Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Issun

Utenti
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Issun

  1. Issun

    Coppa d'Africa - Marocco 2026

    Ha solo vinto un Mondiale segnando un rigore in finale, immagino non dorma la notte per la sua scelta :D
  2. Tether aveva sede alle Isole Vergine Britanniche fino a qualche tempo fa. La sede ad El Salvador è stata un scelta credo in gran parte politica in quanto sono il primo Paese ad avere elevato Bitcoin a valuta legale. Ad Exor farebbero bene a guardare in casa propria.
  3. Ha più bond americani della Germania e fa gli stessi profitti di Goldman Sachs e Morgan Stanley.. Di che parliamo su, è una roba gigantesca. Con dei punti bui certamente in quanto azienda privata e in un settore particolare, ma gigantesca. Molto più grande di Exor ma senza dubbio alcuno.
  4. Ti consiglkio di informarti su fonti affidabili e di fare meno il sottuttoio dato che dimostri di sapere molto poco. L'IA prende delle cantonate gigantesche su argomenti delicati come questo. Leggi, valutazione di 280 miliardi a cui Tether si oppone: https://nz.finance.yahoo.com/news/tethers-500b-power-play-inside-183211493.html Profitti di 10 miliardi e l'anno nemmeno è finito: https://finance.yahoo.com/news/tether-reports-10-billion-profit-182646533.html
  5. E' vero, Tether azienda non vale 100 miliardi, ne vale di più. Non sono quotati sul mercato, ma privatamente puntano ad una valutazione di 500 miliardi. Anche se non ci riuscissero, vale almeno 280 miliardi di dollari, la cifra che un investitore sta puntando per vendere le sue quote (a cui Tether si oppone, perché ritiene di valere di più). In ogni caso, valgono almeno dieci volte tanto Exor. Guadagnano in profitto puro quasi l'intera capitalizzazione di Exor in un anno.
  6. Per quanto mi riguarda l'origine dubbia è di chi è nato coi miliardi senza aver fatto nulla per meritarli, non di chi dal nulla è diventato un colosso.
  7. Non sono d'accordo. Io credo che se un imprenditore con un patrimonio di miliardi (forse decine di miliardi a seconda della valutazione della società) e tifoso interista stesse per acquistare un Inter che fa ridere da anni, a noi non piacerebbe proprio per niente, altro che sfottere.
  8. Infatti non lo è, ad esempio quando Musk comprò Twitter la valutò circa un 30% in più del prezzo quotate (prima che iniziassero le notizie sull'offerta). Si può discutere se magari sia giusto pagare un 10% o un 30% in più, ma di certo non vale molto di più di quanto offerto come certi dicono qua. L'offerta è congrua.
  9. Ottima idea, io quando vivevo nel Regno Unito avevo la Champions alle 19.45 ed era ottimo, perché poi una volta finita avevi comunque la serata davanti per uscire, guardare un film o quant'altro. Per me me molto meglio così, certo se mangi alle 20.30 come in buona parte di Italia non è il massimo.
  10. La Juventus è quotata in borsa ed ha una capitalizzazione di 1 miliardo di euro, quindi il valore è quello. Se Elkann chiede 3 è perché non vuole vendere.
  11. 20 milioni netti li prende solo Mbappe (che all'età di Yildiz aveva vinto un mondiale da protagonista e faceva gol ogni partita), gli altri la metà circa al massimo.
  12. 5 milioni lordi ossia meno dei 3.5 (fino a 5) netti che Yildiz guadagnerà da noi. E non possiamo fare nemmeno lontanamente come il Real visto che abbiamo meno della metà del fatturato.
  13. Issun

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

    Jackson al Bayern in prestito con obbligo a circa 80 milioni di euro complessivi. Giocatore più sovraprezzato dell'anno?
  14. Issun

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Evidentemente a Parigi hanno fatto i duri, e si sono ritrovati con un cerino in mano e un giocatore inutile e costoso da piazzare. Comolli non può certo cambiare la personalità di questi parvenue arabi, ma ha fatto bene a non sottostare ai loro capricci.
  15. Issun

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Lascia una squadra con strutture giovanili all'avanguardia, una Under 23 e che ha lanciato negli ultimi anni molti giovani sia in prima squadra che in altri club (Miretti, Fagioli, Hujisen, Soulè, Yildiz), per una che non ha nulla di questo. I casi sono due, o è un fenomeno, o un 'fenomeno'
  16. Questo ha due anni in più, e cinque anni in più di quando Kvara era arrivato al Napoli, è un giocatore fatto e finito, non mi aspetto sorprese.
  17. Joao Mario non lo conosco, ma leggendo i commenti dei tifosi del Porto è titolare come da noi lo è Kelly. Molina è stato riserva all'Atletico l'anno scorso, ora stanno pure prendedno Pubill in quel ruolo.
  18. Entrambi scarti, e di Porto e Atletico, non Real e City. Acquisti da Lazio o Fiorentina, siamo messi male.
  19. Issun

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2025/2026

    L'ingaggio è sui 7 milioni lordi, netti tipo 4. Credo sia alla portata di varie squadre italiane.
  20. Issun

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Semplicemente fatturano molto più di 15 milioni ovviamente, non so dove tu possa aver preso questa cifra incredibile. Forbes pubblica ogni anno la lista dei club dal valore più alto, l'ultima volta che il Galatasaray era apparso è stato nel 2015, quando stimavano un fatturato di 220 milioni di dollari. Oggi saranno di più immagino.
  21. Non mi pare giusto paragonarlo a Chiesa che è stato demolito da un infortunio e aveva fatto vedere ottime cose precedentemente. Vlahovic a 80 milioni e 12 netti di ingaggio è semplicemente il peggior acquisto della storia della Juventus.
  22. L'articolo dice effettivamente che lo stipendio sarà di 6 netti. Sarebbe praticamente lo stipendio più alto della Serie A dietro Lautaro e Vlahovic. Voglio sperare siano baggianate o Comolli è più fuso di Giuntoli.
  23. Comunque questi solo un anno fa hanno vinto la Champions League asiatica battendo anche gli arabi che hanno pareggiato con il Real in semifinale. Non saranno campioni ma non credo si possa dire siano nemmeno così scarsi.
  24. Io non sono così convinto di regalare 70 milioni di euro alla solita squadra italiana, e mi piacerebbe vedere un po' di qualità in più nella Juventus. Preferirei come nomi Balerdi, Nico Paz, David e un terzino (Wesley?), sarebbe pure più economico dei tre citati credo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.