Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mendyeta

Utenti
  • Content count

    26
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutrale

About mendyeta

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

508 profile views
  1. Capisco l'impazienza di chi vuol sapere tutto e subito ma .... 1) la matematica non ci ha ancora condannato 2) una società seria la programmazione l'ha già fatta e la scopriremo solo quest'estate 3) mettere un allenatore inesperto = - costi 4) da qualche parte qualcuno ha scritto : se fai all in con Ronaldo, puoi vincere tutto o dare il giro. 5) la rosa è incompleta 6) alcuni giocatori sono sopravvalutati Aspettiamo, e vediamo cosa "programmeranno". Non si smette di tifare per un anno storto! Logico che fa' arrabbiare il modo, ma bisogna avere fiducia!
  2. Non esiste allenatore che possa cambiare una squadra in 2 giorni. Ci vuole un lavoro di mesi. Quindi: corretto far finire la stagione a Pirlo. E poi si progetta la ricostruzione.
  3. Secondo me non è ancora pronto per una squadra come la Juve, non gioca sempre titolare neanche a Sassuolo, ma considerando il livello attuale del centrocampo, l'età, lo stipendio ed il prezzo credo farebbero bene a portarlo a Torino e metterlo nella rosa. E' uno dei 2000 più promettenti, e a quel prezzo è quasi un saldo (guardate quanto è costato Rovella, che ha moltissima meno esperienza di lui in serie A).
  4. Tutto da verificare in una difesa a 4 .....
  5. mendyeta

    La 'vecchia' rosa per il nuovo anno

    Personalmente terrei: Buffon, Pinsoglio, De Ligt, Demiral, Alex Sandro, Danilo, Cuadrado, Chiesa, Arthut, Bentancur, Mc Kennie, Kulusevski, Ronaldo, Dybala, Morata Cedibili (ma vanno adeguatamente rimpiazzati): Szczesny, Bonucci, Chiellini, Frabotta, Ramsey, Rabiot, Bernardeschi
  6. Non fu un errore, l'errore è stato non dare agli allenatori seguenti i giocatori adeguati alle loro idee. Qualsiasi sia l'allenatore futuro, bisogna accontentarlo sul mercato a costo di scontentare qualcuno ....
  7. Penso anche io non sia questione di modulo, ma di giusta interpretazione e giusti interpreti. Abbiamo una rosa costruita purtroppo male, e speriamo si possa risolvere il problema in estate. Se si continua con Pirlo (cioè gli si dà il tempo di fare esperienza) servono giocatori pronti. Via dalla rosa chi non si è dimostrato all'altezza ..... e basta dire che la rosa è difficilmente migliorabile. Siamo stati inguardabili per molte partite. Si può migliorare eccome!
  8. mendyeta

    Se Ronaldo andasse via...

    Detto che spero non vada via .... nella sciagurata ipotesi non mi dispiacerebbe vedere questa rosa: Portieri DONNARUMMA Buffon Pinsoglio Difensori Cuadrado ZAPPA Alex Sandro PELLEGRINI De Ligt Demiral ROMERO Danilo Chiellini Centrocampisti Bentancur Arthur Rabiot POGBA Mc Kennie KANTE' Attaccanti Chiesa Kulusevski COMAN Morata HAALAND NZOLA MESSIAS Forse si rivoluzionerebbe troppo, ma almeno saremmo coperti in ogni reparto ...
  9. mendyeta

    Che soluzioni reali per il futuro?

    Provo anche io a dire la mia ... Sicuramente Pirlo non è ancora un allenatore a livello dei top europei. Il problema è che non abbiamo le finanze per permetterci un top in quella posizione. Quindi tanto vale lasciare a Pirlo il tempo di fare esperienza nel ruolo da mister, e sperare che la sua crescita sia veloce. La cosa da fare assolutamente a livello societario è quella di completare la rosa, da troppo tempo scoperta in alcuni ruoli: non abbiamo un esterno sinistro di scorta, non abbiamo un attaccante che possa riempire l'area (difetto rimarcato anche da Sarri lo scorso anno), abbiamo vari giocatori non all'altezza (o per prestazioni, o perchè non danno garanzie fisiche). Mi auguro davvero che la società stia già programmando in tal senso. Se per ricostruire la squadra dobbiamo rinunciare a Ronaldo, che ha un costo a bilancio molto alto, a malincuore credo si debba rinunciare a lui, con molto dispiacere. Avere Ronaldo e nessuno intorno serve ben a poco (non ha senso che siamo in questa posizione di classifica! E grazie a Ronaldo che ci ha tenuto a galla!). Non sono disfattista, spero tanto che con un po' di buona sorte si possa portare a casa la tanto desiderata Champions, ma bisogna anche essere realisti e a questo punto della stagione tirare i primi bilanci .... che per ora non sono soddisfacenti!
  10. Platini Davids Nedved Zidane Ronaldo
  11. Io credo che possa cambiare ben poco. La rosa della squadra non è costruita per il modulo o tipo di calcio che vuole fare Pirlo. In alcuni ruoli chiave, appena c'è un assenza, non abbiamo un rimpiazzo adeguato. Sicuramente Pirlo deve crescere come allenatore (non dimentichiamoci che è alla sua prima esperienza in tal ruolo), ma la società dovrebbe appoggiarlo vendendo esuberi o giocatori poco utili e sostituendoli con altri di livello (cosa impossibile a questo punto della stagione e del mercato). Resto comunque che con gli 11 titolari disponibili ed in forma, la Juve possa fare la partita in cui batta chiunque.
  12. Ingiusto. Oltretutto poteva coprire il ruolo di difensore in emergenza. Si dimentica troppo spesso quanto di buono fatto (vedi partita con Atletico anno scorso).
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.