Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Numero contenuti

    681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da FGX


  1. 1 minuto fa, super momo 22 ha scritto:

    Ecco userei il termine molto molto ridimensionato. 

    Probabilmente si è capito che non vale la pena investire. 

     

    Quello delle Women è stato un progetto sostenuto da Agnelli, andato via lui è probabile che non ci sia nessuno che davvero tenga al progetto. Lui ci metteva la faccia visto che era nella politica del calcio europeo, mentre non mi sorprenderebbe  scoprire che la nostra attuale dirigenza consideri il calcio femminile una palla al piede perché non genera introiti. Poi sappiamo benissimo quanti pregiudizi ci sono ancora anche tra gli addetti ai lavori...

    Queste squadre in Italia per ora sono ancora "virtue signaling", non c'è un vero e proprio business dietro.

    • Mi Piace 1

  2. Purtroppo, non all'altezza della situazione. Ovviamente a inizio settembre con poche partite nelle gambe non è l'espressione del reale valore della squadra, ma credo che abbiamo appena buttato nella pattumiera tutta la stagione. L'anno scorso l'uscita dalla coppa ha spento il gruppo, non oso immaginare come reagiranno adesso che non sono neanche arrivate ai gironi. Dispiace molto, ma il progetto appare ad oggi molto ridimensionato anche se si vorrà sempre bene a queste ragazze.


  3. Tornato da un'oretta a casa, vittoria goduriosa. Nel secondo tempo la Juve è uscita bene e dagli spalti si sentiva che il gol era nell'aria. Loro finita la benzina (nel primo tempo sono andate al doppio sotto un caldo rovente) si sono abbassate e hanno iniziato a ballare dietro, c'era proprio la sensazione di poterle fare male da un momento all'altro.

    Un grande bacione a Vale Cernoia e Sofie Pedersen visibilmente commosse quando sono venute a prendersi i meritati applausi. 

    In generale primo tempo sotto tono per tutte, merito anche di una Roma molto alta e aggressiva. Poi noi siamo uscite e loro hanno iniziato a mollare. Beerensteyn è caotica, a volte vaga senza dare l'impressione di essere con la testa nella partita, ma si vede che ha qualità importanti e quando punta mette in seria difficoltà le avversarie. Pauline mi è piaciuta molto nel secondo tempo, nel primo mi ha fatto sudare più volte (e non era colpa del caldo). Sembrant e Salvai ordinate, Gama si è sbattuta tantissimo avanti e indietro senza mai tirare indietro la gamba (nel primo tempo c'è stato uno scontro con Haavi, mi pare, che si è sentito uguale anche dov'ero seduto io 😄 ). Grosso davvero una calciatrice interessante, ha fatto una bella partita, secondo me miglior centrocampista della stagione. Girelli e Bonansea ci hanno messo tanto cuore. Boattin forse troppo timidina a volte, probabilmente per indicazioni tattiche, ma ha fatto comunque un paio di ripartenze strappa applausi delle sue. Comunque tutte brave a tenere duro nel momento più complicato.

    Rosucci solita disponibilità e simpatia nel post partita. Ti aspettiamo.

    Delle loro proprio Haavi ha impressionato per velocità e tenuta fisica, una spina nel fianco per tutta la partita.

    Atmosfera molto bella con le due tifoserie completamente mischiate, tolti i gruppi organizzati che si sono messi ai lati opposti. A occhio c'era una forte maggioranza di tifo bianconero, ma anche la Roma ha portato molti tifosi. Non so quanti spettatori ci fossero, ma credo che la risposta del pubblico sia stata molto soddisfacente. Grande sportività generale, molte famiglie, qualche scuola calcio. Bello l'applauso di tutti alla premiazione delle romaniste.

    PS: una nota d'onore al gruppo dei supporters juventini: hanno cantato, suonato, applaudito, incitato per 90 minuti. Bravissimi.

    • Mi Piace 7

  4. 6 minuti fa, luc89 ha scritto:

    quarta vittoria di fila,quarta partita di fila senza subire gol,miglior difesa per distacco,primo big match vinto,siamo diventati una squadra e da gennaio col recupero di quei 3-4 che ci fanno la differenza inizia un altra stagione,puntiamo a vincere l'europa league,il napoli è troppo lontano,ma fossi in loro farei attenzione a nn addormentarmi altrimenti......

