Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Numero contenuti

    681
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di FGX

  1. FGX

    FT | UWCL Eintracht Francoforte - Juventus Women 6-5 dcr

    Quello delle Women è stato un progetto sostenuto da Agnelli, andato via lui è probabile che non ci sia nessuno che davvero tenga al progetto. Lui ci metteva la faccia visto che era nella politica del calcio europeo, mentre non mi sorprenderebbe scoprire che la nostra attuale dirigenza consideri il calcio femminile una palla al piede perché non genera introiti. Poi sappiamo benissimo quanti pregiudizi ci sono ancora anche tra gli addetti ai lavori... Queste squadre in Italia per ora sono ancora "virtue signaling", non c'è un vero e proprio business dietro.
  2. FGX

    FT | UWCL Eintracht Francoforte - Juventus Women 6-5 dcr

    Purtroppo, non all'altezza della situazione. Ovviamente a inizio settembre con poche partite nelle gambe non è l'espressione del reale valore della squadra, ma credo che abbiamo appena buttato nella pattumiera tutta la stagione. L'anno scorso l'uscita dalla coppa ha spento il gruppo, non oso immaginare come reagiranno adesso che non sono neanche arrivate ai gironi. Dispiace molto, ma il progetto appare ad oggi molto ridimensionato anche se si vorrà sempre bene a queste ragazze.
  3. Tra le foto fatte ho trovato questa scenetta simpatica (perdonate se è venuta un po' mossa)
  4. Tornato da un'oretta a casa, vittoria goduriosa. Nel secondo tempo la Juve è uscita bene e dagli spalti si sentiva che il gol era nell'aria. Loro finita la benzina (nel primo tempo sono andate al doppio sotto un caldo rovente) si sono abbassate e hanno iniziato a ballare dietro, c'era proprio la sensazione di poterle fare male da un momento all'altro. Un grande bacione a Vale Cernoia e Sofie Pedersen visibilmente commosse quando sono venute a prendersi i meritati applausi. In generale primo tempo sotto tono per tutte, merito anche di una Roma molto alta e aggressiva. Poi noi siamo uscite e loro hanno iniziato a mollare. Beerensteyn è caotica, a volte vaga senza dare l'impressione di essere con la testa nella partita, ma si vede che ha qualità importanti e quando punta mette in seria difficoltà le avversarie. Pauline mi è piaciuta molto nel secondo tempo, nel primo mi ha fatto sudare più volte (e non era colpa del caldo). Sembrant e Salvai ordinate, Gama si è sbattuta tantissimo avanti e indietro senza mai tirare indietro la gamba (nel primo tempo c'è stato uno scontro con Haavi, mi pare, che si è sentito uguale anche dov'ero seduto io 😄 ). Grosso davvero una calciatrice interessante, ha fatto una bella partita, secondo me miglior centrocampista della stagione. Girelli e Bonansea ci hanno messo tanto cuore. Boattin forse troppo timidina a volte, probabilmente per indicazioni tattiche, ma ha fatto comunque un paio di ripartenze strappa applausi delle sue. Comunque tutte brave a tenere duro nel momento più complicato. Rosucci solita disponibilità e simpatia nel post partita. Ti aspettiamo. Delle loro proprio Haavi ha impressionato per velocità e tenuta fisica, una spina nel fianco per tutta la partita. Atmosfera molto bella con le due tifoserie completamente mischiate, tolti i gruppi organizzati che si sono messi ai lati opposti. A occhio c'era una forte maggioranza di tifo bianconero, ma anche la Roma ha portato molti tifosi. Non so quanti spettatori ci fossero, ma credo che la risposta del pubblico sia stata molto soddisfacente. Grande sportività generale, molte famiglie, qualche scuola calcio. Bello l'applauso di tutti alla premiazione delle romaniste. PS: una nota d'onore al gruppo dei supporters juventini: hanno cantato, suonato, applaudito, incitato per 90 minuti. Bravissimi.
  5. Non eri mica il tipo con la maglia rossa? 😄
  6. Avevamo la maglia Avenger perché dovevamo vendicare la rapina a mano armata dell'altra volta
  7. FGX

