Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dottor Lecter

Utenti
  • Content count

    2,883
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

728 Eccellente

About Dottor Lecter

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 12/25/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Barcelona, Spagna

Recent Profile Visitors

5,527 profile views
  1. In tutto e per tutto Chiesa. Che lo sono potenzialmente ma per un motivo o per un altro non riescono ad esprimersi al meglio, direi De Ligt e Chiellini (causa età). Una menzione a Cuadrado, che non sarà un top in termini assoluti ma è fondamentale e, se sta bene, può essere un uomo chiave. In definitiva dico 4: di cui uno assoluto, due che potrebbero ed uno che non lo è in termini propri ma lo diventa con l'impegno. Il problema è che il resto della squadra è veramente feccia.
  2. Dottor Lecter

    È questa rosa la meno forte degli ultimi 9 anni?

    Sicuramente è una delle più scarse che io abbia mai visto. Nei nomi no, non è la meno forte. Ma è assortita male ed ha un buco enorme nel punto nevralgico del campo. Se, poi, ci si aggiunge la completa assenza di un portiere all'altezza hai finito la frittata. Non serviva un esperto a capire che questa stagione avremmo sofferto comunque, senza CR7 rimpiazzato poi... io spero solo di provare a superare il turno dei gironi in Champions ed entrarci anche l'anno prossimo. Non mi faccio illusioni.
  3. Non è che siamo "già" in crisi, ci siamo da un anno e mezzo a questa parte. Crisi di gioco, crisi di identità, crisi di motivazione, crisi di testa, crisi di pàlle. Siamo male assortiti, abbiamo giocatori che non hanno carattere e non trascinano la squadra. In più Szszesny risulta veramente un problema serio: facendo schifo abbiamo preso 5 gol: di questi 3 sono colpa sua. Se ci aggiungiamo quello di Koulibaly, su 5, 4 ce li siamo fatti da soli. Qualcosa non va, sono nel pallone. Dalla dirigenza al magazziniere. Ci vuole una scossa, un modo per ripartire. Ma in squadra Max non ha più il Mandzukic della situazione che da grande professionista si mette ala. Questa squadra è senza anima, senza leader. E chi voleva CR7 fuori perché pensava che senza di lui il gioco sarebbe rifiorito, non capiva niente. È stato un respiro di sollievo solo per il bilancio. E per noi, perché non aveva senso tenere in squadra un fenomeno del genere se poi non riesci a lottare nemmeno per il campionato. Ma chi voleva Ronaldo out per altro era palesemente in malafede. Non era un accentratore di gioco, era uno che ti metteva la pezza lì dove non c'era una mezza idea. Se non ci avessero tolto quel gol al VAR di millimetri (non era nemmeno fuorigioco) a quest'ora staremmo comunque parlando di 3 punti in 3 partite, non di uno. E proprio grazie ad un gesto atletico fenomenale di CR7. Sono fan della Ronaldese? No. Come uomo è stato piccolo piccolo e non mi è piaciuto il modo di andarsene né di gestire certe scelte. Ma se ami il calcio non puoi MAI volere che Cristiano Ronaldo lasci la tua squadra e non venga sostituito a dovere. Chiudo dicendo che ormai ci conviene stringere i denti fino a gennaio e poi provare ad acquistare qualcuno in attacco e a centrocampo (e magari un portiere, anche quello dell'Empoli va bene, Tek ha già stufato).
  4. Girone tutto sommato semplice, anche senza Ronaldo non dovrebbero esserci complicazioni. Ci sarà da ridere dagli ottavi in poi... credo che sarà piuttosto complicato arrivare ai quarti con questa rosa.
  5. Dottor Lecter

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Tek (perché non abbiamo di meglio) Danilo De Ligt Chiello Sandro Benta Locatelli Rabiot Cuadrado Ronaldo Chiesa Sarò pazzo ma io vorrei questa Juve in campo.
  6. Dottor Lecter

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Secondo me l'Inter, invece, è molto più scarsa dello scorso anno. Dumfries e Dzeko sono fumo negli occhi, hanno perso Hakimi e Lukaku. Senza contare che Eriksen non può più giocare in Italia ed era in crescita costante. Però lì hanno tappato abbastanza bene il buco con Chalacoso, anche se per me il danese è 10 volte più forte. Però il turco ci può stare.
  7. Dottor Lecter

