, quando la Francia passò dall'essere la nazione più popolosa d'Europa a subire una crescita quasi zero, superata da Regno Unito e Italia.

Attualità: La Francia mantiene uno dei tassi di fecondità più alti d'Europa (circa 1,93-2,0 figli per donna), grazie a politiche di sostegno alla natalità e all'immigrazione, che contribuiscono a un quarto della crescita demografica recente.Oggi la Francia è il terzo Stato più popoloso d'Europa dopo Russia e Germania, con una popolazione stimata in 69,1 milioni nel 2025.

Quasi 10 milioni piu che in Italia ed una differenza di quai 20 milioni se si considerano gli ultimi 70 anni.  Vedi che influisce il bacino da cui attingere.....Un cambiamento, una trasformazione, spesso ha origini nel passato profondo, non si puo guardare soltanto agli ultimi 5/10 anni. La tendenza a privilegiare un calcio piu fisico da dove certe etnie traggono vantaggio (spero di non essere stato blasfeno nell'usare la parola etnia) puo influire. Le uniche nazioni prive di multientnicità, come lArgentina, Spagna, continuano a primeggiare poiche incentrano tutto sulla tecnica.Poi non è solo questo, ovviamente,contano le infrastutture e le guide di un certo movimento, ma  l'Italia è un paese marcio ed anche  calcio ne è coseguenza, l'importante è il politicaly correct, non la sostanza........Ovviamente il tutto  SECONDO ME........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che dipende unicamente o soprattutto dai tanti giocatori di origine africana e' classica supponenza da Nazione nobile decaduta quale è l'Italia. Ci rifiutiamo di guardare in faccia la realtà, di imitare quelli che stanno facendo meglio le cose. Più consolatorio dire che sono fortunati o peggio che sono furbi.

C'è una intervista a Fabregas di ieri

che parla del nostro calcio, è decisamente interessante. Se verrà riportata qui la maggior parte dei commenti sara decisoria. Sarebbe accusato di essere un supponente che ha vinto grazie ai soldi e che fa il fenomeno. Invece di entrare nel merito di quanto dice. Sono pronto a scommetterci. Stesso discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti