Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperGobbo94_

Utenti
  • Content count

    2,045
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SuperGobbo94_

  1. SuperGobbo94_

    Juventus Women 2019/2020 | La rosa e tutte le news sulla squadra

    Capisco tutto quello che dici e non posso dire che hai torto, ma se avessimo solo un punto di vantaggio sulla seconda o magari prime a pari punti con un'altra? Parliamo di femminile. Vogliamo dire come è andata in Champions la Fiorentina nell'anno del nostro primo scudetto? Grazie a un quarto posto e uno spareggio farsa, con una giocatrice del Tavagnacco già loro e con la loro ammissione di non poter sostenere economicamente una Champions. Vogliamo dire come andrebbe in Champions la Fiorentina quest'anno, se il campionato dovesse fermarsi? Ma comunque, sia il mio discorso sia il tuo, contano fino a un certo punto perché, almeno io, credo che alla fine si giocherà.
  2. SuperGobbo94_

    Juventus Women 2019/2020 | La rosa e tutte le news sulla squadra

    Per me, si disputerà regolarmente il campionato, ma nel caso, sia nel maschile sia nel femminile, SONO JUVENTINO e non voglio vincere un qualcosa che non ho vinto! Quindi, o lo vinco sul campo o lo può vincere quella abituata a festeggiare scudetti non suoi.
  3. Quindi, capisco male io, o dice che Caruso potrebbe andare in prestito e che arriveranno almeno due, dicendo un paio, di straniere?!
  4. Stavo cercando di ipotizzare i prossimi Europei in Inghilterra, che chiaramente si disputeranno con un anno di ritardo rispetto al previsto, per ovvie ragioni. Ho cercato di valutare quelle che potrebbero essere le fasce nel sorteggio, considerando le nazionali favorite, alla luce dei risultati già ottenuti nelle prime partite dei gironi di qualificazione, tenendo presente che le fasce seguiranno il seguente ordine: • UEFA Women's Euro 2017 e relative qualificazioni (20%); • 2019 FIFA Women's World Cup e relative qualificazioni (40%); • UEFA Women's Euro 2021 qualificazioni relative alla sola fase a gironi (40%). Io credo che nazionali come la Finlandia e la Repubblica Ceca avranno delle possibilità di qualificazione, nonostante i gironi molto equilibrati e il numero pessimo di partecipanti, ma sarebbe una grande sorpresa, per me, se la Polonia non riuscisse ad arrivare nemmeno a questo Europeo. Tuttavia, escludendo per il momento Finlandia e Repubblica Ceca, considerando chi potrebbe vincere i PlayOff e facendo un calcolo solo a mente, quindi con alcuni errori, principalmente tra un posto e l'altro nella stessa fascia, potrebbero essere (più o meno) così: • Inghilterra; • Olanda; • Svezia; • Germania. • Danimarca (Italia); • Francia; • Italia (Danimarca); • Norvegia. • Spagna; • Austria; • Scozia; • Islanda (Belgio). • Belgio (Islanda); • Svizzera; • Portogallo; • Polonia. Anche se il dato che esclude i PlayOff in "UEFA Women's Euro 2021 qualificazioni relative alla sola fase a gironi (40%)" l'avevo notato solo oggi, pur sospettandolo ovviamente.
  5. Ne abbiamo parlato diverse volte anche noi perché la sua, eventuale, cessione permetterebbe all'Olympique Lyonnais di acquistare la nostra Sara Björk Gunnarsdóttir che, in ogni caso, cercano già di acquistare da due anni. Sara Björk Gunnarsdóttir, comunque, lascerà il Wolfsburg in estate.
  6. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Infatti, il mio ragionamento è mirato al fatto che ci sono solo ventidue giornate di campionato, oltre a due, si spera quattro, partite di Champions, più una di Supercoppa e le altre di Coppa Italia, ma comunque poche. Se le partite fossero di più, ovviamente andrebbero fatti alcuni innesti, direi due più, eventualmente, forse un altro, senza cessioni. Ma essendo un torneo così breve, avendo tutte giocatrici di livello nelle undici titolari e tante buone giocatrici nelle rotazioni, diventa molto difficile prendere altre e convincere determinate giocatrici al turnover, o comunque alla rotazione. Per me, se non parte nessuna non arriva nessuna. Se sarò smentito, allora le giocatrici accettano di entrare in un giro di rotazioni ancora più grande di quanto già è adesso. Per carità, un bene eh, un grande bene, ci mancherebbe.
  7. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Di conseguenza, ripeto, che se non ci saranno cessioni, a meno che non allargassero il numero di squadre in campionato e non so, comunque, quanto possa condizionare, non ci dovrebbero essere acquisti. Poi se tutto di un tratto accettassero di entrare nel giro delle rotazioni, altro discorso. Ma io non saprei dove acquistare, avendo tutti i ruoli coperti.
  8. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Eh, ma in futuro sarebbe un, eventuale, colpaccio.
  9. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Secondo me, sono tutte possibili. Carpenter un po' meno, ma chissà un giorno. Davvero molto forte. Ma infatti ciò che hai detto è quello che penso anche io, ma non tutti potrebbero pensarlo purtroppo.
  10. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Guardate ragazzi, sarò molto sincero e cercherò di non dilungarmi perché questa è una riflessione che ho fatto già ben prima che si parlasse di Coronavirus. Prendete la rosa della Juventus e leggetela giocatrice per giocatrice, ruolo per ruolo. Io sono tipicamente sempre intrigato dal mercato e mi piace vedere la mia squadra muoversi in entrata, però, onestamente, visto che parliamo di ventidue giornate, oltre alla Coppa Italia, e un massimo di quattro partite europee, per ampliare la rosa si rischia di fare una Sikora 2.0. Una giocatrice, due e anche tre ci stanno, quindi ben venga Sikora, come Maria Alves ecc.. ma nella prossima stagione, se io fossi un dirigente della Juve, non saprei proprio come muovermi in entrata. Se nessuna giocatrice esce, come puoi portare altra gente dentro? Una grande centrocampista? Ma pur mandando in prestito Bellucci, avresti Galli, Pedersen, Rosucci, Caruso e la polivalente Cernoia. Sarebbero liete di fare turnover? Senza dimenticare un'altra polivalente come Zamanian. In attacco vale lo stesso discorso, in porta siamo a posto, forse come difensore centrale si potrebbe aggiungere una giocatrice che accetterebbe di buon grado la panchina visto che Salvai può anche fare il terzino, Franco è spesso infortunata e quindi restano solo Gama e Sembrant. Insistevo sempre sul terzino sinistro, ma vedendo la polivalenza di Sikora, non lo so se ora la penso come in passato. Panzeri pensate che sarebbe andata in prestito? Ora, non credo dato che è più giusto farla recuperare a Torino. Sulle islandesi, certo che sarebbe un sogno per me, però in questo momento non saprei quale giocatrice islandese poter inserire nella Juve, per ciò che la Juve avrebbe bisogno, se ha bisogno. Quindi, ricapitolando, senza uscite è troppo difficile aggiungere un'altra giocatrice, a parte, ripeto, come difensore centrale se si prende una giocatrice che accetta la panchina. Inoltre, il Coronavirus influenzerà anche il calciomercato, aldilà di tutto ciò che ho detto? Giocatrici e giocatori stranieri che non giocano in Italia, verrebbero in Italia?
  11. SuperGobbo94_

