-
Numero contenuti
1.612 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Tornello
-
beh alla Lazio aveva rotto con mezzo spogliatoio, perlomeno non si era preso con alcuni tra i più rappresentativi (e che poi si sono rivelati i migliori di quest'anno: zaccagni, guendouzi, rovella e isaaksen erano finiti praticamente ai margini o comunque messi in discussione). A me non convinceva e non convince anche per questo, otre che per una idea di calcio troppo rigida che si sposa male con una "grande" squadra che dovrebbe fare 50/60 partite l'anno (cioè tutta intensità, pressing, poco possesso, monomodulo costi quel che costi [alla motta più o meno], preferenza per centrocampisti tutto fisico e corsa [a roma si diceva che Rovella fosse troppo "leggero" per Tudor...]). Detto questo per me è un buon allenatore come lo era Motta, il problema al limite sta nel manico e nelle aspettative esagerate per una rosa che vale il quarto/quinto posto in serie A e a malapena gli ottavi di CL, Tudor, Motta o chiunque altro sieda su quella panchina.
-
Perfetto, in particolare la parte in neretto. Ad esempio, dopo non so quanti centinaia di milioni regalati spero abbiano capito di smetterla di comprare presunti fenomeni da Firenze e Bergamo.
-
Direi che è inevitabile, a meno di veri e propri miracoli manageriali. Da gennaio a luglio 2025 il City ha speso 350 milioni. La loro migliore riserva sarebbe tra i primi tre nostri migliori giocatori. Niente da aggiungere, Kalulu dovrebbe al massimo essere una riserva, per carità una buona riserva ma mai il titolare di una squadra come la Juve. Lo pensavo anche prima dell'autogol surreale di stasera. Il problema è che lo stesso discorso vale più o meno per 3/4 della rosa. Gli unici giocatori di movimento di livello sono Yildiz, Bremer e Thuram, tutti gli altri o sono proprio di livello medio/basso (savona, kelly, kostic, costa, weah) o sono giocatori da fiorentina, bologna e simili che al massimo alla juve potrebbero essere buone riserve e che invece costituiscono il nucleo della squadra (gatti, kalulu, mckennie, locatelli, cambiaso, gonzalez, vlahovic, koopmeiners). Kolo Muani ce lo facciamo andar bene giusto perché è un upgrade del serbo (cosa non troppo ardua in realtà) ma anche lui la juve dovrebbe vederla da seduto. Compito difficilissimo per Comolli e Tudor, le aspettative saranno alte come è inevitabile che sia e la squadra manca a stare bassi di 4/5 titolari per essere perlomeno competitiva per un ottavo di CL.
-
[Live] Juventus - Manchester City 2-5
Tornello ha risposto a homer75 Discussione FIFA Club World Cup 2025
-
Se fossi il tifoso di una squadra che sgancia 22/23 M per Weah sinceramente mi sparerei nei piedi. Weah è un giocatore da media serie A, c'è da ringraziare Motta (come per Mbangula) che l'ha valorizzato nella prima parte di stagione ma resta un giocatore che non vale più di uno Zortea qualsiasi. 14/15 è già grasso che cola, sarebbe solo da ringraziare e impacchettare.
-
Son d'accordo, ma se i soldi vengono spesi con criterio si possono prendere due riserve più qualitative e funzionali. Oggettivamente Mbangula (che a me piace pure) non è neanche una riserva, perché con Tudor è praticamente scomparso. Alberto Costa è di fatto già un upgrade di Weah, e parliamo di una riserva con 5 partite alla Juve. Cmq senza tornare troppo indietro a Vidal (12 M), basta pensare al Bournemouth che con 16M si è preso Huijsen (sigh) o diversi altri esempi più e meno recenti. Certo se poi sganci 40 bombe per prenderti Gonzalez non ti bastano neanche tutti i soldi dello sceicco.
-
Weah è stato preso a 9, se lo piazzi a 15 è grasso che cola perché il giocatore NON è un "giovane" (va per i 26 anni) e chiaramente non è al livello di una squadra come deve essere la Juve. Mbangula potremmo forse pentircene, ma oggettivamente più di 12/13 non li vale e Tudor non lo vede proprio. 22/23 M sono pochini, ma se arrivano a 27/28 c'è da chiudere e reinvestire in un esterno di livello superiore.
-
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - FOCUS TATTICO (CON SLIDE) SUL REAL MADRID DI XABI ALONSO
Tornello ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Vado a memoria ma con Motta tra serie A e CL ricordo almeno 4/5 gol subiti proprio perché non è arrivato il fallo. Intendo letture semplici in cui è evidente che si DEVE fare fallo (in un paio almeno c'è di mezzo Cambiaso...). Anche ieri Kelly sbaglia proprio scelta, non che il gol preso sia colpa sua ma se lì esce con cattiveria e prende palla e uomo non si becca neanche un cartellino giallo e l'azione è finita lì. -
#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - FOCUS TATTICO (CON SLIDE) SUL REAL MADRID DI XABI ALONSO
Tornello ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Quoto il concetto di fondo ma per me lì Kelly fa anche un (grosso) errore di valutazione. Invece di uscire forte sul giocatore che entra in possesso arretra e temporeggia concedendogli quei due tre metri in cui il giocatore guadagna tempo e spazio per alzare la testa e fare l'imbucata per il compagno pressoché indisturbato (Cambiaso in ritardo ma nella dinamica ci può stare). Lì Kelly deve uscir forte appena si accorge che la palla passa, rischiando anche il fallo nel caso ma non deve concedere spazio e tempo. -
De Gea è stato fermo più di un anno, tipo 14 mesi o giù di lì. Certo è passato dal ManUtd alla Fiorellina però...
