Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cipio

Utenti
  • Content count

    5,011
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

805 Eccellente

About Cipio

  • Rank
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cipio

    Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

    Sotto di due gol nei primi venti minuti, in Champions, sei facilitato che sono i gironi ma non esiste tenere il risultato anche di doppio vantaggio per 70 minuti in questa competizione. Gli avversari ti martellano senza darti tregua, come visto (la dea come ho scritto anche nel topic apposito ha retto bene e tanto per i suoi mezzi, questo me lo segnerei in vista dello scontro con loro, magari per adottare qualche controtattica), tanto che sembra che sei più avvantaggiato a stare sullo zero a zero che ad essere avanti di due gol. Altro esempio che ricordo, Ajax-Tottenham.
  2. Cipio

    Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

    Anche per me è no, ma non per questo. Quante volte la Juve di Allegri ha saputo rimontare un risultato come quello? L'Atalanta ricordo che ci riuscì contro la Lazio, il Milan recentemente contro il Verona. Pensare che non ti possa mai capitare perché tu sei il "maestro degli 1-0" mi sembra molto ingenuo e pretenzioso, il calcio può metterti di fronte a questa situazione senza che tu l'abbia previsto, bisogna mettere in conto che ti possa capitare, soprattutto in Champions (e in Champions bisogna saperle rimontare). Poi certo, più tiri la coperta da un lato e più si scopre dall'altro, ma tant'è.
  3. Cipio

    Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

    Prova a chiedere all'estero, ovunque tranne a Madrid sponda colchoneros e Londra sponda blues se è dispregiativo o no, oppure meglio chiedere: preferisci vincere 1-0 o 3-2? Credo ti risponderebbero tutti la seconda. Domanda: chi è abituato a vincere di 1-0, saprebbe rimontare un 2-0 come visto ieri sera contro un avversario come l'Atalanta?
  4. Ho guardato pure io, nel 74-75 si vinceva il solo Campionato, semifinalisti in Coppa UEFA, magari è di buon auspicio.
  5. Cipio

    Allegri 1.0 (2014-2019) - Davvero difensivista?

    Quello che risalta è proprio la difesa, numeri da eccellenza nel settore. L'attacco viene da sé ed è una conseguenza (sei anche la squadra più forte del torneo), lo dice pure Allegri che prima si organizza la fase difensiva. Non è una critica, solo una constatazione. Si confrontino gli stessi numeri con quelli degli altri campionati negli stessi anni.
  6. Da centravanti tocca meno palloni, infatti penso gli piaccia di più la sua posizione di sempre anche per questo (toh, ora che non c'è ho capito perché).
  7. Atalanta che ha retto fino all'ultimo ai ritmi di una brutta bestia (in tutti i sensi) della Premier come l'United, prenderei nota, sono calati giusto nel recupero.
  8. Cipio

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Zenit-Juventus

    Avevo provato a guardare Chelsea Zenit per studiare l'avversario, ma poi ho spento subito.
  9. Che poi il "corto muso" in origine si riferiva proprio a questo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.