Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Utenti
  • Numero contenuti

    1.333
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che ~ J u v e n t u s ha vinto risale al 24 Aprile

~ J u v e n t u s ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.389 Guru

1 follower

Su ~ J u v e n t u s

  • Titolo utente
    Tre stelle sul petto
  • Compleanno 01/11/1897

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

4.032 visite nel profilo
  1. ~ J u v e n t u s

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Giocatore che non ha reso bene neanche al Cagliari, al Rennes e all’Ajax. Altri tre anni di Juve, mah
  2. Da alcune dichiarazioni odierne di Tudor si capisce che non ci sia un gran rapporto tra i due, specie quando ha sottolineato che Fabregas ha scelto i giocatori che preferisce.
  3. Ne inizia a parlare dal minuto 2.54 "I rapporti tra Comolli e Tudor sono piuttosto freddi, il lavoro di Tudor resta sotto osservazione e il suo futuro è da seguire con grande attenzione nel corso delle prossime settimane. La Juventus valuterà di partita in partita"
  4. Per Ottolini, classe 1980 con un passato da calciatore nelle giovanili e nella prima squadra del Brescia, si tratterebbe di un ritorno alla Continassa, dove dal luglio 2018 ricopre prima la posizione di membro dello scouting internazionale, e in seguito lo vede coordinatore (e successivamente manager) dell’area prestiti, aveva sostituito nel ruolo di Responsabile del progetto “Club 15” Claudio Chiellini, fratello di Giorgio. Il progetto Club 15, come si legge dal sito della Juve, consiste in un percorso di collaborazioni in grado di «sviluppare, valorizzare e mantenere rapporti con società di calcio estere, al fine di promuovere i talenti e creare una rete virtuosa di collaborazioni». Tra i club entrati a far parte di questa rete WSG Swarowski Tirol, Mirandés, AEK Atene, Utrecht, Alaves, St.Gallen, Cincinnati FC e Aberdeen, ma anche il Vitesse, che tra mercato e sinergie ha intrapreso un rapporto lavorativo con Ottolini durato anni come testimoniano le molte operazioni in prestito negli ultime stagioni da Torino all’Olanda. Idrissa Tourè su tutti, che molto bene ha fatto in maglia giallonera nella stagione 2020/2021. Prima dell’esperienza alla Juventus, Ottolini ha lavorato dal 2002 al 2015 come intermediario di mercato. È stato anche collaboratore di Soccer Network LLC, oltre ad aver lavorato come intermediario quando le squadre di calcio statunitensi o altre squadre internazionali viaggiavano e giocavano in Italia o in Europa. Tra il 2015 e il 2018, prima del cambio di presidenza del club belga e di un’azione di rinnovamene all’interno della dirigenza e dello scouting, ha ricoperto il ruolo di scout internazionale all’Anderlecht. Poi è arrivata la chiamata della Juventus, che ne ha riconosciuto le capacità nello scovare giovani e calciatori in giro per l’Europa. Dal 2022 è direttore sportivo del Genoa, che lo ha visto condurre tre sessioni estive di calciomercato sotto due proprietà diverse, da prima 777 Partners e ora con Dan Sucu alle redini del club rossoblù. Ho trovato questo articolo su Calcio e Finanza
  5. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Ad un certo punto ha messo un 5-3-2, non so se avete notato
  6. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    C’è da dire che ci vogliono una ventina di partite per capire se un allenatore è fermo sulle proprie idee o se è versatile e adotta dei cambiamenti, capirlo prima non era semplicissimo
  7. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    E questa a mio avviso è una grande colpa dell'allenatore. I bordocampisti di Dazn a Verona hanno detto che Locatelli è stato sostituito all'intervallo perché tentava passaggi in orizzontale per gestire i ritmi della gara. Tudor non vuole mai gestire e ciò comporta che la Juve è un pugile che le da e le prende, ma già a Ottobre si vedono i limiti atletici di questo modo di giocare ogni tre giorni.
  8. ~ J u v e n t u s