-
Hall of fame Juve formazione ideale con campioni storici
Tornello ha risposto a Chicca92 Discussione Juventus forum
Bello farsi del male in questi periodi bui. Metto solo quelli che ho visto giocare sennò diventa troppo difficile: Buffon Thuram Cannavaro Chiellini Zambrotta Pogba Pirlo Nedved Zidane Del Piero Vialli -
non lo so, so soltanto che se confermano Tudor e la batteria di esterni è quella di quest'anno ci possiamo preparare per un altro quarto posto se va bene. Idem in mezzo al campo se non arriva almeno un giocatore di spessore, e anche davanti se non arriva un centravanti degno della maglia. Il problema non è la forza economica, è come si spendono i soldi. Se per prendere Locatelli, Gonzalez e Koopmeiners hai speso 140 milioni il problema non sono i soldi, il problema è che li hai spesi a *.
-
una batteria di esterni bassi con cambiaso, weah, costa, gonzalez è roba raccapricciante per una squadra come la juve. Non mi pronuncio su Costa perché è un ragazzino, ma Cambiaso può al massimo essere una riserva, Weah non dovrebbe proprio giocare nella Juve e Gonzalez è fuori ruolo e improponibile come esterno a tutta fascia titolare. Se resta Tudor che gioca solo in un modo la batteria di esterni andrebbe completamente rivoluzionata con almeno due titolari degni per essere vagamente competitivi (tenendosi al limite Cambiaso come jolly/riserva).
-
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
Tornello ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
mamma mia umiliazione EPOCALE non godevo così dal 22 maggio 1996 -
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
Tornello ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
-
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
Tornello ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
mamma mia sto ancora godendo -
Uefa Champions League • Finale: PSG-Inter 5-0
Tornello ha risposto a Sylar 87 Discussione Serie A e Campionati Esteri
Asfaltati e umiliati. Miglior finale di stagione dal 1995/1996. -
È la classica eccezione che conferma la regola. Comunque quel Leicester aveva un fuoriclasse come Kanté e altri ottimi giocatori Vardy, Mahrez, Drinkwater su tutti. Se un allenatore contasse il 50% non esisterebbero giocatori che costano 20 milioni e giocatori che ne costano 100...
-
A Roma hanno creato un macello sostanzialmente da soli. La rosa della roma vale più o meno un quinto/sesto posto e lì è finita. L'errore è stato cacciare De Rossi per prendere un carneade come Juric già sfiduciato da tutti prima ancora di arrivare a Fiumicino. Comunque non dico che l'allenatore non conti nulla, ma direi che più del 15/20% sarebbe irrealistico. Sono i giocatori a contare, finché in mezzo al campo avrai Locatelli e McKennie, sulle fasce Weah e Cambiaso, davanti Vlahovic, più di quarto non arrivi MAI, neanche con Guardiola
-
A me no, magari alzerei la percentuale al 10% o 15% ma il grande allenatore è fatto dalle grandi società che gli mettono a disposizione grandi giocatori. Trap, Lippi, Conte non erano grandi allenatori prima di arrivare da noi, lo sono diventati a Torino grazie a una società forte e a giocatori ancora più forti. Mi preoccuperei molto di più se dicesse che con Locatelli e Mckennie in mezzo al campo siamo a posto così, o che Weah è un giocatore su cui puntare, o che Cambiaso è l'erede di Zambrotta, o che Vlahovic è un centravanti da grande squadra... Poi va da sé che tra Conte e Tudor scelgo sempre Conte, ma il problema principale sono i giocatori che ha a disposizione Tudor, non Tudor in sé.
-
Più che estroso direi che Cambiaso fa un gran casino. Si perde continuamente l'uomo, con la palla sbaglia due scelte su tre, di testa non salta, senza palla è troppo istintivo e svagato. Conte è uno dei pochi che potrebbe farlo diventare un giocatore affidabile.
-
Uefa Champions League • Semifinali - Ritorno: Inter-Barcellona 4-3 dts, PSG-Arsenal 2-1
Tornello ha risposto a Sylar 87 Discussione Cestino
È il loro anno è evidente com'era evidente l'anno del Chelsea di Di Matteo. Sommer che prende anche le mosche, 3 pali tra andata e ritorno, una settimana prima dei quarti al bayern si infortuna anche il massaggiatore, 4 gol su calcio d'angolo tra quarti ritorno e semi andata, un gol stoppandola di mano, un rigore negato stasera, un altro rigore tolto per 4 centimetri... -
prima e seconda orride, ogni anno riescono a fare una monnezza peggiore della precedente, e non è facile.
-
Gli ultras della Juve contestano ancora: "Uno scempio, non saremo a Firenze. Non ci meritate"
Tornello ha risposto a Tricarico10 Discussione Juventus forum
Peggior curva del mondo -
Lezione di calcio. Umiliati.