Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

forzafrabotta

Utenti
  • Numero contenuti

    3.801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di forzafrabotta

  1. Per me il problema dei giocatori è relativo. Il fatto invece che un AD tra l'altro francese (quindi facilitato dalla vicinanza linguistica) non si sprechi a conoscere la lingua della squadra che dirige, è davvero emblematico di come johndemort vada a pigliare gente senza il minimo ragionamento.
  2. forzafrabotta

    Peggior cessione United degli ultimi 30 anni?

    Il punto è che Pogba quando l'hanno lasciato scappare era un giovane super talentuoso, ma ancora non concretizzatosi. Aggiungiamo il fatto che l'han perso si, ma a parametro zero, quindi molto probabilmente l'avevamo già preso ulteriori 5-6 mesi prima, e con ogni probabilità il rapporto tra Raiola e Ferguson era già andato a farsi benedire. Quindi non avevano più di fatto in mano il cartellino. Pogba/Raiola non volevano più stare lì e si sono accordati con noi (sappiamo anche con che termini poi). Sicuramente aveva un potenziale molto più grande di quello di McTominay, chiaramente. Però quest'ultimo era già fatto e finito, veniva infatti da una stagione di premier con numeri più o meno equivalenti a quelli fatti registrare a Napoli, quindi un impatto tutt'altro che negativo. McTominay l'hanno ceduto non perché volesse andar via lui, anzi. Quanto al livello del campionato di serie A, credo che il livello medio odierno della serie A, sia più o meno comparabile con quello dell'epoca di Pogba alla Juve. Gli anni d'oro della serie A nel 2011 erano già un lontano ricordo (declino iniziato col nuovo millennio e accelerato clamorosamente da farsopoli).
  3. Esistono anche le opzioni: entrambi han fatto l'affare (improbabile), nessuno dei due ha fatto l'affare (secondo me di gran lunga la più probabile, ma dipenderà dai parametri economici futuri di Dusan)
  4. Non concordo granché... Spalletti mi sembra che al momento sia quarto all-time nel numero di partite vinte in serie A. Lasciando perdere i risultati conseguiti con le piccole (a volte straordinari come il quarto posto con l'Udinese nl 2004-2005 valso qualificazione champions) Spalletti ha avuto in carriera, il timone di zero grandi squadre accreditate come favorite per la vittoria. Arriva in una Roma di Sensi con ampie difficoltà economiche (se ricordi), reduce da un OTTAVO POSTO, e crea un impianto di gioco eccellente con un Totti falso nueve e un collettivo che fa risaltare anche pippe come Max Tonetto, basti pensare a Perrotta che praticamente gli deve totalmente la partecipazione al mondiale 2006. Al suo primo anno arriva terzo, facendo peraltro registrare quello che all'epoca era il record di vittorie consecutive in serie A, dietro alla corazzata Juve di Capello, poi derubata dello scudetto, e all'Inperd di Moratti. Al suo secondo e terzo anno a Roma, arriva dietro solo alla CARTONATA che in quegli anni ricordo, aveva un Moratti ancora in versione sceicco, ogni anno facevano rossi di 100 e passa milioni di euro, spesso e volentieri comprando giocatori decisivi della roma dell'anno prima (vedasi Chivu, Mancini etc). In quegli anni, nonostante il colossale divario economico coi Cartonati, riesce anche a sottrargli 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana, partendo nettamente sfavorito. Il ciclo si chiude poi in calo. Dopo la prima esperienza a Roma, va in Russia e vince, e vabbé non lo vuoi considerare e ci sta anche per carità... Nella seconda esperienza a Roma, arriva 3° da subentrante e 2° nella stagione successiva, come immagini dietro ad una Juve di un altro pianeta. Due annate tutt'altro che entusiasmanti con l'Inperd, la prima con quella di Throllir e la seconda nella quale a stagione partita è avvenuto il cambio di proprietà. In entrambe le stagioni arriva 4°, ce la ricordiamo l'Inperd degli anni post triplete e del Throllir, mica per niente c'era fisso il topic del CIRCO. Arriva poi a Napoli, dove nella prima stagione arriva terzo e nella seconda, in maniera del tutto impronosticabile, ASFALTA il campionato vincendolo. OGGETTIVAMENTE Spalletti non ha mai avuto in mano la squadra favorita per la vittoria finale, in nessuna delle sue stagioni in serie A. SOGGETTIVAMENTE ritengo che abbia avuto una squadra in grado di giocarsela realisticamente, soltanto nella stagione del terzo scudetto a Napoli, e l'esito è che ha sbancato il campionato.
  5. forzafrabotta

