-
Numero contenuti
838 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di and92juve
-
Juventus Women 2024/2025 | La rosa e tutte le news sulla squadra
and92juve ha risposto a MaxMontero Discussione Juventus Women
Per me è stata una delle più positive e decisive soprattutto fino a gennaio. È una delle pochissime che creava qualcosa con i suoi strappi. Poi ha avuto vari problemi fisici e tutta la squadra è calata nella seconda parte di stagione (evanto già accaduto la stagione prima, partenza a razzo e arrivo con la lingua di fuori). @Theinvoker su Bonansea leggi sopra. Su Lenzini si, 5 è probabilmente più giusto. Pintoun paio di gol decisivi li ha fatti (contro la Roma in campionato, doppietta al Napoli nel Birra Moretti) e comunque fino a dicembre non mi era dispiaciuta, quantomeno si rendeva pericolosa; mentre di Godo non ne trovo l’utilità. Girelli è vero che ha segnato quasi esclusivamente su rigore però mi sa che è anche quella che ha segnato di più in stagione, quindi una sufficienza la strappa. -
Juventus Women 2024/2025 | La rosa e tutte le news sulla squadra
and92juve ha risposto a MaxMontero Discussione Juventus Women
Faccio le mie pagelle della stagione. Faccio una premessa livello del campionato italiano abominevole: partite inguardabili, livello bassissimo sembra di essere tornati a 10 anni fa quando c’erano Pink Bari, Tavagnacco, Mozzecane, San Zaccaria e le giocatrici erano più larghe che alte. Lo dimostra anche il fatto che la Roma ha dominato il campionato ed in Champions ne ha prese 6 da Barca e Real, 5 dal Chelsea; pareggiato con il Leuvem e perso con il Valerenga (per i risultati sono andato a memoria). De Jong 8: MVP della stagione juventina. Spesso decisiva, non commette (praticamente mai) errori. Uno dei pochi acquisti azzeccati. Rusek 7: anche la giovane austriaca si è disimpegnata molto bene rivelandosi un portiere affidabile. È quasi un peccato avere due portieri così giovani e così brave brave in quanto una è obbligata a stare in panca. PPM 6,5: solita garanzia tra i pali, quantomeno è stato sostituita degnamente. Proulx SV Lenzini 5,5: continua la sua parabola discendente, il livello raggiunto 3/4 anni fa non lo ha più raggiunto. Kullberg 5,5: la più grossa sorpresa della passata stagione, in questa ha trovato poco spazio. Considerando anche l’età dubito che resti. Kumbriegel 5: si fa qualche golletto, ma sono più le bestemmie per i ferri da stiro che si ritrova come piedi. Ha già salutato, dubito che qualcuno sentirà la sua mancanza Carbonell 7,5: altro unicum come acquisto azzeccato. Brava la giovane spagnola, a fine stagione è arrivata un po’ spompa però va bene così. Harviken 6: Senza infamia e senza lode Rosucci SV: quanto ha giocato? Non me la ricordo Cascarino 6: partita a gennaio, non ricordo particolari errori. In Inghilterra è andata in pddr, la riscattano? Torna? Boh Salvai 6,5: a mio avviso ha qualche problema serio. Mai visto nessun calciatore (maschio o femmina) che ad ogni singola partita dal primo al novantesimo piange e ha gli occhi gonfi di lacrime. Piange costantemente boh. Abbastanza patetica una scena in un amichevole sul finire del 2025 tra Italia e Brasile, per 2 volte l’avversaria le va via in velocità e lei si butta a terra simulando fallo subito e quando l’arbitro non la caga di striscio si mette a frignare (crisi isterica e pugni sbattuto sul prato compresi) come fa una bambina di 3 anni quando i genitori non le comprano il giocattolino nuovo. Calligaris 6: Canzi non l’ha mai presa in considerazione da quando siede sulla panchina bianconera. Personalmente mi mancherà 😢 Perry SV: se non ha mai giocato ci sarà un motivo. Nei pochissimi minuti in cui l’ho vista