Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    1,327
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

737 Eccellente

About Tornello

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

9,145 profile views
  1. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speravo e spero tuttora che con Giuntoli si smetta di strapagare i giocatori (seppur ottimi come koop) valorizzati dal lavoro degli altri. La storia della juve è fatta in larga parte di campioni costruiti e valorizzati dal lavoro della juve stessa, cioè da società, allenatore, staff tecnico e ambiente in generale. Koop è un ottimo giocatore ma certamente non un fuoriclasse che da solo ti trasforma un reparto. Con 60/70 milioni ci prendo due giocatori di ottimo livello e lavoro su quelli. Ancora peggio sarebbe prendere giocatori come koop finanziandolo con la cessione di potenziali campioni che ho già in rosa. Da Giuntoli mi aspetto questo, se deve strapagare il lavoro di Gasperini e Percassi tanto valeva restare come eravamo.
  2. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Esatto alla fine basta questo per capire che sia da folli vendere oggi Soulé. Perché cederlo oggi non so a 25 milioni quando male che vada il prossimo anno lo rivenderesti a quel prezzo e bene che vada potrà facilmente raddoppiare la valutazione? Senza entrare nel merito del giocatore (che a me piace eh), ma vendere oggi un ventunenne che ha fatto 10 reti e qualche assist alla sua prima stagione in A sarebbe una mossa assurda a meno di non trovare il pazzo che ti offre 40 o 50 milioni, allora potrei pensarci, ma certo non ai 20 ai 25 di cui si parla oggi. Dybala all'età di Soulé chiuse con la promozione in B a Palermo segnando mi pare 5 o 6 gol... Farebbe bene motta a volerlo tenere e spero che neanche giuntoli abbia pensato davvero a una sua cessione.
  3. Stavo per scrivere la stessa cosa. Non che me ne freghi molto ma fa tristezza vedere una nazionale abituata a esprimere alcuni dei migliori talenti a livello mondiale ridotta in questo stato. Oggi uno come Di Natale (che ai mondiali di germania non era neppure fra i 25) sarebbe più o meno il messia...
  4. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    5 milioni o quel che sono ci stanno se il procuratore ha/aveva in mano altre offerte di quella portata. È il mercato. Comunque sia parliamo di uno che dovrà gestire una rosa del valore di qualche centinaio di milioni di euro, che sarà investito di tantissime responsabilità, che in più si libera tra qualche settimana e viene da una stagione in cui ha guidato LA squadra rivelazione del campionato... È logico che i prezzi lievitino, se prendevano Sonetti sicuramente risparmiavano.
  5. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Praticamente le migliori stagioni nella carriera di Orsolini sono venute con con Motta
  6. Tornello

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì sarei soddisfatto però al posto di Samardzic preferirei un centrocampista di spessore diverso. Ederson ottimo se partisse Rabiot. Però a questa squadra manca da troppi anni un punto di riferimento in mezzo al campo che abbini qualità tecnica e capacità di leadership. Il classico CC che "prende in mano la squadra"; non necessariamente un regista di ruolo ma un leader per caratteristiche tecniche e mentali. Per restare alla tua lista rinuncerei tranquillamente a Zirkzee (che mi pare un lusso tenendo Vlahovic) per prendere un centrocampista top. Altra priorità sono i terzini, almeno due (di cui uno garanzia di ottimo livello) vanno messi dentro. Non si può fare una stagione da 50/60 partite giocando a 4 con i soli cambiaso e danilo come terzini; i vari Weah De Sciglio etc non sono affidabili per carità e se venisse Motta assolutamente non adatti al suo modo di concepire il ruolo (se venisse Motta più facile vedere Gatti fare il terzino destro che non uno tipo weah).
  7. le grandi analisi del genio equino di livorno...
  8. Tornello

    Juventus - Lazio 2-0, commenti post partita

    Primo tempo male, secondo tempo molto molto meglio e squadra che ha preso chiaramente fiducia. Scandaloso il rigore tolto, e l'ha pure rivisto al VAR tre volte. Veramente siamo ai limiti del ridicolo...
  9. Tornello

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Meglio per te
  10. Tornello

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ha vinto meritatamente chi ha provato a vincerla e non chi passa le partite a fare le barricate. Per guardare questa squadra ci vuole veramente tanto amore.
  11. Beh mi dispiace quasi dirlo ma non hanno tutti i torti; soprattutto il rilevo sul povero JJ, che prima si è preso del ne*r0 e poi del bugiardo...
  12. Non so perché ma non sono sorpreso. Come sempre la giustizia sportiva si scopre garantista quando di mezzo c'è l'inda o un suo tesserato.
  13. Tornello

    Stipendi rosa Juventus, ragioniamo

    Può essere ci mancherebbe. Non l'ho mai seguito prima e non sapevo neppure esistesse quindi il mio è il giudizio di chi l'ha visto giocare quest'anno nelle (non tante è vero) partite giocate. A me pare un giocatore di livello chiaramente inferiore a quello di un club di vertice o aspirante tale, ma parecchio. Tecnicamente è nella media, non ha 1vs1, non mi pare spicchi per intelligenza tattica (eufemismo) o personalità, è rapido e veloce ma non così tanto da marcare una differenza tangibile in campo. In Ligue1 ha una manciata fra gol e assist in 100 partite circa, di cui una buona metà giocate da attaccante/ala offensiva. Ho scritto Monza per fare il primo esempio che mi è venuto in mente, ma per me il suo livello è quello di una media/bassa serie A; se poi dovesse rivelarsi altro tanto di guadagnato ovviamente e sarei felicissimo di aver scritto una minchiata.
  14. Tornello

    Stipendi rosa Juventus, ragioniamo

    vero non mi ricordavo, però il suo stipendio netto è quello e sarà difficile che squadre del suo livello se lo accollino volentieri. È giovane sì ma ha 24 anni, non proprio di primissimo pelo. Certamente il problema non sono né lui né i due milioni che gli diamo; al limite il problema è chi sceglie i giocatori e in base a quale parametro. Weah farebbe fatica a giocare nel Monza...
  15. Tornello

    Stipendi rosa Juventus, ragioniamo

    I 2 milioni che hanno accordato a Weah sono l'ultima follia in ordine cronologico. Non mi pronuncio sui 2.5 a Djalò perché non lo conosco, ma Weah è il prossimo che ci resterà sul groppone: lo stipendio è assolutamente fuori portata rispetto al suo livello che è quello di una bassa/media squadra di A. Guadagna come Lobotka e Anguissa, più di Kvara solo per guardare al napoli... Non si capisce cosa abbiano visto in questo giocatore, che non aveva numeri trascendentali neanche in Ligue1. Per il resto c'è stato sicuramente un miglioramento rispetto alle follie in serie fatte negli ultimi anni. Velo pietoso sulla beneficienza che continuiamo a fare alla famiglia de sciglio, rinnovato a poco è vero ma soldi praticamente infruttuosi vista la fragilità conclamata del giocatore. Assolutamente fuori portata anche i 6.5 che diamo al polacco, ma quello è un altro scempio ereditato dalla gestione passata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.