Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Tornello

Utenti
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

205 Buona

1 follower

Su Tornello

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Peccato che vada proprio da loro anche perché sembra finalmente recuperato, è un buon giocatore e per l'inda è un sicuro upgrade rispetto a quello che hanno. Però 3.5 l'anno fanno bene a non darglieli e a puntare su altro. Anzi 3.5 l'anno sarebbe una follia per un buon giocatore ma tutto sommato una riserva (3.5 li prendono cuadrado e mandzukic per dire). Va per i trenta ed è giusto puntare su Spinazzola che è molto più giovane, garantisce un rendimento non inferiore ad asabob e guadagna assai meno.
  2. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Sì, ma io mi riferivo ovviamente a un episodio non "potenzialmente" decisivo, ma che si rivela decisivo e che da luogo a proteste del Real. Cosa che non accade mai, unica squadra di calcio dell'orbe terracqueo che non ha mai motivo di protestare per un episodio sfavorevole e decisivo. E mi riferivo a cose più nette di un fuorigioco millimetrico e di difficile chiamata. E comunque l'unico episodio sfavorevole subito da real in questi anni che sei stato in grado di citarmi è in una partita in cui ha segnato anche 2 gol in fuorigioco (uno di un metro), Casemiro graziato, Vidal buttato fuori per un non fallo... Ma dici davvero? Perché non fai che confermare quello che sostengo, e cioè che quando c'è il Real la ruota gira sempre dalla stessa parte. Ma basta guardarsi le partite, sia in Liga che in CL.
  3. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Ah ah ah ma fai sul serio? Stai citando la partita in cui il Real nell'ordine segnò: il 2-2 in fuorigioco (di un metro circa), il 3-2 in fuorigioco, espulsione di Vidal completamente inventata e una gestione dei cartellini a dir poco vergognosa? Stai citando davvero questo? Quella è stata una rapina a mano armata che al confronto quella di ieri è un buffetto sulla guancia. Lascia perdere per favore. Se mi dici che il Real fu sfavorito dagli episodi arbitrali in quella partita cadi nel ridicolo.
  4. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Farebbero parte del gioco se toccassero un po' a tutte le squadre, come normale e logico in un gioco basato sugli episodi come è il calcio. Il fatto è che capita spesso - direi sempre da qualche anno a questa parte - alla squadra che gioca contro il Real. Ormai è una regola fissa: fuorigioco, rigori farlocchi, espulsioni inventate, gestione dei cartellini fantasiosa, etc, etc. La sola costante è che loro non subiscono mai nulla. Dimmi un episodio della storia recente della CL in cui il Real si è lamentato di un torto arbitrale. Mai, non esiste. Persino al Barcellona di tanto in tanto gli è stato fatto qualche torto. A loro mai, nulla, niente: la ruota gira sempre dalla stessa parte, da anni. Questo per me non fa più parte del gioco.
  5. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Io ricordo bene quella partita e avevo la sensazione netta che l'arbitro e la terna la stessero facendo sporca e in modo spudorato. Il 2-1 e il 2-2 del real in fuorigioco (il primo di un metro), espulsione completamente inventata di Vidal, gestione dei cartellini senza vergogna. Stasera non si sono toccate quelle vette, ma ci siamo andati abbastanza vicino...
  6. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Sono d'accordo, anch'io ne ho visti concedere di peggio e non fischiare di molto peggiori, fa parte del calcio e va accettato. Ma un arbitro minimamente all'altezza e sereno non assegna mai un rigore "molto generoso" al 93esimo di un quarto di CL. Mai. Un falletto del genere lo puoi fischiare a centrocampo, non in area di rigore e in quel momento della partita. In più caccia Buffon quasi come per assicurarsi di averla messa sui binari giusti. E sorvoliamo sulle continue simulazioni di Ronaldo e co. in area mai riprese per non dire punite col giallo (Dybala a Torino subito ammonito). Col Real al Bernabeu tutto diventa possible, ma non lo dico io, è la storia (anche recente) a dirlo.
  7. L'indignazione per "El robo" del Real all'estero