    Udinese - Juventus 2-2, commenti post partita

    Non per fare il complottista: ma qualcuno ha visto le immagini chiare del fuorigioco di Cristiano? Sarò incompetente ma più lo vedo e più mi sembra in linea...
  8. Il Portogallo ha giocato meglio, bene così. Se a loro mancasse De Bruyne avremmo più di qualche chance. Recuperando Chiellini potremo annullare quello scarsone di Lukaku.
  9. Ma se io che sono uno spettatore di un altro paese non riesco a godermi la partita del Belgio perché sono ancora sotto shock per quello che è successo ad Eriksen... figurati i suoi compagni di squadra. Sono d'accordo con te, è stata una scena horrorifica, c'è un fermo-immagine di lui con gli occhi sbarrati che probabilmente me lo sognererò stanotte. Mi dispiace tantissimo, sembra un bravo ragazzo.
  10. Dottor Lecter

    Le certezze che ci regala Chelsea- Manchester City

    Sarò lapidario ma la differenza l'ha fatta la fisicità. Tiki taka inutile se le difese si chiudono bene. Serve l'alternativa della palla alta quando gli avversari non lasciano spazi. Il City fra Jesus ed Aguero in altezza fa un Rudiger.
  11. Dottor Lecter

    Rosa 2020/21 - Chi cedereste?

    Donnarumma per Tek Pellegrini per Frabotta Locatelli per Ramsey Pogba per Bernardeschi Romagnoli per Bonucci Numericamente li cambierei così.
  12. Dottor Lecter

    Le pagelle della stagione 20/21

    Tek: 6, a prestazioni buone ha alternato cose indecenti. Buffon: 7, ogni volta che è stato schierato si è rivelato la solita certezza. Ciao Gigi. Pinsoglio: 10, ahahahahah motivatore! De Ligt: 7, buona stagione, mezzo punto in più perché è entrato in corsa. Demiral: 6, troppi infortuni. Quando gioca con il compagno olandese danno la sensazione di essere una garanzia. Peccato per la tenuta atletica. Bonucci: 6, stagione senza infamia e senza lode. A vederlo in panca si gode. Chiellini: 6, anche lui ha alternato robe da dilettanti a Grand salvataggi. Cuadrado: 8, stagione super di Juan. Imprescindibile. Danilo: 7, jolly. Si è dimostrato utilissimo in ogni zona del campo. Alex Sandro: 6.5, nella seconda parte di stagione è stato fondamentale difensivamente. Frabotta: 6, dopo un po' sparito. Ci sta. Bentancur: 6, meno bene dello scorso anno ma almeno è sempre presente. Arthur: 5, troppi infortuni. Quando era in forma risultava imprescindibile. Ha perso terreno nelle gerarchie dopo il fallaccio di Romero. Rabiot: 6.5, il migliore dei centrocampisti. Seconda metà di stagione disputata ottimamente. McKennie: 6+, prima metà di campionato da 7 pieno. Poi ha giocato con problemi all'anca. Prima stagione buona tutto sommato. Ramsey: 3, un brocco così non lo vedevo da anni. Chiesa: 8.5, fenomeno. Il miglior acquisto di quest'anno. Fame e cattiveria. Ti voglio bene Federico. Kulusevski: 6.5, non male come prima stagione per un 2000. Ultime partite da fuoriclasse. Bernardeschi: 4, solito scarparo inutile. Dybala: 4.5, troppo assente per dare di più. Quando sta bene è il solito fenomeno, ma non si è visto quasi mai. Morata: 6, fa il suo ma non può essere l'attaccante titolare della Juventus. Ronaldo: 7, buona stagione nei numeri. Alti e bassi nelle prestazioni, ma uno da 35 gol in stagione non va criticato troppo. Pirlo: 5. Deve andare via, non c'è da aggiungere altro.
  13. Ronaldo nelle partite di livello sparisce? Dopo questa le ho sentite tutte. Tutto si può dire su CR7, ma non sarà un ottavo di CL giocato male a cambiare la storia del calciatore più decisivo di tutti i tempi. Hai scritto un'assurdità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.