Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Machiavelli

Utenti
  • Content count

    5,273
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Machiavelli last won the day on February 7 2022

Machiavelli had the most liked content!

Community Reputation

4,172 Guru

About Machiavelli

  • Rank
    Tifoso incazzato

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

12,070 profile views
  1. Non capisco perchè dite che Barzagli sia sottovalutato. E' considerato uno dei difensori più forti della sua generazione e tra vent'anni si parlerà ancora di lui e della BBC. Penso che non ci siano dubbi che gli siano stati ampiamente riconosciuti i suoi meriti. Se vogliamo è Bonucci quello sottovalutato dalla tifoseria che lo reputa scarso a priori da 10 anni.
  2. Anche io ho pensato a lui. Nessuno capiva il peso specifico che aveva in campo perchè poco appariscente. Un po' come Rabiot che quest'anno notano solo perchè segna. Purtroppo in Italia se non sai fare la foca o segnare a ripetizione sei scarso.
  3. Quest'anno abbiamo raggiunto i 40.000 spettatori solo 4 volte con Inter-Roma-PSG- Nantes. Mi sembra strano che ci riescano col Verona a meno che non abbiamo offerto una mountain bike in regalo con ogni biglietto.
  4. Chiedi ad Arthur se gli ammortamenti sono "sempre recuperabili". Ma anche a Ronaldo o ad Higuain o a tutti gli altri che ci sono costati minusvalenze. E invece di pensare a Ramsey considera pure Emre Can preso a zero e venduto a 25.
  5. Pesa meno a bilancio rinnovare Rabiot a 10 che comprare un cc per sostituirlo a 30 dandogli 5 di stipendio. In più hai un giocatore "collaudato" che non perdi a zero e che puoi rivendere facendo plusvalenza anche piazzandolo a 10 milioni.
  6. Ho scritto testualmente che noi dobbiamo "competere per vincere". Tu rispondi "che il massimo obiettivo per alcuni tifosi juventini sia quello di qualificarsi alla champions league". O hai sbagliato a quotarmi o rispondi senza leggere. In champions si aspira a vincere ma è ovvio che l'alea della competizione è alta. Come ricorderai il Villareal dopo aver escluso noi ha escluso un tal Bayer Monaco, il Lione addirittura il Manchester City, l'Ajax aveva escluso il Real e ha rischiato di arrivare in finale... Insomma, la palla è tonda e tutte le big rischiano di rimetterci le penne anche con le "piccole". Poi pare che becchiamo sempre la cenerentola rivelazione. Beccare la Juve porta bene.
  7. Perchè il napoli nei tre anni precedenti al presente si è qualificato solo una volta in champions arrivando quinto e settimo negli altri due anni. Per loro è accettabile perchè non hanno la pressione di competere per vincere. Noi sì. E quando non succede è un fallimento, per loro no.
  8. Nessuno tantomeno Giuntoli o De Laurentiis credevano che Kim e Kvara potessero imporsi in serie A alla loro prima stagione. La squadra non era costruita per vincere lo scudetto. Poi la palla è rotonda e le cose sono andate diversamente.
  9. Il Napoli è un caso a parte perchè non può contare su ricavi costanti ed è impossibilitata a trattenere i suoi giocatori migliori (sia per scelta loro che ambiscono a palcoscenici più importanti sia per stipendi che il Napoli non può garantire). Per il Napoli è impossibile creare un ciclo vincente anche perchè quest'anno è stato un puro caso tant'è che anche loro ad agosto erano convinti di non essere competitivi. La gestione dei calciatori del Milan è semplicemente scellerata ma quella che sta messa peggio è l'Inter che ha un'intera squadra da costruire per il prossimo anno con risorse praticamente nulle.
  10. La semestrale non è per nulla male. Nella seconda parte incasseremo qualcosa dai riscatti e in più in prospettiva ci libereremo di ingaggi pesanti (Cuadrado, Bonucci) e abbiamo tanti giovani valorizzati.
  11. Non essere convocato in nazionale è una nota di merito visto il livello di quella squadra.
  12. Sulla carta non c'è partita. Poi la Juventus ci ha abituato in Europa a poter temere chiunque.
  13. Se avessimo avuto il sorteggio della Roma stareste tutti qui a scrivere: "eh il feyenoord è primo in olanda mentre lo sporting è solo quarto in portogallo, che * la roma" "eh era meglio affrontare il Manc U o il Siviglia in semifinale che in finale perchè nella partita secca è più difficile" mai contenti
  14. Machiavelli

    Matias Soulè

    Un giocatore completamente diverso rispetto a quando gioca con la squadra maggiore. Probabilmente gli manca ancora la confidenza per azzardare la giocata. O il mister gli chiede di giocare semplice.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.