Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    836
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

474 Buona

About Tornello

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

7,849 profile views
  1. il tempo effettivo ha un senso, le rimesse coi piedi tipo calcetto molto meno. Equiparare una rimessa laterale a quella che di fatto è una punizione (dalla 3/4 in giù diventerebbe un modo per spedire palloni in area ogni 2 minuti) avrebbe un effetto troppo pesante sul gioco. Il cartellino giallo oggi viene dato per qualsiasi cosa, si rischierebbe di vedere interi spezzoni di gara sempre in condizioni di disparità numerica, mi pare una follia sinceramente. Invece costringerei a stare fuori 3 minuti chi si rotola a terra appena sfiorato o obbliga la squadra avversaria a buttare la palla fuori, questo mi piacerebbe sinceramente.
  2. Meglio così, detto da uno che li libererebbe del polacco domani mattina. Troppi soldi per un portiere, seppur giovane e bravo. 12 milioni + commissioni + posto fisso al fratello lasciamoglieli dare allo sceicco, quello del calcio del popolo e dei bambini. Se troviamo un fesso disposto a prendersi il polacco e garantirgli lo stesso ingaggio sarebbe molto più razionale come qualità/prezzo investire su un profilo come Musso. Sennò meglio tenersi il polacco e spendere da altre parti.
  3. Meglio così, e fosse per me venderei il polacco domani mattina. Affare troppo oneroso per lo stato in cui siamo in altre zone del campo. Se proprio c'è un fesso disposto a pagarsi il cartellino del polacco e dargli 7 milioni l'anno molto più intelligente andare a prendersi musso, o un profilo analogo. Donnarumma a 12 milioni + megacommissioni a raiola + posto fisso al fratello facciamoglieli dare dallo sceicco, quello che ci tiene al calcio dei bambini e dei poveri.
  4. Tornello

    Grazie Andrea Pirlo

    Sì hai ragione anche te infatti, però si vedeva lontano un chilometro che Benta non era a suo agio a fare il play così basso e con compiti di costruzione così rischiosi e sotto pressione. L'errore è suo, ma un allenatore deve rendere la vita più facile ai suoi giocatori, non complicargliela.
  5. Tornello

    Grazie Andrea Pirlo

    Premetto che non ce l'ho con Pirlo che mi sta anche simpatico ma con chi ce l'ha messo. Però quel gol sciagurato preso col porto è anche frutto dei suoi dettami tattici. Cioè l'aveva capito anche mio nonno che Bentancur non è adatto a fare quel tipo di lavoro, e prima di quella partita avevamo già rischiato non so quante volte di perdere palla in uscita, in area o nei pressi, con Bentancur pressato che sbaglia stop/passaggio/scelta e la passa agli avversari. Un allenatore con un minimo di buon senso non chiede a Bentancur di fare quel lavoro in modo sistematico e leggibile dagli avversari, primo perché non lo aiuti (e infatti è stata la sua peggior stagione da quando è a Torino), secondo perché il campo stesso ti ha detto più e più volte che quel tipo di uscita su benta è rischiosa e velleitaria. È questo che mi ha stupito in negativo di Pirlo, la testardaggine nel voler insistere su cose dimostratesi fallimentari per tutta la stagione, come se i risultati fossero un dettaglio a corredo delle sue idee. Cmq gli auguro il meglio, in un ambiente meno difficile, senza l'obbligo di vincere, magari diventerà un buon allenatore.
  6. Certo rispetto al Maestro è sicuramente un enorme miglioramento, ma ho ancora troppo bene in mente gli ultimi suoi due anni di non calcio e certe partite da strapparsi gli occhi per essere così felice per un ritorno di Allegri. Comunque per provare a vincere in Italia o quantomeno non avere patemi per il quarto posto è sicuramente una scelta sensata, e difficilmente rivedremo i disastri visti quest'anno. Personalmente non ne sono entusiasta, ma vabbè l'importante era avere almeno un allenatore vero.
  7. Tornello