impressioni negative Schatzer 6,5: bel gol contro il Bayern. Buone geometrie, più che sufficiente dai Walti 5: deludente, da lei ci si aspettava tutti di più. Probabilmente se ne tornerà in Inghilterra. È sembrata una sorta di Gunnarsdottir 2 la vendetta. Pippen Godo 4,5: ha un solo pregio è brava a battere le punizioni, per il resto è una roba raccapricciante. Quasi quanto quel giornalista/opinion leader dello Juventus Women Fandom, che a inizio stagione prevedeva per lei 10 gol e 10 assist …. Ahahaha ste statistiche manco su Football Manager le raggiunge. Brighton 4: è la tipologia di giocatrice preferita di Canzi: spaccacaviglie, tecnicamente 0 assoluto e che punta tutto sul fisico. Se pure lui che è il suo sponsor numero 1 ci ha rinunciato a farla giocare qualcosa significherà … ho ancora gli incubi per alcuni suoi tiri finiti fuori dallo stadio. Spero che se ne torni in America. Libran SV: fisico ridicolo, tecnica mi è sembrata buona ma non eccelsa. In sintesi mi pare una giocatrice da Ternana o Genoa forse … più probabilmente da Lumezzane o Res Roma. Tatiana Pinto 5,5: come dissi ad inizio stagione la mediocrità fatta a giocatrice. Ha iniziato pure bene, poi si è spenta nella seconda parte di stagione (come tutta la squadra d’altronde). Ana Capeta 7: ha avuto un ottimo impatto, superiore pure alle aspettative. Lei mi è sempre piaciucchiata ha fatto più di quello che mi aspettavo. Brava Rasmussen SV: leggi Perry (solo la prima parte, anche perché l’australiana non l’ho mai vista giocare) Girelli 6: quest’anno ha segnato praticamente solo su rigore:si potrebbe chiamare Rigorelli. Onestamente non mi manca per nulla. Beccari 5: per me non ha nulla di Cantore. Secondo lo JWF è una sua versione migliore, per me è una giocatrice da Milan o Como. Adesso bisogna aspettare il 2027 per rivederla in campo . Peccato, senza questo contrattempo, io l’avrei spedita in prestito tipo a una Lazio (giusta dimensione per lei) Bonansea 7: nella prima parte di stagione abbastanza devastante e fortunata, diversi suoi gol erano assist sbagliati che sono entrati in porta. Calata da gennaio in poi anche per via dei problemi fisici. Vangsgaard 5,5: eeehhh Amalie Amalie … se nel gioco del calcio l’obiettivo non fosse fare gol lei sarebbe la giocatrice più forte al mondo. Peccato che esista quello strano oggetto lungo 7.32 mt per 2,44 mt di altezza con 3 legni e una rete. Chissà perchè è presente sui campi da calcio quello strano oggetto? La mia danese preferita di sicuro non lo sa. Thomas 5,5: qualche golletto a fine stagione non salvano una stagione abbastanza impalpabile. Spero che faccia le valigie a fine stagione. Moretti SV: bwuuaaaah scartata dal Napoli a inizio stagione, si ritrova non si sa per quale motivo alla Juventus. Tipico fenomeno uscito dalle giovanili bianconere: millemila gol nell’aberrante campionato Primavera; tra le adulte non segna manco con le mani sulla scia delle altre fenomene Bragonzi, Berti, Ferraresi e (vedrete pure) Santarella e sicuramente dimentico qualcun’altra. Giocatrice da Serie C. Cambiaghi 5,5: pure lei la porta non sa proprio cos’è … ma si sapeva. Abbastanza incomprensibile la sua gestione da dopo la partita contro il Lione: segna nel 1T e viene inspiegabilmente sostituita all’intervallo, da lì in poi trova sempre meno spazio in campo. Spero che il motivo sia che ha mandato a quel paese cagonCanzi. Canzi 6: media aritmetica tra il campionato (3) e le coppe (9). Ha vinto la Supercoppa e quell’altro trofeo completamente inutile (là il trofeo Birra Moretti con meno storia, meno prestigio e meno blasone, come * si chiama?); in Champions ha overperformato (pareggio col Lione, anche se è stata una vittoria