Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Le date della stagione 2026-27 in Italia: si parte il 22-23 agosto con la Serie A Women’s Cup

Post in rilievo

figc.it

29/05/2026

Le date della stagione 2026-27: si parte il 22-23 agosto con la Serie A Women’s Cup. La Serie A Women al via tra il 26 e il 27 settembre, Serie B il 6 settembre

La seconda edizione della competizione vinta lo scorso anno dalla Juventus inaugurerà la nuova stagione: finale tra il 19 e il 20 settembre, una settimana prima dell'inizio del campionato.

Coppa Italia Women: si parte il 30 agosto con il preliminare.

Coppa Italia Primavera aperta anche ai club di B

Sono ufficiali le date di inizio delle competizioni organizzate dalla Serie A Women e dalla Divisione Serie B Femminile per la stagione 2026-27: la prima a iniziare, come accaduto nella stagione 2025-26, sarà la Serie A Women’s Cup, che partirà nel weekend tra il 22 e il 23 agosto.

Parteciperanno tutti i 12 club di Serie A Women, con una novità rispetto alla passata edizione: le semifinali si giocheranno, come da comunicato ufficiale 243/A, in gara unica con accoppiamenti determinati tramite sorteggio. La finale invece, sarà disputata in campo neutro nel weekend tra il 19 e il 20 settembre.

Il Como 1907 neopromosso in Serie A Women

Domenica 30 agosto, con il turno preliminare, avrà invece inizio la Coppa Italia Women, che si chiuderà nel weekend tra il 22 e il 23 maggio con la finale.

La Serie B Femminile inizierà domenica 6 settembre; per la Serie A Women, invece, appuntamento al weekend tra il 26 e il 27 settembre, dopo la conclusione della Serie A Women’s Cup.

Confermata la Supercoppa Women nel primo weekend dopo l’Epifania (9-10 gennaio 2027).

I campionati Primavera 1 e Primavera 2 partiranno nel weekend tra il 19 e il 20 settembre; un’altra novità riguarda la Coppa Italia Primavera, che per l’edizione 2026-27 vedrà la partecipazione anche dei 14 club di Serie B che disputeranno una fase preliminare composta da due turni.

STAGIONE SPORTIVA 2026-27 - LE DATE

- Serie A Women Athora: prima giornata 26-27 settembre, ultima giornata 15-16 maggio

- Serie B Femminile: prima giornata 6 settembre, ultima giornata 16 maggio

- Serie A Women’s Cup: prima giornata fase a gironi 22-23 agosto, finale 19-20 settembre

- Coppa Italia Women: turno preliminare 30 agosto, finale 22-23 maggio

- Supercoppa Women: 9-10 gennaio 2027

- Primavera 1 e Primavera 2: prima giornata 19-20 settembre

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, che strano, l’anno scorso si erano radunate il 21 luglio, ma la prima partita ufficiale era stata il 22 agosto, quest’anno la

prima è il 5 agosto quindi immagino debbano riunirsi ai primi di luglio.

Oggi è il 20 giugno e non c’è direttore e nemmeno allenatore, non è fissato nemmeno il raduno.

Mah!

Temo che ci abbiano dato su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annuntio vobis gaudio magnum habemus data radunum, est 7 Iulius.

Alla faccia dei pessimisti cosmici di questo forum che sostengono non ci sia una dirigenza efficiente e con programmi chiari, cartoline precetto giá inviate alle ragazze con ordini precisi, solo un'altra decina di giorni per farsi dei selfie in bikini da postare su Instagram, poi si torna a sgobbare.

Fonte: mio cugggino che lavora sui campi 7 km ad est di Vinovo.

Spoiler

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Vicentino71 ha scritto:

Annuntio vobis gaudio magnum habemus data radunum, est 7 Iulius.

Alla faccia dei pessimisti cosmici di questo forum che sostengono non ci sia una dirigenza efficiente e con programmi chiari, cartoline precetto giá inviate alle ragazze con ordini precisi, solo un'altra decina di giorni per farsi dei selfie in bikini da postare su Instagram, poi si torna a sgobbare.

