Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Numero contenuti

    273
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

241 Buona

1 follower

Su Tornello

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Visto l'inda e sprazzi di napoli devo confermare sui cartonati l'impressione che ho avuto tra settembre e ottobre (dove a forza di colpi di * si erano tenuti in piedi). Squadraccia (cit.) completamente priva di palle che come al solito si sbriciola alle prime pressioni significative, non a caso si squaglia ogni dicembre come neve al sole. Aggiungo che senza Cancelo e Rafinha sono pure indeboliti rispetto all'anno scorso: Politano è un buon giocatore ma nulla più, ora buttano la croce addosso ad Asamoah ma finora è stato il più lucido, chiaro che se la prima riserva è DALBERT (roba da ridere l'hanno pagato non so quanti milioni e in serie B si trovano profili analoghi se non migliori) e il buon asabob è costretto agiocarle tutte prima o poi scoppia e mostra i suoi limiti. Lautaro mi pare una versione migliorata di gabigol, vrsaljko giocatore mediocre. Comunque ieri ho goduto come se avessimo vinto noi.
  2. Tornello

    Juventus - Valencia 1-0, commenti post partita

    Buona partita con un Valencia molto più in palla e quadrato rispetto all'andata. Vero che sono fuori dai giochi ma non sarà facile per lo Utd andare oltre un pareggio (anche see il * di mourinho è capace di tutto). Noi non brillantissimi ma abbiamo fatto quello che si doveva, vincere. Continua a mancare lucidità, cattiveria o non so cosa per chiudere le partite prima, però è stata una bella partita e mi sono divertito. Ottimi Cancelo e Bentancour (sta diventando un gigante nel mezzo), per me malino Pjanic, Dybala a sprazzi. Una menzione per Scesny: ha fatto una parata incredibile, prendere quel gol allo scadere del tempo poteva portare brutti pensieri.
  3. Il divario tecnico è imbarazzante (godo) e non certo da quest'anno. Però a differenza dell'inda che con noi cerca sempre di fare la partita della vita il milan mi sembra quasi rassegnato, come se non si trovasse a suo agio a battagliare in un contesto così sbilanciato. Voglio dire che perdere ci sta, ma questi sembrano quasi intimoriti. L'Empoli e il Chievo ci hanno messo più in difficoltà.
  4. Tornello

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Sì infatti non ce l'ho tanto con Allegri, anche perché ovviamente si ragiona sempre dopo e non prima. Khedira- Matuidi ci stava, Barzagli messo per guadagnare centimetri dopo l'ingresso di Fellaini ci stava. Il punto è che i fatti gli hanno dato torto, perché Matuidi ha commesso la vaccata su Pogba e Barzagli ha causato il fallo (evitabile, mi pare che abbia stoppato male la palla e poi commesso fallo , ma potrei ricordare male) sul secondo gol. Di certo se Pjanic, Khedira, Cuadrado sbagliano gol a dieci metri dalla porta e si prende due pali non è colpa di Allegri.
  5. Tornello

    Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

    Partita incredibile, come talvolta accade nel calcio. Quando Cuadrado ha mandato in tribuna il terzo rigore in movimento della partita ho capito che non l'avremmo vinta, ma addirittura persa è roba da impazzire. Tre cose: 1) Matuidi non deve mai - mai - entrare in quel modo al limite dell'area, non ha possibilità di prendere la palla e per di più Pogba è girato di schiena, lì da un giocatore esperto mi aspetto tutto tranne che commetta un fallo tanto stupido. 2) Sarà sfortuna, sarà un periodo, ma non si può continuare a produrre 10 e concretizzare 1. Io sono tra quelli convinti che il calcio sia un gioco dove il caso abbia un ruolo decisivo, ma forse sarebbe meglio scrollarsi di dosso un po'di supponenza. Più cattiveria davanti alla porta o non vinciamo nulla. 3) Mourinho l'ha vinta e Allegri l'ha persa. Spiace dirlo perché odio il portoghese (sportivamente s'intende) ma i suoi cambi hanno fatto la differenza, quelli di Allegri hanno aiutato i suoi a farla. Barzagli poteva tranquillamente rimanere seduto, Matuidi è entrato svagato e impreciso. Peccato, spero solo che questa sconfitta assurda non comprometta l'autostima che avevamo trovato in Europa.
  6. Tornello