buttata; giocato alla pari col Bayern; Patetico de Madrid battuto). Il campionato disputato, considerando pure il livello( il più basso delle ultime 6/7 stagioni) è stato patetico per fargli un complimento. Nessuna idea di gioco, unico schema: segnare su angolo o su punizione. Catenaccio duro e puro; affidamento esclusivo (mercato incluso) su giocatrici fisiche che però non sanno né stoppare né passare un pallone. Onestamente sono contento del suo esonero. Sembra che prenderanno uno spagnolo … almeno di solito loro puntano sulla tecnica e quindi un po’ di interesse ce l’ho per il prossimo anno. -
U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE
and92juve ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Visto che ormai la stagione è finita (manca giusto la finale di Coppa; i playoff sono ormai andati) faccio un mio pagellone. Per me di talento ce n’è poco in questa Primavera. PORTIERI: tutti e tre ottimi e sicuramente tra le (poche) note positive della stagione. Adesso il problema è come regolarsi per il prossimo anno vista la gran quantità nel ruolo, io farei così: Daffara prestito in A, Mangiapoco prestito in B, Radu prestito in C, Scaglia titolare in Next Gen, Huli vice in Next (garantendogli 8/10 presenze in campionato, più la titolarità in Coppa Italia di C e magari nel torneo inglese se lo dovessero fare di nuovo) e Nava titolare in Primavera. C’è anche Marcu che guardando le statistiche ha fatto bene a Grosseto, magari lui lo lasciamo lì in prestito. Verde: molto bene, per me è l’unico dell’attuale primavera che può ambire ad arrivare a giocare in prima squadra. Prossimo anno titolare in Next Gen. Rizzo: buona stagione, si è fatto notare più in avanti che dietro. Penso che resterà in Primavera almeno fino a gennaio considerando la concorrenza in difesa in Next Gen (Van Aarle, Brugarello, Martinez, Scaglia (?), Savio (?) e Verde e Montero che quasi sicuramente verranno promossi. Montero: a me lui non piace, ammetto che da quando lo hanno ripescato è migliorato molto ed ha abbassato il numero delle vaccate difensive. Penso che verrà promosso. De Brul, Borasio e Gielen: visti pochissimo, altro anno in Primavera Grelaud: penso che verrà promosso, ma sarà una riserva. Non mi ha impressionato. Contarini: tanti problemi fisici, penso che resterà in Primavera oppure lo cederanno. Bamballi: buon motore, deve migliorare tatticamente; è stato fuori a lungo per infortunio e quindi penso che resterà in Primavera (almeno fino a gennaio). Repciuc: visto pochissimo, ho visto solo che corre. Curioso che i telecronisti lo chiamino con la seconda C dolce, pensavo fosse dura. Penso che resterà in Primavera (se non lo cedono). Leone: lui durante l’anno è uno di quelli che è migliorato molto. Promozione in Next Gen in vista Makiobo: mediano dal gran fisico, non mi fa impazzire ma giocherà in Next Gen Keutgen: simile a Makiobo come caratteristiche, anche lui non mi entusiasma molto.Per dire Nonge e Ahamada mi piacevano nettamente di più (per paragonarlo a CC passati della Juve Primavera)Lo spedirei in prestito in Belgio in una piccola di serie A Sylla: tipico mediano africano da giovanili ricorda Tamba M”Pinda o Oumar Toure. Cessione a titolo definitivo. Milià e Vallana: coppia di registi, il primo mi piace di più mi ricorda un pò Ripani (anche se più scarso tecnicamente); considerando le difficoltà di Diego (che ritengo nettamente più talentuoso di entrambi) a giocare in C la soluzione migliore per entrambi è un prestito in D. Ceppi e Tiozzo: altro anno in Primavera; il primo non si è mai visto. Il secondo ha fatto un’ottima parte centrale di stagione poi è calato un po’ Bellino: fino a qualche giornata fa avrei detto cessione a