Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergio Porrini

Utenti
  • Numero contenuti

    888
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Sergio Porrini

  1. Ma per loro sei stato abbonato fino a dieci giorni fa 😏
  2. Sergio Porrini

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2024/2025

    Non ho letto "dopo". Colpa mia.
  3. Sergio Porrini

    [Topic Unico] Calciomercato estero 2024/2025

    Mi pare di ricordare che siano stati entrambi licenziati.
  4. Operazione strana. Il candidato naturale alla partenza sembrerebbe essere Perin, ma con l'acquisto di Di Gregorio ci si troverebbe praticamente costretti a regalarlo in quanto con un enorme cartello con scritto "esubero" appeso al collo. Partisse Szczesny, invece, il beneficio economico sarebbe abbondantemente bilanciato dai rischi tecnici con la porta affidata, nella stagione dell'auspicabile rilancio, a una riserva (per quanto buona) e ad un esordiente (ad altissimi livelli).
  5. Si è consapevolmente e volontariamente blindato con quel rinnovo sottoscritto sulla scia dell'entusiasmo per lo scudetto. Non penso che il Napoli abbia la possibilità di andare al muro contro muro, ma, nel caso, farebbe più che bene a farlo. Detto questo, e anche volendo soprassedere sulle complicazioni che andrebbero a perturbare la trattativa tra Juventus e Napoli, è sicuramente un profilo più da instant team piuttosto che da progetto pluriennale. Un Paramatti 2.0.
  6. Secondo me, semplicemente, non si sono voluti rovinare la festa. Nella stagione più importante dell'ultimo quarto di secolo del Bologna FC, l'ultima cosa da fare sarebbe stato annunciare implicitamente (comunicando l'addio, ma non la destinazione) o esplicitamente il passaggio di Motta alla Juventus. Annunciare la permanenza o l'approdo in un'altra squadra (praticamente qualsiasi altra all'infuori della Juventus) avrebbe allentato quasi del tutto la tensione della piazza e se non l'hanno ancora fatto penso ci sia un motivo. Purtroppo, quello tra TM e Bologna non sarà un addio sereno.
  7. La seconda gioia più grande della storia dell'Atalanta. La prima è ovviamente aver avuto Sergio Porrini come giocatore.
  8. In teoria, stante il fatto che tra Bologna e Juventus non dovrebbero esserci dubbi di sorta su quale sia la piazza migliore per proseguire la carriera (in favore della Juventus, a scanso di equivoci), dovrebbe essere il Bologna (potendoselo permettere) a rilanciare sull'offerta della Juventus e fare leva sull'aspetto economico, non il contrario. Cioè se il Bologna offre 4, la Juventus non dovrebbe muoversi da 3.5+bonus visto che oltre allo stipendio ha molto altro da offrire (visibilità, budget per il mercato, competitività nel medio periodo...). Un rilancio economico della Juventus avrebbe più senso se le insidie fossero arrivate da altri club.
  9. Capisco quello che vuoi dire, ma anche Di Gregorio, in qualsiasi combinazione ( + Szczesny, + Perin, + altro) sarebbe una scommessa. Magari a quota più bassa, e quindi sulla carta più facilmente vincente, ma sulla quale dovrai comunque rischiare un bel po' di quattrini.
  10. Perché in dieci si gioca meglio. Scherzi a parte, ho fatto il nome di un giocatore che ha sbagliato una scelta in carriera e si è ritrovato dal giro della nazionale alla retrocessione come portiere di riserva del Sassuolo. Sicuramente uno che è stato un portiere non meno quotato di quel Perin (del quale è anche un anno e mezzo più giovane) che "giocherebbe titolare in tre quarti di serie A" e al quale oggi qualcuno, in caso di uscita di Szczesny, sarebbe disposto ad affidare i galloni da titolare in concorrenza con Di Gregorio (o chi per esso). Arriverebbe a una cifra irrisoria, se non nulla, e sicuramente super motivato dall'insperata occasione offerta da un big. Detto questo non ho detto di farne il titolare inamovibile con dietro nessuno; ho solo proposto di farci una scommessa a poca spesa.
  11. Appunto. Costa poco (niente?) e ha certamente voglia di riscatto. Sarebbe una bella scommessa.
  12. Ha avuto un paio di esperienze nelle serie minori, poi ha fatto il vice di Reja al Gorica e nella nazionale albanese. Quest'anno ha fatto il vice di Carrera ad Ascoli. Che sia bravo non ci sono dubbi: Sergio Porrini è il goat qualsiasi cosa faccia.
  13. Sergio Porrini

