-
Numero contenuti
3.801 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di forzafrabotta
-
Curiosità: Pensate che il calcio in Italia sia finito?
forzafrabotta ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Serie A e Campionati Esteri
Infatti, per quanto riguarda le nuove generazioni, ci sono un sacco di altri fattori che hanno diminuito l'interesse, molti ci sarebbero stati a prescindere. Il vero specchio dello schifo del sistema è come siano riusciti a far scemare l'interesse in gente come me e te, che persino post farsopoli era ancora superappassionata. Nello specifico parlo soprattutto di me, nonostante già fosse chiarissimo lo schifo, nel 2006, io ho tenuto botta per anni, regolavo il mio calendario personale in funzione di quando giocava la juve, guardavo spesso e volentieri anche altre partite, appena possibile si andava allo stadio, i ritiri a Pinzolo etc etc etc Onestamente per me la lapide l'han messa nel 2023, quando ho disdetto tutto in seguito all'ennesima farsa giudiziaria, perché errare è umano (e indubbiamente era errato continuare a foraggiare un sistema che aveva costruito farsopoli), ma perseverare è diabolico. Mi permetto di dissentire. Chi ha inventato la Olivetti lettera 22 almeno qualcosa di buono in vita l'aveva fatto. I nomi dei "nuovi" vertici proposti, sono un pacchetto di personaggi che al di là degli intrallazzi non hanno fatto praticamente niente di notevole. -
GdS - Juve, con o senza Champions sarà assalto a Kolo Muani
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Oddio, sto dettaglio non lo ricordo Vabbé pure io lo farei, devo dire che comunque, per il gioco del PSG, secondo me Openda è meglio (si Luis, leggilo) -
GdS - Juve, con o senza Champions sarà assalto a Kolo Muani
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Ma cosa vuoi che abbia fatto nome e cognome Spalletti, che non l'ha manco mai allenato... Spalletti ha chiesto un determinato profilo di attaccante (che tra l'altro Kolo nemmeno è al 100%, ma se non altro è meno inadatto rispetto a David e Openda), e quei 4 scappati di casa che abbiamo in dirigenza che evidentemente hanno qualche mezzo inciucio con il procuratore di Kolo, tornano su di lui... -
GdS - Juve, con o senza Champions sarà assalto a Kolo Muani
forzafrabotta ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Scambio alla pari con Openda che guarda caso vale 40 e passa milioni e passa la paura. Da loro farebbe sicuramente benissimo tra l'altro (si Luis, so che stai leggendomi!) -
(TS) "Caos calendari: oggi si pronuncia il Tar, tifosi inferociti per il trattamento"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dai, impossibile che l'abbia scritto davvero... -
(Gds) "Per Vlahovic scende in campo anche Elkann: giorni decisivi per il futuro del 9"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
che comunque pure quelli suoi non è che sian moderati eh, altrimenti avrebbe già rinnovato... io dico che, esattamente come la Roma ha tirato fuori dal cilindro un Malen sicuramente non alla ribalta mediatica, il mondo è pieno di giocatori da poter pescare. Purtroppo bisogna avere competenza, e in società da noi (e soprattutto in proprietà da noi) non è che ce ne sia poi molta. -
(TS) "La Juventus ripensa allo scontento Frattesi, l'Inter gradirebbe Cambiaso"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Cambiaso via per soldi grazie, non a quelli possibilmente. Frattesi lasciamolo pure dove sta, nome che ciclicamente sti giornalai provano disperatamente ad accollarci... di mediocri il nostro centrocampo è già pieno, vade retro -
OpenVar e il "fuorigioco" sul gol di Kalulu
forzafrabotta ha risposto a SapoMalo (ex Sava) Discussione Juventus forum
