Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    648
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

394 Buona

About Tornello

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,547 profile views
  1. L'errore di ieri è la sintesi del Bernardeschi giocatore. Riceve palla, non ha pressione, ha due opzioni di passaggio chiare, uno scarico dietro (su Danilo mi pare) per far ripartire il giro palla verso Scesny, e un appoggio poco più avanti per provare a triangolare e risalire campo (giocata più complicata ma non ad alto coefficiente di difficoltà). Poi c'è una terza scelta: un passaggio a tagliare in orizzontale 30 metri di campo verso un compagno (mi pare Ramsey) che sta chiaramente per ricevere pressione. La terza è ovviamente la scelta peggiore, il passaggio è facilmente leggibile dagli avversari e il solo fatto di tagliare il campo in orizzontale in quel modo è qualcosa che ti insegnano a non fare fin dalla scuola calcio. Se lo fai a 14 anni ti attaccano direttamente al muro. Il nostro eroe ovviamente sceglie quest'ultima opzione, per di più sbagliando la misura del passaggio. Poi si ferma e non ripiega coi compagni. Ecco qui la sintesi: pessima capacità di scelta, pessimo atteggiamento, idiozia tattica, leggerezza. Di buono ha che corre, ma probabilmente Farabotta gli è superiore anche in quello.
  2. Capisco le critiche e non abbiamo certo fatto calcio spettacolo, ma questa partita la vinci 9 volte su 10 e stasera è capitata quella storta. Due traverse che due centimetri più sotto entrano dentro, altre quattro chiare occasioni, un gol annullato per 5 millimetri. Loro segnano al primo vero tiro in porta su fantastico assist del fenomeno di carrara. Non sto a elencare le assenze e Dybala alla prima dopo 4 mesi. Poi il Verona ha giocato bene e hanno sputato sangue fino al 70esimo (come fanno tutte con noi vedi Crotone oggi ed è normale che sia così), ma una partita del genere può finire tranquillamente 2 o 3 a zero e nessuno avrebbe molto da ridire. L'anno scorso in casa con il verona abbiamo giocato molto peggio e la sfangammo facendo meno e concedendo di più. Certo c'è da migliorare e tanto, ma stasera imho è girata più storta che altro.
  3. Tornello

    Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

    Partita sfortunata. Due traverse, un goal annullato per (forse) 8 millimetri e altre 4 o 5 chiare occasioni da gol. Verona ovviamente fa la partita della vita e segnano al primo o forse secondo tiro in porta che fanno. Ci sta. L'anno scorso ci vincemmo in casa giocando pure peggio. Due cose: spero che Pirlo abbia i * di mettere a sedere Bonucci e giocarsela con Demiral e Deligt, due difensori veri, veloci, aggressivi, bravi di testa e sull'uomo. Bonucci è riuscito nell'impresa di far sembrare Kalinic un giocatore vero. Bernardeschi si conferma una sciagura. Oltre a far * per tutta la partita (ma questa è la regola) riesce nell'impresa di mandare in porta il Verona con un passaggio che se lo facevo a 13 anni mi prendevano per il bavero e mi sbattevano in panchina per tre mesi. Roba da pazzi. E c'è chi credeva di poterlo recuperare. Questo non si recupera non tanto perché è un giocatore mediocre, ma perché pensa pure di essere un fenomeno. Meglio Farabotta, che certamente non è un fenomeno ma è più umile, fa la scelta semplice, salta di testa e ci mette la gamba. Pensare che questo piglia 4 milioni all'anno...
  4. Quoto, tecnicamente Bernardeschi ha un sinistro (solo il sinistro) superiore, ma per determinazione, forza e cattiveria Chiesa è di un'altra categoria. Aggiungo che Chiesa sa giocare con ENTRAMBI i piedi. Abilità che ruba poco l'occhio ma che in campo fa tutta la differenza del mondo. A me ha sempre fatto incazzare che un giocatore di serie A, tipo appunto Bernardeschi, non sappia usare il piede debole neanche per fare uno stop, un cross o per calciare dai venti metri. A meno che tu non sia Maradona o minimo minimo un Dybala denota supponenza e poca voglia di migliorarsi imho. Chiesa su questo è già un giocatore fatto e finito, e non è cosa da poco perché è una base solida su cui poter migliorare tutti gli altri fondamentali.
  5. Tornello

    Dinamo Kiev - Juventus 0-2, commenti post partita

    Buona partita, un po' imprecisi a tratti ma tutto sommato sempre in controllo. Qualcuno dica a Chiellini che lo paga la Juve e non la nazionale. Chiesa mi pare meglio a sinistra, non da stasera. Ottimo Morata, il secondo gol bellissimo per come se lo va a cercare con un movimento dai 30 metri. I due centrali di centrocampo bene in interdizione ma non benissimo nel palleggio. Meglio Rabiot di Bentancur che non mi pare ancora al top della condizione.
  6. Perché è passato alla Juve e gli scribacchini lo terranno nel mirino per un bel po'. Basta guardare la pagella del corriere, roba da pazzi. Non ha certo giocato una gran partita, ma solo per aver fatto l'assist non può essere il peggiore in campo.
  7. Tornello

