Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hide on bush

Utenti
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5 Neutrale

Su Hide on bush

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

125 visite nel profilo
  1. Secondo me prima di Dybala giocherebbe anche Pinco, Pallo, Bucio, Di, Ciulo...loro sono dei veri fenomeni.
  2. Hide on bush

    Dodici anni di presidenza di Andrea Agnelli

    Bene ma non benissimo.
  3. Se ci fosse stato cosa sarebbe cambiato? Dybala non sarebbe comunque stato costretto a firmare per la Juve anche nel caso in cui avesse giocato tutte le partite e vinto tutto. Giocare al meglio avrebbe solo migliorato la sua carriera, e va tranquillo che indipendentemente da quale squadra un giocatore giocherebbe l'anno successivo, se ne ha la possibilità, farebbe di tutto per vincere anche l'anno precedente. Non è che se la Juve avesse vinto la Champions con i goal di Dybala l'Inter avrebbe ritirato l'offerta.
  4. Sono d'accordo col tuo messaggio, ma mi sfugge il collegamento col mio. Forse hai sbagliato a citare? Per me Del Piero e Dybala non sono oggettivamente paragonabili per molteplici oggettivi motivi, il mio intervento era solo verso un utente che per "difendere" Dybala "denigrava" Del Piero. Io penso che Dybala abbia anche lui svariati dati oggettivi utilizzabili per sostenere che sia un gran giocatore, senza bisogno di scomodare un paragone con Del Piero.
  5. Ora non sono un esperto della nazionale argentina, non la seguo e non mi interessa, ma il Papu ha 13 presenze mentre Dybala 32. Poi ripeto, spesso giocano i più forti, ma chi non gioca non vuol dire che non lo sia. Dybala è oggettivamente forte, ma meno forte di Di Maria. l'Argentina è probabilmente la nazionale con l'attacco più forte al mondo. Spero di essermi spiegato. Sia Lautaro che Icardi sono due giocatori forti, chi gioca dei due è dipendente solo dalle scelte tecniche. Non è che Icardi diventa scarso solo perché gioca meno di Lautaro in nazionale.
  6. Vabbeh, che Di Maria sia in assoluto più forte di Dybala non ci vuole un genio a dirlo, le due carriere parlano per loro. Ciò non di meno che giochi Di Maria non vuol dire automaticamente che sia meglio, coprono persino due ruoli differenti. Sta sicuro che se l'Argentina volesse giocare con un attacco a 2, giocherebbe Dybala e non Di Maria...ma una squadra va costruita per esaltare i migliori giocatori, e al momento l'Argentina (o comunque da molti anni) proprio grazie a 2 fenomeni come Messi e Di Maria ha sempre giocato a 3 (con Aguero in mezzo). Se uno è forte gioca è una stupidaggine, poiché vi è un limite di giocatori su un campo, pertanto non possono giocare tutti quelli forti.
  7. Se Del Piero sia stato quel leader emotivo/carismatico io non lo posso dire, ne lo posso valutare dall'esterno. Sicuramente fu un leader tecnico, così come Dybala, e questo lo posso dire perché basato su quello che si vede in campo. Sul resto posso solo limitarmi alle parole dei compagni/allenatori e di chi lo ha vissuto da vicino, e mi par di aver sempre sentito come fosse un leader carismatico, uno di quelli che non avesse nemmeno bisogno di parlare per trasmettere la voglia di vincere. Poi boh. Bisogna far attenzione a non confondere il carisma con l'agonismo, perché Del Piero non era certo un Vidal in campo, ma quello come dici è dovuto a caratteristiche, ma ciò non significa che non avesse carisma.
  8. Ecco i tabellini: Borussia 1 Juventus 3: Moller al 1; Padovano al 12 (assist Del Piero); Del Piero al 37; Conte al 69 (assist Del Piero). Totale Del Piero: 1 goal 2 assist (trascinatore). Juve 3 Steaua 0: Di Livio 35 (Assist Del Piero); Del Piero 40; Ravanelli 49. Totale Del Piero: 1 goal 1 assist (trascinatore). Juve 4 Glasgow 1: Del Piero segna il goal del 3-0, quindi praticamente ininfluente. Glasgow 0 Juve 4: Del Piero segna il primo goal, quindi influente per il proseguo della partita. Poi come dici tu si era già qualificati quindi vabbeh. Per la cronaca Del Piero segnò anche il primo goal col Rea Madrid. Nella storia non si può mai dire come sarebbe andata una partita senza il primo goal/assist di Del Piero, magari avremmo comunque vinto, o magari no, pertanto mi limito a valutare quello che è realmente accaduto, e come vedi Del Piero è stato decisivo per la qualificazione in quel girone. Poi comunque questa è una cosa alla buona, poiché non si valuta la prestazione di un giocatore solo in base al tabellino, se avessi visto quelle partite (nono conosco la tua età quindi non so), sapresti benissimo che Del Piero fù un trascinatore in quel momento della stagione.
