Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    971
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

550 Eccellente

About Tornello

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,175 profile views
  1. Tornello

    Juventus - Inter 2-4, commenti post partita

    Partita decisa da Valeri. Brozovic da cacciare al 55esimo inspiegabilmente tenuto in campo (da lì inizia a perdere la testa Allegri, giustamente). Rigore del 2-2 ennesima comica della stagione. Poi i cambi loro hanno fatto la differenza. Comunque corriamo sempre meno di tutti. Dopo l'1-2 solito abbassamento anni 80 ma lì si sa siamo abituati il calcio è un gioco semplice etc. Troppe cose da cambiare, non abbiamo qualità, non abbiamo tenuta fisica, non c'è gioco a parte le reazioni di nervi agli episodi che capitano. Peggior stagione da Del Neri, il problema è che chi ci ha portato fin qui in tre anni farà anche il prossimo calcio mercato.
  2. Tornello

    Stagione conclusa: come la giudicate?

    4 come il posto in classifica, molto meno come qualità di gioco. Questi pensano davvero di vendere il quarto posto come l'obiettivo della squadra con il più alto monte ingaggi d'Italia (per distacco). Purtroppo sono in troppi da cacciare, comincerei da chi sceglie allenatori e giocatori.
  3. Tornello

    Continuereste con il progetto Allegri?

    quale progetto?
  4. Vlahovic completamente disinnescato e intristito in tre mesi. A Firenze (con Bonaventura, Sottil, Duncan e roba simile...) buttava giù la porta una volta sì e l'altra pure, da noi deve imparare a "giocare tecnicamente"... ma che * significa? Non gli arriva una palla giocabile fronte alla porta neanche contro il venezia... 90 minuti a fare sportellate con il bruto di turno spalle alla porta, le uniche occasioni se le confeziona lui dopo aver fatto la guerra... Allegri gli anni ottanta sono finiti quarant'anni fa.
  5. Tornello

    Genoa - Juventus 2-1, commenti post partita

    Solita partita orrenda, l'ennesima, e pessimismo per la prossima stagione. Siamo pieni di giocatori mediocri, e la cosa preoccupante è che questi rinnoveranno gente come De Sciglio e Bernardeschi, che faticherebbero a giocare titolari nel Bologna. Gli stessi dirigenti che hanno scelto Ramsey, Arthur e Rabiot mentre gli altri prendevano Barella e Tonali a un quarto dell'ingaggio. La guida tecnica è inesistente, tutto casuale, tutto improvvisato; fisicamente andiamo a due all'ora dall'inizio alla fine del campionato, siamo l'undicesimo attacco di questa serie A ridicola.. è una vergogna indifendibile per la squadra che ha il primo monte ingaggi per distacco. A parte Dybala, mandato via come un appestato, e Vlahovic, già scazzato dopo tre mesi a fare sportellate tipo petagna, non c'è un briciolo di qualità, e questi rinnovano de sciglio e bernardeschi che la juve dovrebbero vederla in televisione. Come sempre il problema più grosso è nel manico. Tremo al pensiero che questa gente stia pianificando il mercato per il prossimo anno.
  6. In generale sarei anche d'accordo, cioè che non si può cambiare mezza squadra e che due milioni netti sono una cifra ragionevole (sempre sproporzionata per quello che bernardeschi rende sul campo, ma diciamo ragionevole rispetto ai parametri attuali). Il punto è che non credo proprio che Bernardeschi accetti due milioni, e ho seri dubbi che nel caso loro gliene offrano solo due. Alla juve a parte pellegrini, pinsoglio e kaio jorge tutti prendono dai 2 in su (Perin 2,3 mi pare). Il mio dubbio è che questi cerchino un accordo a 3 milioni, che già vorrebbe dire ridursi l'ingaggio considerevolmente rispetto all'attuale, e un parametro zero che si riduce l'ingaggio nel pieno della carriera sarebbe un caso abbastanza raro. Ma il problema vero è che Bernardeschi è un giocatore offensivo e alla juve devi saper incidere se occupi determinati ruoli. Cioè devi segnare ogni tanto, fare assist e belle prestazioni con discreta continuità. Non esistono gregari che giocano ali e trequartisti, non ai livelli in cui compete o vorrebbe competere la Juve. Bernardeschi può essere un buon giocatore per fiorentina, bologna e simili, ma da noi non sposta nulla e non ha senso tenerlo, per ruolo e ambizioni, a nessuna cifra per me. Se proprio vuoi avere un gregario in quel ruolo, cioè uno che non parte quasi mai titolare e subentra ogni tanto, allora meglio scommettere su un giovane di talento a costi inferiori e dirottare le risorse risparmiate su un titolare vero. Se poi vogliono puntare su bernardeschi come titolare o semi titolare vuol dire che non hanno ancora capito dove nascono i nostri problemi.
  7. Tornello

