Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.103
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da vimo


  1. Adesso, .ste13. ha scritto:

    Con la differenza che aver comprato i secondi tre (anzi 4 con demiral) avendo già chiellini e bonucci ultratitolari non aveva senso

     

    Mentre i primi sarebbero 3 per 2 posti...perfetto praticamente

    Giusto - ma l‘analogia la vedo piu nel fatto che c‘e questa idea (forse solo nei media) di sacrificare soulé perche ci sono chiesa e yildiz quando secondo me c‘e un rischio che tra qualche annetto tutti e 3 sono altrove. Se yildiz mantiene questo ritmo di crescita, arriveranno le telefonate dai real e co…


  2. 46 minuti fa, giove25000 ha scritto:

     

     

    Ragazzi Chiesa ha un solo anno di contratto e ad oggi non ha rinnovato. A mio avviso è sul mercato , se arriva un offerta dai 40ml in su lo vendono . Sembra che Conte nella sua lista delle priorità se si accorda con il Napoli abbia messo proprio Chiesa peraltro c’è un amicizia tra le rispettive famiglie . Non è escluso che in un eventuale scambio con il Napoli possa essere inserito anche Di Lorenzo con conguaglio a favore della juve . Vedremo come evolverà la cosa . Secondo me dobbiamo aspettarci molte sorprese da questo mercato. 

     
    •  

    Chiesa non è insostituibile. Però è di gran lunga l'elemento piu "forte" nella creazione di azioni d'attacco. Yildiz è molto molto molto promettente - ma ha 19 anni e gli capiteranno sicuramente periodi sotto-tono. 

    Considerando la nostra situazione finanziaria - chiunque sostituirebbe Chiesa sarebbe comunque una scommessa - e non sono sicuro che sia molto furbo ribaltare modo di giocare e giocatori-chiave allo stesso momento. Il rischio di non trovare ritmo in un tempo ragionevole rimarrebbe molto elevato.

     

     

    Per Chiesa secondo me si aggiungerebbe la problematica del giocatore italiano che molto probabilmente vorrebbe restare in italia. Dunque bisogna prepararsi ad offerte ridicole che non ci permetterebbero di sostituirlo adeguatamente.

     

    Tutto supposizioni, ovviamente... vedremo presto quali saranno i veri obiettivi. Secondo me in questo momento c'è tanto fumo - non credo molto a koopmeiners (perche non lo considero un affare "da giuntoli") e questo presunto interesse per zirkzee mi pare molto forzato dai media. io penso che alla fine vedremo delle belle sorprese.

     


  3. 3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

    Zeghrova scade 2025 lo prendi a meno 15 (e magari si prendono Kean) 

    McKennie scade 2025 pertanto vale due pacchetti di patatine

     

    Soulé lo vedi titolare al posto di Chiesa o Yldiz anche in rotazione, lo tieni

    Altrimenti lo vendi a 40 e ci prendi Zeghrova e Thuram

     

     

    Hai ragione, ma Soulé non vale 40. particolarmente se è vero che

    zhegrova costa 15. cioè gli altri DS non sono tutti fessi :)

     


  4. 2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

    Beh dipende da cosa farà 

    può fare una stagione storta e poi riprendersi

     

    Ad esempio McKennie la scorsa estate valeva un pacchetto di patatine e non lo voleva manco la madre a casa, ora vale un 15-20 milioni senza dubbio 

     

    la domanda è: zhegrova e soule sono simili, ma uno conosce già la serie a e lo hai cresciuto in casa 

     

    chi tieni?

    (Purtroppo) a livello puranente economico conviene vendere Soulé e prendere uno come zhegrova. Con la cessione fai una plusvalenza pazzesca.


  5. Adesso, ilsenzasonno7 ha scritto:

    "Motta considera Zirkee una prima punta, almeno questo è quello che risulta a me"

    Zampini

     

    Così finiamo di proporlo come trequartista.

    Il concetto di "prima punta" non esiste nel calcio di Thiago Motta.

