Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Don Andrés El Ilusionista

Utenti
  • Numero contenuti

    418
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Don Andrés El Ilusionista

  1. E’ risaputo che le loro coppe campioni sono legate a funzionari uefa/fifa. Comunque rimane il fatto che gente come Eto’o, Milito e Maicon erano grandissimi giocatori.
  2. Anche perché al netto del cammino fino alla fine, quell’Inter era piena di ottimi giocatori.
  3. Anche il Porto di Mourinho che vinse contro il Monaco non partiva di certo con i favori del pronostico , nonostante molti giocatori di quella rosa si rivelarono giocatori di primissimo livello.
  4. Penso che volesse dire che ci si può rinforzare senza spendere uno sproposito.
  5. Xabi Alonso e’ praticamente già un profilo top, può non piacere ma gli spagnoli stanno tirando fuori ottimi manager, Arteta, Michel, e lo stesso Xabi Alonso per citarne alcuni; stesso discorso per Portogallo e Germania. In Italia promettono bene Gilardino, Palladino e Vanoli ma rispetto ai sopra citati, i nostri allenano club piccoli ed ancora hanno semplicemente lasciato intravedere buone cose. chi secondo me alla lunga si sgonfierà e’ DeRossi ma spero di sbagliarmi perché mi è sempre piaciuto come persona.
  6. Bel Liverpool per 70 min, poi si è giochicchiato..
  7. Se i soldi di una sua eventuale cessione venissero reinvestiti pari pari per Gidmundsson, ok. se venissero usati come parte per arrivare a Zirkzee ri-ok.
  8. Secondo me l’obiettivo sono le poltrone della figc e quindi stanno provando a far fuori Gravina per vie traverse. Ai club non faranno mai nulla altrimenti rischierebbero di trovarsi con il Frosinone campione d’Italia.
  9. Don Andrés El Ilusionista

    Buon 5 maggio

    🤍🖤 Auguri sorelle e fratelli bianconeri 🤍🖤
  10. 1tmp. City 3 -0 Wolves tripletta Haaland (2 su rigore).
  11. Mediamente un club quanto spende del proprio bilancio per mercato, stipendi e commissioni??? Il 40% del proprio fatturato? Sto ipotizzando. non si potrebbe partire da una percentuale X del bilancio dedicato a queste spese che però potrebbe variare in base alla chiusura dell’esercizio in attivo o passivo? Se positivo si conferma il valore X, se negativo si procede a ridurre il valore X fino ad eventuale blocco mercato. Non mi preoccuperei dei prestiti con ddr usati per raggirare questi paletti perché al massimo durerebbero un anno perché prima o poi chi vende vuole monetizzare e non prestare. la lente di ingrandimento andrebbe puntata sulle sponsorizzazioni.
  12. Come Ibrahimovic è un Palladino che ce l’ha fatta 🤦
  13. Don Andrés El Ilusionista

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Non è difficile da capire che non ci sono più le condizioni per prendere Nedved,Thuram ,Buffon ecc. di turno…. La juve ha preso Giuntoli proprio per questo, per ricostruire e non fare in una sola sessione di mercato una squadra pronta per essere favorita… magari lo saremo tra 24mesi ma la vedo dura che ad agosto avremo una rosa da scudetto SUBITO! p.s. Non tiriamo fuori slogan tipo” siamo la juve e non possiamo non puntare allo scudetto etc.”, vero siamo la Juve ma oggi siamo in una fase di transizione molto agitata con tante situazioni avverse.
  14. Don Andrés El Ilusionista

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Vlahovic guadagna troppo rispetto al nuovo corso e Chiesa punta l’aumento. nulla di difficile che ne rimanga uno su tre.
  15. Spina negli ultimi 5 anni (escluso il 21/22 quando si ruppe il tendine di Achille) ha una media di 14 partite saltate a stagione, quasi 70 giorni passati in infermeria causa infortuni muscolari (in media 4 all’anno). a 31 anni, vista la sua attitudine ai problemi fisici possiamo dire che è bello che marcio da questo punto di vista, quindi :”ringrazio il Dottore, rifiuto e vado avanti “.
  16. Don Andrés El Ilusionista