    Juventus - Venezia 2-1, commenti post partita

    Dopo venti minuti smesso di giocare e solito blocco basso a protezione dell'area contro il temibile Venezia che ha fatto 5 punti in tutto il girone di ritorno; ma ci sta non si può pretendere di giocare bene se non hai Modric Kroos e De Bruyne a centrocampo. Per i restanti 70 minuti solito caos: sportellate, pallonate, passaggi a caso e via andare. Tanta stima per chi spende qualche centinaio di euro per godersi spettacoli del genere. Miretti unica nota lieta della partita. È anche l'unico che gioca di prima e che sembra sapere cosa fare...
  8. Non hanno nessuna credibilità né dignità e si lamentano pure se la gente gli piscia in testa com'è giusto. Comunque Raiola ha appena twittato che NON è morto... Ma roba da pazzi.
  9. Tornello

    Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

    Partita pessima, nessuna idea, nessuna organizzazione e tanta tanta calma. Con il Cagliari di Mazzarri siamo gli unici in Italia a giocare come negli anni Ottanta. Enorme rispetto per chi spende centinaia di euro per andarsi a vedere uno scempio del genere.
  10. A me è sempre piaciuto e anche quest'anno sta facendo bene; è un 2000 che è andato sempre in crescendo e quest'anno finirà con tutta probabilità in doppia cifra. E comunque sia quest'anno ha segnato una rete in più di Dybala con due assist in meno. Certo non ha la classe dell'argentino ma ha margini di miglioramento enormi; sa segnare ma è anche uno che gioca sempre per la squadra. Per me è superiore in tutto rispetto a Kean, a parte il fisico. Non può essere lui il sostituto di Dybala (almeno lo spero) ma nelle rotazioni ci starebbe benissimo e può essere una scommessa in cui c'è molto poco da perdere. Da non trascurare il fatto che a poco più di 20 anni De Zerbi gli aveva dato la fascia di capitano, il che probabilmente significa che ha la testa giusta per migliorarsi.
  11. Se credono di migliorare questa squadra prendendo Cristante o profili simili allora è sicuro che il problema sta da un'altra parte, molto più in alto.
  12. Per me dopo il fallo su Belotti non hanno più credibilità. Non dico che siano dei venduti ma è evidente che c'è un clima "particolare". Questo molto meno grave di quello di Belotti ma simile. È uno di quei fatti «oggettivi» con cui ci hanno rotto il * per anni: il var non può non vedere che il piede di Zakaria è sulla linea, stop. Ma ripeto dopo l'episodio di Belotti per me possono fare qualsiasi cosa, non mi stupisco più di nulla.
  13. Il suo unico obiettivo stagionale è andato, giusto così.
  14. Comunque per avere buone possibilità di arrivare almeno ai quarti di CL e provare a vincere il campionato in Italia non serve tanto un attaccante stratosferico (quello è stato preso), ma aggiungere QUALITÀ e PERSONALITÀ in mezzo al campo. Se non l'hanno capito in questi due anni non lo capiscono più... Poi certo Dybala va sostituito, ma la priorità assoluta (da tre anni ormai...) è rinforzare bene il centrocampo. Uno come Locatelli deve essere la terza scelta della Juve, non la prima, sennò è normale uscire agli ottavi e arrivare quarti in campionato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.