Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kenny Omega

Utenti
  • Content count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Neutrale

About Kenny Omega

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Napoli

Recent Profile Visitors

222 profile views
  1. Per vedere le giocate del Napoli di Sarri é pieno YouTube, giocate anche di 15 e più passaggi che portavano al gol del attaccante, ricordiamo che un Mertens adattato per un gol non fu capo cannoniere al suo primo anno da punta. L esperienza al Chelsea é poco indicativa poiché li aveva praticamente tutti contro e non é paragonabile a Liverpool o Ajax che avevano progetti tecnici di più anni consecutivi. Ma la finale di EL l Arsenal é stata schiacciata e demolita e si sono viste ottime giocate già dal 2 tempo dove la squadra ha iniziato a giocare a 1 o 2 tocchi ( e c erano assenze pesanti come quella di Loftus e Odoi). Ma intanto ha alzato la coppa in faccia a un allenatore che l ha vinta per 3 anni consecutivi. Alla Juve ha gente che fa squadra, senatori e dirigenza per tenere unito lo spogliatoio e farsi seguire. E punterà sull entusiasmo di molti di vedere e praticare un gioco nuovo. Se ti diverti a giocare a calcio stai sicuro che i giocatori mostreranno il vero potenziale.
  2. Il calcio attuale ha un ritmo più elevato e movimenti più elaborati. Inoltre la parte superiore e inferiore del corpo vanno allenate insieme per non creare scompensi fisici senza tralasciare anche i movimenti articolari. Il calcio si é evoluto come l allenamento. Secondo te CR7 per mantenere la sua efficienza fisica attua allenamenti all antica o roba più nuova e aggiornata?
  3. Cioè si ha un mister che ha duttilità tattica ( le squadre in fase di possesso o di difesa cambiano assetto in maniera dinamica) che non si fa mettere i piedi in testa dalle prime donne, che ha finito l anno ( Chelsea) con un trofeo battendo la squadra di uno allenatore che la vinceva da 3 anni e il tutto con squadra e tifoseria contro ( società assente). Ha la capacità di far rendere i singoli, può dare a Ronaldo, Dybala e company un gioco per esaltarli e farli divertire ( mentalmente se ti diverti giochi e ti applichi meglio) e piovono critiche e critiche? Ok avere dei dubbi leciti ma alcune cose mi sembrano proprio esagerate. Giocare bene vuol dire avere più possibilità di vincere, é semplice logica, mettici pure gli uomini spogliatoio che compatteranno il gruppo ed é tutto fatto. Abbiate fede.
  4. Bonucci Chiellini De Ligt Rugani 3 di questi sanno impostare l azione e 3 di questi sanno difendere benissimo. Come centrali credo siano perfetti
  5. Sogno inteso come lieto obbiettivo e il realizzarsi di una conquista fantastica. "Quella ragazza é un sogno" vuol dire che é irraggiungibile oppure che é bella come se non fosse reale ? Meglio andare cauti che fare come Carlo che invece dichiara Campionato e El obbiettivi per poi fare figure barbine in entrambe le competizioni.
  6. Non ti ho offeso in nessun modo, non ho usato termini offensivi ne verso di te ne verso la vecchia signora intesa come squadra. Ma se scrivi roba qualunquista e arrivi addirittura a descrivere il gioco di Sarri con falsità ( perché di quelle si tratta) non puoi di certo pretendre che io mi metta a saltare come un babbuino e dire che hai ragione. Se vogliamo parlare di calcio va bene, ma se vuoi sentire solo la tua campana allora meglio chiuderla qui. P. S. Sei tu che dai un tono a quello che scrivo, se ti sei sentito attaccato mi dispiace.
  7. Ah già. La classica mentalità da spettatore di calcio medio dove la propria squadra é vittima di soli soprusi mentre le altre sono sempre favorite. Io ho l onestà intellettuale di dire che il Napoli come altre squadre ha ricevuto favori e sfavori arbitrali come li ha ricevuti la stessa Juventus, il Milan, l Inter e anche una Lazio qualsiasi. Informati ogni tanto, guardale le altre partite e non restare solo nel tuo orticello. Il calcio va oltre i colori della squadra per cui si tifa. Sul gioco di Sarri si vede che non sai di cosa parli. Il Napoli con il Chelsea non c'entra nulla, sia per tipologia di giocatori che di gioco espresso. Guardati delle partite, pure 10 per squadra e vedrai la differenza di gioco. Da una parte c'è un gioco più veloce, scambi e verticalizzazioni palla a terra mentre dall altro un giro palla di minor durata e l utilizzo elevato di cross e lanci lunghi per arginare il pressing avversario. Ti chiedo solo di non sparlare di cose che palesemente non conosci solo perché ti stanno sulle scatole allenatori e squadre. La coerenza nello sport é la cosa più bella su cui basare scambi di opinioni basate sui fatti e sulle cose che si vedono. Per cominciare guardati il video Barcellona Guardiola Vs Napoli di Sarri. E spero che non mi dirai che anche il Barcellona é stato pompato dai media.
