Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cipio

Utenti
  • Content count

    1,100
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

157 Buona

About Cipio

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Che in Cina la gravità del disastro sia maggiore di come l'hanno raccontata era sulla testa di tutti già da prima, che abbiano mentito sui morti ce ne siamo resi conto ancora di più una volta raggiunte e superate le loro cifre di contagi, ma a sto punto il vero problema è se abbiano mentito anche sull'efficacia delle misure prese, il famoso lockdown e il team di cinesi a redarguirci sulla troppa gente ancora in giro (non dico a torto), perché allora sì che sarebbero chiodi da espellere, anzi, lo sono già.
  2. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Che gli USA sono piuttosto grandini con relativa popolazione è incluso nel "disastro"? Chiedo. Se è disastro disastro sia, ma con le dovute proporzioni, ovvio.
  3. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sam Gamgee non lo disse a Frodo neanche quando attraversarono le Paludi Morte, il che la dice lunga sulla situazione.
  4. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Senza offesa ma hai detto una cosa alla pari del "io non sono razzista ho tanti amici neri ma vorrei andassero tutti fuori dalle balle". Per stare più leggeri.
  5. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Comunque tra discorsi religiosi del Papa, la scaramanzia sempre di casa in un forum calcistico, quindi il gufaggio e il tirarla, tutto questo parlare di Spagna come fosse in balia dell'Olocausto lo trovo un po' esagerato, nel senso, sembra che ogni messaggio sul paese iberico nasconda una sete di sangue e di peggiori presagi, sembra ma non è chiaramente, ma parlarne in questi termini, detto da un scaramantico e non credo l'unico, creano un po' di mal di pancia. È da un po' che non leggo di Turchia, prima tutti a dire che mentiva con Erdogan il cattivone e fare sarcasmo su come abbiano evitato il contagio, adesso stanno a oltre 5000 casi e accelerano. Nessuno che parla più, tutti contenti adesso? Si fa lo stesso con la Germania, la Francia, l'UK ecc. Adesso, detta terra terra, non è perché da noi la situazione è in vacca debba essere così anche per gli altri, sembrate tanti gufetti, capisco il mal comune mezzo gaudio, ma prima di fare certe esternazioni si conti fino a 20. Non sono moderatore ma tra gli off limits aggiungerei i post che preannunciano i peggiori presagi in altri paesi, inutili per altro.
  6. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Al netto dei discorsi sulla sanità al sud che verrebbe spazzata via con poche ondate, si sapeva anche quello. D'altronde non ci si può riscoprire patrioti e denunciare i divari tra nord e sud Italia nel 2020 alla prima pandemia dopo più di 50 anni.
  7. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Ma il sindaco di Bergamo poteva chiamare prima Conte e i ministri di difesa e interno come fatto da De Luca per fare mandare i militari a presidiare le strade in aiuto della PC, i sanitari e le forze dell'ordine prima di vederli arrivare per rimuovere le salme? Chiedo. E invece di continuare firmare tweet con "state a casa!!".
  8. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sappiamo da prima che i morti sono ormai un'enormità, viene da sé che i preposti alla loro gestione, così come i reparti degli ospedali, sono in grosso sovraccarico. I militari sono una conseguenza piuttosto ovvia. Bisogna metabolizzare e non scioccarsi più del dovuto. La situazione è già di per sé drammatica, prima di vedere qualsivoglia immagine.
  9. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Quel paese è come la Cina, non si fanno problemi a sigillare tutto col piombo. Inoltre questo discorso dovrebbe valere anche per un paese come l'India che invece sembra aver sofferto più lo Tsunami scorso che sta pandemia.
  10. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Per me i contagi fino alla prima metà di Aprile non rallenteranno di molto. I numeri che così su due piedi trovo di interesse sono, tra i contagiati totali, gli opsedalizzati e tra questi quelli gravi, in rianimazione e TI. I deceduti, brutto a dirsi, che sono poi i numeri che più fanno tremare, immagino siano quelli che non ce la fanno. Nella maggioranza dei casi, ovvio.
  11. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Solo in Campania o come mi auguro in tutta Italia? Dal messaggio leggo "in regione".......
  12. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Se prima di questa crisi mi fossi informato ogni giorno sui decessi quotidiani per malattie o incidenti (per non parlare delle guerre), in Italia e nel mondo, mi sarei messo in quarantena senza alcuna epidemia in giro e sarei uscito pazzo. Sembra una cretinata ma la differenza qui è che i numeri ce li stampano in fronte ogni giorno. È un nuovo virus senza cura, questo sembra cinico ma ridimensiona un po' la situazione, senza minimizzare sulla sua gravità. Stiamo imparando a curare di più la nostra igiene personale e quella tutto intorno, diventeremo come gli orientali che vanno in giro sempre con guanti e mascherine e igienizzando tutto anche dopo questa crisi. Magari non vedremo mai più tagli alla sanità ma anzi continui investimenti, vedremo una corsa alla sanità anziché alle armi. Credo che senza guardare i numeri aggiornati di giorno in giorno, le previsioni anticipate restano le stesse e pure io mi lancio in una: metà Aprile si inizieranno a vedere miglioramenti sostanziali. Fino ad allora i numeri si possono non guardare, e la mente già provata ringrazia.
  13. Cipio

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Sarebbe un miracolo per come la vedo io.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.