titolo definitivo, però nelle ultime settimane ho notato che ha davvero un gran bel motore. Da mezzala/ trequartista era inutile in quanto non è abbastanza bravo tecnicamente, da reinventare esterno a tutta fascia per sfruttare l’unica qualità che ha: ovvero la corsa. Lo terrei un altro anno in Primavera. Finocchiaro: bene anche se non ha mai fatto quel salto che prometteva e ci si aspettava.Direi che può essere una riserva in Next Gen oppure potrebbe essere ceduto in prestito in C. Merola: un’altra delle poche note positive. Promozione in Next Gen per l’anno venturo, curioso di vederlo tra i Pro. Bracco: giocato poco, non mi ha impressionato . Altro anno in Primavera. Elimoghale: va bene corre ed è veloce ma poi… Se questo é il miglior prospetto del settore giovanile siam messi davvero male. Anche Hasa fece una prima stagione in Primavera abbastanza disastrosa, poi esplose alla seconda e spero che valga anche per lui lo stesso discorso. Sarebbe stato meglio tenerlo in U17, Kean (che è stato l’ultimo a giocare da sotto età in Primavera nella Juve) fece la differenza, lui si è rivelato non pronto a questo livello. Durmisi: è esploso negli ultimi mesi soprattutto dal punto di vista realizzativo e segna in ogni modo. Io lo terrei in Primavera un altro anno, vediamo se sarà un nuovo Da Graca/Petrelli oppure finalmente un attaccante vero. Ivan Lopez: lo scorso anno aveva dimostrato una discreta vena realizzativa, quest’anno assolutamente bocciato, lo rispedirei in Spagna a titolo definitivo.Pure Buenacasa e Otin Lafuente mi sembravano più promettenti di lui (sempre per fare un paragone con Primavera passati). -
Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età
and92juve ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto. È ovvio che conta anche la fortuna con gli infortuni che può cambiare in un senso o nell’altro una carriera, io Clemenza come talento lo metto pari a Miretti e Fagioli. Gli ultimi due sono arrivati a giocare in prima squadra in A, Clemenza sta in C con 2/3 rotture del crociato. Come Clemenza anche Romagna o Leandro Fernandes avrebbero potuto avere tutt’altro tipo di carriera (per citarne altri due che mi piacevano) senza tutti i problemi fisici di cui hanno sofferto. Ho messo Romagna e Immobile in quanto non hanno mai raggiunto la prima squadra (Ciro fece 2/3 spezzoni che non conto), ma avrei potuto fare i nomi di Lirola o Macek o altri (posso stare fino a domattina a fare una lista). -
U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE
and92juve ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Scusate ma sono almeno 5 anni che in Primavera fanno una rosa da 35 giocatori, poi ne cedono 3/4 a gennaio … non è solo quest’anno. Io sono del partito NO under 18 in quanto è un campionato inutile e di livello infimo in cui giocano gli scarti (si può pure sostituire la t con la s) della Primavera ed organizzata col *. Nessuna squadra ha una rosa under 18, semplicemente è formata da 6/7 scappati di casa, le riserve della Primavera ed in panchina ci vanno gli U17. Vorrei porvi una domanda lo sapete quando si giocano le partite del fantasmagorico campionato under 18? Il lunedì o martedì mattina alle 10 (con zero persone sugli spalti perché si lavora) in quanto il sabato gioca la primavera e la domenica gioca l’under 17 e quindi le società non hanno a disposizione i giocatori. Il tutto facendo perdere un giorno di scuola (d’altronde sono ragazzi di 16/17 anni) che a fine anno sono una ventina di giorni di assenza. Huijsen, Soule, Fagioli, Nicolussi, Ahamada, Mbangula non hanno avuto bisogno dell’under 18 o di giocare da sotto età in Primavera, si son fatti il loro percorso naturale e avendo più talento degli altri son venuti fuori. Se vogliono giocare vanno in prestito; fino a 6/7 anni fa se venivi prestato significa essere bocciato poi han cambiato mentalità e adesso li fanno rientrare tutti, quindi non vedo problemi. -
Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età
and92juve ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Vorrei porre una domanda, volendo anche un pò provocatoria, ma questi qui sono meglio della classe dei 97 (i vari Audero, Romagna, Vitale, Clemenza) o di un Caligara alla loro età? Io lo chiedo perché a parte Elimoghale in Primavera (dove è abbastanza impalpabile) non li ho mai visti giocare. E poi ho smesso di illudermi dopo Immobile, Fausto Rossi, Donis, Clemenza, Pablo Moreno giusto per fare qualche nome di una lista personale lunghissima -
[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women
and92juve ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus Women
A mio avviso sarebbe servita di più una rifinitrice (una giocatrice eccelsa tecnicamente) e se cercavano Fran Kirby anche le idee della società erano le stesse/simili alle mie. Bonansea non lo sa fare e Godo e Pinto invece sono due mediocri che non ne hanno le capacità. Su Perry (così rispondo pure a Vicentino) da quel pochissimo che si è visto ho seri dubbi, sembra più una simil Brighton; l’altro giorno ha fatto uno stop e la palla le è scappata a 10 metri di distanza. E poi non mi sembra che abbiano preso delle grandi bomber o almeno Capeta non lo è di certo, vediamo Rasmussen. -
[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women
and92juve ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus Women
A me Capeta piace pure, ma è un’altra tipo Vangsgaard e Cambiaghi non è proprio una bomber. Non conosco l’australiana ma hanno preso altre 2 prime punte; probabilmente sarebbe servita più una trequartista e/o una mezzala offensiva. Ho trovato interessante che nell’ultima partita Canzi ha provato Moretti come terzino. Considerando che in attacco è oscena, può essere una buona idea metterla terzino alla Rolfo per sfruttare la sua fisicità. Poi a favore della svedese ci sono mille categorie sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico; per me Ginevra resta una giocatrice al massimo da serie C però resta interessante questa trovata. -
(Cds) "La Juventus tiene sotto osservazione tre giovani della Premier: Schade, Damsgaard e Andriga"
and92juve ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Per l’appunto. Poi una metodologia non deve escludere completamente l’altra, su questo sono d’accordo. Qui dentro i dirigenti della Juve vengono visti come “scemi” perché utilizzano i dati quando lo fanno tutte le società di sto mondo da svariati anni. -
(Cds) "La Juventus tiene sotto osservazione tre giovani della Premier: Schade, Damsgaard e Andriga"
and92juve ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
I proprietari del Brentford sono gli “inventori” dell’algoritmo. Sono due matematici che quando acquistarono il club inglese (circa 15/20 anni fa) iniziarono a fare acquisti seguendo solo i dati. E considerando che erano in quarta/quinta serie ed ora sono al top in Premier … su sto forum invece si fanno solo battutine infantili e idiote sui dati e sull’algoritmo. -
Roma, St.Polten, Benfica e Twente praticamente già eliminate. Per le ultime due eliminazioni saranno decisive Valerenga- Paris FC e PSG-OH Leuven, chi perde è fuori. Prima dell’inizio torneo avevo scritto che con 5 punti si andava ai playoff direi che non ci sono andato molto lontano con 6 punti hai la certezza. Juve che con il secondo tempo di ieri (da cuordileoni lo definirei) si è giocata la possibilità di arrivare tra le prime 4.
