Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

90 Buona

Su FGX

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

530 visite nel profilo
  1. Il SIUUUUU fortissimo di mezzo stadio all'esultanza in trasferta a San Siro è stato bellissimo 😆
  2. Se i nostri son polli, non è colpa dei tifosi eh. Con o senza applausi la partita l'abbiamo stradominata e dovevamo farli tornare a casa con almeno tre pere in mezzo agli occhi, se ci addormentiamo dobbiamo fare solo autocritica costruttiva e pensare alla prossima partita perché per fortuna il destino è tutto nelle nostre mani.
  3. Quindi secondo questo signore per crescere un giovane non ha bisogno dell'esempio di compagni di esperienza accanto e, sempre secondo questo signore, le squadre B servono alla Nazionale, solo e da subito, non alla squadra che tessera, paga e investe su giocatori promettenti. Mi chiedo, se oltre a non aver calcato un campo di calcio e non aver mai vissuto uno spogliatoio, presumo da quanto scrive, oltre a non avere idea di quel che un giovane ha bisogno per "crescere" (non solo di giocare, ma anche di esempi da seguire e non solo riguardo a dare calci ad una palla), ho il dubbio che non abbia neanche completato gli studi perché da un giornalista professionista mi aspetterei analisi, approfondimento e comprensione dell'argomento. Ma evidentemente siamo abituati troppo bene noi fan a seguire una realtà in cui la professionalità è tutto, o no? Altrimenti qualcosa non mi torna...
  4. Solitamente del gusto del vestiario di una donna mi fido molto di più, ma questa non dev'essere una cima
  5. Oggesù. Ma una maglia classic come home e gli esperimenti con le altre due? (Che fosse per me farei la prima a strisce strette e larghe ad anni alternati, e le altre due farei ruotare i colori nero, giallo e blu tra la tinta e i dettagli. Bisogna PRESERVARE l'immagine nel tempo, se ogni anno mettiamo colori alla catzo di cane, quando in futuro si riproporranno le immagini d'archivio non si capirà più una mazza.
  6. Il fatto è che sono i diritti della Juve internazionali valgono il 30% del pacchetto, se metti pure quelli in Italia mi se che poco ci manca che vale quanto tutti gli altri messi insieme. E la cosa non è neanche sorprendente.
  7. A me sembra che comunque il Pipita sia stato decisivo più volte. La semifinale con il monaco il primo anno l'abbiamo superata grazie anche ai suoi gol, lo scorso anno contro il Tottenham ha fatto praticamente tutto lui andata e ritorno. Grazie a lui abbiamo vinto sfide scudetto, scontri diretti e sfangato partite molto difficili, In Italia ha purgato tutti sempre e comunque eh, vicino agli ultimi due scudi il suo nome è tra i primi non scherziamo. Non penso sia giusto e nemmeno sensato dire che o fai il trascinatore in Champions come Ronaldo o segni solo con le squadrette, perché non per forza bisogna appartenere ad un estremo. Paragonare Higuain ad Immobile mi sembra un azzardo, perché il Pipita è senza dubbio più decisivo e a casa mia ti puoi fregiare del titolo di campione solo se vinci qualcosa e sei protagonista nel farlo, tutti gli altri possono tranquillamente essere i campioni morali/di simpatia/bilancio/bel gioco del caso.
  8. Da noi ha dato tutto e va rispettato per questo, credo che sia anche cresciuto come professionista visti i comportamenti che aveva in campo con il napoli. Noi abbiamo provato a prendere un centravanti obiettivamente fortissimo, indebolendo al contempo una rivale (cosa che un male certamente non è). È vero non ci ha vinto una champions da solo, ma sarebbe irrispettoso dire che non è stato determinante nell'arco delle due stagioni. Per quello che è la Champions è veramente dura poter giustificare un acquisto solo per quell'obiettivo, non è una competizione ugualmente facile perché vero che tu hai comprato Higuain, ma anche gli altri hanno Suarez, Lewandowski, Ronaldo, che comunque valgono almeno lo stesso, quindi direi che la colpa non è né nostra, né di Gonzalo. L'abbiamo preso per giocarcela alla pari con chiunque e direi la crescita della squadra e di Gonzalo questo ce lo ha permesso.