  9. Si ma le presunte cifre sono sempre arrivate dalla stessa campana, ciò le rende inattendibili. Per questo dico che l'eventuale prova del 9 si avrà col suo nuovo stipendio. Per il resto son d'accordo, questa è stata la storia. Giusto o sbagliato che sia è stata la Juve a tirarsi fuori, e non per le alte richieste di Dybala (come alcuni si ostinano a ripetere), ma per una scelta tecnica. Sostanzialmente se anche Dybala avesse proposto 1 milione, non lo avrebbero comunque rinnovato. Questo è confermato dalla stessa dirigenza, che con la scusa di non voler "offendere" il giocatore, non ha proposto alcuna offerta, per timore che sarebbe stata accettata.
  10. Col x2 intendi gli anni? o lo stipendio? Perchè Pogba, se arriva, sicuramente non firmerà un biennale. L'esborso per Di Maria+Pogba è sicuramente più alto di quanto sarebbe costato Dybala, ma è anche ovvio, essendo 2 giocatori contro 1.
  11. Cosa hai detto? Ogni allenatore ha i suoi uomini, non per questo uno è meglio dell'altro. Non mi va nemmeno di farti esempi, perché sono sicuro che già li sai e che probabilmente ti sei reso conto di quello che hai scritto, ora che ti ho costretto a rileggerlo.
  12. Ma vedi, è qui che sbagli. Del Piero è stato un trascinatore, perchè quello era il suo carattere. Del Piero ha trascinato diverse volte la Juve, come per esempio la ha trascinata agli ottavi nella sua prima stagione in champions, con quella serie di Gol alla Del Piero. L'ha trascinata sempre agli ottavi nella stagione del ritorno in champions post calciopoli. Non esiste nessun calciatore che trascina la propria squadra dalla prima giornata all'ultima, tutti vanno a momenti. Tu con queste parole commetti l'errore di tutti quelli che sminuiscono Dybala, dicendo che il gol all'Udinese non vale, ma è una cavolata, perché senza quei tre punti, magari non saremmo arrivati quarti, o in altre occasioni campioni. Tutto è la conseguenza di tutto. Senza i gol di Del Piero nel 96, non saremmo nemmeno usciti dai gironi, e non avremmo potuto vincere la Coppa. Quindi Del Piero fù fondamentale per quella Coppa, e fu un trascinatore in quella prima parte di stagione. Per dire, Platini che per te era mezza squadra, perché non ci trascinò nella finale con l'Amburgo? Eppure era cento volte meglio di ogni avversario, e a parole tue, metà squadra. Avrebbe dovuto vincere da solo.
  13. Ma Dybala non è stato rinnovato perché pretendeva troppi soldi, o per una scelta tecnica? Perché nel primo caso, il mancato rinnovo è "colpa" del giocatore, nel secondo caso è "colpa" della società. Io credo sia il secondo caso, il giocatore sarebbe stato disposto a guadagnare meno soldi (come probabilmente dimostrerà nella sua nuova squadra) ma la società non ha voluto proporgli il contratto perché non lo voleva, non perché costava troppo. Spero sia chiaro.
  14. Ne Dybala ne il suo procuratore hanno mai parlato di cifre, quindi nessuno di noi può sapere quali fossero le sue reali richieste. Se dovesse prendere 6 milioni sarà perché quelle saranno state le sue richieste. In base a quello possiamo solo dedurre quanto bugiarda sia stata o meno la nostra società. Se dovesse prendere 10/12 milioni vorrà dire che era sincera, se ne dovesse prendere 6/8 vorrà dire che non lo era, e probabilmente tutta sta faccenda era stata creata ad arte per mettere in cattiva luce il giocatore, quando alla società in realtà non interessava rinnovare in ogni caso. (Anche perché se dovesse prendere 6 milioni, non si capirebbe perché non avrebbe dovuto prenderli anche alla Juve).
  15. Ma io aspetto, per carità, ma il mio punto era che al momento tutto facesse pensare che non sarebbe così, eppure c'è gente che lo crede. La mia domanda è cosa te lo fa pensare? Perché sei così sicuro che Dybala andrà all'Inter? È il tuo modo standard di pensare? Una visione pessimista della vita, dove tutto ciò che può andare male andrà male?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.