    Problema cinismo/concretezza. Altro che non gioco

    Il calcio è così ed è il suo bello. A volte crei 10 e concretizzi 1, altre crei 5 e concretizzi 4. Sono momenti normali in una stagione. La cosa fondamentale è creare situazione da gol con regolarità, cosa che quest'anno accade praticamente ad ogni partita.
  7. Tornello

    Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

    Prima tempo puro godimento, juve dominante in europa come non vedevo dai tempi di lippi. Secondo tempo più moscio ma a parte un paio di occasioni non abbiamo concesso nulla allo united in casa sua. bernaredschi entrato male, cuadrado l'unico che mi è piaciuto meno. benta alla fine non ne aveva più ma ha fatto un grande ora di gioco. bene così finalmente quest'anno mi diverto.
  8. Peccato per la clausola ma se riuscissero a levarla anche con 20 milioni sarebbe comunque un buon affare per noi. Ha 21 anni e gode della piena stima di Allegri, che potrà non piacere come allenatore ma difficilmente sbaglia giudizio sulle capacità di un calciatore. L'anno scorso ha giocato a Barcellona e col Madrid e non ha certo sfigurato, anzi. Ha fatto un mondiale da protagonista in una nazionale come l'Uruguay; può giocare praticamente in ogni ruolo del centrocampo. È già ora un ottimo giocatore e data l'età ha enormi margini di miglioramento. Per me se lo vogliono tenere e farebbero pure bene, magari non diventerà una prima stella ma un giocatore di primissimo livello sicuro.
  9. Infatti il problema non sono le ultime due (anche se confermano una certa tendenza a giocarsi le finali sempre in modo timoroso) ma quelle perse contro squadre anche molto inferiori e quando non eravamo affatto cotti. Purtroppo per me ho abbastanza anni per averle viste (quasi) tutte.
  10. Certo capisco è indubbio che ci sia stato un errore di valutazione ma non è un errore tale da poter ricorrere e annullare la squalifica. Sono le regole. In caso di due giornate l'avrebbero fatto. Del resto è anche vero che se le società potessero ricorrere per qualsiasi errore di valutazione arbitrale non ne usciremmo più (e all'uefa dovrebbero lavorare anche di domenica visto il livello di arbitri, guardalinee e giudici di porta...)
  11. Tornello

    Cancelo è un fuoriclasse?

    Per me è presto per definirlo fuoriclasse ma è indubbio che terzini in possesso di tecnica/velocità al livello di cancelo ce ne sono pochi al mondo. Come sempre nello sport molto dipenderà dalla testa, per il resto non gli manca nulla.
  12. mi pare di ricordare (ma potrei ricordare male) che si può ricorrere per farsi togliere la squalifica solo in caso di errore tecnico "oggettivo" presente sul referto (ad esempio lo scambio di persona). Nel caso Ronaldo-Murillo non si tratta di un errore tecnico di questo tipo ma al massimo di un "semplice" errore di valutazione. Il giudice l'ha in qualche modo riconosciuto e gli ha dato il minimo possibile. Non credo ci fosse margine per far annullare completamente la squalifica. In caso di due giornate probabilmente avrebbero fatto ricorso.
  13. Tornello

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Bella partita ieri. È vero che il Bologna è poca roba, ma l'anno scorso anche con squadre di questo tipo spesso abbiamo faticato nello sviluppo del gioco (del risultato, mai o quasi). Palla che va veloce, gioco a uno due tocchi, sovrapposizioni, alcuni scambi spettacolari nel primo tempo e molte cose belle anche nel secondo. Bonucci e Cancelo ci hanno fatto fare un salto tecnico notevole nell'uscita dietro con la palla a terra. Cancelo sembra veramente un gran giocatore, ancora grazie all'inda per avercelo svezzato.
  14. Ok prendo atto che De Sciglio è molto sfortunato. No se ti riferisci a me credo tu abbia sbagliato soggetto. Sono iscritto dal 2008, scrivo quasi mai e non per criticare questo o quello. Mi piace discutere di calcio e qui si parlava di De Sciglio, ho semplicemente detto che è fisicamente marcio e inaffidabile. Ma più che io a dirlo è il suo storico infortuni. Con me non c'entrano nulla i discorsi che tiri in ballo te.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.