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Spero con tutto il cuore in una sua permanenza, a me sì che fa impazzire e tanto anche. In tutte le altre undici squadre di Serie A, sarebbe titolare inamovibile.
  12. SuperGobbo94_

    Juventus Women 2019/2020 | La rosa e tutte le news sulla squadra

    Infatti, non gioca nemmeno la Riozzese (Prima Squadra e Primavera), il Chievo, il Permac Vittorio Veneto, il Napoli, il Brescia e l'Hellas Verona Primavera. Ieri, Tarenzi stessa non ha giocato, a scopo precauzionale.
  13. Commentiamo qui la seconda finale consecutiva della Juventus Women Primavera, guidata da mister Alessandro Spugna, nel prestigioso Torneo giovanile. Interviste pre - partita: Formazioni ufficiali: Cronaca LIVE: Premiazione, highlights e interviste post - partita:
  14. Sarebbe bello se l'Italia avesse partecipato all'Algarve Cup VERA, dove c'erano i gironi VERI, e non quella delle ultime edizioni e quella, ASSURDA, di questa edizione!
  15. Sì, questo sicuramente e infatti proprio per questo chiedevo. Qualcosa si dicevano, tra una battuta e l'altra.. Ho notato tutto questo! 😄 Alice Ilaria Berti è fenomenale, mentre Musolino è stata una vera lottatrice. Magari è quella di cui si parla meno, inspiegabilmente, quando si pensa alla Primavera, ma invece se ne dovrebbe parlare molto!
  16. Per commentare la partita c'è il LIVE apposito qui:
  17. So che è Off-Topic, ma quando ti feci fare questo capolavoro............
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.