    Siamo ancora fragili mentalmente e con gli uomini contati, meglio andare piano e pensare partita per partita. Ovviamente li vediamo tutti i miglioramenti positivi, la maggiore solidità, la difesa a tre che fa rendere meglio tutti i nostri interpreti, però bisogna lavorare ancora tanto. Ci sono ancora momenti della partita in cui siamo spaventati, soprattutto i primi tempi, e abbiamo ancora bisogno di carburare. La cosa positiva è che solitamente nel secondo tempo usciamo con più grinta.

    Da sistemare assolutamente la preparazione per la seconda parte della stagione, gli infortuni potrebbero essere decisivi. L'Europa League dev'essere un obiettivo, ma non bisogna avere paura.


  5. 33 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

    Regolamento alla mano, non c'è niente di cui discutere: il gol va annullato.

    Regola 12, copio-incollo:

    Qui la palla entra dopo aver toccato la mano. 

    E l'arbitro non rivede perché il tocco di mano sul gol porta sempre all'annullamento, non è interpretabile.

     

    Poi si apre il discorso del buon senso e quel che si vuole, ma da regolamento va annullato. La regola è ridicola, ma è quella.

     

    E non venitemi a dire che è rigore, dai, in marcatura TUTTI si aggrappano, attaccanti e difendenti. Fermo restando che non è mai chiaro errore, e quindi ugualmente non sarebbe da review.

    Non dice nulla se la mano è tenuta dall'avversario però, lì l'interpretazione di accidentale è puramente soggettiva. Anche l'avversario va verso la palla e si porta il braccio di Danilo a spasso, che è impossibilitato a muoverlo. Non mi sembra una dinamica presente nella casistica riportata. 

     

    Che tutti si aggrappano è palese, ma in questo caso è determinante. È un'astuzia che viene concessa, ma quando accade un caso del genere come può andare a vantaggio di chi la perpetra? Ok lasciar correre nei contatti, ma è palesemente una stortura se chi viene trattenuto viene anche punito dal fischietto in occasione di un gol. Hai segnato nonostante la trattenuta e ti viene pure annullato? Mi dispiace, questo non è calcio per me. Non è una questione di Juve, tanto per una volta abbiamo vinto lo stesso, ma è una questione di principio.

     

     

    • Mi Piace 1

  6. Purtroppo molti "tifosi" amano dare addosso ai giocatori della squadra che tifano, non so se per superficialità o se per frustrazioni extra calcio. I calciatori sono persone e sicuramente se aiutati e sostenuti anche e soprattutto nei momenti di difficoltà non può che fare bene a loro, alla squadra e all'ambiente. Eppure sarebbe nell'interesse del tifoso avere anche un minimo aiuto alla squadra

    • Mi Piace 1

  7. 1 ora fa, primavera ha scritto:

    Mah....profonda delusione...intendiamoci: le francesi ieri avevano tutto!!!in più....: prestanza fisica, tecnica, esperienza maggiore ( e chi più  ne ha più ne metta), ma quello che più mi ha colpito  ( in senso negativo) e' stato l' approccio  alla gara completamente  sbagliato....

    Poi nel secondo tempo con il calo delle francesi e l' ingresso della Piemonte  ( la MIGLIORE  DI TUTTE e l' unica che deve partire TITOLARE..) qualcosina in più si e' vista...

    Tra l'altro altro dopo aver convinto i miei amici ( fermi nell ' idea di un calcio solo maschile ...) a vedere la partita , dopo ieri sera non so più ' che pesci prendere "per  difenderne  " la causa .doh

    Non capisco cosa ci sia da difendere, se hanno gli occhi allora hanno anche visto come giocavano le francesi. 


  8. 9 minuti fa, Marlow ha scritto:

    Grande campione a fine carriera, spero segua le orme di Carlitos Tévez.

    Non l'avrei preso, non vedo un progetto tecnico e lo stesso Di Maria ha nicchiato parecchio prima di accettare. Spero non ci consideri  solo il trampolino di lancio per i mondiali..

    La società e il tecnico, con questa operazione, quella di Pogba e l'insistenza per Koulibaly dimostra di conoscere pochi nomi e seguire pochi campionati.

