Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlGianni

Utenti
  • Content count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

139 Buona

About IlGianni

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,925 profile views
  1. IlGianni

    Milan - Juventus 4-2, commenti post partita

    Nello sport si perde anche. Ieri abbiamo perso male perchè la partita era da congelare sul 2-0, e l'errore nella gestione non può che essere additato al tecnico. Ci sono momenti in cui semplicemente devi gestire il risultato, togliere velleità di ritorno all'avversario, fare un paio di cambi mirati prima di prendere goal, addormentare la partita e, purtroppo, il nostro coach pecca in questi aspetti. Il calcio champagne (che forse si è incominciato a vedere a tratti nelle ultime partite) comporta anche questi rischi. Sarri è un talebano delle sue idee e con le sue idee può essere portato in trionfo o rischiare debacle come quella di ieri. Lo sarà sempre e in tutte le squadre che allenerà. Io ho sempre temuto questo aspetto e per questa ragione non mi sono mai innamorato del tecnico. Magari ci farà vincere la Champion ma allo stesso modo potrebbe farci perdere il campionato.
  2. Io ragionerei su chi dare via: Danilo e forse Bonucci nella difesa, Pjanic, Rabiot, Matuidi e Khedira a centrocampo, Costa e Higuain in attacco. In difesa occorre trovare un buon terzino al posto di Danilo e per il resto starei così a centrocampo un paio di giocatori giovani, con corsa e piedi e Tonali in attacco una buona prima punta centrale (Kane?) e una riserva sempre nel ruolo di centravanti giovane. Ps trovare qualche giocatore giovane e con la voglia di correre
  3. E' palese che la squadra ottiene risultati quando va in autogestione perchè i calciatori li ha. Emre Can del Borussia vi è sembrato un brocco nelle ultime apparizioni? i giocatori rendono al meglio quando sono nelle condizioni migliori e c'è una comunione di intenti e di visione con il mister. E' il segreto della bellissima Atalanta. Noi abbiamo un allenatore ottuso e autoritario (badate non autorevole che convince i giocatori della validità della propria strategia) che non è in grado di avere un minimo di flessibilità, che non riesce a motivare adeguatamente i giocatori, che non si sente juventino, che obbliga la difesa ad una zona ormai superata, che non fa autocritica e che non sa gestire campioni ingombranti (Ronaldo non dovrebbe tirare le punizioni, Pjanic giocare nel centrocampo titolare, Bonucci riflettere un poco in panca e cosi via) chi paga in questi casi? l'allenatore.
  4. A me infastidisce solo una cosa: Sarri riesce mai a fare autocritica? hai mai responsabilità a fine partita dello scempio presentato? Se una squadra con una rosa che a mio avviso non è inferiore a nessuna in Europa non gioca bene (e posso accettarlo) e non vince (lo sopporto meno) e sembra che i giocatori abbiamo la grinta di un bradipo forse che il conduttore e il motivatore stia sbagliando qualcosa? Questa squadra riesce a combinare qualcosa solo quando manda al diavolo i dettami tattici dell'allenatore. é dall'inizio dell'anno che lo dico: vinciamo quando vanno in modalità autogestione. che sia un caso?
  5. Il centrocampo della Juve è tutt'altro che indecente. A me Bentancur, Rabiot, Bernardeschi (credo che il suo posto sia mezzala di transizione) e anche Ramsey non dispiacciono. Non sono mai riuscito ad amare Pjanic che, punizioni a parte, mi ha sempre dato l'idea di un giocatore mai finito, non impazzisco per Matuidi (da in panchina ci può assolutamente stare) e mi spiace che il tempo sia passato per Khedira. Io vedo un problema di condizione e di fame: perchè ho l'impressione che il centrocampo del Liverpool (che non mi sembra tanto superiore al nostro) corra come forsennati e il nostro passeggi? perchè mi sembra che i giocatori non siano adeguatamente stimolati e spronati dalla guida tecnica? e soprattutto perchè accanirsi con Bernardeschi prima e Ramsey poi trequartista e non mettere i giocatori nel loro ruolo naturale? Bernardeschi (Ramsey) Bentancur (ci fossimo tenuti Emre Can) Rabiot (Matuidi) sostengono un tridente e se proprio si vuole alternare il 4.3.3 con un 4.3.1.2 ogni tanto si piazza Pjanic trequartista.
  6. IlGianni