    Analisi corner Serie A e Juventus

    Certo, infatti come dicevo già nel mio post, capisco come mai si faccia così. Il problema è che se da un lato aumenta l'imprevedibilità, dall'altro aumenta anche i requisiti tecnici richiesti ai giocatori nell'esecuzione dello schema.
  6. Ridiamo per non piangere... mannaggia a Comolli Gigli
  7. forzafrabotta

    Analisi corner Serie A e Juventus

    Faccio outing: a me il corner corto sta proprio sulle ballz e lo accetterei come digressione una volta ogni 20, ma questo è un gusto personale Premessa: è da tanti anni che se ne fa un largo abuso nella Juve, anche quando avevamo dei colpitori di testa validi in campo Ora come ora, soprattutto nella scorsa partita, tutto sommato posso anche capirne la scelta, perché se in campo schieri pochissimi giocatori abili nel gioco aereo, è abbastanza normale che si opti per soluzioni differenti dal calcio diretto in area...
  8. Tecnicamente erano modesti, ma gente come Torricelli, Di Livio, Porrini & co aveva degli attributi con gli spigoli. Certo Lippi c'ha messo del suo, esattamente come quindici anni dopo c'ha messo del suo Conte, ma di base conta molto il materiale umano a disposizione. In ogni squadra ci vuole una componente di traino formata da almeno 4/5 giocatori che, se "programmati bene", ti costituiscono quello zoccolo duro che va a condizionare in senso positivo anche gli altri. Al momento nella rosa io non vedo molti elementi che di base siano molto "programmabili" in tal senso. Aggiungo anche che Spalletti come allenatore, storicamente ha una ampia serie di precedenti come "costruttore di sistema di gioco", dal punto di vista strettamente motivazionale invece non mi pare gli sia mai stato accreditata una particolare eccellenza in tale ambito (diversamente ad esempio da Conte), motivo per cui sarebbe bello che fossero altri componenti societari a dare il loro apporto e supporto all'allenatore in tal senso (uno su tutti ad esempio Chiellini). Ai tempi di Lippi, c'era un certo Roberto Bettega, tra gli altri, a dare una mano nella trasmissione di determinati valori all'interno dello spogliatoio.
  9. Si io ho capito cosa intendevi, differivo dalla tua opinione perché secondo me è stato più un problema di caratteristiche del materiale tecnico a disposizione, che non di voglia effettiva. Peraltro, secondo me quel tipo di valori di "cattiveria agonistica" a cui fai riferimento tu, fan comunque parte del bagaglio di un giocatore. Ad esempio Gatti è uno nel quale ravviso quel fervore caratteriale (non a caso è uno che si è fatto la gavetta prima di riuscire ad emergere). Ai tempi del primo ciclo di Lippi avevamo una squadra zeppa di elementi che abbondavano di questa preziosa caratteristica. Ora, per un motivo o per l'altro, invece abbiamo una vasta gamma di "pallemosce" e credo sinceramente che con un floopmeiners o con un David (ne nomino due ma potrei continuare) puoi provare tutti gli approcci possibili, ma rimarranno dei mosci caratterialmente. A scanso d'equivoci, devo dire che "l'ammosciamento generale dei calciatori" è un problema non solo nostro, ma ravvisabile sia a livello di sistema calcio generale, sia soprattutto a livello italiano (vedasi le figure barbine rimediate dalla federcalcese). Per questo io non capisco mai la gente che qua dentro si vorrebbe liberare di Gatti... qualcuno che abbia un minimo di garra nel gruppo bisogna tenerlo a mio avviso
