Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

vimo

Utenti
  • Numero contenuti

    7.157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da vimo


  1. Adesso, Phill77 ha scritto:

    Secondo me meglio prendere zirkzee se vuoi un giocatore da mettere come trequartista. E se veramente prendiamo Luiz e fofana, avrebbe più senso che koop. Anche perché koop fuori dal contesto Atalanta non sai come può vendere. Mentre zirk conosce bene quello che vuole Motta. Inoltre se il procuratore è lo stesso di Luiz e sai che c'è da concordare solo l'ingaggio e la provvigione è più facile da trattare rispetto che l'Atalanta.

    D'accordo col pensiero su Koop. Io non lo prenderei esattamente per la ragione che descrivi, ma è una questione di gusti.

     

    Zirkzee a me non dispiace - ma significherebbe investire una cifra notevole (anche se è un' "affare") in un reparto preciso che poi ci obbligherebbe comunque a completare la rosa di conseguenza. Perche con Zirkzee (e considerando Yildiz titolare), ti serve comunque un'esterno lavoratore sulla dx - e questo senza considerare che poi servirebbero anche le riserve (di Yildiz, di Zirkzee e di chiunque schiero a dx). L'idea generale a me non dispiace, ma significherebbe ribaltare la rosa.


  2. 1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

    Zirkzee gioca come fosse un Pivot arretrato, un giocatore alto e ben messo in grado sia di far alzare il gioco che di distribuirlo sulle fasce grazie ad un piede piuttosto delicato ma resta un giocatore TATTICAMENTE stabile, non statico........

     

    Koopi è un trequartista-numero 8 brasiliano che organizza il gioco sulla mediana oltre a far allargare le maglie della fase difensiva avversaria grazie ad una buona accelerazione palla al piede, accelerazione con successiva distribuzione del pallone sulla punta o sugli attaccanti esterni.

     

    Sono due interpretazioni molto diverse seppur il ruolo in qualche modo si somigli, almeno a livello di zona di campo.

    ottima descrizione a mio avviso. 'Ruoli' nel contesto tattico simili. Ma non li vedo entrambi insieme in campo. Tra l'altro signficherebbe spendere 100 millioni per cartellini e poi rischiare di non farli rendere al 100%.


  3. 1 minuto fa, horus ha scritto:

    Infatti a Bologna non ha mai giocato trequartista 

    Forse non da "ruolo", ma dal posizionamento è stato simile a quello di un trequartista.

     

    UW5q9wX.png

     

     

     

    Ci sono video interessantissimi sul modulo di Thiago Motta che spiegano il ruolo preciso di Zirkzee su Youtube!


  4. 4 minuti fa, marko77 ha scritto:

    ci sta

    vediamo, io resto convinto della mia teoria, se chiesa tentenna motta e giuntoli stanno pensando a zirk che sembra il piu semplice da prendere, e non a caso il milan che nel tratempo chiaramene deve pianificare la stagione è stato costretto a mollare.

    Vediamo che succede, ma finche resta a bolonga resto di questa idea.

    Se Vlahovic fosse in partenza firmerei subito l'idea. Però contemporaneamente lo vedo molto molto molto complicato.

    Tra l'altro se parte Chiesa serve tantissima qualità dalla trequarti in avanti. Il solo Yildiz (ma neanche con Koopmeiners in piu) non bastano.


  5. 11 minuti fa, marko77 ha scritto:

    si ma e un calciatore troppo allettante per la clausola di 40 milioni forza, e inoltre eviti che vada a rafforzare altrove no? certo che se chiedi a motta ne puoi prendere solo uno tra zerk e cala, quelo ti dice il difensore e chiaro, pero se andasse via  chiesa per me l'obiettivo puo essere solo lui.

    Interessante come discussione - ma io resto convinto, come scritto in un mio post di qualche minuto fa che il progetto tattico deve essere messo in priorità assoluta; Che Zirkzee potrebbe essere un'affare e vero - che potenzialmente andrebbe a rinforzare un'avversario per la corsa scudetto tra 2 o 3 anni anche - ma COMUNQUE penso che ogni singolo centesimo a disposizione dovrebbe essere messo per rinforzare la squadra proprio nelle posizioni chiavi del'idea di Motta.

