Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornello

Utenti
  • Content count

    1,040
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

580 Eccellente

About Tornello

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

8,315 profile views
  1. Davvero! E come mai se l'allenatore è una variabile fra le tante Simeone prende 20M l'anno? e Guardiola altrettanti? E Klopp idem? e Allegri sette o otto? Devono essere pazzi per pagare così tanto una variabile fra le tante. O magari non sono mai usciti dalle caverne...
  2. Trovo sinceramente curioso che ci sia ancora qualcuno disposto a difendere questa guida tecnica. Come se l'allenatore e relativo staff fossero variabili fra le tante e non componenti fondamentali di una squadra di calcio. Le "famose" partenze a rilento di Allegri vogliono dire poco e nulla: in genere parte a * e poi registra la difesa (ergo: difesa bassa e due linee strette a ridosso dell'area, prende meno gol e macina più punti). Non è che il gioco non c'è da anni, non c'è da un anno mezzo. Sia con Sarri che con Pirlo ogni tanto si vedeva giocare a calcio. Sia con Sarri che con Pirlo sono stati vinti dei trofei. Da un anno e mezzo tutti gli indicatori per valutare il lavoro di un allenatore sono pessimi e ingiustificabili visto il parco giocatori che "allena" e quello degli avversari. Condizione fisica pessima. Condizione psicologica pessima. Risultati pessimi e zero scontri diretti vinti. Infortuni a catena. Parco giocatori svalutato. Allo stadio va la metà della gente. Ma il solo problema è la partenza a rilento, certo.
  3. Penultimi per pericolosità offensiva e diciassettesimi per tiri in porta ma c'è poco da fare senza De Bruyne, Modric, Kroos, Kimmich, Kante, Messi, Lewandoski, Silva, Manè, Salah non si può pretendere molto di più. Il calcio è un gioco semplice si passa la palla a quelli con la stessa maglia, l'allenamento è palloso e bisogna migliorare tecnicamente.
  4. Tornello

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Guarda io mi accontenterei, tanto vincere non vinci comunque, almeno avrei la speranza di vedere giocare a calcio ogni tanto. Ragazzi in un anno e più ricordo forse due/tre partite giocate in modo convincente per 90 minuti. E se non sono due saranno state quattro. Ora siamo già a -7 e abbiamo avuto un calendario ridicolo. Due punti tra Samp, Salernitana e Monza... Ho appena visto Napoli e Milan, vanno al doppio di noi, giocano, hanno entusiasmo, poi una vince e l'altra perde ma almeno giocano fino alla fine. Noi siamo a parlare di un tempo (che poi sarà stata mezzora) con la Roma che ne ha prese 4 a Udine.
  5. Tornello

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Appunto come sempre più o meno. Per me non è accettabile già dall'anno scorso, non parlo di risultati ma di prestazioni. Leggo di Rovella migliore in campo, siamo al ridicolo ormai. Io da un paio di settimane ho smesso con la tv e da circa un anno non vado più allo stadio. Tifo Juve da 35 anni . O meglio, se proprio non posso fare altro mi guardo la partita, altrimenti scelgo altro. Ammetto che non è stato facile ma perlomeno ho la sensazione di spendere meglio il mio tempo.
  6. Tornello

    Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

    Non ho visto la partita (fortunatamente ho scelto di fare altro) ma leggendo le statistiche vedo i canonici due tiri in porta e partita di contenimento contro il grande MONZA. A questo punto non so cosa debba succedere per cacciare una guida tecnica che in un anno e mezzo non ha dato NULLA a questa squadra e con risultati pessimi. La stagione è ancora all'inizio, inutile trascinare per un altro anno una situazione ridicola. Che prendano Andreazzoli, Ranieri o Cioffi, ma per favore date un allenatore a questa squadra.
  7. Tornello

    L'inizio della fine

    Per me l'inizio della fine coincide con l'arrivo di Ronaldo, non per Ronaldo in sé che mi ha fatto godere tanto per un anno o due ma perché da lì in avanti si è perso la bussola nella gestione tecnico/sportiva. Da lì sono iniziati molti rinnovi folli, acquisti scriteriati (Ramsey/Rabiot e distruzione del centrocampo) e calciomercato tutto all'insegna delle "occasioni" e delle plusvalenze (Cancelo, Spinazzola, Can) per potersi permettere CR7 e far quadrare i conti poi definitivamente sballati causa covid. Avevamo il pieno controllo del mercato interno e ci siamo fatti sfilare come dilettanti i migliori prospetti (Barella ma anche Tonali più recentemente). La Juve fin lì era una squadra solida, con una rosa abbastanza profonda in tutti i reparti, competitiva in Europa ai massimi livelli. Uscito Marotta (non se a causa sua ma sicuramente dopo di lui) la gestione prettamente tecnica della squadra è andate a puttane.
  8. 2 vittorie in 8 partite contro Sassuolo e Spezia. Figure barbine in serie e con un piede (e mezzo) già fuori dalla CL a settembre. ALLEGRI: mezzo risultato negativo.
  9. Mi sono azzardato a scrivere qualcosa di simile due o tre settimane fa e mi sono preso del presuntuoso perché vorrai mica saperne di più di questi supermegaprofessionisti... Ovviamente non si può giudicare da un video di trenta secondi, ma vedendo che da un anno QUALSIASI avversario esce sulla distanza (cioè in genere dopo 20/25 minuti) qualche domanda inizio a farmela. Che si allenino poco? Con poca intensità? Con metodi superati? Fanno poche sedute? Il calcio è essenzialmente uno sport di resistenza alla corsa e alla velocità, perché dopo un terzo di gara (quando va bene) siamo tutti con la lingua di fuori e messi sotto sul piano della corsa? Il Benfica mercoledì nel secondo tempo andava il DOPPIO di noi in qualsiasi zona del campo; idem la Salernitana domenica per 70 minuti buoni; è difficile vincere se atleticamente sei in questo stato, anzi è quasi impossibile...
  10. Tornello

