Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 06/04/2023 in Messaggi

  1. 7 punti
  2. 6 punti
    Il razzismo c'è anche verso i bianchi, verso i gialli, ma perchè solo verso i neri ci si scandalizza?
  3. 6 punti
    e non solo per i casi più eclatanti o mediatici. Spetta alle società ogni domenica. Ne becchi uno e lo cacci per sempre. la juve e le società di calcio non devono educare. Allo stadio ci vai educato, o te ne stai a casa.
  4. 5 punti
    Senza offesa per l’autore della discussione ma mi pare chiaro che la campagna pro inda e Lukaku mascherata da antirazzismo sta iniziando ad avere i suoi effetti
  5. 3 punti
    No, per me sarebbe una sciocchezza. E sarebbe impossibile mettere dei paletti: se dico "terr*ne", "neg*o" o "toscano" di mer*a è razzismo? Alcuni sì e alcuni no? Quando finisce lo sfottò da stadio e inizia la discriminazione? E insultare i morti dell'Heysel o di Superga vale meno di insultare uno di colore? Se vado a vedere Lecco-Como e insulto i comaschi sono razzista? E se fischio un loro giocatore di colore, come decidi se lo faccio perché è un loro giocatore o perché è nero? E se li fischio tutti? Dai su, è una sciocchezza. Salvo casi plateali (curve intere che ululano o robe simili) sono sempre pochi somari. Vanno ignorati e stop. Fermo restando che tutto sto circo non è certo per il razzismo, ma solo perché quelli erano della Juve e il giocatore era dell'Inter. Non frega niente a nessuno del razzismo qui, è una scusa e basta.
  6. 3 punti
    Sicuramente out per un lungo periodo . Ma in linea generale no , bisogna educare . Il problema pero' non nasce allo stadio , che rappresenta solo la valvola di sfogo/megafono di problemi sociali ben piu' radicati e profondi.
  7. 2 punti
    Accadono ancora perché media, tesserati e membri delle istituzioni sono accecati dal tifo, e strumentalizzano qualsiasi lotta antirazzista. Non hanno il minimo interesse a risolvere la cosa, anzi gli torna pure utile per sanzionare alla * di cane Basta vedere la ns curva che sarà chiusa col Napoli, mentre sabato avremo davanti la curva della Lazio aperta nonostante quello che sia successo.
  8. 2 punti
    Favorevole ovviamente. Ma preciso che quest'ondata mediatica non risolverà un *, come non ha mai risolto un * finora. Proprio perché l'antirazzismo nel calcio viene squallidamente strumentalizzato da media, tifosi e spesso anche tesserati. Ed è quello che sta accadendo anche ora. Come è giusto prendere posizione contro il razzismo è giusto essere consapevoli di quello che sta accadendo. Come ho già scritto in altro topic la Juventus non ha nulla da dimostrare a nessuno sulla lotta al razzismo, e alla violenza in generale, negli stadi, per cui ritenevo inutile precisare con un comunicato una cosa assodata solo in occasione del casino scoppiato per Lukaku, quasi come a sottolineare il nostro stile che però riconosciamo solo tra noi. Quello che fa la Juventus contro razzismo e violenza negli stadi dovrebbe essere un OBBLIGO per tutte le squadre, e non certo solo un virtuosismo dell'unico club che cerca di adattarsi a standard europei e moderni, ma che è anche l'unico a prenderla sempre in * e a passare come il cattivo in ogni situazione. E se per caso sono io quello che sbaglio sarò ben lieto di vedere i fantastici risultati che questa campagna, sicuramente più che sincera e assolutamente non ipocrita, produrrà nelle prossime giornate. Ci vediamo al prossimo * o al prossimo n*
  9. 2 punti
    Quello non è razzismo verso i bianchi in quanto bianchi, ma in quanto slavi, così come accade verso gli ebrei
  10. 2 punti
    In Italia c'è un solo e semplice modo per far capire alle persone di aver sbagliato, toccargli il portafoglio. Se per esempio venissero multati di 5000 € per ogni anno di daspo ricevuto probabilmente ci penserebbero 2 volte prima di tornare allo stadio e dire determinate cose.
  11. 2 punti
    no, non sono favorevole a nessuna pena che implichi tutta la vita. da 3 a 5 anni va bene. condivido tutto.
  12. 2 punti
    lo sport da sempre veicola valori sociali, culturali, a volte persino politici
  13. 2 punti
    Mamma mia... the last case of Benedict Fox è MERAVIGLIOSO 😍
  14. 1 punto
  15. 1 punto
    Trieste è una citta molto di destra e posso garantirti che il razzismo è ben presente (complice anche la cosiddetta rotta balcanica), devo dire soprattutto nella fascia di età di mezzo, come hai fatto presente tu. Mandi comunque lo dici a qualcun altro...son di Trieste non di Udine!! 😂 😂
  16. 1 punto
    Favorevole tutta la vita. Però il razzismo non deve essere strumentalizzato. Se un calciatore di colore si rende protagonista di episodi vomitevoli, dimostrandosi "uomo" di *, e viene fischiato per tale ragione...non si può e non si deve gridare al razzismo. Discorsi già fatti per quel demente di balotelli anni fa, valido ancora oggi per quel bimbominkia del pachiderma belga. Facciamola finita quindi di ricorrere a strumentalizzazioni e interpretazioni di convenienza, perchè in questo modo si finisce per banalizzare tutto, incluso il fenomeno razzismo.
  17. 1 punto
    Molti di questi insulti non hanno nulla a che fare con il razzismo, la gente per insultare usa spesso ció che piú ferisce senza pensarlo veramente. È sbagliato, è stupido, va punito ma non é razzismo.
  18. 1 punto
    Ma cosa centra?!?! Quelli sono insulti territoriali, grave è che non capite la differenza.
  19. 1 punto
    Si certo, ma è un'altra cosa, i frequenti booooo, i mangiabanane, i negri di m... verso chi sono rivoliti nella maggior parte dei casi?? Ma dove vivete, su Marte?? La negazione della realtà proprio!
  20. 1 punto
    il razzismo non ha colore, le comunità nere lo fanno verso i bianchi, così come i bianchi vs i neri non è che la stupidità va in base al colore....altrimenti si socia ne razzismo in questo caso
  21. 1 punto
    ma basta co sta storia e sto moralismo patetico e a tempo.....
  22. 1 punto
    Non mi riferivo alle societa' , ho scritto infatti che lo stadio e' solo la valvola di sfogo (il punto d'arrivo) . Il problema nasce ben prima , secondo me .
  23. 1 punto
    No. e comunque non fare del razzismo di serie a o di serie b come avverrebbe SICURAMENTE in itaGglia
  24. 1 punto
    Il libro proibito del sesso E si i mostri in cgi sono qualcosa di allucinante, quella specie di toro è una delle cose più fatte brutte che abbia mai visto
  25. 1 punto
    Comunque i problemi fisici di Alcaraz iniziano ad essere un po' troppi.... Artrite post traumatica alla mano sinistra, e fastidio muscolare alla colonna vertebrale. Che siano infortuni preoccupanti o meno non saprei (non me ne intendo).... fatto sta che li ha spesso. Non so se stia pagando troppo questi infortuni, per via della "troppa" intensità che ci mette in ogni punto.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+02:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.