Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

and92juve

Utenti
  • Numero contenuti

    707
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di and92juve

  1. Lo ha annunciato Michele Posa sul suo canale YouTube: Wrestlemania 40 andrà in onda free sul digitale terrestre su DMAX (canale 52 dtt) il sabato 13 (night 1) e la domenica 14 aprile (night 2) alle ore 21,25. Anche se si tratta di una differita di una settimana (l’evento si svolgerà il 6 e 7 aprile), penso che si tratti di una grande notizia per il wrestling in Italia; onestamente non ricordo edizioni di WM trasmesse in chiaro.
  2. Primavera che al 95% nemmeno si qualifica per le Final 4. Classifica ad 1 giornata dal termine: Roma 49 (già matematicamente prima) Milan e Sassuolo 44 Inter 43 Juve 41 Settimana prossima c’è Milan-Sassuolo e con un pari si qualificano entrambe; Inter che affronta la San Marino Academy (vittoria facile). Con il Sassuolo abbiamo gli scontri diretti a favore; contro il Milan no. Se poi consideriamo che il livello è paragonabile ad una C femminile (forse), c’è chi dice che queste sono il futuro della Juve …. ah be siam messi bene. PS mi son visto le partite della nazionale under 19 alle qualificazioni degli europei di categoria con tutti i presunti fenomeni italici del campionato Primavera ed è meglio che mi taccio va (basta guardare gli straordinari risultati fatti)
  3. Un consiglio: non date troppa retta a Tuttocampo;in U17 Marco non esiste, c’è Marcu che però è un portiere. Stessa cosa a inizio anno veniva inserito un tale Geraldes (o roba del genere) che non esiste. Comunque il regolamento di U15 e U16 è cambiato quest’anno col passaggio da 4 a 3 gironi ed agli ottavi vanno le prime 5 di ogni girone (più la sesta del B in quanto unico girone a 14 squadre). Tutte le nostre giovanili sono qualificate al turno successivo: Under 15 regular season conclusa al terzo posto Under 16 manca 1 partita alla fine e siamo a pari punti con la Samp con la quale ci giochiamo il primo posto Under 17 già matematicamente prima quando manca 1 partita alla fine. Per l’under 17 il regolamento è diverso: si qualificano ai quarti le prime 2 di ognuno dei 3 gironi; le terze, le quarte e le due migliori quinte di giocano ai playoff i due restanti posti.
  4. and92juve

