Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cipio

Utenti
  • Content count

    2,566
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

427 Buona

About Cipio

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Meglio chi ha le gambe ancora calde di chi viene da uno stop per infortunio, anche se fosse recuperato: Kulusevski > Chiesa. Lo stesso vale per McKennie, quindi vincono il ballottaggio Rabiot o Arthur (Bentancur è già incluso), meglio il secondo perché anch'egli ancora caldo. Ramsey è ok perché il suo riposo è solo precauzionale e nelle partite importanti è fondamentale. Frabotta sta facendo bene ed è degno di fiducia, ma contro Hakimi e Lukaku c'è un palese sovraccarico di difficoltà, meglio perciò non bruciarlo e inserire al suo posto il bene rodato neo terzino Bernardeschi, che dà anche più fisicità. Invertirei solo Bonucci e Demiral per non rivedere il gol del Sassuolo. Chiellini al posto di Demiral è come impedire a un bimbo di uscire la notte a prendere le sigarette e mandarci invece la nonna.
  2. Cipio

    Prime sensazioni su Arthur

    Tutt'altro, è duro come un nano di Arda. Difficilmente gli rubano il pallone e se vuole se lo prende con gli interessi. Uno di quei rari casi in cui altezza non è uguale a meno fisicità. Infatti c'è Rabiot che con la sua stazza è come lui o peggio, nel proteggere o rubare palla che è una delle sue (loro) qualità maggiori. Per me torno a dire che non è adatto a giocare regista, se non come sostituto di (a sua volta per me un sostituto) Bentancur che gli è preferibile proprio per lanci lunghi e ampiezza. Cambia l'esigenza del momento e il tipo di gioco che si vuole fare, a seconda di uno o l'altro metto Arthur invece che Benta, ma come detto è preferibile per tanti motivi il secondo, infatti è diventato il regista principale. Il problema è che come detto da Pirlo agli esordi qui non hai registi, lo stesso Bentancur è da intendersi come un sostituto di una figura che attualmente manca, infatti pecca molto nei movimenti. Arthur è a sua volta un sostituto del sostituto. Sia lui che Benta sono centrocampisti centrali. Il meglio il brasiliano lo da come rifinitore, non davanti alla difesa perché lo limita (come penso anche per Benta), anzi, limita chiunque non ne sia ampiamente idoneo. Bentancur bravissimo contro Parma in zona retrocessione e riserve del Genoa, contro il Milan faceva errori allucinanti. Ma è quello che c'è e come custode/sostituto del ruolo vacante va bene, anche coprendo le sue mancanze con altro tipo incrementando il centrocampo o altro (Danilo che sale e lo affianca). Parlo di Benta perché se lui è 2 come detto, Arthur è 1, ancora meno in quel ruolo, come tutti lamentano.
  3. Leggo troppe volte la parola "gestire".. Non per farne il pelo nell'uovo ma era mancato il gol in più, non il gol in meno da prendere. Non vorrei si risvegliassero vecchi fantasmi
  4. Bella partita alla Liverpool, vinta rischiando ma giocando. Rovella sembra Modric allo stato non evoluto, come un Pokémon, mi piace. Anche Scamacca mi ha dato una buona impressione. Leggo critiche ingenerose sui giovani. Non ho visto tutta tutta la partita ma larghi tratti, mi chiedevo perché non schierare anche Wesley come riserva in prima squadra, può mai fare peggio di Frabotta che sta facendo bene? Dragusin ormai è già inserito e leggevo statistiche della partita lodevoli. Salverei anche Bernardeschi, non l'ho visto malvagio, sta facendo il suo che non è un ruolo di primo piano. Sui gol presi nulla di grosso da recriminare. È mancato farne di più, statistiche scioccanti.
  5. Perché Gomez quando hai Rafia? L'ho visto interessante.
  6. Non parlavo di Frabotta che ci ho sempre visto qualcosa ed è di fatto la riserva di Sandro che non c'era, ma di Portanova, oppure uno dei due ma non entrambi assieme dal primo minuto fino al 60' (in quel caso come detto meglio chi ci ha già giocato in A e anche dopo non sta sfigurando: Frabotta). Poi volendo ampliare il discorso, la squadra negli ultimi anni ha subito un'involuzione che giusto quest'anno sta cercando di riparare, per cui dividerei, se i punti li perdevi contro le piccole prima di allora un conto, se dopo secondo me un altro. Perché altrimenti in generale è inammissibile per una grande squadra. Non ricordo infatti una goleada in scioltezza contro una piccola in anni recenti. Ma questo tanto per parlare.
  7. L'ho detto, non schierando un U23 alla sua prima in A, per cominciare. L'U23 al massimo lo tieni di estrema riserva, estrema perché, come dicevo, contro il Crotone ti sarebbe dovuto bastare l'11 schierato in partenza fino alla fine o a risultato acquisito. Comunque è andata, non penso neanche che peseranno più di tanto quei punti persi. Poi nella sua stranezza è normale inciampare contro le piccole (insomma, diciamo che è normale quando la situazione non è normale, e non parlo di arbitri o astri storti).
  8. Non ci si può appellare all'arbitraggio contro il Crotone, suvvia.. Dimenticavo il rosso, ma mi ha ricordato il rosso di Cuadrado contro la Fiore, anche lì secondo me per 11 di partenza sbagliato (quando bastava riproporre quello che ti aveva dato la quaterna contro il Parma), così a Crotone: se azzeccavi meglio l'11 iniziale, probabilmente cambiava tutto.
  9. Portanova ha fatto meglio di Berna, dove? Hai pareggiato una partita che dovevi vincere contro il Crotone (quindi perso) tenendo in campo per 60' Portanova, la colpa è di Berna che ha giocato 20'?
  10. Cipio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Genoa

    Non la vedo bene ...
  11. 11 titolare / gli 11 che schieri all'inizio. Invece schierando due U23 dall'inizio in contemporanea ha trasformato una gara ufficiale di campionato per una partita preparatoria in cui poter fare test. Portanova a quel che ricordo l'aveva tenuto anche fino al 60' circa. Gli U23 in genere si schierano all'ultimo con risultato acquisito, in partite che non contano più molto, come a fine stagione (Frabotta aveva già mostrato buone cose sul finale dell'anno scorso con Sarri).
  12. Berna è meglio di Portanova, almeno è un giocatore di A. Passi Frabotta per Sandro che cmq aveva già più minutaggio in prima squadra e finora non ha mai deluso. A Crotone l'11 titolare dovrebbe bastarti a chiudere la partita prima dei 90', invece Pirlo ha voluto fare il novello scout.
  13. A Crotone schierati titolari in un colpo solo Frabotta e Portanova (ora venduto) assieme.
  14. Ogni volta che passavo di qui leggevo con la coda dell'occhio " in inglese "...e mi chiedevo "ma perché?!"... Se fischiano troppo è perché il calcio italiano è fatto così, troppo fisico e di contatto. Lo diceva pure Ronaldo, parafrasandolo, che qui rispetto altrove ti seguono pure fino agli spogliatoi in marcatura.
  15. È tornato Spalletti all'Inter per un giorno? Leggo 4231. Ha qualcosa di escatologico visti i tempi. Ah no, si è già corretto Google.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.