-
Numero contenuti
1.365 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
5
L'ultima giornata che ~ J u v e n t u s ha vinto risale al 24 Aprile 2025
~ J u v e n t u s ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
2.467 GuruSu ~ J u v e n t u s

-
Titolo utente
Tre stelle sul petto
- Compleanno 01/11/1897
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Provenienza
Torino
Visite recenti
-
Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile
~ J u v e n t u s ha aggiunto una discussione in Juventus forum
Ormai credo sia evidente che gli si diano chance per salvaguardare l'investimento economico enorme fatto su di lui, ma il problema è che più gioca più si svaluta e più si rivela un problema per la Juventus. Sono sicuro che sia il peggior acquisto della nostra storia nel rapporto qualità prezzo, ciò che ha fornito sul campo è stato quasi sempre insignificante e non ricordo mai prestazioni da sette pieno, che altri bidoni della nostra storia ogni tanto fornivano. Quest'anno aveva strappato qualche timida sufficienza facendo il compitino come terzo di difesa, ma tornato a metà campo si manifestano tutti i suoi limiti: tecnici e mentali. Ieri ha dosato male persino passaggi scolastici ravvicinati facendo perdere tempi di gioco alla squadra. Di altro più complesso non parliamone neanche, figuriamoci se fornisce assist, gol, dribbling, passaggi chiave o contrasti vinti, perché non sa cosa siano. Credo si possa definire un centrocampista totale ma al contrario, nel senso che in tutti i fondamentali è totalmente inutile al momento. Che abbia giocato benissimo all'Atalanta ormai è inutile sottolinearlo e ricordarlo, perché parliamo di contesto e pressioni totalmente diverse, ed ormai è passato più di un anno e mezzo da quel periodo. Quante altre chance dovrà fallire prima di essere messo da parte? Tre allenatori diversi e almeno 6 ruoli diversi hanno fatto capire che non è un giocatore da Juve.- 236 risposte
-
- 18
-
-
-
Peraltro non può cambiare squadra a Gennaio perché ha già giocato con Lipsia e Juve questa stagione, sarà sicuramente ceduto in estate se continuerà così.
-
A me sembra evidente che Spalletti abbia bocciato Openda, che a sua volta era stato bocciato precedentemente da Tudor. E non posso dare loro torto, David almeno ha fatto vedere qualche qualità in questi mesi, specie nel trattare la palla, il belga invece disastroso.
-
Purtroppo ormai nel mercato ci sono troppi attori che possono spendere ben più di noi e quindi non c'è speranza di comprare un centravanti di livello mondiale, rimangono i Mateta, David, Openda, tutti scarti delle big. L'unico modo che avremo per avere un talento in quel ruolo è comprarlo a livello giovanile, come avevamo fatto con Yildiz a suo tempo.
-
Si intendevo dire che ricerca giocatori comunque forti tecnicamente, infatti Frattesi che è uno zappatore sarebbe in controtendenza.
-
Comunque dall'arrivo di Comolli c'è un minimo comune denominatore nei giocatori che sono stati acquistati, piedi buoni. Tutti tranne Openda che ha i piedi montati al contrario, anche Joao Mario che si è rivelato un bidone atleticamente ma tecnicamente è forte.
-
Mi sembra un giocatore in costante crescita con Spalletti, gioca con molta personalità ed a testa alta, veloce e con piedi buoni, due gol stagionali contro Inter e Borussia Dortmund. Non ricordo molti suoi errori quest’anno, a parte uno grave al San Paolo sul primo gol di Hojlund, che però sta mettendo in difficoltà molti centrali della Serie A ed è un avversario tosto. Che ne pensate di lui? Per me come centrale di sinistra da è più affidabile di Koopmeiners e credo lo pensi anche Spalletti, a giudicare dalle sue scelte nelle ultime settimane.
- 209 risposte
-
- 27
-
-
Kalulu post Cremonese: "Classifica? Alla Juve obbligati a guardare in alto, pronti a competere con tutti. 2430 minuti in campo? Sono contento ma con un 5-0 sono molto più felice"
~ J u v e n t u s ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Quest’anno uno dei migliori da inizio stagione; con Tudor non veniva valorizzato nel ruolo di tornante ma ci metteva sempre tanta corsa e impegno. Ora anche i piedi.. -
McKennie post Cremonese: "Sempre bello vincere 5-0. Cambiare tre ruoli? Per me è normale, voglio aiutare la squadra"
~ J u v e n t u s ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Quando un giocatore è in scadenza misteriosamente gioca alla grande tutte le partite, dopo Rabiot anche lui… -
Non vorrei che Bernardo Silva facesse come De Bruyne, ovvero dopo tanti anni al top al City venire a svernare in Italia corricchiando..
-
Maglie Juve 26/27: il report di VS. Tra i riferimenti: maglia 76/77 e rosa delle origini! La maglia ispirata ad away anni '70 e la EQT con vecchio stemma. EDIT: NUOVE PROIEZIONI
~ J u v e n t u s ha risposto a Leevancleef Discussione Juventus forum
Il fatto che ci siano le stripes adidas sulle spalle e che le maniche siano totalmente bianche non me la fa apprezzare sino in fondo.- 222 risposte
-
Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve
~ J u v e n t u s ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum
E come contro la Roma il primo tiro in porta degli avversari si tramuta in gol, con il Pisa erano stati i legni a salvarci su un portiere immobile. -
Locatelli sostituito contro il Pisa, stringe la mano ma chiede spiegazioni. Spalletti: "Vai, vai in panchina"
~ J u v e n t u s ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Io invece mi chiedo cosa ha dimostrato lui per essere capitano e intoccabile nella Juve -
Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"
~ J u v e n t u s ha risposto a VVMMII Discussione Juventus forum
Elkann ha fatto dei disastri inenarrabili da quando ha preso il comando, però siamo sicuri che Tether abbia solidità economica nel lunghissimo periodo? -
Personalmente ciò che più mi rattrista non sono i risultati, la Juve ha vissuto periodi più lunghi di questo senza vincere, ma la perdita di identità a tutti i livelli. Chi tra dirigenti, allenatore e giocatori può trasmettere questo senso di appartenenza e i valori che hanno reso la Juve inimitabile nel mondo? Mi vengono in mente due nomi soltanto, Chiellini (che sembra però avere un ruolo di mera rappresentanza o quasi) e Miretti, bianconero sin dai pulcini e quindi che può trasmettere questi valori. Non è un caso che questa squadra non abbia le caratteristiche hanno reso unica da sempre la Juve, la tenacia, la voglia di non mollare mai, la voglia e la capacità di vincere anche quando gli avversari sono più forti di noi. Senza un presidente come Andrea Agnelli e senza tanti senatori si è persa questa identità. Inoltre aggiungerei una cosa che può sembrare secondaria ma forse non lo è: da quando abbiamo adottato questo logo societario asettico (che sembra un brand di moda) forse abbiamo contribuito a questo processo di standardizzazione rispetto agli altri club. Non siamo più così tanto speciali forse…