    SERIE A - Stagione 2023/24

    Pomigliano-Como siamo circa al novantesimo sul risultato di 2a1 per le ospiti, quando le padrone di casa fanno l’ultimo cambio: fuori Rabot per Buhigas. Non ci sarebbe nulla di strano, se non il fatto che Buhigas è un portiere (di solito è titolare) e viene inserita per andare a fare la prima punta (che poi sarà alta 1,60 non è neanche un gigante) ed il bello è che grazie ad una sua sponda sfiorano il pareggio. Senza numero sulla maglia (quindi non so nemmeno quanto sia regolare); e questo sarebbe uno sport professionistico 😂…Ormai manco in terza categoria si vedono ste cose.
  5. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    A me Kafaji piace molto, ma è un profilo che non ci serve essendo una trequartista. Soccerdonna ci dà su Tessa Wullaert (insieme al Twente e alcuni club statunitensi), che nelle ultime 4 stagioni ha numeri importanti (anche se nel campionato belga e olandese) con oltre 110 gol solo in campionato appunto in quattro anni. Comunque per me, ci servono: un terzino sinistro (Boattin da panchinare), una centrocampista che sappia fare filtro (tipo una Pedersen sana) ed una prima punta.
  6. Si 😁. @Max Power da quest’anno in Champions ci vanno le prime 3 e sulla quarta abbiamo quasi 20 punti di vantaggio. @nima87 C’è da dire anche che la squadra è costruita abbastanza senza logica soprattutto in attacco hai tanti esterni (Thomas, Beerensteyn, Bonansea, Nystrom), ibridi tra trequartiste ed esterne ( Garbino e Echegini), una seconda punta (Cantore, adattata ad esterno) ed una prima punta (Girelli, che poi fino ai tempi del Brescia giocava trequartista dietro Sabatino e Giacinti) e la svedese viene adattata a prima punta. Mi pare ovvio che devi mettere delle giocatrici fuori ruolo, considerando anche che a centrocampo sono in 4 (tra cui Gunnarsdottir che passa 2/3 mesi l’anno in infermeria e Palis che sta deludendo). Con che modulo deve giocare? A me Grosso e Caruso non piacciono, non mi sono mai piaciute e le trovo sopravvalutate; non sono scarse, ma non sono neanche i fenomeni che vengono descritte dal JWomen Fandom. Questione giovani, tu chi vedi titolare tra tutte quelle di proprietà? Io nessuno. A me piace tantissimo Bellucci, ma la vedresti titolare alla Juve? La stessa Bonfantini (che io stesso ho sempre difeso e incensato) ha una testa particolare: anche a Milano ha iniziato con le sue crisi isteriche dopo 2/3 sostituzioni di fila. Se torna son felice, ma rischia di essere una bomba ad orologeria appena ti fa 3/4 panchine di fila. Beccari, per me, ha lo stesso problema di Cantore ovvero è una seconda punta un po’ atipica. Comunque per me torna Guarino a fine anno e probabilmente con questa scelta ci siamo giocati sia il secondo posto in campionato sia la finale di C.I. (suvvia abbiamo perso con 1 gol di scarto non 3/4, si poteva tentare di ribaltarla).
  7. Bah scelta senza senso. Lui in 3 anni 5 trofei li ha conquistati, quell’altro nello stesso periodo non ha vinto un * e si parla di rinnovo per altri tot anni. Forse è meglio se viene sciolta nell’acido proprio tutta sta squadra (e non solo la Next Gen se dovesse retrocedere). Sanno vivere solo di catenaccio, contropiede, corto muso ed altre * da calcio anni 50 in sta società. CHE SCHIFO. Grazie Joe per quello che hai fatto Le giovani …. StraLOL, voglio vedere che grandi risultati otterrà la Juve con le varie Giai, Arcangeli, Carrer, Musolino, Bertucci, Bragonzi, Berti e tutti le altre fenomenali promesse uscite dal settore giovanile (fa niente che manco giocano nel Pomigliano o nella Samp e in Serie B). Aggiungiamoci le strabollite che sono in prima squadra (Salvai, Bonansea, Boattin) e mediocri sopravvalutate (Grosso e Caruso su tutte) ed il pranzo è servito… Ci attendono anni bui.
  8. and92juve

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    La Roma per me ha il 90% di passare, le basta battere l’Ajax e una non vittoria del Bayern. Comunque “la nuova Endler” Soledad Belotto è stata prestata all’Indipendiente Ivrea. In Serie C.
  9. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Ma che ne so io se esiste un forum ufficiale o no. Non lo so e (onestamente) manco mi interessa. Comunque si chiama L Chat e come dice il nome è dedicato alle lesbiche (penso che prenda il nome dalla serie Tv L Word). Che poi manco mi ricordo come ho fatto a scoprirlo, probabilmente qualche anno fa ho cercato su Google “nome qualche giocatrice + girlfriend” e tra i risultati mi è capitato sto forum. Vabbè direi di finirla qui …😂 meglio parlare di mercato
  10. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    C’e c’è nella lista. @papia per informarsi su questioni extra-calcio (chiamiamole così 😁) il posto migliore per informarsi è il forum delle lesbiche; ci saranno almeno 15 topic sul calcio femminile (in alcuni discutono di calcio ma essendo perlopiù americane e inglesi ci capiscono poco; in altri discutono delle loro vite private o forse è meglio dire spettegolano). Ammetto che un paio di volte l’anno lurko il loro forum per restare aggiornato sulle relazioni amorose delle calciatrici 🤣. Comunque è ufficiale Nilden al Tottenham però parte in prestito. E nel comunicato della Juve non viene specificato se è secco o esiste un diritto di riscatto.
  11. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Giacinti sta con Boquete Greggi con Rachele Baldi Bartoli con Di Guglielmo (?) Giugliano, Linari e Serturini sono fidanzate con altre donne non del mondo del calcio (a parte la futura moglie dell’ultima che è co-proprietaria di una agenzia di calciatrici) Sonstevold è sposata con una donna ed ha anche dei figli Ohrstrom è sposata con un uomo. Questo quello che so io. Basta? 🤣 Comunque Calligaris può fare anche il centrale di difesa (è in quel ruolo che gioca in nazionale) e ad inizio carriera faceva l’esterno alto. Visto che è una bellissima ragazza sta con Sandie Toletti, così finiamo la parentesi gossip.
  12. and92juve