    Sono anni che chiediamo la transizione verso un calcio piu moderno - ora è tempo che cambi anche il nostro vocabolario ;) 


  6. 4 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

     

     

    Questa non me l'aspettavo.

    Un fulmine a ciel sereno 

     

    :)

     

    Scherzi a parte: Per la prima volta dopo TANTO tempo c'è una vera voglia di seguire la Juve e di rincominciare il campionato - non mi interessa se spenderanno 5 o 500 millioni nella sessione di mercato - voglio vedere cosa puo raggiungere Thiago Motta. Un grande in bocca al lupo a lui - ci vorrà pazienza da parte dei tifosi, ma sono sicuro che sarà interessante!

    • Mi Piace 4

  7. 1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

    E facciamocela na risata su

    E con i soldi che loro hanno speso per Bakker (300 minuti in una stagione), noi abbiamo preso Yildiz, Soulé, Huijsen e Iling Jr.

     

    Questi argomenti valgono poco. E lo dico da estimatore assoluto per l'operato del'Atalanta. Hanno una struttura societale che funziona - e quello deve essere un'ispirazione: Un progetto sportivo ben definito, una rete di scout senza uguali, una valorizzazione dei giovani come obiettivo primario, ... tutto questo deve farci riflettere. 

     

    Ma che la Juve spende piu soldi per giocatori "piu confermati" non è un dramma. Tra l'altro l'operazione Locatelli non si puo proprio rimproverare - lo abbiamo preso in prestito con riscatto in un momento dove non pochi pensavano che potrebbe diventare il miglior centrocampista della nazionale italiana.

    • Grazie 1

  8. Adesso, Anubic ha scritto:

    Confermato che la Juventus ha seguito Zhegrova del Lille.

     

    [Romeo]

    Bisognerebbe spiegare cosa signifca "seguire" in queste notizie? Perche se è per dire che hanno seguito qualche partita non è che è una notizia - i scout della Juve dovrebbero seguire praticamente tutte le partite......


  9. 2 minuti fa, Daimon ha scritto:

    Questo potrebbe dire niente Koop con certezza abbastanza assoluta (cosa a cui già ero preparato) , il francese ha fatto una stagione di alti e bassi. O lo prendi quest'anno o nisba. Secondo me ancora un po' acerbo, e continuità altalenante ma ha delle qualità indubbie. 

      

    Thuram costerebbe piu o meno la metà di Koopmeiners a mio avviso..... Non ha veramente senso comparare i due perche sono giocatori e affari abbastanza differenti.


  10. 9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

    🇮🇹Romeo Agresti in live su 'Juventibus': "Ingaggio da 5M€ a stagione per Thiago Motta? Ci stiamo lavorando, ma non lo escludo affatto. Il prezzo lo fa il mercato, quando uno è cercato da più squadre...".

    ️ @AroundJuventus

    Ha ragione Romeo - Quest'anno è molto particolare per il mercato allenatori; adirittura il Bayern non trova interessenti e TANTE squadre con TANTI soldi a disposizione stanno cambiando.


  11. Adesso, Aldo Raine ha scritto:

    Anche io qualche giorno fa promuovevo lo stesso scenario: però occorre cedere Perin.

    Secondo me Perin lo vendi senza grandi problemi - sempre presupponendo che lui vuole giocare. è un portiere molto molto affidabile ("da Serie A"), a un'anno dalla scadenza di contratto e praticamente senza valore residuo. Non conosco bene le situazioni dei portieri delle altre squadre, ma per squadre tipo Roma potrebbe essere perfetto.


  12. 22 minuti fa, kaedes ha scritto:

    Si ma differenti momenti storici economici sefz

    Leggendo qua e la mi pare di aver capito che pochi o nessuno metta in discussione Di Gregorio quanto piuttosto della necessità di spendere quel poco che hai magari prima altrove per non ritrovarsi con due portieri di buon livello e nessun terzino destro, per esempio eh. Hai sempre e comunque Perin che è un ottimo portiere, non è che il prossimo anno ti ritroveresti malauguratamente con uno dei portieri della next gen.

