Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Numero contenuti

    8.041
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.759 Guru

4 follower

Su Serena96

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Sarebbe bello se fosse effettivamente così, ma abbiamo visto moltissime volte (specialmente contro) che l'arbitro può pure vedere il tutto e se al VAR gira interviene o meno. Irrati con l'Inter aveva visto tutto nell'azione del rigore, VAR interviene lo stesso. Nella finale di Coppa Italia idem. Invece nel famoso 0-3 in casa con la Fiorentina dell'anno di Pirlo si vedeva che l'arbitro non avesse visto nulla bene sui due rigori non dati eppure nulla, VAR che lì non interviene. Poi in realtà il VAR interviene quando è un "clear and obvious error" quindi il punto della sua esistenza sarebbe di correggere gli arbitri che vedono E sbagliano oltre a quelli che proprio non vedono una mazza.
  2. E ripeto che la puoi dire una volta, due, tre, a una certa non fai più la figura dello "sportivo" ad andare contro a delle cose che vedono tutti i tifosi con degli occhi funzionanti (il fatto che tu spesso possa utilizzare praticamente solo il rigore di San Siro mentre diverse persone qui hanno elencato già 3-4 episodi diversi eclatanti a favore dell'Inter è abbastanza eloquente quando per episodi contro di noi se iniziamo una lista finiamo l'anno prossimo). Specialmente quando fai il superiore "so tutto io", come se gli altri fossero scemi a parlare di cose normali come errori arbitrali. Non ti interessa l'argomento o credi sia una cavolata? Allora non comprendo il perché intervenire a fare il bastian contrario ogni singola volta, nonostante ogni singola volta ti vengano fornite prove concrete che qualcosa su come interviene o meno il VAR non quadra.
  3. Abbiamo iniziato il campionato con un rigore abbastanza netto non fischiato dopo 30 secondi, VAR muto (almeno l'arbitro il secondo l'ha dato, ma visto che altre squadre hanno rigori per tuffi non è possibile che noi dobbiamo sempre subirne almeno due prima che ce ne fischino uno). L'ultima partita VAR che doveva intervenire tipo altre 2 volte ma a nostro favore eppure 0, muto, attivo solo per annullare un gol in maniera ridicola. Ma come si fa a guardare le ultime stagioni e dire che questi arbitri sbagliano in buona fede, cos'è, tutti i cretini li becchiamo noi e Inter/Napoli/Milan si beccano tutti quelli che fanno per la maggior parte chiamate giuste che casualmente vanno a loro favore? Ogni volta che c'è sta discussione poi tu tiri fuori quello che a San Siro l'anno scorso ci ha dato il rigore negli ultimi minuti e infatti io direi poi di andare a vedere come sono state arbitrate le altre nostre partite contro l'Inter quella stagione nonostante il rigore fosse netto. Nessuno dice che si mettono nello stanzino ogni weekend a dire "oggi sfavoriamo la Juve perché ci va" ma miseria, come si faccia a non vedere che negli ultimi anni siamo un po' troppo sfavoriti perché sia normale non lo so. Abbiamo capito che non la pensi come molti altri ma allora non capisco il senso di andare ogni volta nei topic appositi come questo o quelli sulla moviola a dire sempre il contrario anche quando ci sono dei fatti innegabili.
  4. Eh, se li mettevano finivamo con un parziale di tipo -150
  5. Di Maria/Vlahovic tirano le punizioni da mancini, Pogba le altre. Non sono specialisti alla Pjanic ma sono sicuramente un upgrade rispetto all'anno scorso dove ogni tanto avevamo Dybala e poi solo Bernardeschi (le rare volte che ci davano punizioni dal limite)
  6. Alla prima uscita con noi De Ligt fece autogol col Tottenham (e lui aveva già affrontato palcoscenici molto più importanti di Bremer, tra semifinale di CL, finale di EL ed era già stabile in nazionale). Ci si lamenta sempre troppo di tutto, ha fermato uno come Lewandowski, ha fatto il suo lavoro. Si sapeva che non era un palleggiatore (motivo per cui gioca ancora Bonucci) quindi finché non farà proprio assist a go go agli avversari non vedo perché focalizzarsi su quell'aspetto. Chiellini coi piedi era peggio alla sua età.
  7. Può essere che non lo vogliono rischiare e basta, proprio perché è l'unica vera punta centrale e attaccante che segna con continuità che abbiamo ad oggi e dobbiamo ancora recuperare Chiesa. Dai video sembra che stia facendo allenamenti e partitelle insieme al resto del gruppo, come McKennie che è stato fuori entrambe le amichevoli anche lui. Probabile anche che i problemi avuti non gli abbiano permesso di allenarsi in vacanza come fanno quasi tutti i calciatori quindi è un po' indietro rispetto ad altri. Partite del genere gli farebbero sicuramente bene però preferisco non rischiarlo e la squadra deve imparare a girare davanti anche senza di lui nel caso fosse necessario.
  8. Poi sembra che ce l'abbia con noi in particolare, ricordo anche Juve-Barcellona della stagione di Pirlo dove ci fece a pezzi. Dembele è un giocatore pazzesco, non l'hanno pagato 150M perché gli andava, ha semplicemente avuto problemi fisici e anche a livello caratteriale gli ultimi anni, se lo rimettono a posto di testa e fisicamente (certo, non è roba da poco, ma per ora è a posto) è un mostro. Poi che la nostra catena sinistra abbia bisogno di migliorare non ci sono dubbi, bisogna però considerare che c'erano due fuori ruolo (Cuadrado e Locatelli). Rabiot non sarà chissà cosa ma è mancino, il che facilita molto giocare a sinistra, e ha il fisico per buttare giù giocatori del genere. E i titolari sarebbero Pogba, che non è chissà cosa in fase difensiva ma aggiunge molta qualità per le uscite e il palleggio, e Chiesa da quel lato, entrambi indisponibili.
  9. Bellissimo video, un paio di anni fa (o forse l'anno scorso) mostravano riprese dal campo solo con il rumore dei giocatori anche per le partite erano molto belli. Comunque questo ragazzo Domenica aveva una voglia pazza di spaccare tutto, ce lo godremo a lungo
  10. E poi Vinicius sta sbocciando proprio ora a 20 anni, gli altri anni i tifosi del Real lo odiavano perché poco concreto sotto porta, sbagliava cose effettivamente da principianti. Questa stagione è partito benissimo e se continua così in crescendo allora sì che potrà essere considerato un investimento giusto e sensato. Senza contare che uno non deve essere pagato tanto per essere un ottimo giocatore.
  11. Rabiot non mi sembra proprio la pippa che tanti credono che sia, preso a 0 a 23 anni (sì, lo stipendio è alto ma usufruisce del decreto crescita) quando non puoi spendere molto visto che hai già speso 100M per due difensori, io direi che ci stava come acquisto. Poi che ci siano stati errori è un'altra cosa. Come ho detto in un altro commento, la nostra rosa non fa schifo come tanti qui dentro credono, ci sono giusto un paio di giocatori da aggiungere e un allenatore serio per dare organizzazione e si torna a fare bene come prima.
  12. Se Paratici avesse potuto spendere 200M ogni mercato senza dover vendere fidati che di giocatori seri ne avrebbe presi a iosa. Purtroppo non siamo come gli sceicchi (in termini calcistici ovviamente).
  13. Io sono sempre stata convinta che la nostra squadra non faccia schifo, ha solo bisogno di essere puntellata (terzino sinistro di riserva per far riposare un po' il titolare, un centrocampista centrale decente e la punta di riserva). In più abbiamo finalmente una buona Primavera che potrebbe far crescere diversi ottimi giocatori CTP. La maggior parte die nostri giocatori è titolare in nazionali di tutto rispetto, vuol dire che dei brocchi non sono. Poi quest'anno i soldi sono meno del solito quindi chi si aspettava un mercato dove si smiliardava a destra e a manca resterà deluso, sicuro.
  14. Peccato che Pirlo il patentino da allenatore ce l'abbia, mica sei tu a decidere. La stagione non è per nulla disastrosa, già un trofeo vinto, in finale di Coppa Italia, il campionato capita di non vincerlo dopo 9 anni quando le avversarie "spendono" (e lo metto tra virgolette visto che la cara Inter non ha manco pagato tali giocatori) per diventare più competitive nell'immediato. In CL poteva sicuramente andare meglio ma come gli ultimi due anni siamo usciti per degli episodi più che per colpa solo dell'allenatore e della squadra. Se per te la stagione fa così schifo smetti di seguirla e di insultare i tesserati Juventus nel forum.
  15. E se dicesse "stiamo a +5 dalla quinta/sesta con una partita in meno rispetto alla sesta" ti renderebbe la giornata migliore? Poi se gli fanno domande sul titolo non va a parlare del 5° posto. Gli allenatori delle grandi squadre parlano sempre così e sempre con i discorsi verso i possibili titoli, a meno di stagioni davvero disastrose (che non è il nostro caso al momento, nonostante in tanti la facciate passare come tale). Vinceremo lo scudetto? Probabilmente no, dovrebbero allinearsi i pianeti con noi che le vinciamo tutte e l'Inter che inizia a perdere punti. Questo vuol dire che dobbiamo farci il funerale e stare sempre ad insultare ogni singolo tesserato? Anche no, succede dopo 10 anni di non vincere uno scudetto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.