  9. Tanta stima e riconoscenza per Gonzalo, dispiace che sia andato via, ma se l'ingaggio con un po' di sacrificio si poteva magari sostenere, era impossibile tenerlo con l'ammortamento dei 92 milioni. Dispiace, solo Ronaldo lo poteva far mandare via, impensabile 2 anni e mezzo fa. Non dubito che sia ringiovanito e stia bene, personalmente credo che le grandi pressioni 24h su 24h pesassero particolarmente su di lui ed è un giocatore che ama essere calcolato. Al Milan si è liberato dell'obbligo della vittoria a tutti i costi ed è andato a fare il fenomeno assoluto e il leader in una squadra giovane ed inesperta. Lui gode e rende al meglio quando il gioco lo mette al centro del progetto, come a Napoli, cose che alla Juve non possono esserci perché sei circondato da campioni che hanno vinto tantissimo e tutti devono sacrificarsi perché l'unica cosa che conta è vincere. Chi vuole risplendere e divertirsi raramente può avere serenità alla Juve perché si mette sempre il risultato al primo posto ed è una cosa che ti viene ricordata anche quando vai al gabinetto. Sono sicuro che renderà tantissimo al Milan perché è un campione ed un fuoriclasse, sono altresì sicuro che se fosse stato fattibile economicamente l'avremmo tenuto.
  10. Deluso sì, ma anche abbastanza rassegnato. Me lo sentivo che avremmo perso, ho avuto sensazioni negative per tutta la settimana. Impossibile dargli un senso scientifico, ha valore zero, ma per esempio per lo spareggio campionato ero carichissimo e convinto di spuntarla alla fine. Boh, spero siano solo brutte sensazioni momentanee e che faremo una stagione di campionato e coppa nazionale ottima. Rimane un peccato non mettere trofei in bacheca adesso che siamo partiti da zero. Onore alla Fiorentina che ha dimostrato personalità, quella che un po' ci è mancata dopo lo svantaggio.
  11. Guardate, mi sembra strano che ci si interroghi se Del Prete possa essere utile in difesa, ma certo! La difesa è la zona dove l'esperienza conta di più e non può che far bene al gruppo avere qualche trentenne che di merd* ne ha spalata in carriera. Per crescere un giovane non deve solo giocare, ma deve anche avere qualcuno da cui rubare il mestiere ed in ogni squadra i vecchi sono dei punti di riferimento. Sembra che nessuno abbia tirato qualche calcio a pallone pure a livelli amatoriali... Anche se è terzino, chiaramente può essere adattato esterno nella difesa a tre in serie C, o pensate che un calciatore di 32 anni con più di 200 partite in B possa essere più scarso di un difensore di 12-14 anni più giovane ma di "ruolo" (ruolo poi, magari tra qualche anno alcuni di questi te li ritrovi a giocare in altre parti del campo in mano a qualche altro allenatore). Certo che sarà utile. Anche per chi giocherà vicino, ricevere le indicazioni durante la partita del compagno anziano può fare tutta la differenza del mondo. Lasciamo la società lavorare in pace, ha sempre dimostrato di sapere il fatto loro, se l'hanno preso è perché pensano possa aiutare la causa e il progetto.
  12. Il commento non mi è sembrato così esageratamente di parte, dai post mi aspettavo chissà che cosa. Buono comunque aver avuto gli highlights, il video della partita completa nel primo post è fatto in maniera talmente approssimativa da innervosirmi. Non pretendevo una ripresa professionistica, ma almeno di inquadrare il pallone mi sembra il minimo anche per chi non è del mestiere come il sottoscritto
  13. Metto gli Hightlights qua sperando di fare cosa buona, non li ho trovati nel topic. Magari qualche mod li può mettere in prima pagina
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.