    Perin e Sczcesny sono entrambi in scadenza 2025. 

    è possibile / probabile che nessuno dei due vuole rinnovare (Sczcesny perche è a fine carriera e Perin perche magari vorrebbe giocare nel'ultimo contratto della sua vita da calciatore). E dunque ci ritroviamo in una situazione di dover sostituire il portiere titolare di una Juve (speriamo) ai piu alti livelli del calcio che conta. Puoi aspettare l'anno prossimo, e poi ti chiederanno la luna per chiunque perche sanno che sei obbligato a fare un'operazione - oppure sfrutti il momento di transizione per ripetere quello che abbiamo fatto con Sczcesny - Io mi ricordo che in quel momento noi tutti abbiamo detto le stesse cose, ma allo stesso tempo bisogna dire che ha funzionato benissimo - e abbiamo sostituito Buffon, non uno qualsiasi.

     

    Se poi dovesse accadere che Perin accetti di andare a Monza (non so neanche se ne parlano), potrebbe essere un'affare per tutti; Il Monza incassa ~25 millioni per fare una mega-plusvalenza (perche parliamoci chiaro; di Gregorio è forte ma non "da Real" in questo momento) e allo stesso tempo ha il sostituto in rosa a prezzo ragionevole - quasi gratis, visto lo stipendio importante di Perin. Ma questo è soltanto una mia supposizione - il tutto funziona anche se Perin va altrove.


  13. 1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

    Magari è migliore di Perin, però oggi è un'operazione evitabile....

     

    Può aver senso il discorso di inserire il nuovo futuro portiere liberando Perin (o tek, ma dubito, andrà a scadenza) però ci sono altre priorità e di Gregorio non è certo un buffon ventenne o un portiere di cui ci si possa pentire se non lo prendi quest'anno...

     

    Imho

    Buffon - Szczesny => Szczesny - Di Gregorio. Stessa età, stesso prezzo, stesso principio


  14. 8 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

    Non prevedi convivenza di un anno?

    Chi si può comprare Tek a quelle cifre di ingaggio?

    Abbiamo preso Sczcesny da ~27enne a 20 millioni per fargli fare una stagione da secondo accanto a Buffon (3000 minuti vs. 1800 minuti) - non vedo perche non dovrebbe funzionare un'altra volta con Szczesny-Di Gregorio.

     

    Il portiere è l'unica posizion dove non ci sono alternative tattiche. Ritrovarsi l'anno prossimo a dover cercare un portiere titolare sarebbe catastrofico.


  15. 1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

    È solo letto dalle fasce al posto di essere letto in verticale e conta il portiere in mezzo al campo..

    Giusto. Ma la disposizione tattica che insegue è interessante.

    Spiegano come si muovono i terzini di Motta quando Calafiori si inserisce. Questo aspetto per me è compatibile con Danilo - poi ci possono essere altre caratteristiche dove Danilo non è adatto - ma io parto dal presupposto che non ci sono soldi per sostituire mezza rosa e dunque qualche compromesso è inevitabile.

     

    Già oggi, secondo me, servono 1-2 esterni (Soulé? Iling?), un centrocampista (Koopmeiners?), un centrale (Calafiori?), due terzini (riserve o titolari) - il tutto senza cessioni eventuali da coprire (Miretti?)

     

    Ecco il video (ma ce ne sono altri):

     

     

    • Mi Piace 1

  16. 4 minuti fa, marko77 ha scritto:

    Pensare a Danilo pronti via titolare è come costure una barca con un bel buco sullo scafo, praticamente un esercizio inutile. 

    Per il 2-7-2 di Thiago Motta (citazione sua, le spiegazioni si trovano su youtube, moooolto

    interessante a mio avviso) uno come danilo come terzino ci potrebbe stare. Servono ovviamente alternative al‘altezza ma non è una soluzione da scartare


  17. 32 minuti fa, Lorell ha scritto:

    Tra Di Gregorio e Calafiori saranno almeno 40-50 milioni 

     

    Il centrocampista/i come lo prendiamo? .ghgh

    Visto la clausola di rivendita per calafiori (il Bologna perderebbe ~40% del prezzo) potrebbe anche avere un senso prendere due giocatori dal bologna; se sono d'accordo sulla somma si puo giocare sui prezzi individuali.