    SERIE A - Stagione 2023/24

    Settimana prossima è decisiva per il Milan o vince contro il Como oppure sarà costretta a fare la poule salvezza. Prime 3 in classifica già decise da fine dicembre. L’Inter rischia anche lei, però alla fine per me tra le prime 5 ci arriva. Como in netto calo nell’ultimo mese/mese e mezzo; Sampdoria in grande crescita. Le ultime due già decise e comunque circolano strane voci sul loro futuro (potrebbero anche sparire a fine anno) e guardando la quantità e la qualità della loro rosa non sembrano proprio campate in aria. NEWS DI MERCATO RANDOM L’Inter ha preso Magull dal Bayern; la Samp invece le sorelle Della Peruta. AnaLu Martinez ha lasciato il Pomigliano (era una delle migliori delle pantere)
  13. Una statistica secondo me interessante, Guerra con la doppietta di oggi è arrivato a quota 7 gol in campionato. Questi i migliori marcatori negli anni precedenti (solo regular season, quindi niente playoff) 2018/2019 : Bunino 9 gol : Mavididi 6 gol : Matheus Pereira 5 gol 2019/2020 (sospeso dopo 26 giornate) : Mota 7 gol (ceduto a gennaio) : Olivieri 4 gol : Lanini, Marchi e Zanimacchia 3 gol 2020/2021 : Felix Correia,A. Marques e Brighenti 7 gol : Petrelli 5 gol : Ranocchia 3 gol 2021/2022 : Compagnon e Brighenti 6 gol : Ake 5 gol : Sekulov 4 gol 2022/2023 : Pecorino 6 gol : Compagnon 5 gol : Barrenechea, Sekulov e Iocolano 4 gol Mancando ancora 18 partite può essere il primo ad andare in doppia cifra in una singola stagione. Oltre a denotare che è sempre mancato un bomber.
  14. Ok, poi l’ho vista durante la premiazione.
  15. Niente triplete per la super Maggica. SPIAZE Ottimo anche quest’anno almeno un trofeo lo portiamo a casa. PS: non ho visto Nilden è già volata in Inghilterra?
  16. and92juve

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Finalmente mi son messo in pari e mi son recuperato tutte le partite disputate, scriviamo 2 *… Innanzitutto mi auguro che dal prossimo anno inseriscano il VAR già dai gironi: è clamoroso come nell’ultima giornata in ogni singola partita ci sia un errore marchiano delle arbitre tra rigori inesistenti dati, rigori netti non dati, gol in fuorigioco convalidati, gol buoni annullati per offside, cartellini rossi inventati (vedi Horan). Il livello delle direttrici di gara è scandaloso. Tranquillo Piso che la Roma passa: pareggiate col Bayern e vincete con l’Ajax; tanto avete il miglior allenatore al mondo. Qualche segalazione: Gaupset (2005) del Brann, gioca come sottopunta (per me potrebbe fare pure la mezzala offensiva); cambio di passo impressionante e quando parte palla al piede nessuno riesce a fermarla, anche perché fisicamente è molto forte. Kafaji Rosa (2002) dell’Hacken, trequartista buonissima tecnica, ottima capacità di servire le compagne e buone capacità balistiche. È stata inserita dalla UEFA nella lista delle 10 calciatrici da tenere d’occhio per il 2024 (è una lista che fanno tutti gli anni).Per quest’anno hanno inserito anche altre tre calciatrici che avevo nominato in passato: Ribadeira, Dragoni e Madl; mentre trovo scandaloso che non abbiano inserito Tandberg che si è laureata capocannoniere del campionato svedese. Dufour (2001) del Paris FC, ala bravissima a saltare l’uomo, ottima velocità. Se il Wolfsburg è stato eliminato gran parte è merito suo. Ora io mi chiedo: lo scorso anno giocava al Bordeaux con Garbino e Palis, ma i nostri scout non potevano prendere lei e lasciare lì le altre 2? Mentre parlando di cose serie, per i fan di Instagram, consiglio di seguire: Paige Almendariz, Johanna Renmark, Milicia Keijzer, Lou Bogaert, Korbin Albert e Laura Freigang. Anzi visto che sta sezione del forum è desolata, organizziamo un torneo della figa, con le calciatrici più belle? Lo chiamiamo “Calcio femminile …. Che passione! Vota la tua calciatrice preferita” così ravviviamo un po’ la sezione. Torneo da 16 gironi e passano le prime 4, se qualche mod mi da l’ok e ci sono almeno una dozzina di partecipanti lo potrei organizzare io. Tanto parlare di calcio femminile giocato non interessa a nessuno.
  17. and92juve