    Poi prendono Zakaria e gli utenti qui si lamentano perché "chi ca**o lo conosce", "mister nessuno", "se era forte lo prendevano in premier o al bayern", e così via.

    Ormai sono tormentoni ciclici per trovare la scusa di svilire ogni nostra operazione, qualunque essa sia, è un classicone visto e rivisto. 

     

    • Mi Piace 2

  9. 2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

    L'operazione Lupakku costata in tutto circa 25 milioni per un anno (8+5 al Chelsea, 8 netti a lui) è stata celebrata a destra e a manca come una fuoriclassata pazzesca, mentre Di Maria a 7 milioni + 1.3 (sempre per un anno) passa quasi inosservata ...

     

    E le *, non essendo quotate, possono non dichiarare le commissioni .... quindi rischia di essere un'operazione da quasi 30 milioni....

    Hai capito lo Sguercio e la sua stampa amica?

    Tra l'altro con un gran magheggione di regolamento per usare il decreto crescita nonostante la cessione a titolo definitivo e con il cartellino comunque in mano ad una società estera.


  10. 7 minuti fa, Bercegol ha scritto:

    Onore anche alla Roma, che ha giocato una bella partita. L'anno prossimo ci sarà da battagliare.

    Del carattere delle ragazze è inutile parlare: basta pensare alla partita con il Lione.

    Con loro? È da vedere che faranno in Champions. Se supereranno le 4 presumibilmente abbordabili partite estive significa che faranno almeno 25% di partite in più rispetto a quest'anno. Non mi aspetterei un finale di campionato così scoppiettante e fisicamente in palla, nel caso.


  11. 20 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

    Secondo me le nostre non sono in grande condizione e hanno corso meno del solito. Specialmente negli scatti. Mi sa che Montemurro dovrà cambiare qualcosa nella preparazione l'anno prossimo. 

    Magari deve fare i caffé corretti come l'inder dei dopati di herrera... eddai su

    La roma ha giocato in stagione 30 gare, la juventus ben 43.

     

    Critiche assolutamente ingiuste e che ignorano la realtà dei fatti


  12. 9 minuti fa, kaedes ha scritto:

    In ogni battuta c'è sempre il fondo di verità. Percio se ne fanno.

    Ma poi non ci voleva Morata in questa situazione a sottolineare ironicamente certe cose, chiunque guardi la juve lo sa bene. Che sia tifoso o meno.

    È un video ufficiale del canale della Juventus, gli spezzoni sono stati scelti dai social manager, per generare interazioni.

    Il fondo di verità è che sono le cose che i lamentoni dicono sempre e fanno benissimo a prenderli in giro. Dire che il mister sarebbe orgoglioso dei zero tiri in porta non prende in giro il mister, ma quelli che lo dicono e che i giocatori stanno scimmiottando.

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  13. Il 3/5/2022 Alle 08:05, juve 10 ha scritto:

    Pogba ad una eta' vicina a Miretti veniva lanciato subito da Conte senza dover giocare neanche con la primavera.

    Dimmi ora dove e' la differenza??

    Ah scusa Miretti e' Italiano.

     

    BASTA VI PREGO. OGNI VOLTA VEDO UNO CHE DIFENDE ALLEGRI MI VIENE DA VOMITARE!

    Non avvelenarti l'anima, si deve pensare alla Juve e non alle antipatie personali.

    Personalmente se l'unica differenza che vedi tra Miretti e Pogba è quella della nazionalità forse dovresti pensare meno ad Allegri e più al campo di calcio.

     

    Caratteristiche del giocatore, contesto, aspettative, squadra, è tutto diverso e riesci a banalizzare la cosa pensando che viene discriminato per essere italiano? Ti prego, fermati un attimo a riflettere e non parlare di pancia.

    Guarda, con un centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio e la BBC dietro, credo che tranquillamente Miretti avrebbe avuto, in quel contesto, molte possibilità di esprimere le sue caratteristiche (che NON sono le stesse di Pogba, e non parlo solo del fatto che è 10cm più basso). Oggi è più difficile. Il ragazzo comunque sembra avere personalità e qualità, il posto può guadagnarselo, ma servirebbe anche qualcuno in grado di prendersi le responsabilità del centrocampo che all'epoca non cadevano certo sulle spalle del diciottenne Pogba. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.