    Coreografia finale Coppa Italia

    Sono due piani diversi: una è la critica ai toni del comunicato, l'altro è l'organizzazione di una coreografia. Sul primo punto, passo perché ho visto che già altri hanno esposto quello che è anche il mio pensiero. Sul secondo dico che le coreografie vengono bene in curva (in alcune curve) perché mediamente chi le frequenta (anche chi non è esattamente un ultrà) conosce determinate dinamiche e ha mediamente interesse anche nel fatto che anche le coreografie vengano bene. E non è questione di bambini "shockati" per il colore del cartoncino che dovranno sollevare, ma di affidare la cura del materiale (anche per un paio d'ore) a gente che potrebbe sottostimare l'importanza dei piccoli dettagli per la buona riuscita scenica della coreografia. In contesti molto più piccoli (palazzo dello sport) e ancora meno organizzati, ho visto predisporre coreografie con palloncini che sono stati letteralmente razziati da bambini e genitori nel frattempo entrati. Era un grande sacrificio tenere a bada i piccoli unni e non sottostimare l'impegno di chi comunque si era sbattuto per fare qualcosa di bello? No. L'hanno fatto? No. L'effetto finale? Tragicomico.
  14. Sergio Porrini

    Coreografia finale Coppa Italia

    Per me la spocchia sta nel chiedere la massima collaborazione gente che magari non ne vuole sapere a partecipare a qualcosa solo perché l'hai deciso tu. Detto questo, per iniziative personali non si intende usare bandieroni, quelli li gestiscono gli ultras e sicuramente nessuno sventola se non è autorizzato, ci si riferisce piuttosto a chi magari trovando un pezzo di coreografia (un cartoncino, un palloncino una bandierina ecc.ecc...) al suo posto se lo getta a terra, lo sposta a suo piacimento oppure lo usa per distrarre un bambino (che magari frigna perché ha la bandierina bianca e la vuole nera) prima della partita salvo poi non averlo più a disposizione quando è il momento di usarlo e a chi, durante la coreografia, non segue le indicazioni della balaustra, ma fa quello che vuole e ancora a chi magari vuole riprendere con lo smartphone il tutto invece di partecipare.
  15. Sergio Porrini

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Il topic chiede il nome di giocatori che da noi non hanno reso e in altre squadre sono diventati (tornati, nel suo caso) forti o addirittura essenziali. Di esempi più adatti rispetto van der Sar a rientrare in questo elenco ce ne sono forse un paio.
  16. Sergio Porrini

    Le cessioni più dolorose della Juventus

    Non citato probabilmente per l'eccellenza del sostituto, ma un nome che rientra di diritto in questo elenco è quello di Edwin van der Sar.
  17. Sergio Porrini

    E-mail da Juventus TV

    I miei due cents: rinforzeranno la presenza su piattaforme come Twitch ingaggiando qualcuno dei tanti digital content creator che ad oggi, nei fatti, fa loro concorrenza.
  18. Settantadue camere nel senso che hanno bloccato tutto l'albergo o che verranno tutte occupate da qualcuno?
  19. Se il problema fosse lo spazio, dovrebbe fare un passo indietro (al massimo di lato, magari provando un'avventura oltreconfine) rispetto al Napoli piuttosto che ambire a fare un passo in avanti per quanto essere scontenti a Torino è probabilmente meglio che essere scontenti altrove.
  20. Ottimo contributo. Avevo letto di questa situazione apparentemente spiacevole creatasi nel mondo del calcio giovanile torinese, ma non l'avevo collegata alla vicenda in oggetto. Quindi probabilmente hai ragione e le parole di De Martino si riferiscono a questo. Sarebbero ancora più compatibili di quello che pensavo io con il tenore del post scritto: una seccatura sul lavoro che si aggiunge alle altre. Nessun riferimento a una disonestà intrinseca della Juventus, ma solo la critica (fondata o meno non lo posso sapere) a uno specifico comportamento. Il che, per quanto mi riguarda, non farebbe comunque, fino a prova contraria, di questa persona un antijuventino (che non vuol dire automaticamente essere filojuventino, ovviamente).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.