-
[Video] Juventus Women - Ternana 2-1 (Cambiaghi, Cambiaghi)
and92juve ha risposto a andreasv Discussione Juventus Women
Si devono mettere davvero d’impegno per non arrivare in CL. Ha ragione Canzi quando dice che il campionato si è livellato, non verso l’alto come dice lui (per ovvi motivi) ma verso il basso. Juve e Roma si sono nettamente indebolite rispetto allo scorso anno. La Roma le ha vinte tutte in campionato, ma in Europa che ha combinato? Goleade prese da Barca e Real ed ha pure rischiato di essere buttata fuori dallo Sporting Lisbona. Hanno perso giocatrici importanti come Linari,Giacinti,Kumagai e Minami. L’Inter è rimasta più o meno la stessa ma ha per la prima volta nella sua storia l’impegno in Europa e non essendone abituata un po' la sta pagando pure se sta affrontando squadre da oratorio. Lazio e Milan hanno rose corte e quest'ultime hanno mezza rosa fuori per infortunio; le biancocelesti idem con 4/5 infortuni sono con l’acqua alla gola. L’unica che si è rinforzata rispetto all’anno scorso è la Fiorentina che però ha un allenatore che non spiaccica una parola di italiano e pure le giocatrici comprate son tutte nordiche (norvegesi, svedesi, danesi) e si devono ambientare; forse giusto nella seconda parte di stagione possono diventare un “problema”. Comunque lo scorso anno a quanti punti sono arrivate? 20/25? Per non parlare del livello agghiacciante delle tre neopromosse: la Ternana ha confermato gran parte della rosa (tutte giovani ed esordienti in A) aggiungendo gente oramai non più adeguata alla A. Il Parma tra le tre ha fatto il mercato migliore, ma paga un attacco da metà serie B. Per il Genoa si può fare un discorso simile alla Ternana però con degli acquisti un po' più azzeccati per la categoria. -
[Video] Juventus Women - Ternana 2-1 (Cambiaghi, Cambiaghi)
and92juve ha risposto a andreasv Discussione Juventus Women
Però, a mio avviso, c’è una grossa differenza. Cantore sia alla Florentia che (soprattutto) al Sassuolo aveva già mostrato di avere un talento speciale. In Emilia purtroppo si infortunò (facendole saltare pure gli Europei a memoria) e quell’infortunio se l’è portato dietro anche nella prima stagione di ritorno alla Juve. Già nel 23/24 era la migliore in campo praticamente in tutte le partite e la scorsa stagione ha avuto l’esplosione dal punto di vista realizzativo. Beccari pure nei prestiti a Como e Sassuolo ha offerto un rendimento simile a quello mostrato in questo anno e spicci a Torino. Io il prossimo anno la manderei in prestito in un Inter o Fiorentina (a chi delle due farà la Champions). -
Mondiale U17 in Marocco: quarti di finale Italia eliminata dal Messico ai calci di rigore
and92juve ha risposto a andreasv Discussione Competizioni internazionali Women
Questa nazionale ha tanto tanto talento: Venturelli, Verrini e Galli possono diventare delle top. Robbioni, se migliora coi piedi, idem. Ieri ha fatto delle parate assurde. La prima volta che la vidi (circa 1anno e mezzo fa) mi fece un’impressione clamorosa Guerzoni però tra Final scudetto, europei e adesso mondiale l’ho rivalutata un po’, mi sembra più una calciatrice del livello di Pavan (brava, ma non eccelsa). Non mi dispiacciono neanche Bressan e (per quel poco che l’ho vista) Iannaccone. Su Copelli ho grossi dubbi in un suo futuro tra le grandi, le altre son tutte nella media. Potrebbero pure vincerlo il mondiale, il problema è che c’è un grosso dislivello tra le titolari e le riserve. PS Il gol di Venturelli contro il Brasile è clamoroso, quello di ieri più un cross sbagliato/ colpo di * -
U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE
and92juve ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Nava, Borasio ed Elimoghale convocati per il mondiale under 17 che inizia ai primi di novembre. Tra l’altro mondiale extra large a 48 squadre; quindi staranno via un mesetto circa. Bisogna vedere se il Belgio chiamerà De Brul e/o Gielen, non ci sono né Albania né Romania quindi non ci saranno altri convocati della Juve. Curioso di vedere se l’Argentina convocherà Barido (alla sua cessione c’erano i suicidi di massa) che manco gioca nel Napoli Primavera, che storicamente è uno dei peggiori settori giovanili d’Italia. -
Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età
and92juve ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Sul sito della Juve hanno pubblicato tutte le rose delle giovanili. UNDER 17 PORTIERI Emanuele Giaretta Matyas Jakab Alberto Rostagno DIFENSORI Riccardo Carfora Jacopo Del Fabro Emanuele Demichelis Guglielmo Mosca Denaly Osakue Edoardo Rocchetti Nicolas Rogoz Christian Yeboah CENTROCAMPISTI Amir Baba Hay Gianluca Banchio Piergiorgio Basile Alessandro Brancato Thomas Corigliano Eneko Erdozain Franco Giambavicchio Davide Marchisio Davide Rigo ATTACCANTI Raffaele Aresini Andrea Donati Riccardo Paonessa Matteo Santa Maria Giacomo Urbano UNDER 16 PORTIERI Gabriel Brostic Tommaso Repaci Tommaso Pieralisi DIFENSORI Riccardo Balbo Sounkhalo Berthe Francesco Bonetti Simone Catino Ruben Fornero Nicolò Gatti Alessandro Ghiotto Raphael Mazzotta Eduard Pal CENTROCAMPISTI Emanuele Cotrone Samuel Garofoli Alessandro Mosso Matteo Pioli Edoardo Rastello Edoardo Samà Leonardo Scaglia Gabriele Tufaro David Vidzivashets ATTACCANTI Edoardo Castagneri Modou Ndiaye Mamadou Pamè Giuseppe Pipitò Matteo Rolando Pietro Salvai Iago Scarnato UNDER 15 PORTIERI Andrea Galavotti Lorenzo Moretti Fabio Pugno Roberto Scapolan DIFENSORI Lorenzo Allara Alessio Bassanese Alessandro Esposito Gianluca Freyria Cristian Laurenti Ismaele Matteo Lorenzo Mazzei Riccardo Modica CENTROCAMPISTI Giorgio Allegri Fahd Bentalba Andrea Crapisto Alessandro Chiono Duka Bernardo Fratello Leonardo Geraci Giona Laganà Christian Laruccia Luca Mobilia Alessio Nobile Giulio Piraneo Sebastiano Serpico Marco Vaccarella ATTACCANTI Alberto Albanese Alberto Cussotto Osasenaga Elliot Riccardo Monte Francesco Paesanti Matteo Villosio Il figlio di Allegri c’è ancora; in qualche post indietro c’erano alcuni utenti che se lo domandavano se fosse rimasto. In under 14 ci sono pure l’altro figlio di Marchisio e quello di Paratici. -
Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under
and92juve ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus Women
Semplicemente cambia il livello degli avversari. La Svizzera aveva affrontato una under 15 di un club professionistico (cos’era Lugano? San Gallo?), la Juve affronta il campionato provinciale . Tre/quattro anni fa, stagione in cui si classificò comunque terza (su 10 o 12 squadre) contro la Sisport (che è la scuola calcio più importante in Piemonte e quella con più rapporti con la Juve) perse 11 a 0 sia all’andata che al ritorno. Se dovessero affrontare la U15 maschile del Bra o di una Pro Vercelli ne prenderebbero una dozzina, ma affrontando le piccole realtà di Torino se la giocano ed è comunque più allenante del giocare contro le pari età femmine. -
Ho visto il calendario del Wolfsburg: Chelsea, Lione, PSG, Real Madrid, United e Valerenga (in Norvegia); rischiano seriamente l’eliminazione al primo turno. Comunque con 5 punti (forse pure 4 con buona differenza reti) ti qualifichi ai playoff, la Juve con questo sorteggio DEVE fare 8 punti. Lo United e l’Atletico valgono una Roma. Mentre quest’anno con l’ex bovino in panca sta facendo schifo il Real Madrid, ho visto tutte le loro partite e sono inguardabili. Quesada ha depotenziato tutte le migliori giocatrici. Ultima considerazione sul sorteggio della Juve … che palle sempre le stesse squadre becchiamo. Mi sarebbe piaciuto il Barcellona (che non becchiamo dai tempi di Guarino), Real Madrid (inedito), il Benfica va bene ed in terza erano (quasi) tutte inedite ma mi sarebbe piaciuto beccare il Twente che mi era piaciuto molto nella scorsa edizione (Danique 😍).