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    A me il ritorno di Bragonzi ricorda, sinistramente, l’acquisto di Michele Paolucci nel gennaio del 2010
  18. and92juve

    FT Sampdoria - Juventus Women 1-0 (81° Bragonzi)

    Ho scoperto che su Sofascore c’è anche il calcio femminile, riporto le statitistiche di Staskova e Bragonzi. STASKOVA Minuti giocati:804 Gol: 1 XG: 0 Tiri a partita: 1.7 Tiri in porta a partita: 0.7 Gol realizzati: 5% Assist: 1 Expected Assist: 0 Grandi opportunità create: 0 Passaggi chiave: 0.9 Precisione: 68% Precisione nella metà campo avversario:62% Possesso vinto:0.5 Palle recuperate: 1.9 Dribbling riusciti: 40% Contasti totali vinti: 48% Contrasti a terra vinti: 39% Contrasti aerei vinti: 64% Possesso perso: 9.5 BRAGONZI Monuti giocati: 296 Gol:1 XG:0 Tiri a partita: 0.7 Tiri in porta: 0.2 Gol realizzati: 17% Assist:0 Expected Assist: 0 Grandi opportunità create: 0 Passaggi chiave:0.2 Precisione passaggi: 64% Precisione passaggi metà campo avversaria: 53% Possesso vinto: 0.2 Palle recuperate: 2.3 Dribbling riusciti: 0% Contrasti vinti: 46% Contrasti a terra vinti: 52% Contrasti aerei vinti: 17% Possesso perso: 4.3 Direi numeri da rimpiangere queste due
  19. and92juve

    FT Sampdoria - Juventus Women 1-0 (81° Bragonzi)

    Ma l’avete mai vista giocare quest’anno? Non fa gol, non gioca per la squadra, non fa assist, non gioca di sponda, non crea azioni pericolose; l’unica cosa che fa è vagare per il campo aspettando qualche palla per colpirla di testa (il gioco aereo è l’unico aspetto in cui si esalta). Se il Milan è settimo gran parte della colpa è proprio il passaggio da Piemonte a Staskova; ah nella penultima partita in casa per gli ultimi 10 minuti i tifosi del Milan non hanno fatto altro che inneggiare a Piemonte (con in campo il fenomeno ceco). Chiedete ad un qualsiasi tifoso del Milan cosa ne pensa di Staskova. Che poi penso che a gennaio la cacceranno via (se il Milan ha intenzione quantomeno di arrivare nella poule scudetto, altrimenti se non glI interessa nulla del femminile se la tengono e lotteranno per evitare i playout). Discorso simile a Staskova vale anche per Cernoia che semplicemente non ne ha più (come tante altre coetanee rimaste alla Juve). Io sono pro-Montemurro ma oggi ha cannato completamente i cambi, come puoi sostituire Cantore che è da inizio anno la migliore per rendimento in tutte le partite? Poi vabbè me lo immaginavo che sarebbe finita così: viste le nostre difficoltà appena ho visto entrare Bragonzi mi son detto :” Come colmo ci manca solo che la perdiamo 1-0 con un gol di sta pippa” e tac . Comunque la Roma le vince tutte quest’anno in campionato, mia personale idea da inizio stagione..
  20. No, semplicemente restiamo in Lega A. Il prossimo autunno ci sarà un’altra Nation League, in cui le prime 2 di ognuno dei 4 gironi (della Lega A) si qualificano direttamente agli Europei. Le terze e quarte della Lega A fanno i playoff: nel primo turno contro le prime e migliore seconde della Lega C e le otto vincitrici avanzano al secondo turno affrontando le squadre della Lega B (che a loro volta ha un turno preliminare con le vincitrici e le 2 migliori seconde affrontano le altre 2 seconde e le terze della Lega B). Un gran casino insomma … lo so che non si capisce nulla però in pratica le 51 nazionali vengono divise in 3 leghe: A (da 16 squadre), B (da 16 squadre) e C (da 19 squadre). In ogni Lega ci sono 4 gironi da 4 squadre. Naturalmente nella Lega A ci sono le più forti e nella C le più scarse. In pratica ci siamo guadagnati la certezza della possibilità di fare i playoff per gli Europei, a cui partecipano 16 squadre.
  21. and92juve

