Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Simone_78

Utenti
  • Content count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Neutrale

About Simone_78

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. La Juventus, per me, è mio padre che ogni domenica del 1984 mette sul giradischi Venditti "così quegli altri si sentono gratificati e perdono punti", è mia madre che una serata di maggio 1983 "se faccio una capriola, portiamo a casa la Coppa" e sbagliando finisce al pronto soccorso, è Galia che mi regala una coppa da esibire a scuola davanti a compagni sempre più milanisti, è la mia prima partita in un derby al Delle Alpi, è la prima partita di Champions subito prima di partire per il militare, è la partita giocata nella mia città natale in serie B,... La Juventus è da sempre compagna della mia vita.
  2. Instagram ha chiuso nelle ultime ore tantissimi profili finti che usavano bot per iscriversi a più pagine possibili. Ho letto, ad esempio, che Ariana Grande ha perso 3 milioni di "utenti".
  3. Ancora per i negazionisti... tra sciarpe e magliette in grande maggioranza "contro" (anche in mano a bimbi), spunta una bella bandiera del Liverpool e 'sti * ne vanno pure fieri da pubblicarla: http://www.fiorentina.it/fiorentina-juventus-le-immagini-dei-tifosi-viola-al-franchi/
  4. e per i negazionisti lividi, dal Comunicato Ufficiale 201 del 13 aprile 2015 (https://tccdb-storage.tccstatic.com/storage/documenti/c97443d883d225dda32c4635776857ed.pdf): Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. FIORENTINA per avere un esiguo gruppo di suoi sostenitori (circa una cinquantina, collocati nel settore dello stadio denominato "Curva Fiesole"), al 34° del primo tempo ed al 26° del secondo tempo, intonato un coro, scarsamente percepito in altri settori dello stadio, insultante la memoria di un defunto calciatore bianco-nero ed ingiurioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 13, n. 1, lettere a) e b) CGS. , per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza
  5. La "firma" 1926 comunque era gia' presente dal 2017, questo il punto: https://goo.gl/maps/dAv7j3PxkXU2 Mancava ancora la cabina elettrica, ma si vedono bene il cartello di parcheggio e la data nera comprente quella in rosso
  6. Fibra a 30 Mbit/s. Mai avuto problemi con altri servizi in streaming tipo Netflix o Amazon Prime Video: - Napoli - Lazio e Sassuolo - Inter su Android TV con ottima qualità (qualche rara volta le immagini si sono bloccate e l'audio e' tornato indietro di 4-5 secondi). - Venezia - Spezia su PC con ottima qualità e senza alcun tipo di rallentamento. - Napoli - Milan i primi 10 minuti mi e' stato impossibile collegarmi con Android TV (cosa riscontrata anche da tanti altri utenti) poi e' stato tutto perfetto (i primi 10 minuti li ho visti perfettamente su smartphone). - SPAL - Parma un blocco di un minuto circa nel secondo tempo. Insomma, qualche problemino lato server ce l'hanno. Dal mio punto di vista, non sono stati gravi, ma inutile che mandino mail dando la colpa solo alle connessioni lente.
  7. A me la terza non piace proprio per niente, tra quelle "for oceans" tutte uguali, la metto all'ultimo posto dopo la rossa Real, il Blue MUTD e il grigio Bayern
  8. Simone_78

    Grande Torino e grande inter sì, ma perché non grande Juve?

    Il Grande Torino degli Invincibili, tra l'altro, ha perso lo scudetto nel 1944 dai Vigili del Fuoco della Spezia (di fatto lo Spezia calcio arruolatosi per evitare la chiamata alle armi) nelle finali all'Arena di Milano. Solo dopo gli spareggi e a titolo conseguito si decise che non valeva più come scudetto. In pratica sarebbero solo 4 gli scudetti consecutivi, ma sono sicuro che a risultato di Milano invertito si parlerebbe di 6.
  9. Se non ho sbagliato i conti, per la qualificazione almeno agli spareggi di Europa League ci siamo quasi... Se vincessimo la Coppa Italia, saremmo qualificati ai gironi (punti ancora necessari 0). Se vincesse il Milan: rossoneri tra le prime 6 o vincenti in Europa League: ci potrebbe bastare aspettare il recupero di Atalanta - Sampdoria. Con vittoria Samp o pareggio: l'ottava non potrebbe raggiungerci (punti necessari 0). In caso di vittoria Atalanta potrebbero arrivare entrambe a 74 punti e per classifica avulsa (Samp 9, Juve 4, Ata 4) sarebbe la Samp a qualificarsi come sesta, da vedere tra noi e Atalanta per il settimo posto (punti necessari 1). rossoneri fuori dalle 6 e fuori dall'Europa League: Atalanta e Samp potrebbero arrivare insieme a noi a 74 (punti necessari 1) a giocarci il quinto e sesto posto. Non sono sicuro pero' del fatto di arrivo Juve, Samp e Atalanta a 74. Perché ciò avvenga la classifica avulsa sarebbe: Samp 9, Juve, 4 e Atalanta 4). Quindi, Sampdoria sarebbe sicuramente qualificata, ma a quel punto ci sarebbe una nuova classica avulsa (Juve 4, Atalanta 1) per stabilire la settima/sesta o si guarderebbe la differenza reti tra le 3 squadre? Nel primo caso, siamo già qualificati.
  10. Data la maggior distanza (se ricordo bene), l'arbitro deve decidere sul "pallone inaspettato". Io non lo avrei fischiato. Quello di Bernardeschi, si.
  11. No, si parla anche di maggior ostacolo occupato con intenzionalità. Vedi massaggio mio precedente.
  12. "[...] tiene le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone."
  13. Ripeto, per me e' chiarissima (almeno nei casi di Benatia e Koulibaly) Il fallo di mano implica un atto intenzionale di un calciatore che con la mano o il braccio viene a contatto con il pallone. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione: • il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano) • la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato) • la posizione della mano non significa necessariamente che ci sia un’infrazione • toccare il pallone con un oggetto tenuto nella mano (indumenti, parastinchi, ecc.) è considerato come un’infrazione • colpire il pallone lanciando un oggetto (scarpa, parastinchi, ecc.) è da considerarsi un’infrazione Se poi non si legge il Regolamento e si aggiungono postille esistenti solo nella mente di Caressa allora vanno bene tutti i discorsi da bar.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.