Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Content count

    423
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

184 Buona

About FGX

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

1,105 profile views
  1. Il Mila ha deciso, no ma meno male. Finalmente, non ne potevamo più di sperare e pregare. Ma andate a quel paese, giornalai da quattro soldi.
  2. Annualmente il loro costo dovrebbe essere sui 100 milioni tra ingaggio e ammortamento, purtroppo per Ronaldo il decreto crescita non era stato ancora varato e quindi al lordo grava parecchio sul bilancio. Poco male, è una di quelle poche follie che fa piacere aver fatto. Higuain a quel punto della carriera non è stato un investimento malsano a mio giudizio, probabilmente avendolo preso in Italia con clausola siamo andati a pagati al più una trentina di milioni in più del suo valore al tempo, mentre l'ingaggio mi sembra congruo per un calciatore che veniva da una stagione da record. Io non credo che sia stata un'operazione scellerata, tutto sommato. Certo, adesso abbiamo una rosa lunghissima e senza prodotti del vivaio, cosa che senza dubbio tradisce una programmazione non impeccabile, ma globalmente credo che sia la somma di tutto a metterci pressione economica, non la singola operazione. Fermo restando che io l'affare Ronaldo lo rifarei ad occhi chiusi, e lo dico soprattutto oggi dove sta trovando un periodo di difficoltà.
  3. Metà serve a ricoprire le spese dei prossimi 12 mesi già obbligate, l'altra invece potrà essere investita. Guarda caso 300 milioni in due anni proprio quando sarà l'ultimo anno di contratto di Ronaldo e Higuain, che libereranno oltre 100 milioni di costi annui. Bene così, l'importante è continuare a battere per poter crescere. Fermarsi adesso sarebbe fatale visti i tassi di crescita dei top club.
  4. All'intervento di De Ligt con tutto lo stadio che ha esultato come ad un gol e i compagni a battergli il cinque mi sono gasato di brutto. Ricordava i bei momenti della BBC dove facevamo muro e difendevamo con i denti.
  5. Molto probabilmente sarà il calciatore ad averne vinti di più in assoluto e nel computo ufficiale gli almanacchi conteranno pure quello regalato ai cartonati.
  6. Se vincesse il pallone d'oro e poi magicamente se ne tornerebbe al Real almeno capiremmo una volta per tutte come funziona davvero 😄
  7. Vero dobbiamo vincere, ma anche assicurarci di poterlo fare in futuro e un minimo di programmazione serve. Se prendi un parametro zero come Mertens, gli devi dare un ingaggio importante essendo probabilmente l'ultimo della sua carriera ad alti livelli e almeo tre anni glieli devi promettere. È forte, ma non mi sembra un buon investimento sul lungo periodo, visto che abbiamo già tanti calciatori che lascerebbero proprio quando dovrà farlo Mertens. Nei prossimi due anni potremmo dover salutare Ronaldo, Higuain, Matuidi, Khedira, Chiellini. Già sostituire questi non è semplice, anche come personalità. Io per quanto stimi Mertens tecnicamente, ritengo che sia opportuno iniziare già adesso inserire gente forte che possa essere il futuro di questa squadra.
  8. Ha 33 anni, dobbiamo svecchiare la rosa. Ronaldo 35, Higuain 32 il prossimo mese, Costa ne ha fatti 29 da poco e va per i 30. Fermo restando che i questi 3 li terrei perché le qualità le hanno, dobbiamo bilanciarli con gente giovane. Per me l'età è solo un numero, ma è indubbio che non possiamo rischiare di dover sostituire 3 o 4 attaccanti nel giro di due anni. Anche perché Dybala per la società è una fonte sempre valida di plusvalenza se avranno necessità di aggiustare i conti. La nostra forza è stata la continuità i questi anni, non abbiamo mai concluso il "ciclo" perché i ricambi sono stati graduali.
  9. Mi sembra un evidente caso di realtà aumentata, fatta ad hoc ovviamente. Molti cellulari hanno plugin per la fotocamera che ti permettono di fare cose più semplici, tipo inserire alberi o animali nell'inquadratura. Esistono anche numerosi videogiochi tramite i quali si "vedono" cose attraverso l'ausilio della fotocamera, come ad esempio il famosissimo Pokémon Go di cui molti sicuramente avranno sentito parlare.
  10. FGX

    Best XI

    Sei romanista e ti piacciono i giocatori della Roma, direi che è normalissimo. Sono gli "juventini" che spalano solo fango sui giocatori della Juve che devono farsi curare.
  11. FGX

    La stagione sinora sontuosa del capitano Bonucci

    Nuovo modo di difendere sia in campo aperto che sui calci piazzati, senza la leadership di Chiellini e con un ragazzo giovanissimo a fianco, direi che è un giocatore finalmente maturo e padrone dei sui mezzi tecnici e mentali. Una bella notizia, ne avevamo davvero bisogno. Rendimento fin qui eccellente.
  12. E anche questa volta l'hanno presa in quel posto. Partita dell'anno nuovamente persa, stagione quasi finita. Rimane solo il ritorno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.