    Una riflessione sulla Juve futura (4). Capiamo che cessioni

    Esiste il “premio valorizzazione “ dato ai vivai che hanno costruito questi giovani… allegri li ha fatti conoscere ai tifosi facendoli esordire in A/europa etc. non è che Yamal lo ha “creato” dal nulla Xavi o Yildiz e Hujisen sono stati visti al gabbione da Allegri, questi sono alcuni dei giovani più interessanti del globo ma basta cercare in rete e scrivere “prospetti 2005/2006/2007” ecc. e viene fuori un listone di giovani promesse che quasi certamente, non tutti, impareremo a conoscere.
  17. Don Andrés El Ilusionista

    Una riflessione sulla Juve futura (4). Capiamo che cessioni

    C’è ne sarebbero tanti da vedere: POR: uno tra Tek e Perin potrebbe partire, se il polacco rinnovasse con un biennale a cifre sostenibili allora mi affiderei ancora a lui. TERZINI: ad oggi di quelli in rosa solo Cambiaso ha senso rimanga e ci si deve puntare, di conseguenza questo è un ruolo da rifare praticamente da zero. p.s. Non conosco Barbieri ma leggo che ha fatto una buona stagione e potrebbe rientrare. DIF: Bremer è assodato essere il più forte ma anche l’unico realmente con mercato da big, per me dovrebbe rimanere ma non escludo sacrifici; Gatti e Rugani, dei due ne terrei uno; A.S. svincolato, Djaló bel punto di domanda ma credo che alla fine rimanga, spero rimanga anche Huijsen e che si riesca a chiudere per Calafiori. Dimenticavo Danilo, se arrivasse l’offerta giusta per lui non sarebbe un dramma perderlo. Ricapitolando, 4/5centrali, CALAFIORI,HUIJSEN,Bremer,Djaló, Rugani o Gatti. CEN: Dico chi andrebbe (secondo me!) tenuto, Fagioli, McKennie, Miretti??, gli altri sarebbero tutti da cedere e non rinnovare. p.s. qualche giovane della next gen pronto per il salto? p.p.s. DeRossi ha spesso elogiato le doti tecniche di Hujisen, non escludendo all’occorrenza un impiego a centrocampo come vertice basso, chissà! insisto sulla possibilità di pescare dai parametro zero alla jorginho/deroon o prestiti da qualche big europea. dimenticavo Samardzic, scontato in caso di retrocessione lo prenderei. COC/AS/AD: Yildiz punto fermo da cui ripartire, SOULE’ merita senza dubbio una possibilità, Chiesa spero rinsavisca e rinnovi in modo ragionevole.. terrei anche Kostic che secondo me, sfruttato in modo offensivo, può essere un ottimo cambio per Fede. Questi ruoli posso essere ricoperti anche da Weston se serve. ATT: Guomundsson sarebbe un innesto intelligente, con lui il colpo “perfetto” sarebbe Zirkzee; vien da sé che per finanziare un nuovo attacco ci drovebbero essere almeno 2 partenze e non escludo Dusan se arrivasse veramente qualcuno dalla premier (o PSG) con argomenti convincenti. ovviamente il reparto andrebbe completato ma mi affido a Giuntoli. ALL: nota dolente, ovvio che se dovesse rimanere halma! non avrebbe senso quanto appena scritto….
  18. Don Andrés El Ilusionista

    È meglio guardare una partita della Juventus oppure….

