Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pogba77

Utenti
  • Numero contenuti

    15.568
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.279 Guru

1 follower

Su pogba77

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Santiago de cuba

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Io piuttosto sono dell'opinione inversa. È Spalletti che deve chiedere garanzie. In questi 6 mesi Spallettiani ho capito che per lui esistono solo 12/13 elementi, il resto nn lo reputa all'altezza. Se vogliamo un gioco più dinamico, quello per intenderci visto nei 3 mesi post Napoli Juve, bisogna consegnare a Spalletti una rosa più ampia, altrimenti quel gioco è difficile poterlo sostenere per 9 mesi e 50 partite da giocare Se in estate la società nn metterà almeno 3/4 uomini in più da poter consentire a Spalletti alternanza saranno dolori
  2. Guardiola o Conte nn verrebbero neanche ad allenare questa squadra, senza che la stessa venga rivoluzionata. Questa squadra ha mostrato le stesse criticità con motta, Tudor e adesso Spalletti. Prendiamo gol da situazioni di palla da fermo come nessuno in Europa. Anche io, almeno così la smettiamo di puntare sempre il dito su di lui, quando in realtà i problemi sono altri e molteplici
  3. Purtroppo anche parte della tifoseria è alla deriva.. Criticare costantemente vlahovic è diventato lo sport nazionale. 4 partite, neanche per intero e 4 gol, più due annullati. Vediamo dopo di lui che attaccante arriverà, ma dubito che possa arrivarne uno migliore di lui
  4. Premesso che la partita l'ho vista a spezzoni. Sostanzialmente l'ho vista solo il secondo tempo, perché noi stavamo vincendo ed ormai il NS destino dipendeva dal risultato degli altri campi. Ho visto praticamente quasi per intero il Milan è un po' di Roma. Cmq, come dicevo, possiamo tranquillamente criticare Spalletti, ma sempre due gol su piazzato abbiamo preso. Se nn correggiamo questi aspetti nn andremo da nessuna parte. Ormai queste situazioni si ripetono da due anni e vanno aldilà di ogni considerazione tattica. Se prendiamo 15 gol a stagione da piazzato, senza praticamente farne, siamo già condannati prima che la stagione abbia inizio. Se nn è cambiaso e de Gregorio, se nn sono loro c'è il piazzato/i a punirci regolarmente.
  5. Continuo a ribadire che a questa squadra mancano i fondamentali di base. Si continua a prendere gol su piazzati, nn ne facciamo mai uno noi. Questa squadra manca in maniera clamorosa di fisicità e nn ha un solo calciatore capace di battere i piazzati. Nel 2026 avere degli handicap così marcati nn lascia spazio a nessun altra considerazione. Fino a quando non cambieremo 3/4 calciatori, sostituendoli con gente di livello ed attrezzata fisicamente, passeremo anni a scrivere di tattica, senza capire che prima bisogna costruire una squadra con senso compiuto e poi eventualmente disquisire su come sia meglio vederla esprimersi in campo. P.s stasera altri due gol presi su angolo. Negli ultimi 2 anni ho perso il conto dei gol presi in questo modo.
  6. Questi dati confermano ancora una volta che mettere sul banco degli imputati Spalletti è fuori luogo. La squadra mediamente tira il triplo dell'avversario e nonostante ciò concretizza sistematicamente molto meno dell'avversario. È evidente che, nonostante Spalletti sia faticosamente riuscito a dare uno spartito a squadra, la stessa non riesca a mettere in pratica ciò che realmente produce. È un problema di uomini più che di allenatore. Se poi vogliamo andare ancora più in profondità, molte delle partite elencate sono state condizionate pesantemente da errori dei singoli, digre su tutti, ma anche cambiaso e Bremer hanno dato il loro contributo in tal senso. In questa squadra, purtroppo, ci sono diversi elementi che mentalmente non reggono la pressione, calciatori che entrano nel panico quando la partita nasce male.
  7. Sono felicissimo che il topic sia stato prontamente riaperto, unico spazio dove riesco a sentirmi a mio agio tra persone competenti ed AMICI Grazie a questo topic ho smesso di essere sospeso durante le mille discussioni che invece avevo in altri topic. Ieri, quando ho appreso la decisione del capo di chiudere, ho provato un sincero senso di tristezza, perché non è ammissibile che uno spazio del genere debba essere infestato dai soliti soggetti che puntualmente compaiono quando le cose vanno male, mentre spariscono quando le cose filano lisce. Darla vinta a questi soggetti, portando addirittura alla chiusura del topic, mi sembrava davvero un qualcosa di assurdo
  8. Io sinceramente faccio fatica a comprendere coloro che vorrebbero tagliare Spalletti. Come giustamente dicevi, da quando c'è Spalletti la classifica dice che siamo secondi. Evidentemente non si capisce che per migliorare la ns situazione vanno cambiati una mezza dozzina di calciatori e nn l'ennesimo allenatore
  9. pogba77