    E ora? Topic di discussione sul futuro della squadra

    Difficile da immaginare senza sapere chi sarà l'allenatore, ma se Ronaldo resta probabile non ci siano grandi movimenti. Comunque neanche farei rivoluzioni, non si può cambiare tutto daccapo e la rosa per vincere in Italia è già competitiva con minimi aggiustamenti. Alcune cose che farei in ordine sparso e dando per scontato che Ronaldo resti: 1) liberarsi di Ramsey e Bernardeschi a tutti i costi (e dei prestiti dell'anno scorso) 2) relegare A. Sandro a riserva (o vendere se possibile) e prendere un terzino/laterale sinistro di alto livello 3) prendere due centrocampisti, almeno uno dei quali di personalità e spessore internazionale 4) prendere un attaccante d'area, niente grandi nomi ma uno utile, magari di prospettiva, per fare spezzoni in caso di necessità o partite di secondo piano. A meno di partenze non toccherei i centrali. Tra i "titolari" cedibili senza rimpianti il polacco, sandro e bonucci, ma visti ingaggi e prestazioni dubito che qualcuno ci cascherà. Confermerei Rabiot e darei un altro anno a Arthur, che in ogni caso a oggi è invendibile per quello che pesa. Rinnovare Dybala. La priorità comunque dev'essere il centrocampo.
  8. Tornello

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    Primo tempo tenuto botta, nel secondo meritato la vittoria e messo sotto l'Atalanta (incredibilmente) sul piano agonistico e mentale. Per continuità e voglia forse la miglior partita della stagione, tolto forse lo 0/3 a Barcellona. Bene tutti, certo che se avessero giocato con lo spirito visto stasera probabilmente ci stavamo ancora giocando il primo posto in campionato. Kulusevski migliore in campo, gol bellissimo e assist non banale
  9. Non sono una vedova di Sarri e anzi non l'avrei neanche preso alla Juve. Ma Sarri si difende benissimo da sé avendo vinto uno scudetto con una rosa secondo me inferiore e con un lockdown nel mezzo che ha stravolto tutto. La Juve di Sarri tra alti e bassi aveva fatto vedere qualcosa. E soprattutto l'obiettivo vero (a meno di miracoli sportivi) l'ha portato a casa. Pirlo per me è indifendibile e lo direi anche se avessimo due o tre punti in più e coppa italia vinta. Quest'anno non si è visto nulla, né caratterialmente né tatticamente, che possa far pensare a una conferma. Al di là dei risultati basta aver visto le partite (senza stare a a dilungarsi sulle cose assurde viste quest'anno a livello di formazioni, moduli, cambi, preparazione delle partite). Magari tra qualche anno diventerà un buon allenatore, a oggi Pirlo è una tassa.
  10. Quoto, da anni magari no, per me fino al primo anno di Ronaldo avevamo una rosa per provare a vincere, almeno da semifinali. Con la squadra attuale l'EL diventa un obiettivo difficile ma alla portata, e che personalmente ci terrei parecchio a vincere. Spero solo che non la snobbino. Si hai ragione non l'ho scritto ma intendevo la sentenza originale -1/3-0, alla fine ci avrebbe messo davanti. Cmq son d'accordo, nessun alibi quest'annno è giusto restare fuori. Era solo per sottolineare anche la beffa di un anno sciagurato.
  11. Sì intendevo le ultime con sassuolo, inda e a bologna dove andranno a vincere, peccato che non conterà più una ceppa.
  12. Speranze che dal 5% si esauriscono fin quasi a 0. Giusto così cmq, anche se la beffa è che al Napoli è stato tolto il -1 (sacrosanto) che ci avrebbe messo davanti. Non si può fare schifo per tutta la stagione e tirare fuori le palle le ultime tre partite. La cosa positiva sarà vedere i nostri fenomeni farsi le trasferte in azerbaijan, romania, lettonia.
  13. Tornello

    Juventus - Inter 3-2, commenti post partita

    Buon primo tempo. Il rigore che hanno dato all'inda lo danno solo contro di noi (come quello a napoli del resto). Secondo tempo completamente falsato da Calvarese che butta fuori (!) bentancur per un fallo al massimo dubbio, tant'è che prima non fischia, poi ci pensa un secondo, concede il fallo e poi butta fuori bentancur... roba da pazzi. Ottimi Cuadrado e Rabiot. Peccato aver buttato via punti contro chiunque, ci stava non vincere ma non finire quinti con una rosa che non sarà perfetta ma tranquillamente attrezzata per vincere il campionato.
  14. Tornello

    Juventus - Milan 0-3, commenti post partita

    Guarda non so se sia vero ma il dubbio che questi lavorino poco ce l'ho e non solo da quest'anno a dire la verità. La condizione fisica, visti da fuori almeno, sembra sempre precaria. Sul piano della reattività, dell'agonismo e dell'intensità veniamo spesso messi sotto dopo massimo una mezzora di gioco. Sono anni che non vedo giocare alla juve una serie di partite con intensità e per 90 minuti. Cioè se guardate l'Atalanta sembra che questi facciano un altro sport rispetto ai nostri, a parte la qualità e la velocità del gioco ma proprio per la determinazione e l'intensità che ci mettono, con e senza palla... * noi andiamo alla metà.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.