Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

todienomore

Utenti
  • Numero contenuti

    2.497
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

735 Eccellente

Su todienomore

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Vedo solo tre motivi per cui Chiesa voglia lasciare la Juve per la Roma: 1) Motta gli ha detto chiaramente che è ai margini del progetto tecnico; 2) la Roma gli dà molti più soldi e un contratto lungo; 3) è momentaneamente impazzito.
  2. La partita si può riassumere in una battuta che ho letto su Twitter: "E' un grande dolore pensare che alla fine dell'Europeo Kroos si ritira e gli undici scozzesi no".
  3. Come tifosi possiamo fare le nostre considerazioni, a volte condivisibili e a volte no. Alla fine però la valutazione giusta di un giocatore è quella su cui si accordano chi compra e chi vende.
  4. Le dichiarazioni di De Laurentiis e C. sono il solito teatrino da calciomercato. Tutti gli attori in gioco sanno già come andrà a finire e a quali cifre. Le trattative vere sono sempre su aspetti importanti ma che i tifosi non vedono: modalità di pagamento, bonus, ingresso di altri calciatori nella trattativa (a volte nemmeno direttamente, ma per triangolazioni), provvigioni e contropartite per l'agente (Di Lorenzo lo vendiamo a 10 invece che 25, però i tuoi assistiti Pippovsky e O'Segonu te li facciamo prendere dal Bari e dalla Carrarese). Secondo me Di Lorenzo è un buon acquisto, ma non a 25 milioni.
  5. Baggio notoriamente aveva un carattere non semplicissimo, e ha sempre preferito gli allenatori che gli lasciavano fare quello che voleva, come Maifredi e Mazzone. Certo erano altri tempi, c'era meno ossessione tattica di oggi. Comunque grande campione, lietissimo di averlo visto con la nostra maglia. Sul famoso rigore non tirato contro la Fiorentina, Baggio ha spiegato più volte che nel recupero dal suo infortunio aveva tirato ore e ore di rigori contro Mareggini, che ormai lo conosceva bene: il rischio di farselo parare era alto. Se avesse tirato lui e avesse sbagliato, probabilmente gliene avremmo dette molte di più.
  6. Se davvero torna un'altra volta, a Morata daranno la tessera Platinum del duty free dell'aeroporto di Torino.
  7. Certamente sono valutazioni complesse, che qualcuno di competente avrà fatto al momento di progettare lo stadio. Leggevo che quello del Borussia ha una capienza di 66mila posti in Champions, e 80mila in campionato e Dortmund è nettamente più piccola di Torino e ha un tifo più locale di quello juventino. Poi non so se il loro stadio sia sempre pieno.
  8. È molto che non riesco più a venire allo stadio, però dalle immagini TV mi sembrava sempre pieno anche l'anno scorso. Del resto, se una squadra come la Juve fa uno stadio da 40mila posti non dovrebbe essere troppo difficile riempirlo.
  9. Magari Ederson. Koopmeiners si era già accordato l'anno scorso con la società che quest'anno non si sarebbero opposti a un trasferimento. Ma Ederson scade nel 2027, dopo quest'annata eccezionale e la convocazione in nazionale è blindato e verrebbe via solo a cifre altissime.
  10. Pare che l'infortunio di Koopmeiners non sia particolarmente grave, adesso poi che non c'è il campionato può recuperare con calma. A nostro vantaggio c'è che non farà l'Europeo, quindi niente vetrina internazionale con aumento di prezzo se avesse fatto particolarmente bene. Comunque sotto i 40 milioni l'Atalanta non scenderà. In Premier qualcuno che glieli dà lo trova sicuro.
  11. Le questioni economiche e contrattuali sono importanti, certo. Se Chiesa ha rifiutato un rinnovo ponte, tocca lasciarlo andare e anzi direi che è meglio così. Però non posso fare a meno di chiedermi: in cosa consiste esattamente "il progetto giallorosso" che interessa al giocatore?
  12. Quest'anno non sono molto entusiasta. Della prima non mi piace tutte quel bianco sulla schiena. La seconda mi fa tanto "istruttrice di pilates in palestra". La terza è magnifica, bellissimo colore, bella texture. Però non so perché appena la vedo mi viene da pensare "Quarto uomo UEFA"
  13. Discutere Del Piero, sia durante che dopo la carriera, mi sembra come bestemmiare in chiesa. Ciò non toglie che non capisco l'invocazione ad averlo in società: a fare cosa? Il presidente, l'amministratore delegato, il DS, sono lavori anch'essi come fare il centravanti o il portiere: ci vogliono delle competenze, delle qualità, un'esperienza specifiche per questi ruoli. Se si pensa a un ruolo di rappresentanza, come Gigi Riva o Vialli in nazionale, non vedo nessuno meglio di Alex. Ma per un ruolo operativo bisogna prendere dei professionisti di quel ruolo. Ogni lavoro deve essere fatto con gli strumenti adatti.
  14. "Berardi-Juve, è la volta buona?" Accidenti, è già giugno?
  15. Avendo aggiunto Mbappé alla collezione, non dovrebbe essere impossibile. Certo, non ci sarà Kroos e Modric avrà un anno in più... questo non è da trascurare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.