    Le condizioni di Juan Cabal

    Era necessario metterlo a tutta la fascia dopo che non giocava una partita dall'inizio da un anno? Logica avrebbe voluto che venisse provato da braccetto, ruolo che richiede meno scatti e sforzi.
  9. ~ J u v e n t u s

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Mi dispiace dirlo, perché sembra una persona realmente legata alla Juve e di alto spessore umano. Ma ormai sono tanti gli indizi che mi fanno pensare che non sia adeguato al livello della Juve. A livello di comunicazione non mi sembra al livello di molti colleghi, non ultimi i due scivoloni su Cambiaso (a suo dire giocatore da top club, come se noi fossimo altro) e le stentate spiegazioni alle legittime domande sui vari problemi tattici e difensivi della nostra squadra. Venendo, appunto, ai problemi tattici: ormai sembra chiaro che non sia un allenatore versatile, ma adatta i giocatori al suo unico modulo e non viceversa. Tanti giocatori fuori ruolo (Kalulu esterno, ieri Cabal esterno a tutta fascia dopo un anno di stop, David esterno offensivo quando gioca in coppia con altra punta, Openda unica punta contro l'Atalanta a fare a sportellate, Adzic centrale di centrocampo e tanti altri esempi) e modo di giocare privo di qualsiasi equilibrio. Se l'anno scorso con Thiago Motta eravamo eccessivamente prudenti e giocavamo sempre in orizzontale, ora siamo l'esatto opposto, giochiamo solo in verticale, non controlliamo mai i ritmi della partita e subiamo transizioni pericolose come se piovesse. Oltretutto questo modo di giocare mi sembra particolarmente dispendioso, infatti molti giocatori sembrano già stanchi ad inizio Ottobre, non una prospettiva incoraggiante in vista dei prossimi 7 mesi di stagione. So che è ancora presto, però tanti segnali negativi mi portano a pensare che un cambio in panchina immediato potrebbe essere tutt'altro che avventato e potrebbe salvare una stagione che altrimenti potrebbe ricalcare l'andamento delle ultime...
  10. ~ J u v e n t u s

    Villarreal - Juventus 2-2, commenti post partita

    La sensazione è che siamo entrati in un buco nero, cambiano allenatori, giocatori e persino dirigenti, ma la mediocrità non ci abbandona mai
  11. ~ J u v e n t u s

    Perché sfiancare Yildiz facendolo giocare a tutta fascia?

    Uno dei pochi pregi di questo 3-4-2-1 sembrava essere che la nostra stella, Kenan Yildiz, potesse smetterla di giocare largo sulla linea come avveniva con Thiago Motta. Ma nelle ultime tre partite il turco ha giocato in un ruolo a tutta fascia, spesso ripiegando nella linea di metà campo e perdendo energie preziose e lucidità. Avevamo sperimentato un modulo poco adatto al resto della squadra (che è decisamente più da 4-3-3 con Kalulu e Kelly terzini e McKennie mezz’ala) per valorizzare il numero 10, che però arriva già stanchissimo a metà partita ed è pericoloso solo quando tira da lontano. Tudor sei ancora in tempo per sistemare questo equivoco, per rendere al meglio dobbiamo valorizzare i nostri campioni, non depotenziarli.
  12. Ne riparliamo tra 10 anni, intanto è titolare nel Real Madrid ed è l’ennesima sciocchezza di Giuntoli
  13. ~ J u v e n t u s

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Nel secondo tempo davvero troppa confusione, giocatori che vagavano per il campo senza un ruolo preciso. Se Adzic entra come mediano nei due deve fare filtro, non deve andare in avanti a cercare la gloria, altrimenti poi ci sono le voragini in mezzo al campo. Poi forse con un po’ di lungimiranza si poteva dare riposo dall’inizio ad Yildiz, già stanco con il Dortmund, e inserirlo fresco negli ultimi 30 minuti. Questi rigori ad ogni modo sono troppo severi, per i falli di mano involontari e (quando non c’è chiara occasione da gol) dovrebbero dare punizione a due in aria.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.