Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bayes

Utenti
  • Content count

    203
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

61 Buona

About Bayes

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ho realizzato tre grafici con i dati da kaggle. Nel primo, in alto a sinistra, i nuovi contagi in Italia MEDIATI SU UNA SETTIMANA (tre gg prima e tre gg dopo la data in questione). Notate come il picco sia stato raggiunto lo scorso 23 marzo. In alto a destra, numero totale di casi, per milione di abitanti, per Italia e Spagna. In basso, numero di decessi, per milione di abitanti, per Italia e Spagna vs. il numero di gg dall'inizio della pandemia. La Spagna ha quasi il nostro numero di decessi, 11 gg prima di noi!
  2. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Mi spiace, ma per me quelle di Borrelli sono parole irresponsabili.
  3. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Onestamente, senza aiuti consistenti da parte dello stato, mi sembra puro autolesionismo. Io so di molte aziende che possono arrivare massimo a fine aprile, ma poi dovrebbero chiudere. Per inizio maggio bisogna gradualmente, e con regole rigidissime, tornare a lavorare, altrimenti rischiamo davvero danni irreparabili a breve termine.
  4. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Nuovi contagi, mediati su un arco di 7 giorni (tre prima, e tre dopo). Il picco intorno al 23 marzo.
  5. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Le leggi le abbiamo, chi le fa rispettare no.
  6. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Eh, ma la sofferenza fa parte della vita. Per me invece bisogna fare figli, altrimenti vivremo un declino inesorabile.
  7. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ho appena letto una statistica che rende meglio l'idea di questa tragedia. In Italia, l'anno scorso, sono morte 647000 persone, cioè 1773 al giorno. Quindi, in queste giornate, il numero di decessi giornalieri, in Italia, è aumentato del 50%. Incidentalmente, ho anche letto che nel 2019 il numero di nascite è stato di 435000, meno dei decessi. Un dato che dovrebbe far riflettere (ma qui siamo off topic).
  8. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sì, quella è la cause prima, che ha come conseguenza il fatto che l'età media dei contagiati è molto inferiore a quella italiana. Da un articolo del Time: Even though Germany and Italy’s populations have similar average ages—they’re the two most elderly nations in the European Union—the median age of Germany’s population known to be infected by COVID-19 is lower: 46 as opposed to Italy’s 63. Smeeth says the lower average age is likely to just be a side effect of widespread testing. “If you are testing more people, then you will get a much younger age distribution of positive cases,” Smeeth says. “It doesn’t necessarily mean that the true age distribution of the virus is radically different between the two countries.”
  9. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La percentuale è bassa perché in Germania l'età media degli ammalati è molto più bassa che in Italia. Come questo sia possibile, non è ancora chiaro. Però che i tedeschi siano maestri di organizzazione e pianificazione, è cosa risaputa.
  10. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Certo che ognuno sviluppa la malattia in un modo diverso! Ma se su una popolazione di 1000 casi (tra i quali ognuno sviluppa la malattia in un modo diverso) hai 10 decessi, e' chiaro che, nelle stesse condizioni, su una popolazione di 5000 hai 50 decessi. Se non è così, significa che le condizioni non sono le stesse. E le condizioni non possono essere che un deterioramento dell'assistenza sanitaria dovuto a saturazione del sistema.
  11. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Non ha senso. Se tutti ricevessero lo stesso trattamento sanitario, la percentuale di decessi sarebbe indipendente dal numero di infetti.
  12. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    La Spagna è messa molto peggio dell'Italia, se consideri che nel grafico la scala è logaritmica, e se invece di contare i decessi conti i decessi per milione di abitanti.
  13. Bayes

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    L'alto numero di morti in Italia è dovuto al fatto che c'è assistenza medica solo per una parte dei malati, mentre gli altri sono lasciati al loro destino. Lo dimostra il fatto che la percentuale di decessi è maggiore laddove il numero di malati è più alto.
  14. Pero', scusami se insisto, il campionato lo puoi sempre terminare per decreto, e assegnare titolo e piazzamenti in base alla classifica attuale (al massimo facendo giocare i recuperi). Per le coppe non c'è questa possibilità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.