    Scusa se mi intrometto, aggiungo non a giustifica ma come punto da osservare anche il clima che ormai si è creato dal 2006 in poi su di noi in particolare ma in generale nel calcio italiano, il “disamoramento” è facile capiti ma per l’intero gioco che ci appassiona… Quello che mi domando e mi lascia perplesso e’ che di fronte ai favori evidenti per l’Inter in questi ultimi 20 anni, ad un Napoli capace di fare saltare partite per “troppo sole” o aiuti dell’asl territoriale, proprietà cinesi/thailandesi che a confronto le società con sede alle Isole Cayman sembrano ragazzini che vendono limonate nel quartiere, gente come Lotito e Galliani dei veri mamma santissima del calcio italiano addirittura diventati senatori (senza dimenticare Scaroni) con quello che ne consegue, dirigenti federali e giustizia sportiva braccia armate dei poteri forti e sentimento popolare, dopo tutto questo mi chiedo come si fa a credere nella purezza dello sport, che ci si giochi qualcosa senza che ‘nessuno’ ne condizioni l’esito?? p.s. Non cito le difficoltà degli ultimi 3 anni ed il non gioco perché quello, come dici tu, fa parte del gioco… la juve là si ama nel bene e nel male sempre.
  19. Don Andrés El Ilusionista

    (Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

    Molto molto giovane, sarebbe un gran rischio anche se futuribile… penso che ci servirà un secondo portiere se è vero che perin vuole andare via poi prenderei un vero terzino destro o che abbia tanta gamba e buona tecnica, i miei pallini sono Geertruida e Mazraoui a centrocampo spero parta Locatelli, terrei Fagioli e Barrenechea oltre a McKennie, il resto tutto fuori dalle balle visto che sono inutili/discontinui/medio livello… sarebbe ottimo un colpo alla Thuram, punterei anche qualche parametro zero di esperienza (cosa che manca ai nostri), non scarterei a priori i vari Jorginho e DeRoon che potrebbero starci in un gruppo. l’attacco, onestamente terrei SOLO Soulé, Yildiz e Vlahovic, mi dispiace per chiesa ma credo che qualcuno verrà sacrificato e tra lui, Bremer o Vlahovic preferisco perdere lui. spero Giuntoli possa riservarci qualche inaspettata sorpresa.
  20. Se le cifre sono quelle o quasi, solo di cartellino i due costerebbero 100 Ml circa, senza contare gli stipendi…. Anch’io li vorrei entrambi ma ci vorranno sacrifici importanti per prenderli.
  21. Don Andrés El Ilusionista

    È meglio guardare una partita della Juventus oppure….

    Personalmente no.. amo la juve e quindi a prescindere dall’avversario o competizione, quando posso, la seguo con la stessa passione che sia Real piuttosto che Empoli, ovviamente i big match e le competizioni europe (quando partecipavamo) gasano di più di un turno di campionato “meno interessante “; detto questo, da esterofilo della prima ora (tele + e stream), amo seguire la premier ed in particolare Liverpool ma in generale il calcio britannico tutto, non per i campioni che oggi ci sono ma per atmosfera stile e ritmi di gioco, oltre alla premier mi piace la Bundesliga. Altri campionati poco o niente, non riesco a seguire la Liga proprio non mi piace, uguale Ligue 1… nei periodi di “piena” seguivo anche Psv ma ero giovane giovane con tanto tempo a disposizione.
  22. Mi nomini un mediano vero in questa Juventus?
  23. Esatto Sono pochi i club capaci di spendere certe cifre per un difensore e considerando come si muove il mercato vedo dura che per bastoni riescano a beccare oltre i 40/50 Ml (fermo restando, secondo me,che nessuno prenderà l’italiano)… in premier chi cerca un difensore? Delle big sicuro lo United e quasi sicuramente il Liverpool, però vedo prima di bastoni arrivare in premier i vari Antonio Silva, Diomande, inácio, Hancko, senza contare DeLigt, Bremer… questi i primi che mi vengono in mente; in Spagna non c’è lo vedo proprio, in Francia/PSG nemmeno, ne tantomeno al Bayern che negli ultimi 3 anni ha speso un patrimonio in difesa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.