     

    Se dovrei mettere insieme i principi di gioco di Thiago Motta con Vlahovic e Zirkzee in campo penso ad un 424/4411 ma davvero mi sembra forzato considerando dove stanno le lacune attuali (terzino)


  6. 2 minuti fa, marko77 ha scritto:

    lo detto, sengatevelo pure, se va via chiesa arriva lui, e vedrai che la coppia giuntoli motta sara riuscita a bloccare il calciatore fino alla decisione, ci scommettiamo?

    Pensi davvero che i soldi di un'eventuale cessione di Chiesa non verrebbero utilizzati per rinforzare gli esterni? Significherebbe abbandonare le corsie esterne (in fase offensiva) - e dunque un cambiamento abbastanza radicale da quello che conosciamo di Thiago Motta.... A me pare molto forzata, la cosa.


  7. 3 minuti fa, ico83 ha scritto:

    Yildiz può giocare anche dietro la punta. Certo, in ottica 4231 a destra andrebbe poi inserito un calciatore con doti più difensive per bilanciare il tutto (es. Cambiaso). Ma non credo che si facciano sfuggire un’occasione simile per questioni di ruolo, secondo me.

    Il punto è che l’occasione a mio avviso non esiste. Ad oggi Chiesa è in scadenza, il georgiano ha un valore doppio sul mercato, a star bassi, e ci sono altri club sul giocatore. Poi, per carità, le vie del mercato sono infinite.

    Vediamo se in società operano ancora cosi...

    Io penso (e spero) di no. Il progetto tecnico-tattico dovrebbe stare sopra a tutto; occasioni di mercato, decreto crescita, parametro 0, plusvalenze potenziali, etc. etc.

     

     

    • Mi Piace 1

  8. 1 minuto fa, ittonitram ha scritto:

    Se questa è vera mi fa davvero cadere le braccia. Cioè hanno subito senza batter ciglio a shitstorm apocalittici, non fanno una piega sulle centinaia di migliaia di infamazioni che quotidianamente subiamo, e poi si fanno problemi a prendere un giocatore perchè avrebbe cattiva fama, per una presunta violenza su una donna che poi ha sposato ed è attualmente la sua compagna e la madre dei suoi figli? Preferisco credere alla trollata di Giuntoli, sarebbe veramente triste il contrario

    Andatevi a leggere la trascrizione del‘audio di greenwood e capirete perche non è „da juve“.
    Sono duro ma secondo me, chi non capisce questo ha un po perso di vista cos‘è la Juve.

     

    indipendentemente del processo o della reazione mediatica. Se vuoi evitare altre situazioni alla pogba e fagioli, serve un‘evaluazione severissima sulle mentalità dei giocatori che vogliamo prendere.

    • Mi Piace 2

  9. 11 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

    In arrivo offerta per Mathias Soule.

    Prezzo fissato dalla Juventus tra 35 e 40 mln.

     

    Romeo Agresti

    Un vero peccato, secondo me.

     

    mi chiedo cosa si aspettano di vedere dai giocatori in prestito pur di guadagnarsi un posto in prima squadra.


  10. 8 minuti fa, JuveeeeAle ha scritto:

    Buongiorno fratelli,

    La Juventus ha ricevuto una chiamata  dall'Inghilterra ( non so ancora la squadra) per chiedere la situazione di Locatelli.
    Nessuna porta chiusa, anzi. 

    Massacratemi pure ma non penso che sia il momento di vendere Locatelli.

    Dobbiamo anche metterci in testa che non si puo cambiare 8 titolari in una sessione (senza sceiccho).

     

    Locatelli in questo momento va provato in un centrocampo organizzato. Secondo me sara rivitalizzato - forse non basterà comunque per fare il titolare alla juve del futuro. Ma prima bisogna capirlo.