  10. Non lo so... non ho la verità in tasca però mi è parso che sia Spalletti, che palesemente nell'ultima fase della partita ha messo dentro un po' tutte le armi offensive che aveva a disposizione, sia i ragazzi in campo, ci abbiano provato. Purtroppo per caratteristiche mancava qualcuno che su quella montagna di calci d'angolo potesse essere davvero pericoloso. La controprova non c'è, ma se avessimo avuto in campo Dusan e Gatti, secondo me da tutti quei calci d'angolo almeno un golletto poteva scaturire. E' proprio questione di centimetri di statura e propensione tecnica secondo me... però rimane una mia opinione.
  11. Se mi serve una borsa per metterci i prodotti quando vado a fare la spesa, non vado da Louis Vuitton a prenderla. Ci può essere utile un attaccante mestierante in grado di fare gioco aereo, anche se magari non è un campione? Si L'unico posto dove prendere questo tipo di profilo è la Premier League (dove ovviamente i prezzi sono altissimi)? Decisamente no Poi per carità, io non ho l'algoritmo in testa e sto Mateta manco l'ho mai visto giocare, ma vedendo quanto oculata è stata la prima campagna acquisti di Comolli Gigli fino ad ora, direi che 30/40 milioni per sto qua eviterei di tirarli fuori
  12. A caldo dopo una partita del genere ci sta lo sconforto. A mente fredda sinceramente io credo che sia il momento di tenere la barra a dritta nonostante la tempesta. Ovviamente c'è da lavorare ancora tanto, ma non mi sento di rimproverare nulla a Spalletti al momento.
  13. Ragazzi, Locatelli più di così non può fare, mettetevela via, non è questione di impegno o di voglia. Io posso volere al 110% ed impegnarmi al 110% per diventare Zidane, ma non lo diventerò mai. A Spalletti va dato tempo per continuare su questa strada, perché avere un gioco corale affiatato aiuta a "cavare il sangue dalle rape", ma chiaramente la società deve intervenire nelle sessioni di mercato e potenziare la squadra, altrimenti non si va da nessuna parte. Sul fatto che johndemort ed i dirigenti da lui scelti siano in grado di farlo, sapete che io ero, sono e rimango pesantemente scettico.
  14. Perin s.v. a parte l'imprendibile jolly tirato fuori dal mazz itelli, non è stato mai chiamato in causa Kalulu 6,5 ottima gara, anche un tiro cross pericoloso Bremer 6,5 buona prestazione, solido Kelly 7 ancora una volta molto bene, anche qualche bell'inserimento Cambiaso 6- meno peggio del solito, ma soliti problemi Locatelli 6,5 buona prestazione Koopmeiners 5,5 meglio del solito, il che è tutto dire McKennie 6,5 buona gara Miretti 6,5 un po' impreciso, ma fa un grande volume di gioco Yildiz 7 per me il migliore in campo, soltanto il palo gli toglie il meritatissimo gol David 5,5 in costruzione ha partecipato, ma un attaccante che finisce la gara senza mai aver davvero rischiato di concludere in porta... All. Spalletti 7 la squadra ha dominato, annichilito gli avversari sul piano del gioco, di fatto abbiamo perso per un coniglio dal cilindro di mazzitelli e per la mediocre qualità dei singoli del nostro attacco e centrocampo (a parte Yildiz) Zhegrova 5+ non voglio getargli la croce addosso ma ha fatto troppo poco Openda 5 ottenere meno di David era difficile, invece lui c'è riuscito Conceicao 6- nel poco tempo a disposizione non è riuscito a incidere, ma almeno c'ha provato Thuram 6- per caratteristiche gli è difficile poter incidere in uno scampolo di una partita come questa Adzic 6- pochi minuti e poco per poter dare una scossa Il migliore Yildiz
  15. forzafrabotta