  18. 2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Pensierini del mattino

     

    Vabbeh, la partita di ieri sera contava ed aveva attendibilità zero, nel bene (parte finale) e nel male (prima ora di gioco). 

    Epperò...

     

    1) Chiesa a sinistra può rientrare e calciare col piede forte; ma la mia impressione - e non da ieri, ma da anni - è che ogni volta che gioca a destra, crea molti più pericoli; è molto meno prevedibile e se sta bene diventa devastante; 

    2) eclissare Yildiz negli ultimi tre mesi è stato surreale; 

     

    3) mettendo insieme la 1 e la 2, sono molto fiducioso per una coesistenza fra i due; mix che potrebbe essere micidiale. 

     

    La vedo come tu su Chiesa; a sx diventa prevedibile perche gli manca ancora quel pizzico di rapidità, forza fisica, furbizia, tecnica, ... per essere davvero il "robben di sx". Puo arrivarci secondo me - ma ad oggi non lo è. 

     

    Tra l'altro aggiungerei che ne Chiesa, ne Yildiz sono "trequartisti" che creano gioco da solo come lo ha fatto Pirlo dal basso. Hanno bisogno di dialogare, di farsi smarcare, di tagliare, di verticalizzazioni. E per questo secondo me è PRIMORDIALE trovare una collocazione tattica che permette di schierare SEMPRE almeno 2 giocatori come loro accanto ad una vera e propria punta. Che sia un 433, un 4231, un 4321, un 424, un 343, ... non importa - ma servono PIU giocatori creativi di costruzione li davanti.

    • Mi Piace 1

  19. 4 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

    K. Thuram, costasse 25 milioni, sarebbe una cosiddetta “giuntolata” o secondo te bisognerebbe puntare a nomi proprio alla kvara per 13 milioni dalla dinamo batumi?

    Thuram e stato sventolato per 2 anni a tutte le squadre del mondo. è palesemente in vendita (non so perche). 

    Puo essere un buon affare comunque - ma non una "giuntolata". Perche le giuntolate sono i Djalò e co. di questo mondo. Quelli che troviamo noi del forum non sono "giuntolate".


  20. 13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

    Beh comunque ieri è stato quello dei nostri che ha effettuato il miglior tiro verso la porta avversaria (purtroppo anche verso la nostra)

    Non vorrei essere frainteso; gli inserimenti di Gatti funzionano e lui sta facendo abbastanza bene oggettivamente parlando. E solo che come variante tattica a me piace poco - perche a me piace un'altra tipologia di creazione di gioco. A me piace fare un giropalla con movimenti senza palla che poi ti fanno ritrovare gente "con piedi buoni" a fare assist e conclusioni. ma parliamo di gusti e sono sincero se dico che a me Gatti come giocatore non dispiace per niente.


  21. 3 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

    la sovrapposizione, interna o esterna, di gatti ci sta secondo me invece, perché con una difesa a 3 è giusto che un difensore possa staccarsi lasciando in copertura gli altri due. Guarda nell occasione del gol dell inter dov era pavar e quante volte bastoni arriva al cross. Secondo me è l unica mossa propositiva che abbiamo

    Giusto. Ma noi giochiamo senza tagli e senza triangolazioni - Gatti nel'area di rigore avversaria spesso serve solo a creare superiorità numerica...

    è solo una questione di gusti; uno come bastoni si avvicina al ruolo del terzino (in fase d'attacco) - Gatti si avvicina al ruolo di mezz'ala di inserimento - e a me in area di rigore avversaria piacono piu i giocatori dei piedi buoni... senza togliere nulla a Gatti che per me è un'ottimo difensore. veramente.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.