Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mirco84

Utenti
  • Numero contenuti

    2.144
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

761 Eccellente

Su mirco84

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.707 visite nel profilo
  1. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    si si, su questo hai ragione, la rosa è corta, tolti gli undici che giocano sempre, che già il livello non è altissimo, il resto è da mettere le mani nei capelli. Cabal, gatti, kostic, openda, ecc. non danno le minime garanzie. Ora il problema diventa ancora più evidente perchè gli 11 titolari iniziano a dare chiari segni di stanchezza. pensare sabato a una difesa con gatti,kelly,koop, con cabiaso caba/kostic esterni, metti un pò i brividi.
  2. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    non c'entra niente, concordo con te. io ho detto un'altra cosa, tu hai detto che tutto il forum invocava un nuovo attaccante, io ti ho risposto che non era il forum ha invocare un nuovo attaccante, bensì spalletti che evidentemente riteneva, che per sviluppare la sua idea di gioco, fondamentale avere un centravanti con determinate caratteristiche. Il discoro sulla difesa, volevo dire che avere determinati attaccanti aiuta anche la fase difensiva perché, in determinati contesti, puoi fare un certo gioco che con david e openda non puoi fare.
  3. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    No certo, ma, ad esempio, se sabato avessimo avuto un attaccante alla Lukaku, come caratteristiche fisiche, avrebbe potuto aiutare la difesa perché poteva tenere qualche palla o prendere dei falli facendo rifiatare la difesa e perdere un pò di tempo. Questo voglio dire, il centravanti a volte ti fa un tipo di gioco che è fondamentale per aiutare la fase difensiva.
  4. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Ma non è il forum che chiedeva una punta, è spalletti che ha chiesto anche in aramaico una punta con certe caratteristiche. Se il mister fa quella richiesta evidentemente pensa che sia fondamentale per l'idea di calcio che vuole fare. Il centravanti non serve solo per fare gol, ma ti fa anche tante altre cose, ad esempio tenendo la palla o prendendo falli aiuta molto anche la difesa nelle partite in cui stai soffrendo. Oshimen ieri ha fatto zero gol, ma con il suo pressing a causato 3 reti.
  5. mirco84

    Juve - Galatasaray: credete nella rimonta?

    Ma i nostri di difetti sono più evidenti però. Questa squadra non esiste che non prende un gol, per avere speranze ne devi fare quattro ad una squadra che sulla carta, considerando anche le assenze, è più forte. Ammiro la vostra positività, ma per me è davvero difficile non perdere anche al ritorno.
  6. mirco84

    Il mercato di Giuntoli

    Se non consideriamo i soldi spesi, si, c'è una sessione peggio di quella di giuntoli. Quella estiva di comolli è peggio di quella di giuntoli. Comolli è riuscito nell'impresa di non aver fatto un acquisto giusto. Per me la juve post mercato di gennaio dello scorso anno è più forte di quella attuale.
  7. mirco84

    Controlli negativi per Bremer

    Ottima notizia, speriamo che sia pronto per Roma
  8. Cosa non si fa per qualche visualizzazione in più. Ragazzi senza champions scordatevi acquisti importanti, sarebbe già tanto riuscire a tenere i nostri giocatori più importanti.
  9. Il centravanti non serve solo per il gol, e anche sulla nostra capacità realizzativa ci sarebbe da discutere. Il centravanti ti fa salire la squadra, se hai uno che tiene il pallone fa "respirare" la difesa quando è in affanno, fa a sportellate, fa pressing, ecc. Oshimen ieri non ha fatto un gol, ma ha fatto un partitone, con il suo pressing ha causato 2/3 gol. Al di là di tutte le discussioni che possiamo fare noi, se il tuo allenatore ti chiede una tipologia di giocatore tu lo devi accontentare.
  10. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Voglio dire che quello che creiamo come gioco in queste ultime partite forse prima lo facevamo in 20 partite, e la squadra ha un'idea di quello che vorrebbe fare, molto di più della juve di tudor, però tutto questo vale zero se poi prendi 3 gol come a Bergamo. Ci si diverte a vedere le partite?! Se non fossimo tifosi si, ma io a vedere la Juve perdere non mi diverto mai. I risultati sono fondamentali e se sono simili con tre allenatori significa che i problemi maggiori sono altrove. Pensa che io lo rinnoverei oggi, perché non possiamo cambiare sempre. Ogni anno partire da zero è controproducente, tanto guardiola non viene e gli allenatori che possiamo prendere sono peggio di spalletti, però non si può non dire che i risultati sono mediocri e che ieri ha sbagliato tutto e non è la prima volta.
  11. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Io penso che tra tudor e spalletti ci siano vari livelli di differenza, però concordo con quello che hai scritto tu. Voglio dire, tutti concordiamo sul fatto che la squadra sia modesta, ma è la stessa squadra che aveva tudor. Non capisco perché per uno c'è questa attenuante e per l'altro no. Ora giochiamo meglio è palese e siamo più squadra, spalletti ha fatto un gran lavoro, però i risultati sono simili e nel calcio contano solo i risultati. Subire 13 gol in 4 partite non è ammissibile, vincere 1 partita in un mese lo stesso, essere fuori da tutto a febbraio non è ammissibile e questo a prescindere di chi sia l'allenatore.
  12. Io non so ancora quanti allenatori dovremmo cambiare per capire che senza giocatori non si va da nessuna parte. Ad esempio, Guardiola è guardiola perché ha sempre allenato giocatori di livello altissimo, voglio vederlo a fare il suo gioco con Thuram, Locatelli, conceicao, david, koop, ecc. Detto ciò, spalletti ha il grande merito di aver creato una squadra e di aver dato un gioco a questi giocatori, però i risultati iniziano a farsi deludenti. Nonostante i miglioramenti evidenti, a livello di risultati non è che siamo migliorati tanto rispetto a tudor. Eliminati da tutte le competizioni e fuori dai primi quattro posti. Comunque finisca il campionato non cambierei ancora allenatore proprio per quello che dicevo all'inizio, iniziamo a prendere giocatori buoni e sicuramente anche gli allenatori si riveleranno migliori rispetto a quello che pensiamo.
  13. mirco84

    Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

    Thuram è limitato, ha poca tecnica, ha zero tiro e non copre neanche tanto. Vive di strappi e forza fisica quando fa le sue sgroppate in avanti. Per queste caratteristiche, appena la condizione cala un pò, va in difficoltà. Speriamo che possa crescere, ma io tutta questa esaltazione di questo giocatore non la capisco.
  14. mirco84

    Galatasaray - Juventus 5-2, commenti post partita

    Lo specchio della juve di questi anni è il fatto che l'allenatore toglie un giocatore perché ammonito e quello che entra si fa cacciare in 20 minuti per doppia ammonizione. Questi giocatori oltre che modesti tecnicamente sono limitati anche mentalmente. Non sono umili, si sentono grandi giocatori, si sentono arrivati solo per vestire la nostra maglia e hanno perso tutta la grinta, la voglia, la cattiveria con cui si possono sopperire le mancanze che hanno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.