Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Mata

Utenti
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutrale

About Il Mata

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dove saremmo noi non lo so...ma di sicuro la storia del inter non sarebbe stata la stessa...mannaggia galera...🤐
  2. Arturo tecnicamente è un dei migliori centrocampisti degli ultimi tempi...poteva giocare indistintamente mediano, regista, trequartista, mezz'ala. Non gli mancava nulla....dallo stop, al passaggio, al tiro, filtrante, visione di gioco... Tutto questo più corsa, grinta, palle e intelligenza calcistica...era una bestia.
  3. Lampard/gerrard? Magari mi sbaglio...ero piccolo ai tempi...
  4. Sulle qualità d'impostazione di bonucci nulla da dire. Ma la differenza dei due ruoli è abissale per tempi e zona del campo. Non dico che non bonucci non possa giocare a centrocampo perche non sono sarri e non lo vedo in allenamento, ma posso dire per certo e per logica che la sua qualità in impostazione viene e riesce soprattutto perché ha tempi diversi rispetto ad un centrocampista. Sicuramente se mettessi pjanic a fare il centrale difensivo...nel compito di regia e alleggerito dal pressing a 360° e con il campo aperto....farebbe meglio di bonucci. Senza nulla togliere a Leo eh.
  5. Giocare a "palla scoperta" e non avere presseing alle spalle, e giocare in mezzo al campo con il pressing a 360° spalle alla porta avversaria...sono due cose enormemente diverse! Io stesso quando giocavo in serie minori ovviamente sono partito facendo il ruolo di bonucci con gli stessi compiti...e finito poi in mezzo al campo a fare il regista...e sono due ruoli ben distinti. Si accorciano di almeno la metà i tempi di gioco, bisogna raddoppiare quelli di pensiero e reazione, correre avanti e indietro per attaccare e difendere. Dietro non è così...non è comunque cosa facile...ma la differenza sotto questo punto di vista ce. E più facile per emre can fare il difensore piuttosto che bonucci il centrocampista. Detto ciò bonucci è il migliore nel suo ruolo in fase d'impostazione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.