Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gian1972

Utenti
  • Numero contenuti

    4.241
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Gian1972


  1. 15 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Allegri non voleva Giuntoli e quest’ultimo ha finto per tutta la stagione di volere Allegri. 😅

    Un Sedico meraviglioso. Non provo pena per chi dava le veline agli amici giornalisti e usava i ventrilocqui,a chi pensava di essere più grande della società che lo pagava lautamente per il nulla prodotto. Nessuna pena per chi ha dato 27 versioni sul suo ritorno alla juve e sempre per pararsi il c...o

    L'uomo è peggio dell'allenatore.Da domani si volta pagina e si respira aria fresca


  2. La parte interessante di Rabiot è quella in cui parla dello staff,Allegri mi pare ovvio. La domanda è per quale motivo la preoccupazione di Rabiot  e soci era lo staff? Li paga lo staff che tra l'altro ha ancora un anno di contratto o la società? Il vulnus della questione è questo non aver esonerato Allegri dopo l'Udinese e tolto alibi agli pseudo giocatori. Società debole e tutto debole.


  3. 52 minuti fa, pablito77! ha scritto:

    Ma Galeone Playmobil ha un contratto a gettone con la gazzetta? Adesso ci dà pure le dritte per il mercato. 🤦🏻‍♂️
     

    Per ciò che riguarda Allegri… Anche se non dovesse rimanere sulla nostra panchina sono sicuro che rimarrà fermo per spillare fino all’ultimo centesimo del ricco contratto. 
     

    In Inghilterra può allenare i cavalli. Forse. 

    Divertente la parte in cui " ci resterebbe male" infatti  e la parte Inghilterra. Ha il palmares.....vecchio di 5 anni,ma evidentemente si crede ancora un grande allenatore. Il Liverpool, così per dire,neanche per il c...lo ha considerato, prendono quello del Feyenoord.... Però il palmares. Quando andrà via il fantino sarà bellissimo perché si porterà dietro tutto questo ciarpame di mediocrità.

    • Mi Piace 2

  4. 40 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

    A noi oggi serve un allenatore vero, capace..che inizi la preparazione con questi giocatori e sappia valutarli bene prima di vendere a due spiccioli gente che poi rinasce e fa faville altrove. 

    Uno dei grandi disastri creati da Allegri è la grande svalutazione della rosa che rischia, disastro nel disastro, di farci fare minusvalenze enormi. 

     

    Stessa percezione. Il disastro del triennio è questo. Credo che anche in società qualcuno si chieda se sono tutti e 20 p...e o non valorizzati.


  5. 4 ore fa, Mangia92 ha scritto:

    Chiesa, Locatelli, il disastro economico che ha causato Ronaldo (anche se quest’ultimo penso sia stato più un capriccio di aa e poi va beh, il covid). Il ritorno di Kean a 25kk dall’Everton. Con Kulusevski e Benta ci ha messo una pezza perché se li è portati al Tottenham.. però dai, ma non è stato solo Paraticiil problema eh, sia chiaro.. è stato l’addio di Marotta IL problema. Ma in tutto ciò, il mio ragionamento è che Allegri non decide i giocatori, non siamo in Inghilterra. 

    E allora parte tutto dal 2018 , anzi ottobre 2018 con AA e la rivoluzione dei quarantenni, fuori Mazzia e Marotta e promozione dei virgulti. Un disastro che ci ha squassati,causa anche covid, ovvio, sia tecnicamente che economicamente. Sottolineano sempre 3 adc e un bond da 175 mln. Eravamo totalmente fuori registro


  6. 6 ore fa, 77luca ha scritto:

    vabè ma non è nemmeno così strano o insolito eh. Lo hanno fatto in tanti .La sua carriera sulle panchine importanti se l'è fatta. 

    Ma insomma. Nelle ultime dichiarazioni ha ribadito che allenare gli piace etc etc ergo non credo che un altro anno a casa sia il suo piano b. Importante che abbia chiuso a Torino poi quello che vuol fare interessa zero,


  7. 57 minuti fa, 77luca ha scritto:

    disoccupato è una parola molto grossa visto l'ambito. Può benissimo essere che non alleni per un po', ma rimane uno da 6 scudetti in due squadre. Devi prendere Simone Inzaghi e moltiplicare per 6 nei prossimi 10 anni.  Ragazzi, ha allenato Mazzarri una squadra scudettata quest'anno. E lo stesso Napoli era andato a ripescare Spalletti che da due anni curava il pollaio e l'orto (beato lui). Garcia dall'Arabia Saudita. 

    Bisogna anche vedere che vuol fare lui. Ti dico, uno come Lippi finisce con una stagione non buona alla Juve  (per certi versi simile a questa , più regolare nell'andamento. Mi pare anche sconfitti in finale di coppa Italia se ricordo giusto, quindi speriamo lì di fare diverso), più giovane di Allegri adesso, e nei club non allena più , in pratica. fa due  anni di nazionale con un mondiale mitologico, altri due normali con un secondo mondiale tirato per la giacchetta e onestamente terribile. 

