Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Utenti
  • Numero contenuti

    1.403
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    5

L'ultima giornata che ~ J u v e n t u s ha vinto risale al 24 Aprile 2025

~ J u v e n t u s ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

2.509 Guru

1 follower

Su ~ J u v e n t u s

  • Titolo utente
    Tre stelle sul petto
  • Compleanno 01/11/1897

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

4.275 visite nel profilo
  1. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Per vincere le partite bisogna segnarne 3/4 perché ogni tiro subito e’ gol
  2. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Guardate persino a Sky che cercano di essere sempre democristiani sono in sincero imbarazzo per lui...questo è un errore raccapricciante, neanche un portiere di terza categoria avrebbe subito un gol del genere
  3. ~ J u v e n t u s

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo scandalo arbitrale di ieri non deve distrarci da quello che possiamo migliorare sul campo. Di Gregorio è totalmente inadeguato da inizio stagione, prima di poter operare sul mercato va sicuramente messo in panchina sino a fine stagione.
  4. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Ieri ha fatto errori così macroscopici che era impossibile non notarli, ma chi si sveglia solo ieri evidentemente capisce poco del ruolo di un portiere. Di Gregorio da due anni non è neanche tra i primi dieci portieri in Serie A, non hanno pensato a lui neanche lontanamente in Nazionale, non so se ci rendiamo conto del livello del nostro portiere TITOLARE.
  5. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Tra andata e ritorno da buon cuore nerazzurro ha regalato almeno 3/4 gol
  6. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Il gol subito per pigrizia di non alzarsi mi mancava..
  7. ~ J u v e n t u s

    Quasi ridicola l'incapacità di finalizzare negli ultimi 20 metri

    Il problema principale è che subiamo troppi gol perché abbiamo un portiere inadeguato, i gol li segniamo e anche tanti
  8. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Rendiamoci conto che anche Cagliari e Lecce hanno in porta qualcuno meglio di Di Gregorio, cambierei domani mattina lui e Perin per Caprile o Falcone.
  9. ~ J u v e n t u s

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    In Serie A ci sono almeno 10 portieri migliori di lui, e’ avvilente guardarlo.
  10. Chiaramente seguendo la mia proposta il rigore che citi sarebbe stata una semplice punizione a due in area, anche perché in quell'occasione non esisteva proprio la chiara occasione da gol. Dare un rigore per un contatto del genere è assolutamente sproporzionato, darei rigore ad esempio se il fallo impedisse all'attaccante di essere a tu per tu con il portiere, o intercettasse un tiro verso la porta. Vero che diminuirebbero i rigori e di conseguenza i gol, ma non trovo corretto privilegiare il numero di gol a scapito dello spirito e dell'equità del gioco. Per non ridurre il numero dei gol si potrebbe ad esempio evitare di annullare dei gol per fuorigioco di un tallone. Prevedendo ad esempio che torni la luce tra i due corpi (come asserito da Wenger) o quantomeno ci sia una certa distanza tra attaccante e difensore, anche la regola del fuorigioco millimetrico è contro lo spirito del gioco.
  11. Credo che siano in pochi, al mondo, ad apprezzare i cosiddetti rigorini televisivi, ormai sempre più frequenti da quando è stato introdotto il VAR. L’ultimo di una lunga serie è stato concesso ieri in Genoa-Napoli 2-3, con Vergara che sembrava essere stato investito da un tir, quando in realtà era stato appena sfiorato dall’avversario. Per quanto mi riguarda, la maggior parte dei calci di rigore assegnati oggi è oltremodo severa. Si concede la massima punizione per tocchi di mano totalmente involontari o quando un giocatore, nel tentativo di dribblare, sta addirittura uscendo dall’area di rigore. Esattamente per quale ragione? Ormai siamo arrivati al paradosso per cui lo stesso episodio, se avvenisse fuori dall’area, non sarebbe meritevole nemmeno di un fischio, mentre in area entra in gioco una sorta di tecnologia a raggi X che viviseziona ogni pixel per capire cosa sia successo, ingigantendo i fermi immagine e assegnando rigori fin troppo generosi. Una possibile soluzione? Io proporrei una punizione a due in area, con barriera, in tutti i casi in cui l’episodio da rigore non riguardi una chiara occasione da gol. Avvertirei senz’altro un maggior senso di giustizia e, allo stesso tempo, verrebbe rispettato meglio lo spirito del gioco del calcio. Voi che ne pensate?
  12. ~ J u v e n t u s

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un centrocampista serve come il pane. Senza Koopmeiners voliamo ed è il primo ricambio di Thuram e Locatelli
  13. ~ J u v e n t u s

    Ufficiale: Rugani alla Fiorentina in prestito

    Qualcuno che mi spiega il rinnovo di pochi mesi fa?
  14. ~ J u v e n t u s

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io non mi capacito di come Icardi fosse richiesto da molti utenti o tifosi in generale, già nel suo prime era un giocatore anacronistico, inutile nel calcio moderno perché non sa fare nulla fuori dall’area di rigore, figuriamoci ora dopo un crociato che è andato a svernare in Turchia
  15. ~ J u v e n t u s

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Continuiamo a fare gli stessi errori se non abbiamo messo il controriscatto...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.