    • Confuso 1

  11. Adesso, rocciaj ha scritto:

    Mentre il 5 maggio erano in zona retrocessione? gli impegni si rispettano o se no vanno fatti pesare e pagare

    per favore, non facciamo i nostri giudizi sulla base di cosa ci racconta Momblano. 

    Il Bologna ad oggi non ha ancora accettano un'eventuale offerta della Juve. Punto. Forse non abbiamo fatto un'offerta, forse non siamo d'accordo sulla valutazione. 

     

    Dobbiamo ancora capire l'importanza di Calafiori per Thiago Motta perche solo perche è stato fondamentale a Bologna non vuol dire che il suo modo di giocare non funziona senza lui.


  12. 14 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

    ho detto maradona?

     

    questo giocatore a 18 anni era considerato uno dei migliori prodotti di sempre dagli addetti ai lavori della premier.

    se viene in serie A in questa nuova Juventus parte titolarissimo ed è capace di fare 15 gol ed almeno 20 assist a stagione.

    e parlo solo di campionato.

    segna pure.

    Di giocatori che a 18 anni sono considerati "epocali" (per riprendere le tue parole) ne vediamo tutti gli anni.

     

    Io Greenwood non lo conosco abbastanza e non vorrei permettermi di dare giudizi. Ma bisogna mettere le cose in relazione. Il "nuovo Messi" che ti fa minimo 15 gol e altrettanti assist ai massimi livelli di maniera assicurata ad oggi non puo costare 30 millioni in prestito con diritto di riscatto e sicuramente non è dietro a gente come Bouwen o Palmer nelle gerarchie della nazionale inglese.

    Nella mia percezione Greenwood ha fatto cose buonissime con il Getafe - deve ancora confermarsi a livelli piu alti.


  13. Adesso, Maxseven ha scritto:

    Ma basta con sto Di Lorenzo. 

    Non discuto il calciatore. 

    Ma cone viene in mentecdi amare a Napoli a chiedere il loro capitano?

    Che cosa su spera di ottenere?.

    Per cortesia....

    Creare dramma. E ci siamo riusciti.

    Se Di Lorenzo alla fine viene da noi allora prendiamo un signor terzino (a mio avviso, puramente personale).

     

    Se alla fine va al'estero gli abbiamo comunque bloccato un po il mercato perche Di Lorenzo non avrà necessariamente voglia di andare al Newcastle di turno. e dunque saranno trattative lunghe su cartellino e stipendio che nel frattempo gli bloccano altre trattative.

     

    win-win per noi.


  14. Adesso, alexpremium89 ha scritto:

     

    Wow, se lo conferma anche Romeo.

    Sarebbe la prima volto dopo tanti anni che si realizza uno scambio con 3 giocatori piu congugaglio.

     

    Non conosco Douglas Luiz - ma cosi a caldo sembrerebbe un'operazione positiva per tutti. Non sono d'accordo con chi dice che l'Aston Villa ci rimetterebbe. McKennie è il nostro miglior assistman della stagione e Illing-Jr è sicuramente uno che in Premier puo fare passi importanti in avanti.

     

    Dal'altro lato Douglas Luiz ha avuto un inizio stagione fulminante ma (da quello che mi dicono amici tifosi del'AV) dopo l'infortunio di Kamara sarebbe calato - e non di poco.

     

    Tutto sommato penso che sia davvero un'ottima operazione e sono curioso di vedere cos'altre ha in testa Giuntoli per il reparto centrocampo.


  15. Adesso, golditrezegol ha scritto:

    A parte pellegrini sono tutti bidoni alla Roma..hanno bidoni e non hanno soldi. Alla larga quel club dalla trattativa Chiesa 

    Infatti stavo pensando alla stessa cosa. Non hanno un singolo giocatore che potrebbe interessarci :) e ancor meno qualcuno che si avvicinerebbe al valore di Chiesa. 


  16. 1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

    Balzarini dice Berardi vicinissimo alla Juve. 

    Se vero, mi domando: ma se rientra a dicembre/gennaio, e chissa come starà, che ce ne facciamo? 

