Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    1,104
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

615 Eccellente

About Tornello

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,539 profile views
  1. Quoto, a me quest'anno non è dispiaciuto a parte il disastro a Napoli e non dispiace in generale come centrale di sinistra a tre. Ha caratteristiche tecniche e un attitudine al gioco che gli altri difensori non hanno (eccetto forse Danilo) e comunque sa coprire tre ruoli in modo abbastanza affidabile almeno per il livello della seria A (braccetto di sinistra, terzino sinistro e esterno a 5). Se impiegato a tre non mi sembra una disgrazia e per un altro anno o due può rendersi utile. Certo come terzino sinistro in una difesa a 4 non è proprio esaltante, ma se resta Allegri (come probabile per me) allora Sandro lo vedremo più da centrale che da esterno/terzino.
  2. Perché Rugani a 3.5 netti? Cioè parliamo di un giocatore che dal 2020 ad oggi non arriva a 20 presenze con la juve. Certo anche i 6.5 netti al polacco e a Bonucci sono assurdi e spropositati ma i 3.5 a Rugani fanno capire bene la follia degli ultimi anni.
  3. Tornello

    Bollettino medico Chiesa: escluse lesioni

    Visto qualche sera fa e quoto. Almeno dal doc sembra essere un ragazzo particolarmente ansioso e leggermente paranoico. Sicuramente avrà dei fastidi ma probabilmente ha bisogno ancora di un po' di tempo per acquisire piena sicurezza mentale. Tiene un elastico per i capelli (che gli ha dato la ragazza) stretto al polso e un fisioterapista per percularlo gli dice che gli fa venire una trombosi o qualcosa del genere... e lui va in paranoia per davvero.
  4. Tornello

    Inter - Juventus 0-1, commenti post partita

    Primo tempo giocato bene, secondo più in attesa ma rischiato quasi nulla e anzi buttato via due tre occasioni per andare 0/2. Nota veramente positiva è che forse abbiamo trovato un bel terzetto di centrocampo, perché Locatelli Fagioli e Rabiot se stanno come stasera sono tanta roba. Anche se è il meno affermato dei tre Fagioli mi sembra già imprescindibile. Sa fare (bene) tante cose, ha grande tecnica, corre ed è sempre lucido. Stasera ha ripulito 7/8 palloni (di cui 2 di tacco) per nulla banali e anzi direi da grande giocatore. A questo punto (non l'avrei mai detto) ma veramente proverei a fare il possibile e anche di più per tenere il cavallone francese (migliore in campo per me stasera).
  5. Lo Sporting va benissimo, io avrei evitato Manutd e Roma (per il derby) ma anche queste erano più che giocabili. La rosa della Juve non è inferiore a nessuna delle squadre rimaste in EL, al limite è superiore a tutte a parte il manutd, ma anche questo conta relativamente. L'unica paura è arrivarci con i soliti 5/6 infortunati.
  6. Il fatto che a questo polacco diano circa 7 milioni netti a stagione da un'idea della gestione scellerata, per non dire folle, degli ultimi 3/4 anni. Vendere subito se qualcuno è così fesso da corrispondere così tanti soldi a un portiere poco più che normale, che campa di rendita per 6 mesi perché ogni tanto para un rigore. Negli ultimi 3 anni sono più i punti che ci ha fatto perdere che quelli che ci ha fatto prendere, non ultimi i 2 punti persi a Roma.
  7. Tornello

    Roma - Juventus 1-0, commenti post partita

    Durante la partita pensavo di essere stato catapultato anch'io negli anni Ottanta come i due allenatori in panchina. Per fortuna la telecronaca in russo mi faceva tornare al presente. Partita inguardabile tra due allenatori rimasti indietro come le palle del cane. C'è da dire che per non gioco e buco di * il piagnone portoghese riesce a battere il fantino da livorno, che non è cosa da poco.
  8. La più bella notizia (e forse l'unica) di questa stagione. 2 gol e 4 assist in poco più di 1000 minuti giocati, corre tanto, sa legare il gioco in tutte le zone del campo, sbaglia di rado la scelta e tecnicamente è un giocatore superiore alla media. Incredibile averlo lasciato ai margini per 4 mesi (ci fosse stato Pogba disponibile avrei pure capito, ma per far giocare l'americano sovrappeso...) L'ennesima dimostrazione che l'età conta fino a un certo punto, poi ovviamente bisogna dargli il tempo di maturare ma tra un paio di anni può diventare un grande giocatore.
  9. Vengono scelti, come per situazioni molto più serie in Italia, in base a logiche politiche e amicali, stop. Il merito o la capacità non hanno alcun valore o nel caso è un dettaglio secondario. Invito a leggersi il libro di Sallusti/Palamara per capire un po' più a fondo lo stato pietoso in cui versa la giustizia italiana. E lì si parla di CSM e giustizia ordinaria, figuriamoci cosa può succedere nell'ambito della giustizia sportiva o del CONI, cioè uno dei poltronifici più ambiti dello stato italiano.
  10. Non so se è già stato postato, ma sono andato a vedermi la bacheca di tale Cesaro e tra i commenti a quel post sugli agnelli trovo questa sua risposta: Ma vi pare normale? Questo signore dovrebbe giudicare una società con milioni di tifosi? La società si faccia sentire non è accettabile un trattamento del genere. EDIT: scorrendo vedo che va pure in curva a napoli a vedersi le partite... Cioè stiamo per essere giudicati da degli ultras con la toga in pratica.
  11. Esatto, guarda io ho assistito a cose raccapriccianti non perché avessero a che fare con l'odio per la juve, ma proprio in quanto essere umano. A Napoli (ma come a firenze, bologna, roma) crescono i figli insegnandogli a ODIARE la juve... Poi però questi crescono... Come dicevo nel messaggio io ho sempre avuto il sospetto che da guariniello in poi ci fosse un movente (almeno parziale) di quest'odio sportivo in determinate inchieste. Del resto noi siamo quelli a cui fu aperta un'indagine per "acciaio scadente" poco prima dell'inaugurazione dello stadio... Diciamo che oggi hoavuto una conferma.
  12. Sempre pensato (ovviamente senza avere alcuna prova) che l'odio ridicolo che questa gente prova nei confronti della juve è alla base di molte inchieste diciamo "fantasiose" di procuratori e PM vari, nonché un ottimo modo per farsi pubblicità e passare come eroi nazionali che lottano contro gli juventini brutti e cattivi. Purtroppo il nostro è un paese marcio da cima a fondo, se avessi 20 anni mi leverei dal * prima di subito.
  13. Situazione allo stesso tempo gravissima e comica. Una società che fattura 600M euro e rappresenta qualche decina di milioni di tifosi nel mondo dev'essere giudicata da dilettanti di questo tipo... Magistrati in età pensionabile con la sciarpetta al collo che si dilettano a decretare vita e morte dei club (cioè di un club). Fa ancora più male non leggere una riga da parte della juve per smerdare e sottolineare il dilettantismo di questi circensi con la toga.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.