Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Utenti
  • Numero contenuti

    1.351
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che ~ J u v e n t u s ha vinto risale al 24 Aprile

~ J u v e n t u s ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.418 Guru

1 follower

Su ~ J u v e n t u s

  • Titolo utente
    Tre stelle sul petto
  • Compleanno 01/11/1897

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

4.125 visite nel profilo
  1. ~ J u v e n t u s

    Perdita di identità juventina

    Personalmente ciò che più mi rattrista non sono i risultati, la Juve ha vissuto periodi più lunghi di questo senza vincere, ma la perdita di identità a tutti i livelli. Chi tra dirigenti, allenatore e giocatori può trasmettere questo senso di appartenenza e i valori che hanno reso la Juve inimitabile nel mondo? Mi vengono in mente due nomi soltanto, Chiellini (che sembra però avere un ruolo di mera rappresentanza o quasi) e Miretti, bianconero sin dai pulcini e quindi che può trasmettere questi valori. Non è un caso che questa squadra non abbia le caratteristiche hanno reso unica da sempre la Juve, la tenacia, la voglia di non mollare mai, la voglia e la capacità di vincere anche quando gli avversari sono più forti di noi. Senza un presidente come Andrea Agnelli e senza tanti senatori si è persa questa identità. Inoltre aggiungerei una cosa che può sembrare secondaria ma forse non lo è: da quando abbiamo adottato questo logo societario asettico (che sembra un brand di moda) forse abbiamo contribuito a questo processo di standardizzazione rispetto agli altri club. Non siamo più così tanto speciali forse…
  2. ~ J u v e n t u s

    Il problema più grande: la rosa più mediocre di sempre

    E pensare che avevamo gente come Huijsen e Soulè di nostra proprietà, ceduti per prendere chi esattamente?
  3. ~ J u v e n t u s

    I numeri impietosi dal 2006 ad oggi per la trasferta a Napoli

    Lì la vivono come se fosse la partita dell'anno, c'è da dire che in numerose occasioni ci è anche andata male. Ricordo la partita farsa del 2007/08 con due rigori inesistenti per il Napoli, oppure l'1-0 loro del 2020/21 dove fecero un tiro in tutta la gara.
  4. Non va ceduto neanche per 100 mln, che talento questo ragazzo. Una gioia per gli occhi e l'unica speranza di un futuro non cupo.
  5. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Il portiere da Juve in Serie A c'è ed è Maignan, avessimo lui e non Di Gregorio, pur con tutti i difetti della nostra squadra, avremmo 5/6 punti in più.
  6. ~ J u v e n t u s

    Quest’anno basta

    Nella Divina Commedia Dante Alighieri definisce gli ignavi come “l’anime triste di coloro che visser sanza infamia e sanza lodo”. Dante colloca gli ignavi nell’Antinferno poiché li reputa indegni di qualunque cosa, sia delle gioie del Paradiso che delle pene dell’Inferno: non essendosi mai schierati nella loro vita, infatti, non possono appartenere a uno schieramento una volta morti. Scusate questa premessa "letteraria", ma io vedo in questa squadra da anni tantissimi giocatori di questo tipo. La cosa che più mi fa innervosire da anni non è subire un gol stupido in contropiede o vedere calciatori sbagliare gol elementari, ma quei costanti passaggetti al rallentatore o all'indietro, con giocatori che non si prendono alcuna responsabilità pur di non sbagliare! Faccio prima ad elencare i giocatori in rosa che non lo fanno: Conceicao, Zhegrova, Yildiz, Vlahovic e forse Kostic, che almeno tenta qualche cross teso (seppur con imprecisione). Tutti gli altri, chi più chi meno, sono giocatori timorosi, che fanno girare palla ad un ritmo soporifero e prediligono il passaggio indietro a quello più rischioso in avanti, non tentano un'imbucata, non conducono il pallone, non tentano un dribbling o uno-due nello stretto, non si sovrappongono. Niente di tutto questo, solo stop e passaggio più conservativo possibile, anche quando arrivano nell'ultima parte di campo. Direte che manca qualità, ma io vedo tantissime partite ogni weekend e vedo squadre nettamente inferiori a noi, sia in Italia che all'estero, prendersi delle responsabilità. Quindi ciò che dico è: basta alibi ai giocatori, io terrei per principio Spalletti anche se dovesse ottenere 20 pareggi di fila, perché abbiamo ormai appurato che determinati giocatori hanno paura del peso della maglia Juve e sono ignavi per eccellenza. O cambiano marcia a livello caratteriale (sbagliando di più ma almeno provandoci) o io sarei per una rivoluzione massiccia della rosa, senza cambiare continuamente guida tecnica e fornendo alibi ai giocatori.
  7. ~ J u v e n t u s

    Fiorentina - Juventus 1-1, commenti post partita

    Cambiano, McKennie e Locatelli. Vogliamo vincere con questa gente titolare inamovibile da anni?
  8. ~ J u v e n t u s

    Rocchi: "Quello su Yildiz è un rigorino"

    Rigorino uno dei pochi che hanno dato in modo sacrosanto Anticipa nettamente il difensore che lo tocca e lo mette giù...pensasse alle decine di rigorini dati per falli di mano lievi e involontari.
  9. ~ J u v e n t u s

    Zhegrova: quando lo rivedremo?

    La pubalgia l'aveva anche Vlahovic per un periodo e mi sembra che ora sia guarito, speriamo avvenga lo stesso per Zhegrova.
  10. ~ J u v e n t u s

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ormai di Juve non è rimasto neanche il logo, che è un’oscenità minimal. Da rifondare tutto
  11. ~ J u v e n t u s

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Giocatore che non ha reso bene neanche al Cagliari, al Rennes e all’Ajax. Altri tre anni di Juve, mah
  12. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Ad un certo punto ha messo un 5-3-2, non so se avete notato
  13. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    C’è da dire che ci vogliono una ventina di partite per capire se un allenatore è fermo sulle proprie idee o se è versatile e adotta dei cambiamenti, capirlo prima non era semplicissimo
  14. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    E questa a mio avviso è una grande colpa dell'allenatore. I bordocampisti di Dazn a Verona hanno detto che Locatelli è stato sostituito all'intervallo perché tentava passaggi in orizzontale per gestire i ritmi della gara. Tudor non vuole mai gestire e ciò comporta che la Juve è un pugile che le da e le prende, ma già a Ottobre si vedono i limiti atletici di questo modo di giocare ogni tre giorni.
  15. ~ J u v e n t u s

    Le condizioni di Juan Cabal

    Era necessario metterlo a tutta la fascia dopo che non giocava una partita dall'inizio da un anno? Logica avrebbe voluto che venisse provato da braccetto, ruolo che richiede meno scatti e sforzi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.