    In difesa del mister - Parliamo di calcio

    Con tutto l'impegno possibile la guida tecnica è indifendibile. Parliamo di calcio: 1. Condizione fisica imbarazzante; la squadra corre e gioca a buon ritmo per 25 minuti circa a partita, poi crolla puntualmente (copione visto e rivisto da più di un anno ormai). Gli unici che sembrano in condizione e che perlomeno corrono per 90 minuti sono quelli che hanno fatto la preparazione altrove: Milik, Paredes, Kostic. Mi taccio sulla situazione infortuni che è ridicola ed è una costante da un anno e mezzo a questa parte. 2. Organizzazione di gioco nulla; la squadra ha solo un principio di gioco: difesa posizionale bassa e contropiede affidato alla (scarsa) vena dei singoli. Siamo l'unica squadra europea che non sa pressare alto, non è aggressiva sulla propria trequarti, non ha certezze nel palleggio, non fa fuorigioco, non ha una/due uscite dal pressing organizzate, non sa serivre una/due palle gol al proprio centravanti fronte alla porta. Queste cose fanno parte del bagaglio tattico e delle conoscenze di TUTTE le squadre di oggi (motivo per cui siamo presi in faccia da Salernitana e Spezia di turno). 3. Condizione psicologica terribile; la squadra non sembra una squadra ma un'accozzaglia di singoli che si squaglia alle prime difficoltà. Per me è del tutto evidente che Allegri non ha più in mano la squadra da un punto di vista emotivo/psicologico. Nessuno pretende di vincere per forza, ma semplicemente di vedere giocare a calcio per un po' più di mezz'ora a partita (quando va bene). Per giocare bene a calcio non è necessario avere 11 fenomeni.
  11. Tornello

    Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

    Come al solito duriamo venti minuti dopodiché gli altri vanno al doppio di noi per i restanti settanta. Che sia la Salernitana o il Benfica vanno TUTTI il doppio di noi. Ragazzi il BENFICA è venuto a Torino a darci una lezione di calcio, con JOAO MARIO capitano. La squadra non è allenata fisicamente, non sa pressare, non sa difendere, è tutto affidato al caso. Siamo imbarazzanti, il lavoro dell'allenatore è imbarazzante, la rosa è imbarazzante.
  12. Siamo al ridicolo. Annullano un gol regolarissimo su cui nessuno (leggi guardalinee e il dilettante in campo chiamato arbitro) aveva rilevato alcuna infrazione e poi si giustificano dicendo di non avere le immagini... Ma veramente non ci sono parole, siamo all'assurdo. Anzi siamo oltre l'assurdo, siamo alla normalità in cui ogni gol che segna la Juve viene scansionato ai raggi x per vedere se c'è un tocco sospetto, un tocco di dito, un mezzo fallo di * per provare a vedere se riescono ad annullarlo.
  13. Tornello

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Poco da aggiungere. Al netto che abbiamo fatto l'ennesima pessima partita, la partita era stata vinta. Il calcio è questo, è il suo bello, altrimenti avrei spento alla fine del primo tempo (o dopo il 20esimo se è per questo).
  14. Tornello

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Quoto, la colpa (a prescindere dalla posizione di Candreva che rende tutto molto più ridicolo o meglio tragico) è del VAR (Banti ovviamente, un altro fenomeno) che chiama al monitor il dilettante che era in campo. Lì è nel mezzo di un casino, se ci fate caso il dilettante riguarda un secondo l'azione e annulla. Invece era una chiara situazione in cui la DINAMICA è la cosa più importante da valutare. Lui non ci pensa più di un secondo, non la riguarda neanche perbene, vede Bonucci che "entra" nell'azione e annulla subito... Lì è il var che deve valutare la dinamica e ovviamente NON richiamare il dilettante all'on field review.
  15. Tornello

    Juventus - Salernitana 2-2, commenti post partita

    Ma come non è chiaro? Guarda le linee tracciate dall'erba chiara e scura. Candreva è almeno mezzo metro dietro al marcatore di bonucci che è appena oltre la zona di erba più chiara. A me pare chiarissimo l'errore. Detto qeusto il gol non era da annullare comunque. Comunque partita pessima anche stasera. Buoni i primi venti minuti, poi preso il gol si è spenta la luce. Squadra senza idee, senza automatismi, senza certezze. Non è un caso che samp, fiorentina, spezia e salernitana abbiano tutte fatto un figurone. Con noi è facile difendersi ed è facile pressarci. Non avrei mai ripreso Allegri, e non aspetterei di mandare a puttane anche questa stagione prima di farlo tornare a cazzeggiare al gabbione. Bene Paredes, anche Miretti a tratti e Fagioli ha il merito di fare il tiro che aveva portato all'angolo e al gol annullato da quel demente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.