E' dall'alba dei tempi, da quando fu introdotto, che mi sono sempre dichiarato contrario al fuorigioco passivo per come è gestito. Come al solito ci sono un sacco di situazioni il fatto di essere in fuorigioco di un attaccante, palesemente influenza l'azione, ma se le strisce sono blu o di altri colori magicamente diventa ininfluente e non punibile. Nel momento in cui è un nostro giocatore, basta che sia in campo e questo lo rende già influente e punibile (impatta! impatta! ma impatta cosa zio tren! ) Patetico l'uso del var, che ricordiamo, avrebbe dovuto evitare errori clamorosi come quello con la Salernitana e invece fin dal primo suo intervento storico contro di noi ( tipo alla prima o seconda gara, con il Genoa mi pare) aveva già iniziato a fare importanti errori contro di noi. E' il protocollo... su quello non può intervenire... lì la decisione è dell'arbitro di campo... il secondo giallo non è un rosso diretto... quello è un fatto geografico. Ce n'è sempre una buona per giustificare l'ennesima schifezza perpetrata a nostro danno, mi pare chiaro. -
(TS) "Caos calendari: oggi si pronuncia il Tar, tifosi inferociti per il trattamento"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Calcio specchio della situazione insulsa di questo paese -
I tre problemi della Juve e perché essere ottimisti per il futuro
forzafrabotta ha risposto a Mediterraneo. Discussione Juventus forum
1) Elkann 2) Figc/lega/sistema 2 punti per non essere ottimisti per il futuro... -
Eh da lì si capisce che oltre al lauto ingaggio gli hanno sganciato anche una bella provvigione... io comunque spero che la logica delle plusvalenze che tanto male ci ha portato in questi anni venga abbandonata. I conti han fatto comunque schifo, quindi secondo me bisogna cedere solo quando ha poco senso trattenere il giocatore (magari perché meno motivato, perché arriva un'offerta enorme, magari perché non siamo pienamente convinti noi che sia un cardine). Effettivamente della lista di quei 5 nomi che hai fatto, a parte David che cederei per qualsiasi cifra (da ponderare bene anche in caso di leggera minusvalenza), cercherei di cedere solo Cambiaso di fronte ad una cifra congrua, perché personalmente credo sia deleterio. Gli altri 3 (Gatti, Bremer e Thuram) per motivi differenti, li cederei solo di fronte ad offerte molto al di sopra del loro valore, sempre se sono motivati a rimanere (ad es. se arrivano ed offrono 30 per Gatti, 60 per Bremer o 50 per Thuram, a malincuore li cedo, ma non vado a metterli sul mercato io per registrare una plusvalenza).
-
(TS) "Spalletti chiede uno sforzo per una Juve competitiva, Elkann lo rassicura e Comolli cerca di far quadrare i conti"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Esattamente chi avrebbe esaltato il mercato di gennaio? Io assolutamente no. E' arrivato un giocatore utile e uno non ignobile ma sempre rotto che si può rimandare al mittente. Un mercato da 5,5 vista la mancanza della punta che serviva come il pane, ma rispetto ai mercati da 3,5 fatti da ChatComollì e disGiuntoli, direi che quantomeno non era schifo totale -
Ufficiale, Roma-Lazio si gioca lunedì alle ore 20.45, si va verso cinque gare in contemporanea al lunedì
forzafrabotta ha risposto a _Alex_ Discussione Juventus forum
In che maniera si può fare una figura ancora peggiore? Secondo me attendano direttamente domenica mattina per dare l'ufficialità sugli orari... ridicoli -
Ranieri apre alla Nazionale: "Oggi sono libero, mai dire mai. Se vieni chiamato dall'Italia devi rispondere sì e basta"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Io ricordo che il trend fu Xabi Alonso > Poulsen e ovviamente arrivò il danese col folle Secco che ne pagò addirittura la clausola rescissoria. Ranieri fu sicuramente corresponsabile nel prendere Poulsen, ma vista la differenza economica elevata tra i due, non so se sia stato davvero il motivo determinante alla base della scelta. L'anno venturo nel dubbio il trittico di fessi che avevamo portò a casa Felipe Melo 😅 -