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Cacciare ora Sarri non ha senso. Mi stupisco solo che si sia cercato questo personaggio a giugno. Io avrei personalmente fatto carte false per Inzaghi piuttosto.
  7. IlGianni

    Verona - Juventus 2-1, commenti post partita

    Detto e ridetto in molte occasioni. La squadra va da una parte e l’allenatore dall’altra. Lo si vede da mesi e dal nervosismo dei giocatori sostituiti. Stiamo in piedi per le giocate dei singoli che evidentemente si stanno cominciando a stancare della pochezza del gioco. Ho preso in estate una sospensione per aver espresso quello che penso di Sarri e non vorrei caderci nuovamente. Ma sono convinto che sia completamente inadeguato.
  8. Tornati dove vi compete Sarri facciamo turnover con le piccole!
  9. Avrei venduto senza troppi problemi Pjanic questa estate perché il giocatore non mi convince appieno nel ruolo. Ovviamente non è così scarso come lo si dipinge ma lo vedrei meglio libero da impegni di interdizione come trequartista (sicuramente non può fare peggio di quelli che sono stati provati nel ruolo).. Non viene sicuramente aiutato dal fatto che venga schierato Matuidi che corre, si impegna, da l’anima ma purtroppo non ci azzecca più di tanto in una formazione che vorrebbe creare gioco. sempre più convinto che occorra insistere sul centrocampo Rabiot, bentancur, bernardeschi. Se proprio si vuole possiamo alternare Pjanic nel ruolo di trequartista quando non si ha il coraggio del 4-3-3
  10. IlGianni

    Fuori Pjanic e Bonucci, gioco migliore?

    Credo che il punto sia ragionare di reparto. Ad oggi un centrocampo con Bentancur al posto di Pjanic, Rabiot al posto di Matuidi e Bernardeschi al posto di Khedira a mio modesto parere è un centrocampo meglio protetto, più rapido e preciso nei tocchi di prima o di seconda, con in più un potenziale centrocampista di corsa e di strappo come Bernardeschi. Occorrono test piu probanti ma un po’ di panchina a riflettere a Pjanic la farei fare.
  11. Cancello è il passato e a 65 mil di € andava portato in spalla a Manchester. Questa super valutazione ha comportato conseguentemente la supervalutazione di Danilo come da gioco delle parti ampiamente previsto e in modo tale che ambo le società ne avessero un vantaggio in bilancio. Non rimpiango certo Cancelo come non rimpiango Kean. Due ottime operazioni in uscita
  12. IlGianni

    Juventus - Udinese 4-0, commenti post partita

    Condivido ogni singola virgola della tua disamina. Ronaldo, ovviamente indiscutibile e imprescindibile, dovrebbe fare il centravanti nel 4.3.3 con il rischio, che evidentemente non ama correre, di avere sempre un paio di uomini addosso e abbassare le medie realizzative. Ma se si convincesse della posizione ne gioverebbe la manovra e sono certo alla fine della fiera segnerebbe anche di più.
  13. Berna potenziale mezzala di corsa e di strappo. In quel ruolo davvero potrebbe esplodere
  14. IlGianni

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    che il problema sia a centrocampo credo che sia talmente palese a tutti che non vale la pena rimarcarlo. A questo punto se il problema è chiaro occorre cercare una soluzione che possa permettere di sostenere un Ronaldo che non rientra mai e che sia in grado di mettere insieme dinamicità, geometrie, velocità di pensiero e piedi discreti. Rimango da anni convinto che siamo Pjanic dipendenti: nel senso che dipendiamo da un giocatore che non riesce a fare il salto di qualità in quel ruolo. Io sono sempre più convinto che occorra provare un centrocampo da sinistra a destra di questo tipo: Bernardeschi Bentancur Ramsey (Emre Can) Bernardeschi corre quanto Matuidi e ha piedi migliori, Bentancur mi piace in regia per velocità di pensiero più di Pjanic, Ramsey deve giocare nel suo ruolo e il trequartista nella squadra attuale deve sparire..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.