
Gian1972
-
Numero contenuti
4.306 -
Iscritto
-
Ultima visita
Messaggi pubblicati da Gian1972
-
-
Prox turno interessante. Al netto di tutti i complimenti a nonno Ranieri,alla Roma sta girando parecchio bene,un tiro un goal e arroccati dietro e sperare di non prendere goal.Vedremo se anche con i bergamaschi la fortuna li bacerà sempre,mi ricorda la rincorsa scudetto contro i prescritti ,quando persero in casa con la Samp. Per questo il risultato di ieri,certo ennesimo pareggio, è comunque,viste le condizioni ,un punto d'oro. Il prox turno indirizzerà la corsa e se la squadra avrà lo stesso atteggiamento di ieri faremo una discreta partita. Basterà?
-
Che il giocatore sia forte indubbio ma se il contesto non gira lui sparisce. Ripeto, è forte ma ha bisogno che la squadra giri bene allora le sue prestazioni sono notevoli,se la squadra cala anche la sua scende. Detto ciò le panchine del vate brasiliano non avevano giustificazione alcuna.
-
Dopo il flop di Motta e il giro di tecnici dal dopo Sarri in poi,la Juve è di fronte al bivio nella prox stagione. Buttare tutti a mare,in primis i giocatori,non è possibile. Non si deve sbagliare la scelta dell'allenatore,potenziare la arte sportiva con ruoli definiti,non un uomo solo al comando,altro errore e puntellare la rosa senza rivoluzioni. Inutile cambiare 10 giocatori nuovamente, serve gente di personalità e motivata,anche con qualche elemento di esperienza.
-
Per un paio di partite buone. E Coppola del Verona? Finite le partite buone? Siamo nella terra dei caki
-
35 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:Quindi lo scozzese che a Manchester non giocava fa la differenza in serieA facendo vincere lo scudetto al Napoli
Il miglior centrocampista della scorsa Premier da noi non mette piede in campo
Qualcosa non torna
Sia mai ricordare che i nostri 3 acquisti costosi venivano da stagione in molto buone, e a Torino nessuno si è mai avvicinato al 5 di rendimento, senza contare cadute e recidive.
-
Tre acquisti che dovevano fare la differenza e nessuno ha inciso e mai nessuno in condizioni atletiche accettabili senza contare ricadute e recidive. Al di là dello sfogo vero o presunto,interessa poco,DL,Koop e Gonzales l'anno prima avevano giocato e bene.Uno può fallire ma tutti e 3 un caso unico. Oggi stanno a libro paga e la juve ,di sicuro, non può fare minusvalenze. Su TM e il suo staff meglio non dire, mai visto tanto incompetenza nella gestione squadra e rapporti.
-
Tra Bologna e Lazio imperativo non perdere,ma per essere quasi sicuri occorrerebbe fare almeno 4 punti. Facile a dirsi difficile a farsi quando ti presenti col cagotto e con 6/7 assenti. Ma questo è quello che si farebbe provare a fare. Imperativo comunque non farsi tritutare a Bologna se vogliamo avere qualche speranza in più.
-
32 minuti fa, Scirea68 ha scritto:Inutile fare calcoli, dobbiamo scendere in campo e dare il massimo in ogni partita, combattendo alla morte su ogni pallone. Ma dubito che questa banda di mollaccioni ne sia in grado.
Viviamo alla giornata,inutile pensare, pure, alla trasferta di Roma. Bologna ad oggi è il nostro spartiacque,se si perde possiamo salutare la champions. Abbiamo buttato una caterva di punti tale che potevamo essere terzi in carrozza.
-
Ad oggi a Bologna siamo senza Bremer, Cabal,Gatti,Kelly,Koop,Yildiz,Vlahovich. E siamo a lunedì. Se non recupera Gatti,mantenendo i 3, o gioca Savona a dx o gioca Savona. Locatelli a cc non lo può togliere,unico che sputa sangue,pur nella mediocrità. Questi siamo, in un'altra l'ennesima, stagione in cui gli infortuni hanno segnato il nostro campionato. Possiamo appellarci all'orgoglio,forse, per sopravvivere
-
Ad oggi a Bologna siamo senza Bremer, Cabal,Kelly,Koop,Yildiz,Vlahovich. E siamo a lunedì.
