Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FGX

Utenti
  • Numero contenuti

    689
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da FGX


  1. Il 30/04/2025 Alle 06:09, PR20 ha scritto:

    per me e' infelice l'idea che per una malintesa ambizione di parita di genere si proponga di celebrare nello stesso modo campioni leggendari che hanno fatto epoca, eccellenza di una disciplina nella quale almeno fino a qualche anno fa si cimentavano praticamente tutti gli individui di sesso maschile della popolazione, con giocatrici che ancora oggi, per il livello di diffusione del calcio femminile in italia rappresentano le migliori di una cerchia di praticanti molto piu ristretta. Direi la stessa cosa se in uno sport praticato dal 90% delle donne e dal 10% degli uomini si proponesse di inserire i migliori tra gli uomini in una hall of fame dedicata alle donne. 

    Comprendo il discorso generale, ma si parla di celebrare le icone del club e il primo capitano della squadra femminile lo è senza dubbio, indipendentemente dal livello del movimento al momento della militanza

    • Mi Piace 1

  2. Straordinario lavoro del mister, la qualificazione ai playoff è un risultato incredibile e per lui questo campionato risulterà una vetrina notevole. Difficile che non arrivino chiamate questa estate. Il massimo sarebbe blindarlo con un contratto importante visto il valore che il suo lavoro sta portando al club. D'accordo la sfida di fare magari una serie b in una piazza di tradizione, ma la Juventus è la Juventus e un ruolo centrale nel progetto next gen può essere sia prestigioso che ben remunerato, in un contesto e con strutture di eccellenza. Credo che proseguire insieme possa essere vantaggioso per tutte le parti in causa.

    Discorso playoff è un ottimo risultato, ma realisticamente è quasi impossibile la qualificazione in serie cadetta visto il format dell'impegno. Tuttavia c'è da essere molto soddisfatti dell'opportunità di fare giocare i ragazzi gare dal livello più alto rispetto al campionato, con più pressione, con l'obbligo di vincere per andare avanti, in contesti sempre ostili. Sarà una grande esperienza, quindi speriamo di riuscire a fare più partite possibili.

    Sicuramente per tutto noi siamo una wild card terribile, siamo in fondo alla poule solo in virtù della pessima partenza, ma lo stato attuale della squadra è da primissime posizioni, siamo forti, complicati da affrontare, ben allenati, con vari elementi di categoria superiore. Ce la possiamo giocare con chiunque e questo ci rende avversari da voler evitare. Andiamo a giocarcela!

     

    PS: un pensiero anche per mister Montero, che ringrazierò sempre per essersi messo in gioco e aver dato il massimo. Purtroppo non è andata bene e forse anche lui è rimasto impantanato nel vortice di negatività in cui è piombata la squadra nel girone di andata, senza riuscire a venirne fuori. La serie c è un campionato complicato e questa esperienza servirà anche a lui. Gli auguro buona fortuna perché è una brava persona e un gobbo vero. 

    • Mi Piace 1

  3. Straordinarie. Ci sono stati momenti difficili in stagione dove abbiamo pagato un po' di stanchezza e forse anche un po' di inesperienza, abbiamo subito raddrizzato la barra senza mai perdere la rotta. Brave le ragazze e bravo anche lo staff, chiamato a ricostruire dopo un'annata di sofferenza generale. Un applauso anche alle veterane che hanno dato un contributo importantissimo. Onestamente un anno fa non pensavo saremmo riusciti a tornare alla vittoria così presto, ma queste ragazze sanno sempre sorprendere. 6 scudetti in 8 anni, sempre almeno un trofeo in bacheca.

    L'unico rammarico è la stentata crescita del movimento che ci rende difficile la vita in campo Europeo, e nonostante questo qualche soddisfazione ce la siamo tolta!

     

    Stars A6ain

    • Mi Piace 2

  4. 1 minuto fa, super momo 22 ha scritto:

    Ecco userei il termine molto molto ridimensionato. 

    Probabilmente si è capito che non vale la pena investire. 

     

    Quello delle Women è stato un progetto sostenuto da Agnelli, andato via lui è probabile che non ci sia nessuno che davvero tenga al progetto. Lui ci metteva la faccia visto che era nella politica del calcio europeo, mentre non mi sorprenderebbe  scoprire che la nostra attuale dirigenza consideri il calcio femminile una palla al piede perché non genera introiti. Poi sappiamo benissimo quanti pregiudizi ci sono ancora anche tra gli addetti ai lavori...

    Queste squadre in Italia per ora sono ancora "virtue signaling", non c'è un vero e proprio business dietro.

    • Mi Piace 1

  5. Purtroppo, non all'altezza della situazione. Ovviamente a inizio settembre con poche partite nelle gambe non è l'espressione del reale valore della squadra, ma credo che abbiamo appena buttato nella pattumiera tutta la stagione. L'anno scorso l'uscita dalla coppa ha spento il gruppo, non oso immaginare come reagiranno adesso che non sono neanche arrivate ai gironi. Dispiace molto, ma il progetto appare ad oggi molto ridimensionato anche se si vorrà sempre bene a queste ragazze.


  6. Tornato da un'oretta a casa, vittoria goduriosa. Nel secondo tempo la Juve è uscita bene e dagli spalti si sentiva che il gol era nell'aria. Loro finita la benzina (nel primo tempo sono andate al doppio sotto un caldo rovente) si sono abbassate e hanno iniziato a ballare dietro, c'era proprio la sensazione di poterle fare male da un momento all'altro.