    Eppure sarà ben stato un allenatore appetibile per tante squadre di club, anche all'estero. A 60 anni invece fine. Vabè la rappresentanza in Cina lasciamola perdere, è buona per il direttore della sua banca e basta. Invece, che ne so, trovi Ancelotti a 64 anni ancora sulla breccia.

    E' questione anche di voglia, e con quei mucchi di milioni si può anche pensare ad altro.

     

    Al momento nessun club di prima o seconda fascia mi pare lo abbia cercato ergo oltre la Juve c'è il nulla. Forse l'Arabia ma per le grandi panchine siamo al game over e se rimane un altro anno fermo può andarsene in pensione.


  8. Nulla di nuovo. Offerte ricevute ,da top club, zero. Negli ultimi 5 anni 2 anni fermo e la mediocrità di 3 anni. Mi chiedo quale presidente,sano di mente,possa seriamente pensare di offrire un biennale ad Allegri e presentarlo come progetto vincente? La realtà è che già oggi ,senza la panchina della Juve sarebbe a spasso o in Arabia. Alla fine della fiera se vuole continuare ad allenare un accordo lo dovrà trovare con la Juve. Altrimenti la carriera si chiude qua,nessuno ti cerca nel 2025 con 3 anni di fermo 


  9. Non rendersi conto che il ciclo di Allegri sia finito è follia, continuare solo per l'anno di contratto vuol dire non avere minimamente compreso quello che hanno detto questi 3 anni. Si finiscono stimoli,garra,voglia di lottare e di vincere e si scende nella mediocrità. Se Giuntoli pensa sul serio di continuare con Allegri per garantisti un parafulmine senza prendersi responsabilità allora abbiamo preso un dirigente inutile. Il tempo di nascondersi è finito.

    • Mi Piace 2

  10. 1 ora fa, pablito77! ha scritto:

    Se andiamo avanti così, i punti saranno molti di più, ma di sutura e in quel posto. 

    Non pensavo di arrivare a dirlo,ma quando se ne andrà da Torino si respirerà aria nuova e non parlo di gioco ma proprio ripartire con entusiasmo,coraggio e voglia di vincere. Questi 3 anni sono stati forse tra i peggiori per la mediocrità tecnica,tattica e comunicativa mai visti. 

    • Mi Piace 3

  11. 42 minuti fa, ghepa ha scritto:

    Io penso che gli scarsi risultati di questi anni siano da attribuire al 50% tra allenatore e calciatori.

    Io Allegri lo reputo un ottimo allenatore, non credo si possa arrivare a vincere quello che ha vinto lui (e inserisco anche le due finali di CL purtroppo perse) se sei un allenatore scarso.

    E per scarso intendo un allenatore che non sia in grado di spiegare tattiche e gestione della partita, o non essere in grado di trasmettere quegli input che servono a smuovere psicologicamente i giocatori. 

    Allegri ha il suo stile di gioco, uno stile che gli ha permesso di vincere per molti anni. Uno stile di gioco che però si adatta bene ad una squadra che debba essere in grado anche di "imparare" quello che il mister ti chiede di fare, che siano passaggi, contropiedi, o gestione della palla.

     

    Io le partite le guardo senza pregiudizi e per questo motivo riesco a farmi un'idea obiettiva della situazione.

    Qui abbiamo giocatori che non sono in grado di passarsi la palla, abbiamo giocatori che non sanno a chi passare la palla, abbiamo giocatori che davanti al portiere sbagliano goal elementari.

    Qui mi si vorrebbe dire che Allegri in allenamento spiega ai suoi calciatori come nascondersi per non farsi trovare, che invece di passare la palla al compagno la devono mandare 5 metri più avanti o 5 metri più indietro, così giusto per il godimento di non vincere le partite?

    Io ritengo che diversi nostri giocatori non siano da Juventus. Ho visto fare errori troppo evidenti e banali per dare la colpa solo all'allenatore.

    Manca concentrazione, cattiveria, voglia di vincere...non può essere sempre e solo colpa dell'allenatore.

     

    Un altro allenatore sarà in grado di motivare questi giocatori. Me lo auguro vivamente...ma la vedo difficile. 

    Forse solo una questione di "orgoglio" potrebbe dargli una svegliata, ma onestamente parlando, questa svolta la volevo vedere Sabato.

    Quale partita migliore di un derby poteva far rialzare la testa a questi ragazzi, soprattutto dopo questa "svegliata" post Coppa Italia e Fiorentina...ed invece nulla, già dal 80' tutti spaventati e passaggi elementari per far passare il tempo invece di provare a vincere una partita che, col senno di poi, ci avrebbe levato ogni tipo di pensiero per la posizione in CL.

    Tu pensi che Allegri abbia chiesto ai giocatori di non provare a vincerla o pensi che Allegri "insegni" ai propri giocatori di sbagliare i passaggi da due metri? 

      

     

     

     

     

    La mentalità vincente Conte l'ha insegnata a chi aveva voglia di imparare e chi aveva fame di vittoria.

    Krasic ti ricorda qualcosa? .ghgh

     

    Allegri è stato un ottimo gestore, ottimo fin quando ha una rosa di giocatori di alto livello. Questi 3 anni a noi serviva non un gestore ma un allenatore e non del bel giuco che frega zero, ma un allenatore che insegnasse ai giocatori uno spartito da imparare e da mettere in pratica. I ns da 3 anni sembrano incontrarsi il giorno della partita e di mettersi in campo da soli. Unica cosa certa il 352 poi per il resto calma, pazienza e tecnicamente da migliorare qualcosa. 

    • Mi Piace 1

  12. 23 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

    mettiamo che valutando il triennio la Juve non sia mai stata da scudetto....Milan, Napoli e Inter erano più forti..mettiamola così, ma infatti sento pochi che criticano Allegri perchè non ha vinto lo scudetto

     

    ...ma dato atto di ciò...i primi due anni eri fuori dai giochi a novembre...quest'anno a gennaio...e ad marzo sei a venti punti dalla prima....

    il primo anno hai perso supercoppa e finale di coppa Italia...e sei uscito col Villareal...il secondo anno hai disputato un girone champions da tre punti...poi ti sei trovato in semifinale di EL con Siviglia (dodicesimo della liga) Roma e la tedesca...e sei uscito

    quest'anno con una sola competizione sei durato metà campionato tra spizzichi e bocconi

     

    quindi, ok, la Juve non aveva la squadra da scudetto....ma secondo me nemmeno da tenere un ruolino di marcia del genere

     

    se vogliamo giudicare il triennio esclusivamente dai risultati a me pare che l'unica cosa decente..ma proprio il minimo sindacale sono i circa 70 punti nelle tre stagioni (sgrat) che ci conhanno consentito di stare nelle prime quattro...per il resto una miseria assoluta

     

    vediamo almeno di vincere sta coppa Italia

     

     

    Quoto tutto dall'inizio alla fine. Analisi totalmente condivisibile e che inchioda Allegri alle responsabilità. Aggiungo che lo scorso anno al netto delle sventure ha ,si tenuto la barra dritta,da gennaio a marzo ma nelle partite che valevano i trofei che nessuno ci avrebbe tolto Siviglia e Inter abbiamo giocato partite mediocri.


  13. 11 ore fa, Vv91 ha scritto:

    Sembra chiaro che qualcuno non voleva allontanare il suo "grande amico" ed è stato costretto a farlo, ha preso i due successivi e li ha messi nelle peggiori condizioni possibili per dimostrare che aveva ragione a non volerlo allontanare e richiamare il "grande amico"

    Massimo rispetto per AA ma dal 2018 in poi,rivoluzione dei quarantenni, al netto del maledetto covid del 2020-2021, non una decisione societaria azzeccata. Il declino societario ha portato ad un declino tecnico bruciando 5/6 anni di vantaggio sulla concorrenza. Senza mancare di gratitudine ad AA, ma  gli ultimi anni sono stati contraddistinti  da scelte societarie  folli, fino al contratto quadriennale di Allegri nella speranza che cambiasse il finale della storia. 

    • Mi Piace 1

  14. 12 minuti fa, PIZZUL91 ha scritto:

    Pensa quanto devono essere incapaci la proprietà e la dirigenza per aver fatto un contratto da 8 milioni all'anno ad un allenatore (uno dei più pagati al mondo) e avergli chiesto semplicemente di arrivare fra i primi 4. È come essere assunti in banca con 60k di ral per fare il cassiere. O lui spara * o chi sta sopra di lui è meglio che cambi mestiere...tertium non datur. 

     

    Con le supercazzole che racconta in conferenza cade sempre in piedi. Si arriva quinti? Si va in champions? È quello che ha chiesto la società. Altro non aggiungo


  15. 1 ora fa, pablito77! ha scritto:

    Vattene. 7+2 milioni l’anno per prendere in giro la tifoseria più numerosa d’Italia. Ormai è la parodia di se stesso. L’unica cosa a cui tiene è il suo ingaggio. 

    Non si dimetterà mai,anche se la squadra sta affondando e lui ne è consapevole. L'uomo peggio dell' allenatore.


  16. 3 ore fa, pogba77 ha scritto:

    Le mie speranze sono riposte nella dea ed il Bologna.

    Speriamo che entrambe facciano un pessimo finale di stagione.

    La Juve è un morto che cammina ormai.

     

    Si spera nel calo anche della rometta, altrimenti sono c.....amari. Siamo in rottura prolungata, il rischio di finire male esiste. Spero nel risveglio dei nostri, nella loro professionalità perchè da Allegri c'è niente ormai.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.