Fonte: mio cugggino che lavora sui campi 7 km ad est di Vinovo.

Mostra contenuto nascosto

Eh insomma, amico mio, a leggere Tuttosport siamo capaci tutti (è una notizia tratta da un articolo di Tuttosport).

Ora, a parte Tuttosport, è un fatto che ad ora, 29 giugno, siamo senza ufficialità su direttore e allenatore, dovrebbe esserci il ritiro il 7 luglio (ma non annunciato e senza lista di convocate pubblica), non si sa chi saranno le giocatrici e come giocheranno, ecc.

Ora, se aggiungi che quello che pare essere il prescelto come allenatore non abbia realtà mai fatto l’allenatore, neanche un giorno della sua vita, e che oltretutto sia palesemente una seconda scelta (il prescelto vero pare essere stato questo Cortes che poi non è potuto venire), beh, ammetterai che qualche ansia viene.

E il fatto che il 7 luglio ci sia il raduno (se è vero) è un’aggravante, perché mancano solo 8 giorni.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Caesar Juventinus erat said:

ammetterai che qualche ansia viene.

Ammetto solo che tutto il resto che hai scritto é vero.

Ansia invece no, potresti paragonarmi al Candido di Voltaire, e limitatamente alle JW avresti ragione...

Io sono convinto che, nonostante il patriarcato regni sovrano in Italia, l'unica speranza che ho di rivedere la Juventus rivincere una Coppa dei Campioni prima di morire siano le donne... e ci credo pure!

.juve.juve.juve

:sciarpata::sciarpata::sciarpata:

.juve.juve.juve

Fino alla fine... chi vivrá vedrá! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Vicentino71 said:

Io sono convinto che, nonostante il patriarcato regni sovrano in Italia, l'unica speranza che ho di rivedere la Juventus rivincere una Coppa dei Campioni prima di morire siano le donne... e ci credo pure!

Non ci crederai ma è la mia convinzione già da un paio d'anni......:rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 luglio 26

Il Napoli Women rende noto che il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare ha comminato al club una penalizzazione di quattro punti, da scontare nella stagione 2026-27, oltre a tre mesi di inibizione per il presidente Marco Bifulco e per l’amministratrice delegata Valentina Fistarol.
Il provvedimento è stato adottato in relazione alle modalità di versamento di alcuni oneri fiscali e contributivi relativi ai primi mesi del 2026.

Il Napoli Women comunica che presenterà ricorso nelle sedi competenti, confidando in un riesame della vicenda. Nel frattempo, ogni componente del club resta concentrata sul lavoro quotidiano e sugli obiettivi della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

Juventus Women: dal 14 al 19 luglio il ritiro estivo in Valle d'Aosta

Ai nastri di partenza la preparazione estiva della Juventus Women in vista della nuova stagione: le bianconere, ritrovatesi a Vinovo il 7 luglio agli ordini del nuovo Mister Isaac Guerrero, dal 14 al 19 luglio si sposteranno in Valle d’Aosta.

La Prima Squadra femminile è infatti attesa da un ritiro che si svolgerà tra Châtillon e Saint-Vincent. Le sedute di allenamento si svolgeranno allo Stadio Comunale “E. Brunod” di Châtillon.

Nel corso della permanenza in Valle d’Aosta è previsto anche un primo test amichevole: sabato 18 luglio alle ore 17.30 la Juventus Women affronterà il Servette allo Stadio Comunale “E. Brunod” di Châtillon. La gara sarà aperta al pubblico e offrirà alle bianconere l’opportunità di mettere minuti nelle gambe e verificare sul campo il lavoro svolto nelle prime settimane di preparazione.

Sei giorni di lavoro intenso accompagneranno dunque le bianconere tra allenamenti, test sul campo e prime indicazioni in vista della nuova stagione. Il ritiro valdostano rappresenterà una tappa importante del percorso di preparazione che porterà la Juventus Women al primo appuntamento ufficiale, in programma il 5 agosto, quando le ragazze di Isaac Guerrero saranno impegnate nella semifinale del mini-tournament di UEFA Women's Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti