Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Serena96

Utenti
  • Numero contenuti

    8.041
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Serena96


  1. 30 minuti fa, LE6END ha scritto:

    De Sciglio è inutile perché è quasi sempre infortunato. Alex Sandro è inutile perché non regge più e guadagna troppo. Ci sarebbe Cambiaso da provare, se non lo vendono...

    Eh, ma lo devono provare quindi una decisione sarà presa molto probabilmente dopo la tournée dove sicuramente giocherà (per quanto il calcio d'estate valga poco, almeno si ha qualcosa di visivo perché magari appena si alza la pressione uno fa errori che in una piccola non fa).


  2. 2 ore fa, BlackFinger ha scritto:

    Pirlo aveva la squadra che si e' trovato come tutti e a differenza di Allegri non ha chiesto l'attaccante più prolifico del campionato a gennaio,non ha richiesto giocatori come Di Maria e Paredes.

    Pirlo ha avuto fortuna,ok...perché Allegri non ha mai avuto fortuna?

    Il Napoli fa harakiri,ed invece l'Inter che fa 11 sconfitte in campionat,il Milan da campione d'Italia che fa una stagione penosa,la Roma che ha il record di pali e traverse?Quelle non le contiamo?

    Pirlo non ha fatto il girone di Champions peggiore della storia,non ha perso 5 a 1 col Napoli,non ha perso con la peggior squadra della champions o due volte con una neopromossa e parliamo di uno al primo anno di allenatore catapultato in prima squadra all'improvviso contro uno dei più esperti allenatori in attività.

    Pirlo vinceva trofei solo grazie a Ronaldo,invece Allegri i suoi trofei non li ha vinti grazie ai giocatori?

     

    Oddio, Pirlo aveva richiesto Suarez e Dzeko poi Paratici non è riuscito a prenderli ma che non avesse fatto richieste non è vero.

    Io non ho mai detto che Allegri non ha avuto fortuna però (che poi è arrivato secondo sul campo nonostante l'aver giocato 6 mesi senza mai sapere quanti punti avremmo avuto e si vede che le notizie negative avevano un effetto sulla squadra visto i risultati che sono arrivati subito dopo le due notizie delle penalizzazioni e con i giocatori su cui si puntava di più sempre fuori o in periodi negativi), sottolineavo che Pirlo, nonostante Ronaldo e Chiesa in squadra tutto l'anno, senza il Napoli pazzerello non finiva in CL, se gli togli direttamente quei due giocatori visti i loro numeri non arrivava neanche ottavo (e non sarebbe stata colpa sua, era un esordiente che non avrebbe dovuto accettare il lavoro di una squadra blasonata in fase di ricostruzione). L'esperienza in Turchia direi che cementa un po' questa cosa, o no? Ora giustamente ripartirà dalla Serie B con una squadra con una nuova società che dubito si aspetti da subito la promozione quindi può lavorare con calma perché alcune idee c'erano (spesso mandate all'aria da questa tendenza dei nuovi allenatori di non fare minimamente la fase difensiva fino a quando non ti serve per "sopravvivere").

     

    Pirlo ha fatto un anno da noi e statistiche alla mano è stato salvato dai 3 attaccanti, Allegri 7 anni, di cui 5 vincenti con squadre sempre diverse quindi non si può dire che per lui siano stati solo i giocatori, per quanto una squadra forte sicuramente aiuti qualsiasi allenatore, perché se metti Guardiola all'Hellas Verona non ti vince lo scudetto, forse non arriva neanche in Europa.

     

    Sono comparazioni senza senso che non andrebbero neanche fatte e se gli utenti di questo forum fossero in grado di non menzionare Allegri in ogni singolo topic non verrebbero fatte.

    • Mi Piace 1

  3. 17 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

    Allegri ha portato risultati .

    Nelle ultime 2 stagioni gli unici risultati sono figuracce in ogni ambito nazionale ed internazionale.

    Pirlo ha portato risultati. 

    Non Allegri.

    Pirlo aveva Ronaldo e Chiesa pre-crociato a salvargli il didietro (e a segnare nelle due finali vinte) e il Napoli che fa harakiri l'ultima giornata, altrimenti non vinceva nulla e manco in Europa arrivava. Ha anche avuto fortuna per esempio in Supercoppa perché Insigne il rigore farlocco regalato dall'arbitro lo ha sbagliato, mica è colpa di Allegri se nello stesso caso di rigore regalato all'Inter in Coppa Italia Chala non lo sbaglia.

     

    Questa rivisitazione della stagione di Pirlo parlando solo dei due trofei vinto solo grazie a Ronaldo ma dimenticandosi di tutto il disastro di mezzo la trovo assurda. Che stagione avremmo fatto se anche lui avesse perso Ronaldo a fine Agosto e Chiesa a Gennaio col crociato?


  4. 30 minuti fa, Pappagone ha scritto:

    sarei curioso di sapere chi sono gli altri fuori dal progetto.Ovviamente spero nei nomi di Sandro, De sciglio e Rugani.

    In un altro tweet Romeo ha scritto che quelli fuori rosa oltre a Bonucci sono Arthur, Zakaria e McKennie, non partiranno neanche per la tournée. Insomma, quelli che dobbiamo vendere.


  5. 55 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    Probabilmente qualcosa di irregolare è stato fatto nella manovra stipendi altrimenti la Juve non avrebbe accettato la ridicola sentenza per la questione plusvalenze senza combattere. E non ce la saremmo cavati con la multicina per la questione stipendi.

    Quelli che ce l'hanno con la società per non aver ricorso al Tar pensano che Elkann e i dirigenti super esperti di diritto amministrativo che ha nominato e gli avvocati di alto livello ingaggiati per difenderci siano masochisti e amino perdere i soldi e la faccia davanti ai media. Io penso che abbiano evitato la catastrofe perchè Gravina e Figc e magistrati napoletani avrebbero fatto di tutto per affondarci e qualcosa avevano in mano.

    Se hai fatto qualcosa di irregolare ma senza dolo non è che potevano radiarti però. E il dolo non sembra esserci, era stata una manovra lodata dallo stesso Gravina (che ora abbiamo capito essere un * che non capisce nulla di calcio o di bilanci o di amministrazione). Al massimo delle comunicazioni errate (tipo, il bilancio X chiudeva a Giugno 2020 ma le partite sono riprese a metà Giugno, perché avrei dovuto segnare tutti gli stipendi in un mese quando li pagavo effettivamente nell'esercizio successivo?).

    Al massimo si può dire che, visto che cavolo sono riusciti a tirare fuori con la roba delle plusvalenze dove, ricordiamo, ancora ci devono mostrare che norme abbiamo violato e come, in particolare, l'abbiamo fatto da soli visto che si trattava di scambi dove semmai le altre squadre traevano più beneficio essendo delle piccole alle quali 1M fa una differenza enorme a bilancio, temevano, come fai notare anche tu, quello che avrebbero potuto fare per la questione stipendi dove magari un pizzico di qualcosa c'era (ancora da provare comunque) e che avrebbero potuto portarla avanti per almeno un altro anno rovinandoci anche la prossima stagione.


  6. 1 minuto fa, La Carogna ha scritto:

    È arrivato da Firenze come il capocannoniere, capace di segnare gol sia in azioni da contropiede sia manovrate.

    Segnava su punizione, di testa, di sinistro.

    Era uno degli attaccanti più promettenti.

     

    Ora, tu ricordi Higuain a Napoli e Higuain a Torino? Ha fatto pure un ottimo primo anno, salvo finire per esser prestato al Milan in un'operazione assurda.

    Higuain, parole sue: "il calcio è cambiato. Quando ero a Madrid facevo la punta centrale mentre con Sarri ho imparato ad aiutare la squadra. Quando poi sono arrivato alla Juve sono quasi finito a fare il centrocampista centrale."

     

    Poi prendi pure il Dybala visto con Sarri e dimmi se lo hai mai visto così con Allegri.

     

    Poi prendi pure i vari Di Maria, Dani Alves e Tevez. Chi bene, chi male, 3 fenomeni che son andati via dopo un anno con Allegri e 2/3 su loro richiesta. Il brasiliano soprattutto non ha avuto parole dolci.

    Nemmeno CR7 direi, che dopo la sconfitta con l'Ajax ha spiegato chi è Allegri con un gesto eloquente.

     

    Allegri al Milan stava rovinando Pirlo, questo è assodato. Da noi è riuscito a dire che a Berlino Vidal ha sbagliato gara, e lo stesso Cileno più volte ha ringraziato Conte per la sua crescita mentre ha spiegato qualche anno fa: "Sono andato via dalla Juve perché Allegri spegneva l'entusiasmo".

     

    Ha fatto diventare grande Rabiot, lui si.

    Poi per carità, Alex Sandro ala, Dani Alves ala, poi Danilo in mediana.. diciamo pure che ogni tanto se le cerca con esperimenti senza logica.

     

    Io ricordo che a Conte davano un giocatore e gli faceva sputare sangue, che si chiamasse De Ceglie, Asamoah o Bonucci. Con Allegri non si è mai visto.

     

    Quindi di giocatori depotenziati, più che rovinati da Allegri ce ne sono tanti.

    Ha fatto bene alla Juventus due anni, che hanno coinciso con le finali, e la squadra giocava un bel calcio secondo me, soprattutto il suo primo anno.

    Ma poi francamente, quando si è trattato di ricostruire una squadra ed un gioco, abbiamo capito che è assolutamente inadeguato al ruolo, tant'è che nessuno tranne Agnelli lo ha mai voluto.

     

    Vlahovic è arrivato da una provinciale dove aveva fatto molto bene per 6 mesi (molti dimenticano però che tanti gol erano su rigore), non è che adesso era Benzema. Però per tutti quelli che dicono che è il gioco di Allegri a penalizzarlo, con Italiano sapeva giocare tranquillamente spalle alla porta, anzi, lo faceva molto bene, si smarcava correttamente, teneva palla, insomma, le basi di un nove. Tralasciamo comunque che di giocatori che in squadre minori sembravano delle furie e poi non hanno retto i salti nelle big ce ne sono a iosa (lo stesso Bernardeschi a Firenze sembrava un demone, da noi ha fatto bene solo i primi due anni proprio con Allegri).

     

    Higuain con noi ha sempre fatto la punta centrale, al massimo ogni tanto scendeva per smistare palloni, cosa che faceva pure Benzema al Real, che faceva Lewa al Bayern, che fa Halaand al City, magari meno volte perché intorno hanno avuto squadre più forti (nonostante quelle Juventus scarse non fossero, non erano allo stesso livello di Real, City attuale o Bayern Monaco). A quasi tutte le punte centrali viene chiesto di aiutare la squadra, come viene chiesto alle ali di tornare a difendere ma sembra sia un concetto solo di Allegri.

    Dybala con Allegri ha fatto le sue migliori stagioni realizzative quindi francamente mi sembra l'esempio più sbagliato che si possa prendere (anche perché con Sarri era panchinaro all'inizio e se si vede bene la stagione è andato a sprazzi).

    Tevez se n'è andato perché voleva tornare in Argentina, con Allegri quell'anno giocammo molto bene e molto all'attacco. Dani Alves non è proprio sto picco di intelligenza, di cose ne ha dette tante e spesso si contraddiceva ma anche se fosse, non tutti vanno d'accordo, tanti calciatori ne hanno dette di tutti i colori contro allenatori anche più blasonati. Di Maria è venuto a svernare e stare un minimo in forma per il mondiale, ha giocato decentemente un mese e mezzo, sarebbe successo con qualsiasi allenatore (perché dubito che sia stato Allegri a dirgli di fare un pallonetto senza senso a Siviglia, per dirne una).

     

    Sta roba di Pirlo col Milan viene sempre portata a galla dimenticandosi però che Pirlo era stato infortunato per un bel po' (e prima dell'infortunio sempre titolare) e Allegri con Van Bommel ci aveva vinto il campionato quindi non lo incolpo per non aver voluto cambiare di nuovo (che poi il problema fu la società per come lo volevano rinnovare solo di un anno o roba simile). Poi con Allegri alla Juve mai avuto problemi e sempre titolare quando non infortunato, sarà stato un caso.

    Vidal, con tutto il rispetto, dice tante cose come "vado al Bayern per vincere la Champions" quando l'anno prima in finale ci eravamo arrivati noi e non il Bayern (poi non ne ha vinta nessuna manco lui, tra l'altro). Ma varrebbe la stessa cosa che ho detto per Dani Alves (guarda caso, due noti casinisti dentro e fuori dal campo però). Magari a Vidal non piaceva Allegri perché a quest'ultimo non piaceva quanto si ubriacasse il cileno ogni settimana eh, sarebbe stata cosa legittima direi.

     

    Non è che ha migliorato solo Rabiot in 7 anni totali qui poi, ma vabbè.

     

    Alex Sandro ala nel 352 all'inizio del 2016/2017 funzionava molto bene in realtà, basterebbe riguardarsi delle partite di quella stagione. Poi passammo al 4231 e tutto si incastrò al meglio, ma con quel 352 non si giocava per niente male. Dani Alves lo aveva messo ala perché voleva sfruttare di più le sue doti offensive (il che va contro quelli che dicono che è sempre stato un difensivista). La si può considerare un'idea giusta o sbagliata, ma quella stagione giocavamo molto bene. Danilo in mediana lo ha fatto prima Pirlo a dirla tutta, ed era andata bene, in entrambi i casi comunque è stato qualcosa tirato fuori solo in caso di emergenze.

     

    Cosa vuol dire che con Allegri non si è mai visto un giocatore sputare sangue? Abbiamo vinto 5 scudetti di fila o no? 4 cope italia di fila o no? Secondo te l'hanno fatto perché in allenamento scherzavano e giocavano a freccette e in campo passeggiavano? Abbiamo fatto la rimonta della stagione 2015/2016 per puro caso (dove ha dovuto ricostruire visto che gli hanno tolto Vidal e Pirlo e gli hanno dato Hernanes e Sturaro al loro posto)? Ma ogni tanto gli anti-Allegri si sentono quando parlano, vengono dette cose senza senso.

     

    Come dimostrano i numeri e visto che bisogna anche considerare che prima di tutto alla Juve non si gioca solo per giocatore X come si potrebbe fare in altre squadre e che gli avversari giocano in modo diverso con noi rispetto ad altre partite, nessun giocatore è stato davvero depotenziato, figuriamoci rovinato come piace dire qui dentro.

     

    Ancelotti al Napoli e all'Everton sembrava uno che non aveva mai allenato prima, arrivato al Real in un anno ha vinto Liga e Champions. Forse a una certa questa tifoseria si renderà conto che serve che la squadra sia forte e costruita bene, poi viene l'allenatore (che nel nostro caso non credo sia immune da errori, ma i mali che gli vengono attribuiti sono assurdi e non combaciano con la realtà).

     

    Insomma, tutto sto papiro per dire che se tutti gli attaccanti prima di Vlahovic alla Juve hanno oggettivamente fatto bene il problema non può essere SOLO l'allenatore. Io sono la prima a sperare che Vlahovic si riprenda perché il potenziale c'è, semplicemente non capisco perché in questa tifoseria alcuni giocatori possono essere insultati per anni pure quando fanno bene (esempi recenti, Rabiot e Danilo che non si sono svegliati questa stagione) e altri possono fare stagioni oscene, per qualsiasi motivo, e non si può neanche muovere un minimo di critica senza neanche esagerare che subito arrivano le protection squads come per gli idoli coreani su twitter.

    • Grazie 2

  7. 3 ore fa, La Carogna ha scritto:

    Sappiamo perché Vlahovic da quando ha cambiato squadra ha cominciato a fare schifo.

    Il motivo è lo stesso di qualsiasi giocatore finisca sotto questo staff tecnico che qualsiasi club al mondo avrebbe rasato al suolo. 

    Io vorrei questo famoso elenco di giocatori distrutti da Allegri e il suo staff però, perché al massimo io ricordo diversi giocatori che con Allegri hanno fatto le loro migliori annate o giù di lì, come ricordo anche che con una squadra costruita bene Allegri giocava un calcio piacevole e offensivo senza farsi molti problemi. Possibile che non si possa responsabilizzare un minimo un giocatore che prende 7M l'anno, proprio come il tanto odiato allenatore, e per 7 mesi non stoppava un pallone (sai, difficile per la squadra poi salire se l'attaccante perde palla subito dopo averla ricevuta), non azzeccava la traiettoria di un cross, era lento, si faceva buttare giù da chiunque e sbagliava di tutto e di più? E io spero fosse solo la pubalgia e che quest'anno si riprenda, altrimenti altro che l'allenatore, i problemi sarebbero ben altri.


  8. 2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

    Figurati. Tornando a Zampini, io non sono un suo estimatore, troppo Doroteo per i miei gusti, ma su questo ha ragione. Ieri un mio parente acquisito tifoso del Napoli mi ha incontrato in metropolitana e mi ha sciorinato una sequela di insulti alla Juve (siete malfattori, comprate arbitri, partite etc.) basato sul nulla delle inchieste di questi anni. L’ho semplicemente mandato ad evacuare, non si può rispondere a gente con il cervello bacato da una propaganda ventennale a senso unico. E sono d’accordo con Zampini che la società avrebbe dovuto fermare tutto questo, molto tempo fa. Oggi è tardi, il messaggio è passato.

    Non che io non sia d'accordo, ma non credo che la società avrebbe potuto cambiare molto (anche se credo che si debba migliorare molto a livello comunicativo), ci chiamavano ladri già negli anni '80 (e manipolavano la realtà già allora con il famoso gol di Turone e le moviole della Rai). Potremmo far vedere a reti unificate un documentario intero su tutti i furti che abbiamo subito, specialmente in Italia, con accanto video e immagini di tutti i regali arbitrali di altre squadre, specie le big (e restiamo solo sul campo perché se andiamo fuori non finisce più) e gli altri tifosi non cambierebbero comunque idea. Hanno bisogno della Juve cattiva come nemico principale da combattere, gli frega di più di quando perdiamo noi che di quando vincono le loro squadre.

     

    Il massimo che si può dire è che forse con l'Avvocato in vita Calciopoli non sarebbe successa nel 2006, ma non essendo immortale avrebbero solo spostato il tutto più avanti, magari ci revocavano 4 scudetti invece che 2 (perché con quella squadra ne avremmo vinti tanti altri di fila).


  9. 9 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

    Bisogna essere proprio fuori dal mondo per essere incazzati per il rinnovo di Rabiot,voglio dire ,una persona normale lo sarebbe per avere perso un giocatore che dopo alcuni anni senza entusiasmare negli ultimi 2 anni ha finalmente raggiunto un livello di prestazioni molto buono,invece no :"eh ma i primi anni faceva schifo...."😁😁😁

    Sul serio, non capisco il senso di dire "eh però prima faceva schifo" che non è neanche vero, con Sarri ha finito in crescendo reggendo il centrocampo da solo (primo anno di ambientamento anche abbastanza normale, poi si becca pure la stagione anomala), con Pirlo non ha fatto miracoli ma a me è sembra discreto e anche lì, ha finito in crescendo, primo anno di Allegri ha fatto bene ma non segnava, quest'anno oltre a fare bene è stato il secondo marcatore della squadra.

     

    Ci permette di non dover spendere per coprire un buco a centrocampo usando i soldi per i terzini, chissene se è stata effettivamente una scelta di cuore perché a Torino e alla Juve si trova bene (che sembra un concetto strano da capire per molti tifosi ormai, sembra quasi che vogliano che tutti odino la Juve e stare alla Juve) o perché nessuno gli ha offerto di più (tutti i giornalisti confermano almeno due offerte superiori della Premier con anche la CL come "esca" in più, ce ne saranno state altre intorno a quello che prende da noi visto la stagione che ha fatto).

    • Mi Piace 1

  10. 5 ore fa, Bill Carson ha scritto:

    se non sei pronto a giocare coi senior a 19 anni, allora pronto non lo sarai mai. Anche perché 19 anni sono proprio l’età nella quale avviene il passaggio dal settore giovanile alla prima squadra. Io però dico siano pronti, certamente per un ruolo di rincalzo, dietro a Vlahovic e Kean. Che tradotto vuol dire giocare titolare una decina di partite in stagione, tra Coppa Italia e Conference League prevalentemente. Più  spezzoni vari ed assortiti. Tutto questo nell’ottica di piantarla lì con l’elargire soldi a fondo perduto per trentenni logori. A me Milik piace anche come giocatore, è un attaccante di rara completezza, però è il principio ad essere sbagliato, questo continuare ad insistere su vecchi cavalli stanchi e senza fuoco dentro, per quanto di talento, che se va bene ti portano in zona Champions League.

    Ti confermo che non lo sono, già il salto dalla Primavera alla Serie C è difficile (Da Graca era il migliore in Primavera, ha fatto 6 gol in 2 anni e mezzo in serie C), figuriamoci dalla Primavera/panchina Serie C alla Serie A e con le pressioni che comporta la maglia della Juve (che è inutile girarci intorno, si pretende l'impossibile anche dai magazzinieri ormai). Non tutti sono Kean (che comunque si era fatto un anno di prestito a Verona) che è in grado di sostituire Ronaldo infortunato e segnare gol importanti (ma in una Juve dove tutto girava quasi alla perfezione, il contrario di adesso) o Huijsen che non ha sofferto minimamente il salto da Primavera a Next Gen a 17 anni. Specie gli attaccanti che se non segnano poi si deprimono e giocano peggio.

     

    Francamente credo che questa sia l'ultima cosa di cui lamentarsi, avere 3 giocatori validi e con abbastanza esperienza per un ruolo dove tanto con 60 partite l'anno e 5 cambi giocano tutti e quindi vuoi anche giocatori affidabili, non scommesse. Noi dobbiamo tornare in CL già l'anno prossimo per ripianare un po' la perdita di quest'anno.


  11. Ma quelli che si lamentano costantemente chi è che avrebbero voluto come al momento terza punta quando non possiamo spendere chissà cosa manco per i titolari? Harry Kane o Havertz? E quelli che dicono "ma promuoviamo i giovani" a questi giovani li hanno mai visti giocare? Io sì e vi dico che non sono pronti, cosa normalissima, e che a stare seduti in panchina invece che giocare costantemente con la Next Gen perdono anni importanti di formazione fisica e mentale. Abbiamo l'esempio perfetto con Fagioli, a cui l'anno a Cremona ha fatto benissimo, simile sarà De Winter con quest'anno fatto all'Empoli, non sarebbero diventati così forti a stare in panchina da noi come ultime scelte buttati nella mischia in momenti random a causa di infortuni/squalifiche degli altri. Come abbiamo l'esempio opposto con Miretti che probabilmente avrebbe beneficiato di un prestito in una squadra di medio livello dove giocare con più costanza e senza pressioni esagerate (perché mentalmente è morto dopo il rigore concesso contro il Benfica).

     

    Ad altri che dicono "resta solo perché lo vuole Allegri", ma non sarebbe effettivamente ora di fare un mercato d'accordo con l'allenatore? Invece di fare lo scambio senza senso Pjanic-Arthur con il brasiliano preso per Sarri e poi Sarri lo esoneri un mese dopo? O che invece della punta centrale forte richiesta da Pirlo prendi Morata all'ultimo giorno? Allegri che vorrebbe giocare con un 433 però non hai terzini decenti (cosa sulla quale stanno finalmente lavorando, almeno)? Boh, ormai ci si lamenta giusto per il gusto di lamentarsi altrimenti non si spiega.


  12. 10 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

    Ma tutti a dire che il city non è sta gran cosa . Non sono d’accordo ! 
    hanno giocato 

    cosa che noi non facciamo più 

    mi si è instaurato il dubbio che con un altro allenatore in panchina e non il principe della calma avremmo potuto vincerne almeno una delle due !

     

     

    Non ho detto che non sono chissà cosa, li ho seguiti tutto l'anno, so benissimo che valore hanno. Ma è innegabile che prima di tutto ieri non hanno giocato come di solito fanno, in scioltezza, come è innegabile che quel Barcellona e quel Real Madrid a questo City ne facevano minimo 2 per tempo vista la difesa che si ritrovano (Ruben Dias a parte).

     

    Con un altro allenatore ti davano il rigore contro il Barcellona o il polpaccio di Chiellini miracolosamente guariva, per caso? Con un altro allenatore Chiellini non si perdeva due volte Ronaldo in maniera imbarazzante per uno del suo livello e Casemiro non beccava quella deviazione fondamentale per il gol del vantaggio? Con un altro allenatore avresti avuto giocatori più forti in panchina invece di Lemina, Marchisio di ritorno dal crociato, Sturaro, Padoin etc? Ma ogni tanto vi rileggete le cose che scrivete prima di pubblicarle, perché non hanno senso.

     

    Se Allegri è così il male assoluto qualcuno mi spieghi perché con una squadra forte ha fatto 5 scudetti di fila, 4 double nazionali di fila e sfiorato due volte il triplete in 5 anni. Perché se metti questa Juve attuale contro quella di quegli anni, quella di adesso prende le sberle ancora peggio di Napoli-Juve. Se metti Guardiola ad allenare l'Aston Villa non ti vince nulla di importante.


  13. 5 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

    Poi a noi ci ha fregato due coppe. 

    Anche io lo prendevo in giro e l'anno scorso ho gioito per come ha perso lo scudetto, però questo nelle coppe ci sa fare.

    Secondo me la finale l'ha anche preparata bene, ma gli uomini non sono adatti a quel palcoscenico. 

    Ieri ce l'ha fatta sudare ragazzi, dobbiamo ringraziare Romelu, propongo la sua beatificazione perchè c'ha salvato 2 volte in 3 anni. 

    A noi le coppe le ha rubate però, senza i rigori inventati le vincevamo entrambe noi e quindi in Supercoppa di quest'anno non ci arrivavano neanche. Avrebbe lo score di una coppa italia, uno scudetto facilissimo da vincere perso, e una finale di CL persa raggiunta con una fase ad eliminazione diretta ridicola con dei sorteggi palesemente pilotati a favore.


  14. 5 minuti fa, cicciostar73 ha scritto:

    Godo come un suino ma vedere le * in finale e giocarsela col city ha ridimensionato un po’ la mia idea sulle nostre due finali , che prima di ieri sera vedevo come sconfitte ma parziali soddisfazioni , vedere loro in finale a giocarsela col city mi ha cambiato un po’ i ricordi

    Barcellona 2015 e Real Madrid 2017 erano dieci volte più forti di questo City, specialmente mentalmente. Che poi noi con il Barcellona sull'1-1 dovevamo avere un rigore nettissimo e il 3-1 lo prendiamo solo perché tutti erano avanti per cercare il pareggio in extremis. Il Real invece era una macchina da guerra e noi gli abbiamo tenuto testa per 45 minuti, poi la stanchezza, forse una mini rissa nell'intervallo, la pressione ci hanno giocato un brutto scherzo (oltre ovviamente alla sfiga perché se Casemiro riprova quel tiro 9 volte su 10 non becca la deviazione così decisiva).

     

    Io tutto sto "giocata alla pari" non l'ho visto, l'Inter era messa bene fisicamente e pressava a uomo e il City fa spesso fatica con le squadre che si chiudono, ma se avessero accelerato più spesso come nell'azione del gol (e avessero avuto Halaand non in versione fantasma, oltre a De Bruyne per tutti i 90 minuti) l'avrebbero chiusa tranquillamente prima.


  15. 4 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

    Perché le penalizzazioni pure se farlocche riguardavano un arco di tempo dove lui non c'era magari succedeva lo stesso e magari lui in qualità di direttore diceva non usiamo il telefono ...

    Magari pure da queste che possono sembrare sciocchezze si vede se sei un grande dirigente o meno 

    Veramente la maggior parte delle plusvalenze indicate erano durante il periodo di Marotta. Semplicemente da quando è all'Inter è più protetto di Papa Francesco, giusto per far capire come mai a quelli non fanno mai nulla, potrebbero avere 5 miliardi di debito e in qualche modo eviterebbero sanzioni, è assurdo.


  16. 30 minuti fa, gide76 ha scritto:

    Davvero una valanga di soldi buttati

    Speri di essertene liberato o di trattare un rinnovo congruo e spuntano sti rinnovi automatici

    Saranno finiti? o le sorprese nn sono finite...

    Credo di sì perché gli ultimi giocatori della loro era insieme appunto questi sono. Che poi, Szczesny a parte, come panchinari ci possono anche stare, gente esperta inserita nelle rotazioni per far riposare i titolari o messi a partita in corso se serve (Cuadrado usato per gli ultimi 20 minuti invece che spremuto 95 minuti ogni partita lo vedrei molto meglio, per lui e per noi), ma prendono tutti uno sproposito, solo De Sciglio si è ridotto lo stipendio con il rinnovo, cosa che apprezzo ma purtroppo per lui è martoriato da infortuni e ora pure il crociato.


  17. 1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

    Un conto è simpatizzare per il Siviglia durante la partita e prendere un po' per il * i tifosi romanisti e Mourinho nel post gara, un conto è continuare a festeggiare il giorno dopo come se la coppa l'avessimo vinta noi...

    Io francamente non ho goduto proprio per niente, ho più volte pensato invece "ci saremmo dovuti essere noi" e mi sono fatto quattro risate a vedere le reazioni isteriche del portoghese.

    Comunque ognuno ha il suo modo di fare per carità...

    Mah, io vedo più prese per i fondelli alla Roma che festeggiamenti pro-Siviglia onestamente, solo che per forza di cose sono un po' collegati. Io ho goduto al pareggio ma più che altro perché se l'è fatto quell'essere immondo di Mancini, davvero non poteva capitare a persona migliore.

    Anch'io ho rosicato pensando che potevamo tranquillamente esserci noi, poi però ho pensato anche che non sarei stata in grado di accettare una sconfitta contro una squadra che gioca pure peggio di noi, allenata da uno degli allenatori più antisportivi della storia e con magari pure gol di Dybala (io non sono vedova, ma purtroppo molti sì). Magari la vincevamo con la testa giusta, però la finale sarebbe arrivata dopo l'ennesima sentenza di penalizzazione (che sarebbe probabilmente stata più grande così da buttarci direttamente fuori dall'Europa in classifica) e i ragazzi avrebbero avuto una pressione enorme perché vincere la coppa sarebbe stato l'unico modo per entrare in CL e non sono sicura che potessero farlo.


  18. 19 minuti fa, gide76 ha scritto:

    Se é come quelli di sandro e cuadrado é un ulteriore conferma che paratici é stato una disgrazia sotto tantissimi aspetti 

    Qui siamo a livelli di malafede o circonvenzione d'incapace

    Nn esiste che tutti a suo tempo abbiano avuto allungamento e aumento d'ingaggio, con rinnovo automatico alle stesse cifre, ormai ultra trentenni

     

    X una squadra che vuole abbassare i costi, 7 milioni netti a scesni e 6 a sandro, sono da indagine immediata da parte del santoriello di turno

    Dopotutto aveva come mentore Marotta che rinnovò un Khedira bollito (che onestamente pure così lo preferisco a chi abbiamo oggi) a 6M netti e Mandzukic che non aveva più sempre a 6M, riscattando nello stesso anno Douglas Costa a 40M quando si sapeva che non era uno sempre sano.

    I rinnovi automatici in se non sono brutti, invogliano i giocatori a firmare, però almeno mettere delle condizioni un po' difficili dove dimostri di meritarti il rinnovo, che so, numero di clean sheet o di parate per i portieri, numero di assist per i terzini, qualcosa oltre alle sole presenze che basta che uno in squadra si faccia male che se quello è il sostituto per forza le supera.


  19. 7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

    State godendo per la vittoria di una squadra che ci ha eliminato in semifinale giocando in maniera antisportiva tutti i tempi supplementari...

    Un po' di dignità...

    Ci fosse stata qualsiasi altra squadra (oltre l'Inter) al posto della Roma nessuno avrebbe tifato per il Siviglia, ma ci mancava pure che quella squadraccia vincesse un torneo del genere. Fidati che Mourinho in qualche modo sarebbe riuscito a parlare di noi in conferenza se avesse vinto, per prenderci per i fondelli. Ora la ciliegina sulla torta sarebbe una loro sconfitta con lo Spezia e la nostra vittoria con l'Udinese Domenica così li sorpassiamo in campionato andando in EL e spedendoli a rifare la Conference.


  20. 2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

    Secondo me non puoi ridurre la semifinale a " se Chiesa non avesse perso quel pallone" o giudi lì, in una partita dove loro hanno avuto 75 palle gol, allora si potrebbe dire " se Tek non avesse fermato la palla sulla linea quasi dentro a 5 millimetri dal gol" ( accaduto nel primo tempo), ma 5 mm più in là...

     

    Concordo sulla maggior pressione che noi abbiamo a causa dell'ambiente. 

    Va anche detto che da dopo Calciopoli non siamo mai stati economicamente abbastanza forti, la Champions la vincono quasi sempre squadre tra le top 5 per fatturato, qualche volta tra le top 10, noi siamo stati al decimo posto o undicesimo ( ora in picchiata) quindi vincerla sarebbe stato un miracolo. 

    In quella partita di palle gol ne abbiamo avuto molte anche noi (quelle che ho menzionato sono solo alcune, c'è anche il palo di Kean, Rabiot che davanti a Bono la manda fuori, Vlahovic che nei supplementari ciabatta il tiro, Bremer che sfiora il palo, il tiro di Gatti da calcio d'angolo, insomma, non poco in trasferta) e non hanno fatto un altro gol dopo quello di Suso nei tempi regolamentari, ovvio che non si può dire al 100% che non avrebbero segnato senza la palla persa di Chiesa (era più per sottolineare la "fortuna" perché il gol non l'hanno costruito loro), ma i supplementari non è che a loro facessero piacere e non hanno comunque segnato un'altra volta nei 90 minuti, nonostante l'assedio, l'adrenalina del pareggio e tutto lo stadio a favore. Noi se siamo concentrati difendiamo bene, almeno quello Allegri l'ha fatto e a me sembravamo sul pezzo quella sera, diciamo che era un 70-30 a favore nostro il passaggio del turno prima del pareggio.

     

    Con Calciopoli sapevano benissimo cosa stavano facendo, avevamo uno squadrone che stava per aggiungere Gerrard e forse pure Ronaldo giovane, saremmo stati devastanti sia in Italia che in Europa, ci hanno distrutto apposta. Poi, come detto, abbiamo anche avuto la sfiga che le ultime due volte che in finale ci siamo arrivati becchiamo Barcellona e Real credo più forti di sempre, mentre altri si beccano squadre che per noi sarebbero l'equivalente di Lazio/Roma/Toro etc, il che non vuol dire che hai la vittoria garantita però, ecco, diciamo che le percentuali salgono a tuo favore. In più, l'errore più grande è stato non prendere sempre questa competizione sul serio in passato (anni '60-'80), perché se ne avessimo vinte 2-3 in quegli anni nessuno ci direbbe nulla e giocatori e tifosi sarebbero molto più tranquilli (i secondi in particolare, che hanno sta paura dello sfottò degli altri tifosi assurda).


  21. 2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

    Io inizio a pensare che nelle coppe europee nascano dei feeling stregati

    Non esiste che il Siviglia abbia vinto 7 Europa League negli ultimi 16 anni, tra l'altro su 7 finali e spesso per episodi o per un pelo
    Idem il Real che trova nella Champions il suo habitat (sopran)naturale

     

    La stessa cosa capita anche con noi ovviamente, ma al contrario...

    Per questo non capisco mai chi dice "il DNA vincente in Europa" o "squadra abituata a vincere" visto che le squadre cambiano spesso e vincono tutti gli stili di calcio, il super offensivo come il catenaccio e contropiede. Al massimo si può parlare di atteggiamento quando scendi in campo e secondo me ai nostri pesa tantissimo che appunto non si vinca un trofeo Europeo dal secolo scorso e quindi in campo scendono con questo pensiero che li assilla anche perché i tifosi spesso, pure quando si dominava in Italia, non erano contenti e parlavano solo di CL. Che poi avremmo anche meritato di vincerla, solo che noi nelle due finali ci becchiamo le squadre più forti di sempre, altri si beccano il Borussia Dortmund, il Tottenham (c'è, come se noi beccassimo boh, Fiorentina, Lazio o Toro in finale) oppure il PSG alla prima finale che sbaglia l'impossibile.

     

    Al contrario, Real e Siviglia per fare gli esempi eclatanti, scendono in campo sicuramente con la voglia di vincere ma anche con molta più tranquillità, se perdono amen, ne hanno rispettivamente 14 e 7 già in bacheca e ci riprovano l'anno dopo.

     

    Poi ogni tanto a noi un po' di fortuna ci farebbe bene, il Siviglia le ultime due finali, per carità giocato meglio degli avversari e tutto, ma sono state decise da due autogol e più da errori degli avversari che solo meriti loro (che vale anche per la semifinale, perché se Chiesa non perde quel pallone in finale ci arriviamo noi, o se non si mangia quei due gol ai supplementari, o se Di Maria invece di fare il pallonetto scemo la passa a Kean da solo con la porta vuota). Sono abbastanza sicura che ci basterebbe vincerne una (EL o CL) per smetterla di avere paura in Europa.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.