  8. Che il Napoli sia due volte più inferiore della Juve nel globale ci sta, si sta dicendo la verità. La forza dei partenopei era la squadra, il feeling tra giocatori, l ordine che Sarri dava. Nelle partite ormai non facevano neanche più caso a quello che facevano, sapevano benissimo dove si sarebbe trovato il compagno o i compagni per imbastire le azioni e quando saltava uno schema ci si affidava all azione personale per concludere in porta. Con lui segnavano praticamente tutti e nei più svariati modi. Dai difensori, ai centrocampisti agli attaccanti. Se I giocatori della Juve saranno umili e si cooalizzeranno per un obbiettivo comune stai sicuro che le partite si chiuderanno nel giro di 45 minuti. Troppe qualità non sono state sfruttate in questi anni con giocatori snaturati in ruoli strani in un calcio che non gli appartiene.
  9. Ah quindi Guardiola, esperti del settore, Klopp, ex grandi campioni sono tutti a ti juventini e filo napoletani? 😄 No perché i complimenti sono venuti anche da loro. Oppure gli highlights delle azioni da gol con 300 passaggi di prima che portano al gol sono fatti al computer? Amico mio posa il fiasco per piacere.
  10. Con 13 giocatori contati, senza panchinari decenti e senza riserve per Insigne Mertens, Callejon ecc.. La partita allo stadium é stata quella che contava per riaprire il campionato. Il Napoli non avrà fatto tantissime azioni pericolosissime, ma ha imposto i suoi ritmi tenendo la Juve a debita distanza dalla propria porta. Per un allenatore senza esperienza con giocatori senza esperienza mi sembra un gran bel risultato. Poi lo si può svalutare, ma i fatti e i numeri dicono questo. I giocatori per lui hanno sputato l anima per l obbiettivo.
  11. 9 righe e non mi hai posto la domanda che volevi farmi girando attorno. Dimmi che vuoi sapere di preciso.
  12. Sarri lavora tantissimo con i numeri. Ha interi fascicoli sul suo computer con tutte le statistiche possibili ed immaginabili su ogni SUO SINGOLO GIOCATORE. Lavora tantissimo con i droni per migliorare la linea difensiva e i movimenti sincronizzati dei giocatori e poi li mostra ai giocatori per far vedere gli errori. Le sue sedute solo per la fase difensiva duravano anche dalle 4 alle 5 ore al giorno. Infatti sul taccuino annota praticamente ogni passaggio, tiro, cross, zona di campo di gioco ecc ecc per lavorarci sopra. Supervisiona ore e ore di partite degli avversari per vederne punti forti e deboli. È una macchina da campo.
  13. Sarri ha dato il massimo sempre, é un allenatore che mangia pane e campo. A Napoli ha dato il massimo nonostante il Pappone PUBBLICAMENTE lo offendeva perché non faceva giocare mezzi bidoni come Rog Ounas e Diawara e nonostante tutto ha continuato a dare il meglio. Kk che tutti osannano ora come Top difensore é cresciuto grazie a Sarri come sono cresciuti praticamente quasi tutti nel Napoli. Se la squadra si mette a disposizione TUTTI faranno grandi prestazioni. Al Chelsea nonostante avesse TUTTI contro é andato avanti vincendo anche l El contro un certo allenatore che la vinceva praticamente da 3 anni. È un professionista e spunterà sangue per vincere con la Juventus. Uno che lascia la comoda poltrona di una banca per partire dal nulla in campi di periferia significa che ha voglia e grinta. Se la società lo supporterà state sicuri che porterà risultati. Conte sa tirare fuori il sangue dalle rape ma Sarri non é tanto diverso. Andate a leggervi quello che dicevano i giocatori su di lui durante gli allenamenti. È un martello che vuole la perfezione in campo e che non si fa mettere sotto né da presidenti idioti né da primedonne come Hazard e compagnia. Vuole vincere e questo che conta.
  14. Con l unica differenza che Sarri organizza i movimenti anche di chi non ha la palla per facili scarichi se chi ha la palla non può tirare. Sovrapposizioni, tagli al centro, triangolazione, cross sul palo opposto. Ti da tante possibilità di gioco facendo partecipare tutti alla manovra, difficilmente vedrai gente ferma che vuole la palla sul piede mentre gli altri guardano. Higuain, Mertens adattato o nella stagione 2016 2017 dove il Napoli era l unica squadra in Europa ad avere 4 giocatori Mertens Callejon Insigne e Hamsik a più di 10 gol all attivo. E voti la differenza. La fantasia va comunque coltivata. Se al pittore più bravo non dai i colori e il pennello buono non ti farà di certo un capolavoro
  15. Ma guarda mio fratello é tifoso del Napoli a me piace il calcio in generale. Guardo quello che mi piace e mi informo a riguardo. Il mangia aragoste ha portato il Napoli dalla C a stare stabilmente in Europa, ha i conti in ordine e riesce a comprare e a vendere bene facendo anche un bel filotto di allenatori. Il problema é che non vuole fare quel passo in più, ha raggiunto il massimo senza investire in strutture di proprietà eora venderà per fare la stessa cosa con Bari.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.