2006-2026: Vent’anni di verità negata. Noi non dimentichiamo
forzafrabotta ha risposto a Juventus_addicted Discussione Juventus forum
Se ti può consolare, anche prima di farsopoli non è che fosse molto diversa la percezione... anni e anni di pistocchietti e ziliani in tv, di gente in rai che farsava le moviole fin dai tempi di Turone, avevano costruito quel sentimento popolare antijuve che è stato requisito fondamentale per realizzare farsopoli. -
Ranieri apre alla Nazionale: "Oggi sono libero, mai dire mai. Se vieni chiamato dall'Italia devi rispondere sì e basta"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Come ho scritto in due post a pagina uno, in società il trittico tennista-cobolli-secco (pilotato da jcblanc più che altro) di fronte all'opposizione di Ranieri sul già imbastito acquisto di Diego Ribas, pensò bene di fargli le scarpe a stagione in corso. Un classico del calcio vuole che quando all'allenatore manca la terra sotto i piedi (la protezione della società) le magagne dello spogliatoio vengono subito a galla e quindi chiaramente tra dirigenti e senatori scontenti, quei giornalai di tuttosport si sono messi in moto alla grande. Mi fa piacere che qualcun altro ricordi bene quei vergognosi episodi, che posero le basi alle successive due disastrose annate -
Ricordo bene che Nedved mai avrebbe lasciato la capitale... fortunatamente Cragnotti doveva cederlo e Moggi ha raccontato più volte le strategie adottate per convincere Pavel... uno che viene con entusiasmo, fa piacere, ma è un po' come la ragazza fidanzata che ti viene appresso... ti fa piacere, ma se le conviene lo farà anche con gli altri in futuro...
-
Per lo meno Conceiçao è lì largo sulla fascia e non pesta i piedi a Yildiz... ho l'impressione che Brahim richieda molto più spazio sulla trequarti rispetto al portoghese. Non che mi faccia schifo, Brahim... ma se devo pensare di spendere i canonici 40 milioni per lui... forse sarebbe meglio cercare un profilo differente, magari qualcuno che non pesi 60kg bagnato
-
(Gds) Oggi la ripresa alla Continassa: Vlahovic cerca il 1° goal da ex, Koopmeiners il bis da titolare"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Frutto di questo sistema calcio marcio, nascondere dietro la spalmatura di ammortamenti residui, rinnovi altrimenti impresentabili, con probabile spartizione di stecche tra ds collusi e procuratori... ma tanto Chiné e compagni indagano solo dove vogliono loro -
2006-2026: Vent’anni di verità negata. Noi non dimentichiamo
forzafrabotta ha risposto a Juventus_addicted Discussione Juventus forum
Diciamo che c'è una "strategia di risanamento" incardinata su quattro punti principali: 1) scatole cinesi di prestiti, holding, bond e quant'altro a destra e a manca, facendo perdere le tracce finanziarie delle operazioni (vedasi il fatto che ancora devono capire chi ha avuto in mano il 30% delle merdeke anni fa) 2) farsare il mercato con inciuci e intrallazzi di ogni sorta con dirigenti amici, procuratori e intermediatori (vedasi rapporti di convenienza con Carnevali, operazioni inspiegabili come quella di Lukaku con la premier etc etc) 3) aggiustare il risultato sportivo con ogni sorta di pressione extra-campo possibile, onde minimizzare il rischio di sciagure finanziarie (tipo una mancata qualificazione CL) 4) competenza (per quanto dispiaccia ammetterlo, marotta non è bravo solo negli intrallazzi, ma in questi anni ha messo in campo una serie di scelte sportive decisamente migliori di quelle dei johnny boys) Tutto ciò ha fatto sì, sulla carta (da vedere quanto vera sia quella carta) che il miliardazzo sia in teoria calato a 6/700 cucuzze -
