-
Numero contenuti
3.661 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
1.505 GuruSu ChicoCon6cao

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
2.016 visite nel profilo
-
Vlahovic ci ha fatto pareggiare partite con gli stessi identici errori di David. Stiamo sempre qua a rivalutare i meno peggio ma qua va data una svolta, perché arriveremo al punto di dire che pure Amauri era un attaccante da Juve di sto passo.
-
Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita
ChicoCon6cao ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Ma è ovvio che si possano sbagliare, ma li calci in un determinato modo, David ha avuto letteralmente il body language di uno che non sapeva come calciarlo. Ma tutta la dinamica del 4 rigorista su 4 rigori per me la dice lunga sulla personalità e le dinamiche tra i giocatori. -
Ma basta, fanno a gara a chi fa più pietà, tra l'altro Vlahovic penso sia l'unico giocatore in serie A che si è fatto parare sia rigore che ribattuta da Di Gregorio.
-
Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita
ChicoCon6cao ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
No, perché ci devono essere gerarchie, il rigorista designato, sul 1-1, non fa tirare il rigore ad uno che non ci sta capendo una mazza da mesi. Il problema è che il rigorista designato sarebbe Locatelli (che io tendenzialmente difendo anche), lì da capitano si deve prendere la responsabilità di tirare anziché cedere per la terza volta in stagione il rigore a qualcun altro. -
Juventus - Lecce 1-1, commenti post partita
ChicoCon6cao ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Assurdo che al 3 gennaio non si capisca chi sia il rigorista. -
Ma infatti io quello dico, capisco benissimo che il CV non scaldi, ma ad oggi quantomeno sembra che si stia formando una dirigenza vera e propria e che Comolli pur con una certa "lentezza" stia colmando varie lacune che avevamo da anni. Abbiamo dopo anni DS, DT, CFO e CEO tutti derivati dal settore calcistico, oltre alla presenza di Chiellini in società e persino un responsabile della parte atletica che mi sembra stia facendo bene, dato che ultimamente mi sembra che la squadra corra sempre e sia particolarmente in forma a livello fisico.
-
Giuntoli ne ha avute due di stagioni, la prima più "interlocutoria" come questa. Poi lo stesso Comolli si è ritrovato il trio delle meraviglie Nico, DL, Koop da dover gestire. Quindi direi che due somme si potranno tirare alla fine del biennio, perché confrontare due anni con 6 mesi è abbastanza difficile.
-
Ma infatti non parlo di risultati di squadra (che comunque hai dovuto riacciuffare nelle ultime 8 dopo l'esonero di Motta), ma di tutto ciò che abbiamo visto nei 2 anni sotto la sua gestione.
-
Eh Retegui non è un gran nome e ok, ma così come l'ha preso lui potevano prenderlo altre società in serie A. Ha preso Dragusin, De Winter, Norton Cuffy e Aaron Martin che sono stati tutti ottimi colpi per il Genoa. Ma ciò non cambia che la capacità di fare "miracoli" in piccole piazze non necessariamente si trasla nella capacità di acquistare bene quando hai più soldi in mano, per questo che dico che prima bisogna vedere cosa combinano quando arrivano qui per dare un giudizio definitivo. Poi non sto mica dicendo che il suo è un CV che "scalda" gli animi, ma quello a causa delle nostre aspettative lo farebbero veramente pochi DS che ci sono in giro.
-
Bob ma quando mai a te fa una buona impressione qualcuno dei nostri? Poi ripeto, Giuntoli aveva sicuramente giri con agenti e procuratori vari ma i risultati sono stati quelli che abbiamo visto tutti. A noi serve gente che fa scouting serio fra i giovani e che prenda top player pagandoli come tali, visto che sono anni che spendiamo come se prendessimo dei top senza che poi si rivelino tali.
-
Ma dipende, qua generalmente si sbava per Tognozzi che l'unica esperienza da DS avuta è stata terribile. È logico che un DS con un CV più importante dia più sicurezza, però abbiamo visto anche con Giuntoli che non sempre lo step ad una realtà superiore sia scontato, a meno che non si vada su certezze assolute tipo Berta che lavora ad alti livelli da anni.
-
Spalletti dice che del mercato se ne occuperà lui, quindi non so se sarà un mero figurante. Ma comunque per me tutta la vicenda è stata molto romanzata, Ottolini è andato via da Genova mesi fa, probabilmente già sapevano, stavano solo aspettando per formalizzare.
-
Sia DS che CFO sono stati annunciati dopo l'inizio dell'anno. Niente e niente mi viene da pensare che i nostri abbiano semplicemente formalizzato i contratti dopo l'inizio dell'anno per motivi contabili
-
Nkunku ormai fa quasi sempre la punta/seconda punta, mi sembra pure aver perso quell'esplosivitá che aveva prima. A parità di cifre mi tengo Openda che almeno è più giovane e forse qualche margine di crescita (nel rendimento) ce l'ha ancora.
-
Conosco un' altra punta alta 1,77 che ha finito una stagione con più di 20 e gol e una decina di assist in Bundesliga col Lipsia. Nkunku per me avrebbe veramente poco senso, sarebbe praticamente il doppione di Openda (pure più vecchio), anche il rendimento dei due è praticamente in linea in questa serie A.
