Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Content count

    584
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

302 Buona

About FGX

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Recent Profile Visitors

1,768 profile views
  1. Mamma mia Pavel. Tutti brutti gol comunque, non c'è che dire 😛
  2. Considerando com'è finita la partita è già tanto che non le abbia sul fondoschiena
  3. È stato un sogno durato 3 anni, che bello vederlo giocare da vicino, la consapevolezza che quando si mette male non tutto è perduto, c'è sempre Ronaldo. Quante volte ci ha tolto le castagne dal fuoco da solo, quante volte ci ha fatto saltare in piedi ad applaudire. Grazie Cris, fenomeno vero. Purtroppo la pandemia è venuta proprio nel quadriennio dove non ce lo potevamo permettere, l'intera operazione si manteneva sul filo del rasoio dall'inizio, la chiusura totale ha tolto risorse economiche indispensabili, vitali. Le scelte tecniche non sono state troppo fortunate, vari acquisti si sono rivelati non all'altezza e anche gli allenatori non hanno portato quel plus che speravamo. A conti fatti non siamo riusciti a sfruttare questi tre anni come avremmo dovuto, ma pazienza, è andata così. Mi tengo tanti ricordi di puro godimento. Leggo molti che parlano di suicidio sportivo a tornare allo United, chissà magari è vero che non vincerà niente, ma gli spostamenti di Ronaldo non sono solo in ottica sportiva. In Italia è sì venuto per cercare altri record in un nuovo campionato, ma l'interesse era principalmente economico, ingaggio grasso e soprattutto una tassazione a lui molto favorevole. Se torna allo United è perché sotto sotto ha un suo ritorno, non prendiamoci in giro. Con questo non voglio dire che è una cosa indegna come leggo da alcune parti, hai preso un brand internazionale e lo sai che funziona così. Lui non ha baciato maglie, fatto proclami da santone, il suo brand si basa su performance, culto della persona e fuga dal gossip. In bocca al lupo per il futuro, ma sportivamente parlando spero di batterti in caso di sfida da avversari, così com'è giusto che sia.
  4. Rood, che ricordi 😄 Mi era diventata simpatica per i siparietti qui sul forum Comunque non so se sono io che non ho mai capito la Zelem o se è lei che ha avuto la fortuna di affermarsi nello United. Per il resto ricordo con affetto la nostra Franssi, la nostra pennellona del primo scudo. E quanto era forte Isaksen, ragazza sfortunata. Non sapevo avesse ricominciato a giocare. Maria Alves era un fulmine, mi piaceva. Glionna pure è un rimpianto. Personalmente anche Sikora, secondo me era forte. Concludono in bellezza Petronella, Sanderson, Nick, certo che in solo 4 anni ne sono passati di casi umani a Vinovo 😄
  5. Comunque a differenza delle altre gare di questa nuova stagione questa è stata la prima in cui c'è stata partita, loro buona squadra, per caratteristiche adatta a farci soffrire in mezzo al campo. Fino a ora abbiamo beccato o squadre troppo deboli o troppo forti, qui risultato a parte hai fatto un po' di sportellate, sei andato in apprensione, hai sofferto quando dovevi, servono anche partite così. Tenendo conto delle difficoltà di un cambio di gestione e dell'inesperienza in europa, buona prova. Certo, il fatto di giocare sempre in casa è un aiuto, ma va bene. Sono fiducioso per la stagione ma bisognerà ancora migliorare e passare da momenti di sofferenza, quando arriveranno non bisognerà mollare.
  6. Spero di fare cosa gradita postando la gara completa. Purtroppo nel primo tempo non c'è il timer, il primo gol è al minuto 13:15, secondo tempo a 55:00, da lì in poi ricompare il timer.
  7. FGX

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Si perculano anche da soli
  8. Io sinceramente non ricordo una cultura sportiva votata all'ostentazione della sicurezza di vincere da parte nostra. Questo ciclo è stato pieno di situazioni in cui abbiamo agito con cautela e senza troppi proclami, anche nel post Conte (che in quanto maniavantismo non è secondo a nessuno). Il massimo che i nostri dicevano era "il nostro obiettivo è riconfermarci", in mezzo a tanti "sarà un campionato equilibrato". Mai visto un tesserato del club andare a faccia tosta dicendo vinciamo tutto stile Ibrahimovic. Anche in questo decennio di dominio italiano siamo sempre stati molto con i piedi per terra, sebbene di motivi per fare gli spavaldi ne avremmo avuti eccome. Siamo un incubo da 10 anni per mezza Italia.
  9. Giocando anche in casa diventa obbligatorio vincere il gruppo e penso che lo sappiano anche loro, ma ormai è un gruppo solido e non credo che la pressione del risultato le spaventi più di tanto. L'incertezza maggiore viene dal cambio in panchina, sperando che non tolga troppe certezze a inizio stagione.
  10. Non significa nulla, in Italia nessuno avrebbe voglia di dire in pubblico "vinciamo noi". Siamo da sempre scaramantici, si è cauti prima e si festeggia dopo, mai il contrario. Al Real te lo puoi permettere, altrove non so. Eppure veniamo da un Europeo in cui con un solo trofeo in palio c'erano Inghilterra e Francia che avevano già vinto prima di iniziare. Non è che è vietato, ma da noi è difficile che vedrai proclami prima di alzare un trofeo. Abbiamo vinto mille scudetti di fila e ogni anno si ripartiva con, rivincere sarà ancora più difficile, l'importante è arrivare competitivi alla fine e poi si vede. Ma questo non significa che tu abbia meno voglia di vincere un trofeo per il quale lavori un'intera stagione.
  11. FGX

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Non voleva essere un giudizio, non ricordavo il nome delle avversarie così ho esplicitato la nazionalità. Il Gintra ha giocato Ho solo sottolineato l'uscita da brividi in occasione del gol 😄
  12. FGX

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Hanno cotto controllo moltissime ragazze promettenti. Comunque, cambiando discorso, prima uscita della Giuliani con il Milan, si è subito presentata con una copertura horror dello specchio in occasione del gol subito nel pareggio contro una squadra lituana. Zuccheroso
  13. Devo dire di non aver preso vizi o riti, probabilmente perché negli anni non hanno portato bene 😄 Domenica contro l'Inghilterra avevo paura del tifo contro perché non eravamo abituati, ma dissi ai miei che se saremmo arrivati ai rigori, dove la pressione sale, il fatto di dover vincere per forza in casa li avrebbe schiacciati. E infatti si son cagati sotto... sono esseri umani. Durante la partita non ho osato fare pronostici però, mi avrebbero preso a sberle.
  14. Sarà complicato con il cambio panchine di Germania ma soprattutto Francia, due forti forti che sono scoppiate da dentro. La Germania è piena di esperienza ad altissimi livelli, la Francia ha talento ovunque e sono giovani. Se trovano la quadra per me sono ancora avanti a noi, ma abbiamo quel che serve per giocarcela.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.