-
2 minuti fa, JamesT ha scritto:Vera la prima ma in carrozza non ci vai se pareggi, ma nemmeno vincendo è detto che ci si vada se poi perdi con la Lazio, poi dipende da tanti incroci, ce ne sono tante nel mucchione, la sconfitta di Parma ha incasinato tutto.
Vero ma psicologicamente per questi scappati di casa sarà la prima. Bologna è lo spartiacque
-
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:La classifica definitiva la scriveranno le nostre due trasferte in casa delle dirette concorrenti. Manco a farlo apposta capitano consecutivamente ed entrambe fuori casa. Sembra la trama di un film. Se sia da ridere o da piangere, saranno i risultati a dircelo.
Se mi permetti, guardo solo alla prima trsasferta di Bologna, li decide tutto, se usciamo battuti e' finita, viceversa andremo in carrozza fino alla fine. Ma è un gruppo di amebe senza pa...e che, puntualmente, si scioglie come neve al sole.
-
3
-
-
Inutile parlare di 2 trasferte, la ns stagione si decide a Bologna.Se perdiamo li e' finita. E detto col mac rispetto questa squadra ha sempre fallito gli appuntamenti decisi , ergo mi illudo poco e niente. Aggiungiamo la * di Yildiz e capiamo che razza di squadraccia siamo.
-
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:Concordo sul fatto che la rosa non sia scarsa tecnicamente, ma forse lo è a livello di testa e questo sarebbe più grave. E comunque ci serve un centravanti forte, quello lo devi pagare.
Sicuramente ma 50 Retegui è un furto mentre ad ad Osimhen non credo,costi proibitivi.
-
1 ora fa, pablito77! ha scritto:Tonali è forte forte, ma non vale 70 milioni. Non facciamoci coglionare che già ne abbiamo prese di ciulate.
De Cuyper lo conosco solo di nome. Non so nulla.
La grana vera è l’attacco in questa prossima campagna estiva. Che grossa delusione Vlahovic, comunque per l’apporto che sta dando, non mi dispiace per nulla se lo vendessimo.
Sarò mezzo matto, o completamente fuori di zucca se preferite, ma io Douglas Luiz lo terrei per provare a rivalutarlo.
Comunque a me pare che Tuttosport sia tornato quello dei tempi d’oro in cui sparava nomi a raffica tutti i giorni nella speranza di beccarne qualcuno.
Continuano a tirare fuori nomi impossibili. Osimhen ,Tonali gente da 80 e passa mln. Al netto degli errori di Giuntoli e ci sono ,questa rosa,rinforzata e il rientro di Bremer e Cabal e senza stravolgere nuovamente tutto,e in mano ad un Allenatore non è scarsa. Dopo un anno buttare tutti,DL,Koop e altri nel water vorrebbe dire ripartire da anno sotto zero e sperperare altro denaro che non c'è. Champions o no spero che abbiano ,almeno per una volta le idee chiare. Abbiamo avuto 2 giocatori DL e Koop ,mai in condizione e infortunati per un anno intero. Non possiamo divorare tutto e tutti sempre,rischiamo di non ripartire mai.
-
1
-
-
Chiaramente una presa per il c..o visto il Cambiaso degli ultimi 6 mesi
-
1 ora fa, re david ha scritto:Conte è l'unico nome che mette d'accordo, ed è stato l'errore più grande di tutti. Perché adesso per riportarlo a Torino dobbiamo strapparlo al Napoli, e sarà un altra telenovela estiva, quando invece lo avevamo lì a portata di mano. Il resto è tutta una conseguenza.
Purtroppo la realtà è quella. Spero che parrucchino ,almeno,abbia inserito una clausola nel suo contratto per svincolarsi senza trattare col giullare napoletano. Siamo drammaticamente tornati al 2011 e ci siamo impegnati per farlo
-
1
-
-
5 maledette partite da giocare col coltello tra i denti, e già fa ridere conoscendo questo branco di ammosciati, e si parla di mercato. Al netto di tutto l'attacco sarà totalmente da rifondare e siamo d'accordo ma prima urgono interventi in società e in panchina. Basta scommesse costose e basta bruciare soldi e giocatori.