    Uefa Women's Champions League 2023/24 - Road to Bilbao

    Comunque ci sono dei punti ancora oscuri: tipo quante squadre partecipano all’Europa League non è spiegato dice 13 direttamente (e ok), ma di quante scendono dalla Champions non è specificato. Interessante che chi vince l’Europa League l’anno dopo partecipa ai preliminari di Champions nel round campioni. UWCL Partecipano direttamente la squadra campione in carica, le vincitrici dei primi 6 campionati del ranking e le seconde classificate delle prime 2 nazioni nel ranking UEFA (quest’anno per fare un esempio sarebbe capitato a PSG e Wolfsburg). In più 4 squadre dal round campioni (adesso sono 7) e 5 squadre dal round piazzate (il numero resta uguale qui). Però non viene specificato cosa succede se la squadra campione in carica della Champions è anche campione nazionale di una delle nazioni top 6 (tipo il Barcellona quest’anno).
  22. and92juve

    FT Juventus Women - Roma 1-3 (Grosso)

    Son giocatrici che piacciono a me e che giocano in squadre “secondarie” anche perché ormai le Paralluelo, Caicedo, Guzman, Brand etc. sono già in top club e quindi non più acquistabili dalla Juve. Se la Juve le conosce? Penso proprio di sì, comunque anche al femminile hanno un’area scouting. Io la maggior parte di quelle segnalate le ho viste nelle partita contro l’Italia nelle varie nazionali giovanili (che vengono caricate su YouTube dalla FIGC) o in Champions League.
  23. and92juve

    FT Juventus Women - Roma 1-3 (Grosso)

    Sono andato a controllare nel topic del settore giovanile e Belotto sicuramente ha giocato l’amichevole contro il Lione, poi magari ha giocato anche una delle 3 partite del torneo che dici te; tanto si sono svolte più o meno nello stesso periodo fine maggio/inizio giugno. Per quel che riguarda i talenti, beh ce ne sono tante. Partiamo da quella che, per me, è la “Next Big Thing” del calcio femminile ovvero Valentina Madl. Esterno offensivo del St.Polten, non ha ancora 18 anni (li compie o a fine mese o a dicembre) vista lo scorso anno in CL ed ha tutto per diventare una delle ali top al mondo (in nazionale l’ho vista fare anche la prima punta, nettamente meglio come esterno). Poi due norvegesi viste all’Europeo U19 2022: Cathinka Tandberg e Julie Jorde. La prima seconda punta pressochè completa, quest’anno nel Linkoping è già a quota 19 gol in campionato (6 li ha fatti nell’ultima partita di campionato terminata 15a1 contro il Kalmar … risultato curioso/sospetto); mentre Julie è una buona regista del Lyn (ex squadra anche di Cathinka). Come attaccante a me piace molto Louna Ribadeira del Paris FC (prima punta del 2004 vista anch’essa allo scorso europeo U19). A centrocampo mi aveva destato un ottima impressione Sydney Schertenleib, Svizzera 2007, fisicamente dominante dello Zurigo (quest’anno è in prestito sempre in A Svizzera). Poi nella scorsa CL mi era piaciuta molto il portiere dello Slavia Praga, Lukasova (mi pare si chiami così, non ho voglia di controllare, del 2001). In più ci sono quelle uscite dal Mondiale: Jacqui Hand, del 99 che mi è sembrata la Bonfantini neozelandese forse leggermente meno fisica, ma più veloce e scattante; Kerly Theus, portiere haitiano del 99 riflessi e reattività fenomenali, per me il miglior portiere della competizione davanti a Earps; Kyra Cooney-Cross,2002 splendida regista dell’Australia. Ecco su di lei stando ai rumors c’eravamo anche noi, ma la volevamo a 0 per gennaio (aveva il contratto a scadenza a dicembre 2023), poi è arrivato l’Arsenal che ha messo i soldi e se l’è accaparrata (dove fa regolarmente panca con tutte le calciatrici che hanno). Ce ne sono state anche altre che al Mondiale mi sono piaciute, però adesso non mi vengono in mente.
  24. and92juve

    FT Juventus Women - Roma 1-3 (Grosso)

