Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

francescobg

Utenti
  • Content count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutrale

About francescobg

  • Rank
    Pulcino
  • Birthday 12/10/1969

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,061 profile views
  1. Non mi sta mancando il calcio....mi sta mancando a anche molto la vita normale.
  2. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Da lombardo al mare ci vado da vacanziero, ma ti capisco benissimo. Ormai ogni giorno che passa sembra sempre più chiaro che quest'estate non ci si può andare e comunque con condizioni restrittive che vacanza sarebbe? Ho messo come sottofondo al pc il rumore del mare...perché è bello anche solo sentirlo il mare...
  3. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Beh! Visto le immagini in tv di questi giorni dei luoghi di mare? Mi aspetto di vedere poco di diverso anche per luglio-agosto purtroppo.
  4. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Le spiagge anche se dovessero essere aperte ho sentito in tv che comunque sarà vietato il volley, le grigliate alla sera, i giochi dei bambini e quindi qualsiasi attività. In qualche località magari si va solo per spiaggia e mare, ma non certo in luoghi come la Romagna ad esempio. Agli alberghi, oltre al tempo dei pasti, sarebbe dura gestire il fatto che i clienti non debbano incontrarsi. E la sera? Bar, birrerie, gelaterie, parchi giochi per bambini, ecc...tutto chiuso? La vedo dura, durissima, se non impossibile.
  5. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Si, esatto! Abito rialzato, esco in cortile e guardo...e ascolto...si sente un silenzio assordante provenire dal paese. Poi mestamente rientro.
  6. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non avrei mai pensato che un giorno mi sarebbe mancata la solita coda chilometrica che ogni anno al pomeriggio del giorno di Pasquetta si forma tornando da Bergamo in direzione Lecco - Monza/Como
  7. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Certo, questo intendo...andare in posti dove è sicuro che non si possano creare assembramenti, come vie o sentieri in periferia di paesi è assurdo mantenere l'obbligo di indossare la mascherina.
  8. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La mascherina. Ma se si esce fuori casa da soli a sgranchirsi o a portare il cane ad esempio, a che cacchio serve la mascherina? A meno che il virus è anche nell'aria aperta...e tra tutto quello che dicono (tutto e il contrario di tutto) questo mi sembra non risulti.
  9. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Mah...molto probabilmente pochissimi piemontesi e lombardi investiranno locali e spiaggi questa estate...
  10. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Vorrei tanto essere pessimista ma penso di essere realista, potranno calare un po' le restrizioni ma finché il virus non passa definitivamente la vita sociale continuerà ad essere ben lontana dalla normalità.
  11. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    L'eventuale riapertura di bar e ristoranti stride con l'obbligo di indossare la mascherina.
  12. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Credo che ripartire col rischio altissimo di non farcela non avrebbe senso. Più logico ripartire quando si è sicuri...chi avrà la forza di ripartire. Ormai è chiaro che il danno è incalcolabile in quasi tutti i settori. Poi ognuno farà i suoi conti e auguri...
  13. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    A me alcune cose sembrano paradossali.... non è che mettiamo la mascherina (che tra l'altro è usata male da molti) e almeno possiamo fare un giro soli. Da soli si può stare anche senza mascherina allora, chi infettiamo e chi ci infetta? Chi ha la fortuna di vivere vicino a un bosco o in campagna il giro se lo fa anche adesso dai... lo fa mia sorella coi suoi figli e potrei farlo anche dove vivo io. Ristoranti: voglio vedere come sarà la gestione dell'affluenza. Mi spiego: se si può andare al ristorante vuol dire che ci si può spostare, quindi ammettiamo io dal mio paese vado al paese di mia sorella e poi andiamo al ristorante oppure la stessa cosa la faccio con uno o due amici...bene, se il virus è ancora in giro non mi sembra una cosa sensata. Di contro, se bisogna rimanere nel proprio paese mi sa che sarà più la spesa che l'impresa per chi cercherà di ripartire. Parlo solo di paesi medio piccoli, nei centri più grossi magari potrebbe essere meno difficile e comunque in ogni caso il rischio di una nuova catena di contagi risulterebbe alto pur avendo le dovute precauzioni.
  14. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Prossimamente penso che a qualche attività lavorativa ora ferma piano piano sarà consentito di riaprire, ma per tutto ciò che concerne il tempo libero non penso proprio. Fino a quando si arriverà alla certezza di avere contagi zero (chissà quando purtroppo), se ci si tiene alla propria vita e a quella dei propri cari (ma anche del prossimo), bisogna uscire il meno possibile. E' dura, è difficile, ma non c'è alternativa.
  15. francescobg

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Penso che bisogna farsene una ragione, tutto indica che ci vorrà molto tempo per uscirne...non c'è data o stagione che tenga. Sarà un periodo della vita che probabilmente ci segnerà duramente ma ora non c'è spazio per il tempo libero. Bisogna tenere duro e avere pazienza e uscire solo per necessità...non vedo altra via.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.