    Vorrei ma non posso

    Come si faccia a paragonare la prestazione di Pisa con quella di ieri io non lo so.
  16. forzafrabotta

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    Fermo restando che rimpiango sempre quel tragico momento in cui disGiuntoli l'ha comprato a cifre folli, devo dire che ieri sera mi è sembrato meno orripilante del solito, pur rimanendo nella sua cronica insufficienza.
  17. Sarà un caso che da quando c'è Miretti lì creiamo un sacco di situazioni pericolose? Certo, magari poi non riusciamo a concretizzarle come si deve, in primis lo stesso Fabio, ma non mi pare che in casa ci siano tutte ste alternative come trequartisti. Sono anni che giochiamo da fare pietà, ora finalmente si son viste 4 partite di fila (dopo Pisa) in cui abbiamo giocato bene e creato tanto. Ci vuole un po' di tempo per creare qualcosa di importante, quindi invece di buttare via il bambino con l'acqua sporca, gli lascerei il tempo di crescere. Tanto era già chiaro a tutti quelli sani di mente che lo scudetto quest'anno era obiettivo praticamente impossibile, quindi puntiamo a fare il meglio possibile senza essere disfattisti, una volta tanto che si vede un gran gioco corale!
  18. forzafrabotta

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Perdere così fa male, credo una delle più immeritate sconfitte che ho mai visto, forse la peggiore. Dispiace, ma bisogna essere equilibrati e dire che è stata ancora una volta una grande prestazione, se si continua in questa direzione a remare insieme e compatti, arriveranno grandi soddisfazioni in futuro, soprattutto se quelli dietro la scrivania si danno una mossa e cercano di rinforzare un po' la rosa.
  19. Guarda, dopo aver visto il cambiamento di Kelly quest'anno, fiducia a prescindere 😁 scherzi a parte, secondo me sarebbe buono in ottica europea, quando gli spazi dietro la linea della difesa avversaria sono decisamente più grandi rispetto all'italia
  20. forzafrabotta

    Peggior cessione United degli ultimi 30 anni?

    Diciamo che la cessione di CR7 è stata simile a quella di Zidane per noi, nel senso che i soldi erano veramente tanti ed il giocatore voleva andare... la grossa differenza è che all'epoca la Juve rimase una squadra di altissimo livello investendo quei danari in grandissimi campioni, mentre il Manchester ha fatto il canto del cigno negli ultimi anni di Ferguson e poi ha intrapreso il tracollo.
  21. 15 milioni per uno che dalla panchina può spaccare una partita tutto sommato, per gli standard di spesa che abbiamo avuto in questi anni, non mi sembra neanche così terribile dai. La situazione Openda al momento (anche se io resto fiducioso che dimostri qualcosa di buono pure lui prima o poi) è molto peggiore, essendo che peserà al bilancio per il triplo.
  22. Mi consolo che di solito questo tipo di giornalai non ne beccano mezza... mi pare un profilo tutt'altro che entusiasmante.
  23. forzafrabotta

    Peggior cessione United degli ultimi 30 anni?

    Oddio, forte era forte, ma il più forte al mondo non direi, alieni tipo Messi e CR7 erano altro livello. Diciamo però che aveva tutto per essere il miglior centrocampista box to box al mondo, e invece poi si è perso tra infortuni e scelte sbagliate
  24. forzafrabotta

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    Mi unisco anche io alle condoglianze a Stefano, uno dei migliori utenti qua dentro (senza far torti a nessun altro) un abbraccio a te ai tuoi famigliari
  25. L'unica formula non totalemente demenziale sarebbe il prestito secco semestrale. Figuriamoci addirittura pagarlo più di quanto ce lo pagarono loro, da pigliare a schiaffi istantaneamente Comolli se lo facesse
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.