-
2 ore fa, pablito77! ha scritto:Eventualità davvero tragica la mancata qualificazione alla CL eppure tangibilissima. Mi vengono i brividi al solo pensiero. Sapevo che ci sarebbero state delle difficoltà quest’anno, dover ripartire dopo una rivoluzione in ogni settore non è mai sinonimo di successo immediato, ma non mi aspettavo di dover soffrire così tanto.
La cosa allarmante è che la squadra non ha minimamente cambiato marcia con l’arrivo del nuovo allenatore. Solite difficoltà di sempre per arrivare al gol, in quattro partite cos’abbiamo segnato? Due reti?
Atteggiamento molle, rassegnato. Una squadra che non cerca la vittoria.
Bene affiancare Chiellini a Giuntoli. Se serve vendere pezzi pregiati, a questo punto, se davvero il City lo pagasse così bene… non mi opporrei alla cessione di Cambiaso, da dicembre a oggi ha fatto vedere davvero molto molto poco e ha piazzato errori che sono costati carissimi in termini di punti persi. Se ha la testa altrove vada pure.
Come allenatore, come dissi già ieri, toccherà mandare giù un groppo in gola e provare a riportare a casa Conte. Conosce l’ambiente, conosce il peso della maglia e tiene alta la tensione. Ciò di cui questa banda di rammolliti ha bisogno.
Sarebbe anche opportuno non buttare tutti a mare. Questa rosa al netto degli infortuni tanto scarsa non è. Ovvio che ci vorrebbero innesti, pochi ma buoni, un allenatore " forte" non scommessa e cedere quelli che sono pesi morti. Ovvio opinione personale ma che tiene conto del fatto che non possiamo cambiare ogni anno 10/15 giocatori.
-
2
-
-
Notizia positiva per il prezzo delle azioni juve ,per il resto siamo in attesa degli eventi di fine campionato. Senza la champions si procederà all'ennesimo adc,ad oggi fino ad un massimo di 110 mln. Da capire se l'adc servirà solo a coprire le perdite o servirà anche per garantire il rafforzamento della rosa per il 2025/2026. Ci saranno sicuramente cessioni,ma anche senza champions imperativo costruire una squadra competitiva per il prox anno. Da troppo tempo si parla solo di obiettivi economici e non di titoli sportivi e da troppo tempo alla Juve la mediocrità ha preso il sopravvento sul valore. Inaccettabile
-
20 minuti fa, robros ha scritto:Scrissi qualche mese fa di non essere sicuro che andare in CL, messi come siamo, ci farebbe bene. Perchè sarebbe un tampone che ci impedirebbe (impedirebbe loro) di guardare in faccia la ben più dura realtà, e mettere in atto quelle azioni drastiche che sono, ancora una volta purtroppo, necessarie.
Andare in CL oggi è una necessità (forse) solo economica, non tecnica. Ma una società che vuole tornare grande, non è legata all'arrivo o meno di 40 milioni, sa che dovrà metterci determinati soldi e lo fa, perchè ha l'obiettivo di tornare grande, costi quel che costi. Quindi, quando ci diranno che non si può tornare a certi livelli perchè mancano i soldi della CL, non crediamoci, perchè sarà motivazione, in ultima analisi, pretestuosa
Ormai siamo in un circolo vizioso. Ci servono i soldi o perdere costruire l'anno dopo,ma al tempo stesso vincere non è importante. Dobbiamo spezzare questa mediocrità di abbassare sempre gli obiettivi perché poi ti ritrovi con l'acqua alla gola. Senza champions che si fa? L'azionista deve decidere cosa fare. Hanno deciso che senza champions si fa un adc? Bene. Ma sia per rinforzare e costruire una squadra vincente con gente vincente nella testa,dentro e fuori il campo. Basta scommesse e parlare di progetti a 3/4 /5 anni perché poi ti ritrovi a creare alibi a tutti,come quest'anno. O interrompiamo.questa impostazione è o non ne usciamo più.