(Gds) "Per Vlahovic scende in campo anche Elkann: giorni decisivi per il futuro del 9"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Premesso che realisticamente credo che David rimarrà. Condivido il tuo pensiero sul fraseggio, per quanto abbia fatto pietà, David si vede che è tecnicamente più bravo rispetto a Dusan a trattare la palla. Il problema è che la dote tecnica non è l'unica cosa nel calcio... prendiamo Cambiaso e Kalulu, tra i due Cambiaso è sicuramente il più dotato tecnicamente, ma nessuno sano di mente lo preferirebbe a Pierino, per rendimento avuto. O sbaglio? Io comunque spero in uno scambio Nico Gonzalez - Sorloth con l'Atletico -
Ranieri apre alla Nazionale: "Oggi sono libero, mai dire mai. Se vieni chiamato dall'Italia devi rispondere sì e basta"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Guarda, sul fatto che non sia un sant'uomo, quello è poco ma sicuro, in questo calcio marcio gli uomini specchiati si contano sulle dita di una mano monca. Quanto alla scelta di cacciarlo, ricordo bene quei momenti, se non fosse stato esonerato a 2 gare dalla fine, probabilmente al posto che secondi saremmo arrivati fuori dalla CL, perché oramai la situazione era totalmente deragliata. Il problema per l'appunto, è che fu fatta deragliare... diventò indigesto allo spogliatoio, poiché in società avevano già deciso di fargli le scarpe, e chiunque abbia un minimo di esperienza anche solo di calcio visto in tv, sa che quando i calciatori fiutano che l'allenatore non ha più terreno sotto le scarpe, "ognuno per sé". La situazione era estremamente analoga a quella vissuta con disGiuntoli e Allegri, finché lo spogliatoio ha retto, la squadra aveva reso molto bene, in uno spogliatoio il fatto che ci possano essere dei malumori è scontato. Nel momento in cui fu chiaro a tutti che disGiuntoli aveva già scavato la fossa di Max, la squadra in 2-3 mesi ha fatto schifissimo, ad eccezione del canto del cigno della finale di coppa italia. -
De Siervo: "Tante ipotesi aperte su dove si giocherà la prossima Supercoppa Italiana: lo decideremo in assemblea, USA e Italia restano tra le opzioni"
forzafrabotta ha risposto a Ste13AT Discussione Juventus forum
Si fa prima a chiedere direttamente a Marotta e La Russa cosa scelgono di fare -
Ranieri apre alla Nazionale: "Oggi sono libero, mai dire mai. Se vieni chiamato dall'Italia devi rispondere sì e basta"
forzafrabotta ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Vabbé fu cacciato dal geniale trittico Tennista-Francobolli-Secco dopo due stagioni in cui, ritornati dalla serie b, fece un 3° posto e fu poi esonerato alla 36esima giornata della stagione successiva (conclusa poi al 2° posto da Ciro Danette Danone Ferrara). Annate condite da vittorie col Real Madrid (celebre quella della standing ovation al Bernabeu a Del Piero). Ricordiamo a chi se ne fosse dimenticato, che il Tennista aveva deciso di comprare Diego Ribas da Cunha, ma Ranieri non lo voleva perché non lo vedeva nel suo 4-4-2, così il Tennista gli scavò la fossa lentamente, post mercato di gennaio, un po' come quanto fatto da disGiuntoli di recente con Allegri. La decisione fu così brillante da dare il là a due settimi posti consecutivi. Non per fare l'avvocato di Ranieri, ma quell'esonero me lo appunterei con una medaglia al petto. Ricordiamoci che la stessa dirigenza di incompetenti, fece sclerare male pure Deschamps che si dimmise nonostante la serie B vinta, post farsa -
(TS) "Alisson chiede lo sconto per andare alla Juve: incontro programmato tra gli agenti e il Liverpool"
forzafrabotta ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A zero aveva molto senso. Pagando il cartellino assolutamente no