    Come sempre da anni a questa parte. L'anno scorso il Bayern fu STUPRATO dall'arbitro al Bernabeu, roba che al confronto la rapina di stasera è poca cosa. Il prossimo anno toccherà a qualcun'altro; la cosa sicura come le tasse è che a loro non capita mai.
  8. E si vede infatti. Ronaldo in particolar modo come si accorge di perdere la palla va giù praticamente sempre e non becca mai un giallo, e lo fa in modo plateale, è una cosa ridicola; cmq se ti ricordi un torto arbitrale più o meno evidente subito dal real in CL negli ultimi 6-7 anni ti prego di segnalarmelo, non me ne viene in mente uno che sia uno. Di solito la ruota gira un po' per tutti, ma con loro gira sempre dalla stessa parte. Non voglio passare per rosicone, ma proprio non mi viene in mente una sola partita negli ultimi anni in cui il real si sia lamentato dell'arbitraggio.
  9. quelli erano troppo scandalosi per essere fischiati, ha aspettato la prima occasione perlomeno dubbia. comunque è scandaloso come tutti quelli del real (soprattutto la checca isterica col 7) tentino continuamente di andare giù in area al minimo contatto senza mai prendersi un giallo (all'andata dybala subito ammonito). si vede che sono abituati bene.
  10. A dire la verità già al secondo replay si vede che il contatto è molto leggero e non c'è uso sproporzionato o eccessivamente vigoroso delle braccia. Per di più Benatia tocca la palla. Comunque sono d'accordo: non puoi fischiare un rigorino del genere al 93esimo di un quarto di finale di CL. Ma al Bernabeu si è visto molto di peggio, tipo il furto con scasso che fecero l'anno scorso al Bayern.
  11. L'anno scorso è toccato al Bayern (anche peggio a dire la verità) e quest'anno è toccato a noi. L'anno prossimo toccherà a qualcun'altro e così via. La cosa certa è che al Real non capiterà mai di subire un torto più o meno evidente. Non è per fare l'interista rosicone ma se non subisci MAI una decisione arbitrale sfavorevole qualche domanda viene da farsela.
  12. Non si può iniziare una stagione puntando sulla vittoria della Champions. Primo perché non hai la squadra più forte del lotto, almeno sulla carta (il Real potrebbe farlo, e forse quest'anno l'ha fatto, ma è un rischio più calcolato quando sai di poter contare su una rosa spaziale e sul giocatore più determinante del mondo); e secondo perché se anche avessi la squadra più forte puoi beccare sempre una partita storta, l'arbitro *, il palo, l'infortunio, l'espulsione, il vento, la grandine, la neve a Istanbul e hai mandato tutta la stagione in vacca. Giusto concentrarsi sul campionato, far impazzire tutti gli italiani e vivere la coppa al massimo sperando prima o dopo di avere la fortuna di vincerla; tanto se non hai * non vincerai mai, se hai * vinci anche con una squadra inferiore alla nostra o come la nostra, cioè non proprio tra le favoritissime (vedi Chelsea o Porto o la stessa Inter che buttò fuori tutti a suon di rigori non fischiati, offside non fischiati e botte di * varie, tipo il Bayern decimato in finale per esempio); ovviamente è un'impressione mia, ma in CL la fortuna (o l'episodio che dir si voglia) incide al 50%.
  13. Chi si accontenta di quello che siamo?

    Ora vanno bene tutti i catastrofismi ma definire Dybala e Higuain giocatori di seconda fascia mi sembra un filino fuori dalla realtà. A casa mia i giocatori di seconda fascia sono quelli che non vedono la Champions da anni (tipo quelli di milan e inter per esempio) non quelli che da anni sono stabilmente tra le prime d'Europa. Negli ultimi tre anni abbiamo fatto meglio di Bayern Monaco, ManCity, Psg, ManUtd etc. Se il gap per noi è incolmabile per queste squadre lo sarebbe di meno? Io non mi accontento di perdere ma riconosco che vince solo uno e che la strada imboccata è quella giusta (ed è l'unica): stare stabilmente tra le prime 8 e aspettare l'anno buono in cui ci dirà bene e gli episodi gireranno per il verso giusto. Non si tratta di accontentarsi è che non ci sono altre alternative.
  14. Chi crede alla rimonta?

    Io ci credo secondo me vinciamo agile 2-5 (4' Higuain, 7' Benzema, 35' Chiellini, 43' Modric, 89' Chiellini, 90' Chiellini, 91' Chiellini). Segnatevelo.
  15. Juventus - Real Madrid 0-3, commenti post partita

    Sì e infatti sono più forti, però io stavo parlando della partita di stasera non dello storico degli ultimi 4 anni. Capisco il tuo discorso ma non si può ridurre tutto ai numeri sennò anche l'anno scorso saresti uscito col Barcellona e nel 2015 non avresti battuto il Real in semifinale con Sturaro titolare. Nel calcio gli episodi sono spesso decisivi e ogni partita è una storia a sé. Abbi pazienza ma sull'azione che porta al capolavoro di Ronaldo non ti sembra che nasca tutto da un errore colossale del nostro portiere e del nostro difensore? Era una palla morta e sepolta che sarebbe finita o tra le braccia del portiere o in fallo laterale (al peggio). Ed era il momento della partita in cui li stavamo tenendo bassi con una certa regolarità. Da lì in poi è cambiato tutto. Il mio discorso è molto semplice: se contro Real o Barcellona vuoi tenere la qualificazione aperta fino all'ultimo non devi sbagliare nulla in 180 minuti, sennò paghi dazio. Noi non solo abbiamo sbagliato, ma abbiamo sbagliato da polli, tutto qua. Poi loro sono più forti e probabilmente avrebbero comunque passato il turno, ma così mi resta la sensazione amara di avergliela messa su un piatto d'argento.
×