-
19 minuti fa, re david ha scritto:Ha cannato anche Tudor, mi spiace. Non riusciamo a prendere un allenatore che constata la situazione e decide di agire di conseguenza. Ognuno viene con la sua idea e fallisce. Per questo Giuntoli non è all'altezza, non è capace di prendere la gente giusta. Io lo scrissi, la difesa a 3 con tre difensori contati, di cui due scarsi, non la puoi fare. Non puoi tenere un solo giocatore sulla fascia, tra l'altro McKennie oramai lo sto odiando fuori dal suo ruolo, perché non riesce a fare niente, e Cambiaso che oramai non è più in lui. Irriconoscibile. Poi anche lui con Kolo a centrocampo. Non siamo capaci di trovare uno che faccia giocare due attaccanti in linea, magari con compiti diversi. Ma che cavolo mi viene da pensare. Quello di Tudor è un gioco che richiede altissimo dispendio di energie, si corre tanto, gli pare il momento giusto per farlo? La superiorità di un allenatore si vede in Claudio Ranieri, che a Roma, ha messo tutti al loro posto, con un gioco semplice ed equilibrato. Se non avesse un calendario difficile, rischierebbe anche di entrarci in champions. Mi spiace per Igor, che sicuramente è il meno colpevole, e mi sarebbe piaciuto che restasse, ma non è il momento. La Juve va ricostruita da 0, non è cosa per lui. C'è un solo allenatore che può farlo.
Igor il meno colpevole ma ieri ci è caduto pure lui nel mettere in campo il serbo e Kolo,esterno. Davanti la juve è il ragazzo turco Yildiz e basta che accende la luce,il resto gente ignorante tatticamente e tecnicamente. Ieri mi sarei aspettato altro atteggiamento e cattiveria ed invece roba da scampagnata.Abbiamo un insieme di mediocri giocatori privi di cattiveria e agonismo. Ieri l'unico incazzato in campo Locstelli che si dannava l'anima pur nella sua mediocrità. Gli altri limitati al compitino e se lo svagli peccato. Ecco chi scende in campo,gente che indossa una maglia come tante e se vince o perde cambia niente. Gente che inciampa,che prova il colpo di tacco che dribbla anziché passare che non tira perché si ca...addosso e passa fuori che passa la palla agli avversari. Ieri contro una squadra mediocre fatta una figura di me...
Tranne 5/6 giocatori il resto a calcio in * perché non sarebbero neanche buoni per la Coppa Italia dilettanti.In queste 5 partite Tudor provi a tirare fuori un minimo orgoglio ,se esiste, da questi mediocrità e a giugno ripuliti. A forza dj parlare di crescita, pu a ni e progetti si è perso il senso del DNA Juve. Il pesce puzza sempre dsllz testa,il resto è conseguenza.
-
1
-
-
1 ora fa, pablito77! ha scritto:La Juve non c’è più al momento. Prima di tutto va ritrovato l’orgoglio di indossare questa maglia. Si è insediata una pericolosa abitudine di sentirsi arrivati. Va riaccesa la fiamma.
La Juve è come una barca alla deriva che si lascia trasportare dalla corrente. L’effetto Tudor, se mai ci sia stato, è già finito. Siamo di nuovo in balia degli eventi.
Va ritrovata l’identità.
Rincresce dirlo, ma serve urgentemente il ritorno di quel pazzo psicopatico di Antonio Conte.
Il problema non è sentirsi arrivati ma accettare una mediocrità, a partire dai piani alti, dove il 4 posto viene visto come un successo. Ormai vincere o perdere per chi in squadra non ha Uomini ma mezze se....è uguale. Parlare poi di progetti e caxxate simili fornisce dolo ini ad un ambiente mediocre dove la vittoria è vista non importante. Il riassunto è semplice nell a sua drammaticità
-
Adesso, Turellone78 ha scritto:Vergognosi .
Sono entrati in campo molli e demotivati come fosse l'ultima partita della stagione in cui non hai più obiettivi.
Quando hai gentaglia senza p....e dove vincere o perdere cambia poco ,il risultato è questo. Mediocrità che parte dall'alto e svende fino ai medioman che vanno a corrichiare come galline.
-
1
-
(Cds) "L'Arabia pronta a coprire di soldi Osimhen, ma sullo sfondo per la punta rimane la Juventus. Lookman l'altro nome caldo per i bianconeri"
in Juventus forum
Inviato
In questo momento siamo come una nave avvolta dalla nebbia tra allenatore,società e competizione europea. Unica certezza che l'attacco per intero dovrà essere rifatto. Il resto è tutto un punto interrogativo.