-
Ooohh finalmente un ottimo acquisto. Benvenuta Lia.
-
Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under
and92juve ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus Women
Segnalo qualche acquisto per l’under 17: il più importante (e famosa) è Rachele Andreangeli dalla Roma, giocatrice del 2009 già nel giro delle nazionali giovanili. Poi sono arrivate Josephine Brunetti dal Catania (2010, aveva fatto il Viareggio con la Juve a marzo), Cecilia Topino dall’Alba Roero, Emma Benso (2009) dal Torino, Noemi Liverani (2011) dal Sanpa Imola. -
Modalità di iscrizione e lista dei partecipanti al Fantacalcio di VS 2025/2026
and92juve ha risposto a Vs Fantacalcio Discussione Fantacalcio 2025-2026
and92juve -
Perché al terzo turno partecipano le terze delle prime 3 nazioni nel ranking (Francia, Germania e Spagna in questo ordine) + le seconde delle nazioni al terzo e quarto posto nel ranking (ovvero Spagna e Inghilterra, ma Arsenal avendo vinto la Champions qualificata d’ufficio e quindi ci va la seconda della quinta in classifica ossia il Portogallo ossia lo Sporting Lisbona) e l’Hacken era quello con il ranking più alto tra quelle che avrebbero dovuto partecipare al secondo turno e viene promosso al turno successivo. Chi l’ha detto che il campionato inglese è quello più competitivo? Sono quarte nel ranking
-
NEXT GEN 2025/2026 - IL TOPIC UFFICIALE
and92juve ha risposto a papia Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Invece la risposta è sì. Trattandosi di una doppia ammonizione non può intervenire “il Var”, i carpigiani hanno chiesto il rosso per il proprio giocatore per mandare l’arbitro al video e fargli annullare il secondo giallo. Io la partita non l’ho vista, ma è scritto così dappertutto (tuttoJuve, TMW, Juventus news 24 etc.). -
[Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women
and92juve ha risposto a Giannij Stinson Discussione Juventus Women
Ah beh che colpo. Munno scrive che era una delle prime scelte (vorrei sapere le altre … ). Adesso a centrocampo chi prendono Missipo? 1 milione tra cessioni e Champions e spendono soldi per mediocri assolute … siamo a posto 👍 -
Juventus Under 20, topic unico
and92juve ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Comunque ci sono 38 partite di campionato(+playoff ?), almeno 6 di Youth League più la Coppa Italia; quindi ci sarà spazio un po’ per tutti e a mio avviso faranno la solita rosa extralarge di 33/34 giocatori. In YL c’è da ricordare che i 2006 sono considerati fuoriquota, se ne possono usare al massimo 3 a partita (quindi ci sarà molto spazio per i 07 e 08) e Djahl e Biggi non hanno i requisiti per giocarla. Sulla partita di stasera: Bamballi buon passo da rivedere tecnicamente; centrocampo pessimo nel primo tempo. Per me ha del clamoroso il fatto che si siano spinti fino in Polonia per prendere sto Mazur, non riesco a trovargli un pregio che sia uno … anche stasera uscito lui e magicamente la squadra inizia a girare meglio (lo scorso anno era una consuetudine). Biggi ha fatto un gran bel gol, ma anch’io ci sono rimasto quando l’ho visto in lista in quanto non mi aveva fatto una buona impressione 2 anni fa. Ogni volta che arriva un pallone aereo nella nostra area c’è da fare il segno della croce. A fine partita ne avevamo nettamente di più degli avversari e speravo nel ribaltone … peccato 😔