    A me non piace e non lo prenderei in questo momento particolare. Ma Berardi potrebbe essere il Felipe Anderson di questa finestra di mercato. Cioè l'alternativa sulla posizione del'esterno che ti permette di far rifiatare Chiesa/Yildiz/Soulé o chi per loro e che ti apporterebbe quel'esperienza che potrebbe mancare considerando l'età dei nostri yildiz e co. - il tutto a prezzo molto contenuto. Una batteria di esterni fatti da Chiesa-Yildiz e Soulé-Berardi avrebbe un certo senso.


  17. Adesso, PlatiniPresidente ha scritto:

    Magari anche solo perché Rabiot ha giocato 130 partite con la Juve nelle ultime 3 stagioni e Chiesa nemmeno 90… dai questa cosa del confronto degli stipendi è assurda

    Chiunque rinnova contratti lo fa dopo aver provato a guadagnarci il massimo (a livello economico e a livello sportivo). È normalissimo che (l'agente di) Chiesa entra in questi discussioni. C'è l'europeo davanti la porta e puo succedere di tutto - allo stesso tempo la posizione del'esterno d'attacco è cruciale per il gioco di Thiago Motta (sembra). E normale che questi pressioni vengono utilizzati nelle trattative.

     

    Non è che chiede lo stipendio di Mbappé completamente fuori misura. Sta a Giuntoli valutare se ci sono margini di manovra o meno o se con quei soldi richiesti lui riesce a fare meglio ed è esattamente quello che sta succedendo a mio avviso. 


  18. Adesso, Zakkaria ha scritto:

    Scusa ma Politano con Conte non vedeva il campo e lo volevano scambiare dopo un anno con Spinazzola.

    forse ricordo male io allora... Ma non è andato al Napoli per ~25 millioni dopo una stagione di Conte? Comunque va bene cosi, siamo ampiamente OT - scusate tutti :)


  19. Adesso, effepi02 ha scritto:

    Posso capire tutti i ragionamenti che potrebbero fare il giocatore e il suo entourage, ma se davvero pensi che il tuo futuro debba legarsi ad una società inferiore, ad un allenatore che è una mina vagante che difficilmente è riuscito a stare più di 2 anni in un ambiente senza renderlo "tossico" e ad un partner d'attacco che speri possa tornare il giocatore dominante di 3 anni fa (avendo superato i 30 anni), beh allora è anche inutile continuare a parlare di Chiesa.

      

    Se il tuo obiettivo è di provare a confermarti in Serie A per poi andare altrove (sempre se questo è davvero il suo obiettivo), il ragionamento di preferire uno come Conte ad uno come Thiago Motta è comprensibile. Fuori da qualsiasi ragionamento su Thiago Motta vs. Conte (e ripeto ancora che preferisco di gran lunga la nostra scelta).

     

    Conte ha rivalorizzato adirittura Politano... per dire. Non perche Conte sia un mago ma perche secondo me il calcio conteiano esalta questa tipologia di giocatore. 

     

    Poi guarda, è un gioco di riflessioni - non è che insisto in qualsiasi modo. Era solo per rispondere alla domanda di cosa potrebbe essere un ragionamento nella testa di Chiesa.

    Io personalmente sono convinto che alla fine si firmerà un accordo tra Juve e Chiesa e che tutti questi giochini siano le solite discussioni da media.


  20. 3 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

    In realtà il tuo ragionamento funziona perfettamente se non fosse che oggi bastano 30/40 mln per prendere Chiesa e se fosse realmente appetibile non servirebbero clausole di alcun genere per le inglesi. Il fatto che parli con la Roma è incomprensibile e svilente per lui. Capisco ancora il Napoli che comunque ha vinto da poco e ha preso Conte.

    Ad oggi Chiesa non è interessante per i City, Chelsea, Liverpool e co. Gli è mancato qualcosina post-infortunio per quel livello. Potrebbe voler confermarsi in Italia, in un progetto centrato su di lui, per poi andare a sostituire uno come Salah a Liverpool tra 1 anno (sparato cosi a caso).


  21. 7 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

    C’è una cosa che non capirò mai, ma proprio mai. Sei un calciatore. Guadagni diciamo 5 min l’anno. Hai fatto bene e vuoi un aumento. La squadra per la quale giochi ti offre 6. Tu vuoi 7. Perché a fronte del fatto che in ogni caso non credo diventerai povero per un milione in più o in meno, tu finisci per scegliere una società dove non avrai alcuna soddisfazione sportiva? Ma così poco conta la vittoria per questi signori? Già solo questo, che non ha a che fare col essere bandiera, che non esiste più, ma con l’ispirazione a vincere mi fa pensare malissimo di chi si comporti così.

    Provo a fare l'avvocato del diavolo - non mi massacrate.

     

    Sei considerato come giocatore tra i piu forti della nazionale italiana. Sei quello che "vende piu magliette". Guadagni 5 mln l'anno ma alcuni tuoi compagni di squadra ne guadagnano 8, 9 o 10. Passi un'anno tra caos extracalcistico e formazioni che non esaltano il tuo gioco. Hai voglia (e molto probabilmente hai il potenziale) di andare in Premier o altrove. E poi ti arriva la proposta Juve che ti fa rinnovare per X anni con comunque l'incognita di un nuovo progetto sportivo che puo anche non funzionare... oppure vai a flirtare con altre squadre che magari non offrano tanto di piu in termini economici, ma che accettano parametri come una clausola rescissoria abbastanza bassa che potrebbe facilitare il passaggio in premier o altrove dopo 1-2 stagioni. Tra l'altro con un progetto sportivo che mooooolto probabilmente ti esalterebbe (Chiesa a Napoli con Conte e Lukaku potenzialmente potrebbe fare benissimo).

     

    Tutto molto teoretico, e non è quello che mi auguro. Ma impossibile come riflessione non è.


  22. 7 minuti fa, Gabbione quotidiano ha scritto:

    Greenwood in serie A fa il devasto. Io mi ricordo ancora di Douglas costa in quel unico anno (6 mesi di continuo) che si degno di fare il professionista da noi e si portava a spasso tutti i terzini sinistri della serie A. Si porto a spasso perfino Marcelo in Real Juve..figurati i terzini della serie A. Mason potrebbe fare lo stesso devasto mi auguro per un periodo più lungo di 6 mesi ,1anno

    Io ci andrei piano con queste certezze. Douglas Costa in quel momento è stato tra i giocatori piu importanti del mondo in quella posizione (come dici tu, nei momenti dove è stato professionista e non infortunato). Greenwood in questo momento non fa neanche parte della nazionale inglese. Anche Chukwueze del Milan l'anno scorso aveva le stesse statistiche di Greenwood in Spagna. Non mi sembra che si porta a spasso qualcuno in Serie A :)

     

    Ma ripeto; non mi permetto di dare giudizi assoluti perche non è che l'ho seguito veramente oltre qualche spezzone di partita. A me le vicende extracalcistiche danno troppo fastidio per immaginarmelo in maglia bianconera, ma questo è un giudizio personale. Vediamo cosa succede .ok 

     


  23. 1 minuto fa, GusFring ha scritto:

    Non essendo un grosso amante dei campionati esteri vi chiedo: l’attuale Greenwood è superiore all’attuale Chiesa?

    Ottima domanda; secondo me no - ma da quel poco che ho visto è difficile argomentare. 

    Io penso che Chiesa tutto sommato (formazione, coesione tattica nella squadra, baricentro basso, etc.) abbia fatto bene. Ovviamente sappiamo tutti che mancava qualcosa per considerarlo un vero "Top fondamentale per la Juve del futuro" ma considerando il contesto il mio giudizio non è negativo.

     

    Greenwood secondo me è un po pompato in questo momento. Ha sicuramente fatto bene al Getafe - ma vedo la sua situazione simile a quella di Soulé perche anche Soulé ha fatto bene in provincia.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.