    Un grande bacione a Vale Cernoia e Sofie Pedersen visibilmente commosse quando sono venute a prendersi i meritati applausi. 

    In generale primo tempo sotto tono per tutte, merito anche di una Roma molto alta e aggressiva. Poi noi siamo uscite e loro hanno iniziato a mollare. Beerensteyn è caotica, a volte vaga senza dare l'impressione di essere con la testa nella partita, ma si vede che ha qualità importanti e quando punta mette in seria difficoltà le avversarie. Pauline mi è piaciuta molto nel secondo tempo, nel primo mi ha fatto sudare più volte (e non era colpa del caldo). Sembrant e Salvai ordinate, Gama si è sbattuta tantissimo avanti e indietro senza mai tirare indietro la gamba (nel primo tempo c'è stato uno scontro con Haavi, mi pare, che si è sentito uguale anche dov'ero seduto io 😄 ). Grosso davvero una calciatrice interessante, ha fatto una bella partita, secondo me miglior centrocampista della stagione. Girelli e Bonansea ci hanno messo tanto cuore. Boattin forse troppo timidina a volte, probabilmente per indicazioni tattiche, ma ha fatto comunque un paio di ripartenze strappa applausi delle sue. Comunque tutte brave a tenere duro nel momento più complicato.

    Rosucci solita disponibilità e simpatia nel post partita. Ti aspettiamo.

    Delle loro proprio Haavi ha impressionato per velocità e tenuta fisica, una spina nel fianco per tutta la partita.

    Atmosfera molto bella con le due tifoserie completamente mischiate, tolti i gruppi organizzati che si sono messi ai lati opposti. A occhio c'era una forte maggioranza di tifo bianconero, ma anche la Roma ha portato molti tifosi. Non so quanti spettatori ci fossero, ma credo che la risposta del pubblico sia stata molto soddisfacente. Grande sportività generale, molte famiglie, qualche scuola calcio. Bello l'applauso di tutti alla premiazione delle romaniste.

    PS: una nota d'onore al gruppo dei supporters juventini: hanno cantato, suonato, applaudito, incitato per 90 minuti. Bravissimi.

    • Mi Piace 7

  7. 33 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

    Regolamento alla mano, non c'è niente di cui discutere: il gol va annullato.

    Regola 12, copio-incollo:

    Qui la palla entra dopo aver toccato la mano. 

    E l'arbitro non rivede perché il tocco di mano sul gol porta sempre all'annullamento, non è interpretabile.

     

    Poi si apre il discorso del buon senso e quel che si vuole, ma da regolamento va annullato. La regola è ridicola, ma è quella.

     

    E non venitemi a dire che è rigore, dai, in marcatura TUTTI si aggrappano, attaccanti e difendenti. Fermo restando che non è mai chiaro errore, e quindi ugualmente non sarebbe da review.

    Non dice nulla se la mano è tenuta dall'avversario però, lì l'interpretazione di accidentale è puramente soggettiva. Anche l'avversario va verso la palla e si porta il braccio di Danilo a spasso, che è impossibilitato a muoverlo. Non mi sembra una dinamica presente nella casistica riportata. 

     

    Che tutti si aggrappano è palese, ma in questo caso è determinante. È un'astuzia che viene concessa, ma quando accade un caso del genere come può andare a vantaggio di chi la perpetra? Ok lasciar correre nei contatti, ma è palesemente una stortura se chi viene trattenuto viene anche punito dal fischietto in occasione di un gol. Hai segnato nonostante la trattenuta e ti viene pure annullato? Mi dispiace, questo non è calcio per me. Non è una questione di Juve, tanto per una volta abbiamo vinto lo stesso, ma è una questione di principio.

     

     

    • Mi Piace 1

  8. 9 ore fa, lopio ha scritto:

    Dietro siamo imbarazzanti

    I due centrali più forti sono fuori e nel cambio abbiamo messo Danilo centrale. Poi lo stesso Demiral viene da un crociato e la stagione dopo un infortunio così è sempre difficile.

    Noi in pratica non abbiamo un reparto difensivo stabilmente titolare da un anno e mezzo visto che abbiamo avuto tre operati di cui due crociati. Siamo pure senza terzini, visto che pure Sandro è rotto, e abbiamo un centrocampo praticamente rinnovato.

    Troverei più strano non avere problemi in fase difensiva in una situazione del genere.


  9. 9 ore fa, Nevix ha scritto:

    Pirlo ha bisogno di tempo, le idee che ha sono giuste, sta ai giocatori mettere tutto in atto.

     

    Ronaldo deve fare coppia con Morata. Mi dispiace per Dybala ma è palesemente fuori forma.

    E vorrei vedere, non giocava dal Lione e l'hanno fatto entrare a bomba. Atleticamente al rientro ha fatto un partitone nonostante non avesse minuti nelle gambe, il calo rapido ne è un'ovvia conseguenza. Se riposa e comincia a prendere il ritmo andrà in forma velocemente dato il tipo di fisico. 


  10. 4 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

     

    L'importante è che sia obiettivo durante il suo lavoro, al di fuori di esso non c'è niente di male ad essere tifosi come tutti.

    Il problema degli addetti ai lavori in Italia è la mancanza di professionalità. Su Repice non credo si possa dire molto, secondo me, fa benissimo il suo lavoro e lo fa con impegno e professionalità. A microfoni spenti può anche dire peste e corna di noi, saranno fatti suoi, ma in radiocronaca è sempre stato esemplare e tanto basta.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.