    Juventus - Inter 2-0, commenti post partita

    Siamo ancora fragili mentalmente e con gli uomini contati, meglio andare piano e pensare partita per partita. Ovviamente li vediamo tutti i miglioramenti positivi, la maggiore solidità, la difesa a tre che fa rendere meglio tutti i nostri interpreti, però bisogna lavorare ancora tanto. Ci sono ancora momenti della partita in cui siamo spaventati, soprattutto i primi tempi, e abbiamo ancora bisogno di carburare. La cosa positiva è che solitamente nel secondo tempo usciamo con più grinta. Da sistemare assolutamente la preparazione per la seconda parte della stagione, gli infortuni potrebbero essere decisivi. L'Europa League dev'essere un obiettivo, ma non bisogna avere paura.
  8. Non dice nulla se la mano è tenuta dall'avversario però, lì l'interpretazione di accidentale è puramente soggettiva. Anche l'avversario va verso la palla e si porta il braccio di Danilo a spasso, che è impossibilitato a muoverlo. Non mi sembra una dinamica presente nella casistica riportata. Che tutti si aggrappano è palese, ma in questo caso è determinante. È un'astuzia che viene concessa, ma quando accade un caso del genere come può andare a vantaggio di chi la perpetra? Ok lasciar correre nei contatti, ma è palesemente una stortura se chi viene trattenuto viene anche punito dal fischietto in occasione di un gol. Hai segnato nonostante la trattenuta e ti viene pure annullato? Mi dispiace, questo non è calcio per me. Non è una questione di Juve, tanto per una volta abbiamo vinto lo stesso, ma è una questione di principio.
  9. Dal vivo rende bene la patch Avenger. Ha portato bene, perché Fagioli ha vendicato un regolamento assurdo sul gol annullato di Danilo portato sottobraccio come le vecchiette sulle strisce pedonali
  10. Purtroppo molti "tifosi" amano dare addosso ai giocatori della squadra che tifano, non so se per superficialità o se per frustrazioni extra calcio. I calciatori sono persone e sicuramente se aiutati e sostenuti anche e soprattutto nei momenti di difficoltà non può che fare bene a loro, alla squadra e all'ambiente. Eppure sarebbe nell'interesse del tifoso avere anche un minimo aiuto alla squadra
  11. Al VAR c'era Banti no? Non è lo stesso del rigore dato a Genova che portò il Genoa sul 2-0? Quello del fallo di Rugani su Galabinov che però rientrava dal fuorigioco e anche lì tutti hanno fatto finta di niente? In quel caso la partita venne ribaltata, qui l'errore al 95esimi si è assicurato che non accadesse più
  12. FGX

    SERIE A - Stagione 2022/23

    Buono aver preso 3 punti su Milan e Sassuolo subito. La prossima giornata sarà Roma-Milan e Juve-Inter. Per le rossonere è già una gara fondamentale, se perdono vanno a -6 dalla Roma. E la successiva ospitano il Sassuolo. .
  13. Mi fa spaccare che tra intervista e conferenza ha detto che ha chiesto consigli a Marchisio, Evra, Allegri, Deschamps... Tutti gobbi 🤣
  14. Non capisco cosa ci sia da difendere, se hanno gli occhi allora hanno anche visto come giocavano le francesi.
  15. FGX

    Ufficiale - Julia GROSSO è bianconera!

    È cresciuta molto nell'ultimo anno
  16. Poi prendono Zakaria e gli utenti qui si lamentano perché "chi ca**o lo conosce", "mister nessuno", "se era forte lo prendevano in premier o al bayern", e così via. Ormai sono tormentoni ciclici per trovare la scusa di svilire ogni nostra operazione, qualunque essa sia, è un classicone visto e rivisto.
  17. Tra l'altro con un gran magheggione di regolamento per usare il decreto crescita nonostante la cessione a titolo definitivo e con il cartellino comunque in mano ad una società estera.
  18. Con loro? È da vedere che faranno in Champions. Se supereranno le 4 presumibilmente abbordabili partite estive significa che faranno almeno 25% di partite in più rispetto a quest'anno. Non mi aspetterei un finale di campionato così scoppiettante e fisicamente in palla, nel caso.
  19. Magari deve fare i caffé corretti come l'inder dei dopati di herrera... eddai su La roma ha giocato in stagione 30 gare, la juventus ben 43. Critiche assolutamente ingiuste e che ignorano la realtà dei fatti
  20. 10 finali in 13 anni, di cui 8 vinte. Un dominio incredibile.
  21. O ti fidi o pensi che chi gestisce la comunicazione social della società e i giocatori si siano messi d'accordo per prendere il mister. Siamo in un paese libero!
  22. È un video ufficiale del canale della Juventus, gli spezzoni sono stati scelti dai social manager, per generare interazioni. Il fondo di verità è che sono le cose che i lamentoni dicono sempre e fanno benissimo a prenderli in giro. Dire che il mister sarebbe orgoglioso dei zero tiri in porta non prende in giro il mister, ma quelli che lo dicono e che i giocatori stanno scimmiottando.
  23. Non avvelenarti l'anima, si deve pensare alla Juve e non alle antipatie personali. Personalmente se l'unica differenza che vedi tra Miretti e Pogba è quella della nazionalità forse dovresti pensare meno ad Allegri e più al campo di calcio. Caratteristiche del giocatore, contesto, aspettative, squadra, è tutto diverso e riesci a banalizzare la cosa pensando che viene discriminato per essere italiano? Ti prego, fermati un attimo a riflettere e non parlare di pancia. Guarda, con un centrocampo con Pirlo, Vidal e Marchisio e la BBC dietro, credo che tranquillamente Miretti avrebbe avuto, in quel contesto, molte possibilità di esprimere le sue caratteristiche (che NON sono le stesse di Pogba, e non parlo solo del fatto che è 10cm più basso). Oggi è più difficile. Il ragazzo comunque sembra avere personalità e qualità, il posto può guadagnarselo, ma servirebbe anche qualcuno in grado di prendersi le responsabilità del centrocampo che all'epoca non cadevano certo sulle spalle del diciottenne Pogba.
  24. Quel che molti non capiranno è che con queste battute su tiri in porta, corto muso, gli arbitri, la bandierina, ecc... stanno palesemente prendendo per il * i soliti lamentoni. E anche i social manager hanno scelto con cura i passaggi da mettere nel video.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.