    Crotone - Juventus 1-1, commenti post partita

    Esatto, var da barzelletta. Ed espulsione più che severa. Vero che chiesa non entra bene ma va col piatto e per la dinamica ci può stare al massimo un giallo. Il Crotone ha picchiato dal primo all'ultimo e finisce con meno ammoniti di noi. Mah. Sulla partita pochissimo da salvare. Ci siamo presentati a Crotone con due ragazzini che l'anno scorso giocavano in lega pro. E siamo alla quarta giornata. Diciamo che non sono ottimista.
  8. Esatto già questo è un chiaro illecito sportivo; lett: «Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione, ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo». Punibile (teoricamente) con la retrocessione.
  9. Infatti, e in ogni caso l'ignoranza o la mancata applicazione di un regolamento per ignoranza non è un'attenuante. Il punto è che hanno fatto (premeditandolo) un macello enorme per un tornaconto personale. Io ci vedo il chiaro zampino del loro presidente, un evidente co***nomane con evidenti manie di grandezza.
  10. Infatti è quello che è successo... l'unica altra opzione (ma nessuno ha l'anello al naso) è che i ciucci non abbiano capito un protocollo che loro stessi avevano sottoscritto tre giorni prima del fattaccio. Di fatto hanno tentato di trarre un vantaggio in termini di risultato alterando il regolare svolgimento del torneo. È un illecito sportivo punibile anche con la retrocessione per intendersi. 0/3 e il -1 è proprio il minimo che gli potesse toccare con una giustizia sportiva degna (e appunto per questo non era scontato neanche quel minimo).
  11. Tornello

    Khedira: cosa fareste?

    Se non è conveniente darlo via alle nostre condizioni lo terrei in rosa come riserva della riserva, ma mi pare una scelta di elementare buon senso. Comunque sia farà la fine di mandzukic, a gennaio troverà una squadra in mls o in qatar o in cina e se ne andrà. Inutile fargli la guerra a questo punto.
  12. 7 perché tra un anno ci ritroveremo sul groppone rugani, de sciglio e costa a bloccare di nuovo tutto fino all'ultimo, altrimenti per me sarebbe un 8. Cessioni di Higuain e Matuidi a zero ma era evidente che più di zero non si potesse prendere (a meno di colpi di *). Per il mercato in entrata è stato fatto quello che si doveva fare: inserire gente giovane, talentuosa, dinamica, veloce e affamata. Età media abbassata drasticamente in una sessione (ci speravo ma non ci credevo). Kulu e Arthur per me stupiranno. Chiesa e Morata qualche incognita in più ma il materiale per un verso o per un altro è di prima qualità. Non è stato ceduto nessun giocatore chiave tranne Pjanic, che oramai era al capolinea da almeno un anno e mezzo. Non aggiungerei nulla ora e mi riserverei di aspettare gennaio (che tanto mancano poco più di due mesi) per provare a puntellare ancora meglio la rosa. Ecco a gennaio se possibile punterei tutto su Locatelli e avremo ricostruito una base giovane a cui aggiungere nelle prossime sessioni qualche pezzo da novanta.
  13. Anche a me pare la cosa più probabile, anche perché non voglio credere che il Napoli non conosca un protocollo che ha sottoscritto tre giorni fa. Hanno scientemente messo in mezzo l'ASL di competenza (notare la risposta di agnelli a precisa domanda a riguardo) per avere un gancio e buttare tutto in politica/caciara, ben consci di avere qualche possibilità in un ipotetico ricorso. Di fatto hanno sfruttato una falla giuridica nel protocollo che non chiarisce esplicitamente il punto in questione (competenza ASL regionale). Se è così, e io credo che sia così, è una roba da rabbrividire sinceramente, e lo dico al di là del fatto che tifo juve. Non si può proseguire con questi soggetti, andrebbero puniti severamente perché minano per un loro tornaconto la regolarità di un torneo che faticosamente stanno cercando di tenere in piedi. Vergogna su di loro.
  14. Tornello

    Roma - Juventus 2-2, commenti post partita

    Passo indietro rispetto alla samp ma ci poteva stare... a Roma non è mai facile e alla fine è un punto guadagnato in una partita in cui sono girati storti diversi episodi (rigore dell'1-0 del tutto fortuito e 2-1 altrettanto casuale). Poi in 10 vs 11 potevamo disunirci invece siamo rimasti in partita e acciuffato un pareggio che vale. Male l'americano, due passi indietro rispetto a una settimana fa. Cuadrado a sinistra è una forzatura, non ha mai saltato l'uomo. Urge assolutamente un esterno di ruolo a sinistra, uno al livello di Alex Sandro, no sotto. Morata poteva partire dalla panchina, un'altra forzatura. Bonucci che si fa saltare da Mikitaryan come un birillo è un deja vu veramente fastidioso. Bene Danilo, un assist e in generale una buona interpretazione del ruolo. Bene Kulusevski. Bene Ramsey. Bene i subentranti Arthur e Bentancur. Buono soprattutto il punto, l'anno scorso a Roma ne prendemmo tre offrendo una prestazione molto più deludente.
  15. Tornello

    VIDEO Al lavoro verso Roma-Juve

    Secondo me Berna lo mette vice Cuadrado e De Sciglio (se resta) vice Sandro. Tra l'altro in quella posizione Berna per me potrebbe fare cose migliori rispetto al suo solito nulla (ci ha giocato a firenze con sousa e quella per me resta la sua migliore stagione in serie A per costanza di rendimento e utilità generale). Costa non ha ruolo in questo sistema; De sciglio proveranno a venderlo in ogni modo per prendere un'alternativa migliore, non mi stupirei se a Roma giocasse ancora il ragazzino.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.