    Vado completamente a mente (quindi sbaglio di sicuro 😁) però non giocarono mai in Primavera, forse Cantore e Glionna giocarono la finale contro la Pink Bari di Serturini e Aprile che perdemmo. Il punto è: qual’è la valenza dei campionati giovanili femminili in Italia? Da 2 anni hanno creato la Primavera 1e va bene. Ma quanto è formativo? Penso al club n.1 al mondo (il Barcellona) che la scorsa stagione ha vinto la Liga con la squadra A; la serie B spagnola con il Barca B; un girone della C spagnola con il Barca C ed il campionato Primavera con il Barca Juvenil (che con tutte ste squadre immagino che ci giochino le 15enni). Non sarebbe utile anche in Italia al femminile istituire le squadre Next Gen in serie B? Tanto ci sono moltissime società che non possono sostenere nemmeno i costi della B che è ancora dilettante. Ultima cosa riguardo al mercato: va bene che la società non ti da i soldi, allora devi ovviare con l’ingegno. Al momento la nazione top è la Spagna, se pensiamo a tutti i tornei (Europei U17, mondiali U17, europei U19, mondiali U20, Europei senior e Mondiali senior) dal 2019 in poi li ha vinti tutti (tranne l’Europeo senior o quantomeno è arrivata in finale). Quindi la mia proposta è: perché non vai dal Barcellona e ti fai prestare (anche in prestito biennale) le più promettenti della squadra B (che ripeto lo scorso anno ha vinto il campionato di serie B spagnolo)? Penso che converrebbe a tutti: la Juve comunque è una squadra che lotta per lo scudetto e gioca in Champions quindi esperienza più formativa di un prestito all’Alhama o al Levante Las Planas di turno e poi tornerebbero al Barcellona pronte; mentre la Juve prenderebbe giocatrici forti senza spendere un euro. A mio avviso una win-win situazione per entrambe. Lo ha fatto il Milan con Codina e con Nouwen con il Chelsea (che anche loro hanno 200 giocatrici), non vedo perché non farlo anche noi.
  25. and92juve

    FT Juventus Women - Roma 1-3 (Grosso)

    Giuro che sul settore giovanile volevo fare una disamina qualche giorno fa, ma vuoi per la poca voglia che ho, vuoi perché il settore femminile lo seguiamo in 4 gatti sul forum ho lasciato stare (avevo pensato di aprire anche un topic dove consigliare le calciatrici tipo quello che c’è nella sezione giovanile maschile, ma per lo stesso motivo ho lasciato stare). Il nostro primo anno è stato il 17/18 quindi in Primavera c’erano le giocatrici nate dal 99 in giù. Ebbene penso che sia stato un fallimento completo, solo Bellucci gioca in prima squadra (che poi “gioca” forse 5 minuti ogni morte di papa). Quelle che venivano descritti come fenomeni epocali: Bragonzi, Berti, Musolino, Puglisi e ci aggiungerei pure Arcangeli (che attualmente fa la riserva a Sara Baldi, non so se ci siamo capiti bene) sono buone forse per una bassaB. Di Carrer invece penso che se ne parlasse solo per l’avvenenza. Direi che le prime 5 annate (dal 99 al 2003) si siano rivelate pessime; vediamo nel prossimo quinquennio (04-08) se tiriamo fuori qualcosa di utile (Beccari, le cugine sudtirolesi). Leonardo comunque la storia su Belotto è questa: non so se ti ricordi ma a inizio giugno abbiamo fatto delle amichevoli con la Primavera contro delle formazioni svizzere, tutte perse malamente subendo 4/5 gol. Ebbene in porta giocava proprio la nostra paraguaiana che, da quel che ho sentito, nell’arco di queste 2 partite ne ha combinate di cotte e di crude. Al che i dirigenti si son detti :”Che facciamo con lei? Se la mandiamo in prestito in A non gioca in quanto non è assolutamente pronta. La mandiamo in una big di B? Ma gioca o presto si accorgono che è acerba e ce la panchinano? In una piccola di B, ma come e quanto si allenano?” Alla fine han deciso di tenerla facendola allenare in prima squadra e fa la fuoriquota in Primavera, se poi a fine anno migliora la spediranno in prestito, altrimenti la tagliano. Però questa qui è stata presa solo perché un portiere alto 1,80 in Italia è difficile da trovare, quindi si sono spinti fino in Paraguay(paese che non mi sembra che abbia una gran tradizione nel calcio femminile) esclusivamente per questo motivo. Se Braghin vuole gli do io un consiglio su un portiere: Kayla Rendell del Southampton, alta 1,76; nella sua bio c’è scritto che come idolo ha Buffon ed ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili inglesi (quindi significa che qualche qualità ce l’ha), infatti io l’ho vista in U23 contro l’Italia e non mi è parsa male.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.