    Vincere è l'unica cosa che conta

    Parole sante che, purtroppo, verranno sicuramente disprezzate da una certa parte della tifoseria.
  10. Si ma non vedo cosa centri l'equazione secondo attacco = sesto posto in campionato. Noi quest'anno, aldilà di tutte le difficoltà e carenze, non andremo in Champions perché il nostro portiere, insieme al nostro terzino sx, ci hanno fatto perdere minimo 5/6 punti. Se consideriamo anche i torti subiti dovremmo stare minimo 10 punti in più Poi è ovvio che la squadra abbia delle criticità, che per me sono.strutturali più che dipendenti dal modulo. Per esempio è lapalissiano che la ns squadra nell'insieme sia inefficace sui piazzati, sia quando li battiamo noi ( non abbiamo un solo giocatore in rosa che li sappia battere bene) sia quando li subiamo ( quanti gol abbiamo preso da piazzati?) Se solo riuscissimo ad eliminare certe carenze oggettive i risultati sarebbero nettamente migliori in termini di punti. Altra carenza strutturale è la mancanza di fisicità, così come non avere centrocampisti o centravanti in grado di segnare da fuori area Queste sono gli aspetti sui quali riflettere e Spalletti con queste criticità non può nulla, perché sono le stesse che avevamo con Tudor e motta anno scorso. Bisogna cambiare assolutamente minimo 4 titolari e i sostituti che ne verranno fuori dovranno avere caratteristiche di cui oggi siamo sprovvisti. Non credo che ci serva il moggi dei bei tempi per capire che questa squadra nn ha uno che sappia battere angoli e punizioni
  11. Anch'io che lo seguo da quasi 50 nn ricordo un portiere così. L'unico che lo ha parzialmente imitato è stato van der sar Oggettivamente, come scrivevo qualche ora fa, diventa anche difficile parlare di tattica se ogni volta prendi gol da dilettanti. Sono handicap che affossano lo stato d'animo della squadra, squadra che già non eccelle per sangue freddo e istinto del gol.
  12. Sono punti di vista. La squadra è stata costruita perché si voleva giocare così. Poi quest'anno, senza vlahovic, era dura, se nn impossibile giocare con David e yildiz davanti. Cmq il problema, come dicevo, nn è l'attacco a tre, ma semmai è la scarsa concretizzazione della mole offensiva. Idem in difesa: nel 50 % dei casi becchiamo gol al primo tiro, molti dei quali nn propriamente imparabili. Gli ultimi due gol presi con Verona e Fiorentina sono delle autentiche papere del portiere.
  13. Io nn vedo con quale altro sistema offensivo ci saremmo dovuti schierare. Abbiamo, mi pare, il secondo miglior attacco del campionato, oltre al fatto che nel 70 % delle partite abbiamo creato numerose palle da gol. Se non avesse funzionato non avremmo prodotto questi numeri
  14. Fosse così, sarei anche accondiscendente. Non capisco l'equazione secondo la quale il calcio moderno sarebbe fallito
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.