Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Tornello

Utenti
  • Numero contenuti

    124
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

176 Buona

1 follower

Su Tornello

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Come fa Khedira a farsi male se è tutta la stagione che cammina resta un mistero. Col Tottenham sono andato a vedere le statistiche per curiosità: 21 palle toccate, 13 passaggi (completati il 53%), 1 spazzata, 2 contrasti fatti, 0 falli fatti, 0 duelli aerei vinti. Queste sono statistiche di un ex giocatore, che in effetti è quello che sembra vedendolo giocare (cioè camminare) per il campo. È ora che qualcuno lo panchini perché ormai sembra un giocatore della nazionale cantanti.
  2. Higuain non ci sta: «Facile parlare dal divano»

    È vero, ma da quando c'è allegri l'andata degli ottavi è sempre stata sottotono rispetto al ritorno, periodo dove di solito iniziamo a correre più e meglio. L'anno scorso col Porto la partita di andata si mise in discesa con l'espulsione del loro uomo a metà primo tempo, e comunque trovammo i gol di pjaca e alves solo verso la fine di una partita non certo esaltante. Ieri ci sono stati superiori fisicamente, senza dubbio, ma in un mese può cambiare tutto.
  3. Higuain non ci sta: «Facile parlare dal divano»

    Quoto, lo strano ottimismo che sento per il ritorno è legato anche a quella partita: se a Monaco riuscimmo quasi nell'impresa (che ricordo giocammo senza dybala, il marchisio di allora e qualche altro titolare che ora non ricordo) abbiamo buone possibilità di superare gli inglesi a Londra che non sono certo quel bayern monaco. Il fatto di avere un solo risultato (cioè vincere) secondo me può anche aiutare mentalmente. Avremo poco da proteggere e loro giocheranno comunque per attaccare (non sanno giocare in altro modo). Sarò pazzo ma nonostante ieri io ho buone sensazioni per il ritorno, sperando naturalmente di recuperare almeno matuidi e dybala.
  4. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Vero, ma il Khedira dell'anno scorso è lontano parente di quello che vediamo da qualche mese a questa parte (a dire il vero è un lontano parente di un giocatore professionista). Mettici pure che l'assenza di Cuadrado pesa tanto, soprattutto se vuole giocare a due in mezzo. Cuadrado corre per due, prende un sacco di falli, dribbla ed è bravo a ripartire in campo aperto. Fa un lavoro che nè costa nè bernardeschi possono fare. Anche l'anno scorso il cc a due ha retto alla grande finché cuadrado ne aveva, poi allegri si è inventato alves alto quando cuadrado ha iniziato a calare di forma, con risultati analoghi (eccetto cardiff). Senza un giocatore di grande dinamismo come cuadrado khedira e pjanic non reggono a questi livelli soprattutto con avversari di gamba e fisici come gli inglesi.
  5. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Esatto, non si può vedere Costa costretto a prendere palla a 50 metri dalla porta e puntare tutti partendo spalle alla porta. Idem Higuain. È inutile avere costa e bernardeschi se gli fai fare i terzini aggiunti per tre quarti di partita senza uno spartito di gioco in grado di esaltarne le caratteristiche. Giochiamo il calcio più vecchio d'Europa, anche a livello d'immagine prestazioni del genere non ti fanno bene...
  6. Juventus - Tottenham 2-2, commenti post partita

    Gli inglesi andavano il doppio di noi in ogni zona di campo. Khedira non ha vinto un duello in 75 minuti (+ i 90 con la fiorentina), non so se abbia qualche problema ma è un lontano parente di un giocatore professionista. A tutto questo aggiungo che non abbiamo uno spartito di gioco che ci consenta di uscire da situazioni di pressing offfensivo se non tirando via la palla. Non sappiamo difenderci con la palla e questo non posso che imputarlo all'allenatore che al di lá di difesa posizionale e votata all'intercetto non ha dato altri principi di gioco. In serie A può bastare, in CL può bastare ma ci vuole molto più * e prestazioni perfetti da parte di tutti, cosa no sempre possibile (vedi il khedira di stasera praticamente assente). Speriamo al ritorno di avere almeno Dybala in condizione e Matuidi recuperato, la qualificazione è ancora a portata, tanto più che non abbiamo tante alternative se non vincere.
  7. Sì ho letto anch'io... sono dei pazzi furiosi.
  8. Fiorentina - Juventus 0-2, commenti post partita

    È quello che spero anch'io; allegri dice che non si possono giocare tutte le partite a cento all'ora, e sicuramente ha ragione. Ma stasera l'abbiamo giocata a venti, speriamo di esserci lasciati gli altri ottanta per gli inglesi.
  9. Fiorentina - Juventus 0-2, commenti post partita

    Juve veramente brutta, Khedira in particolare trotterellava per il campo come un ex giocatore, veramente inguardabile. Bentancur in 15 minuti ha toccato più palle che il tedesco in un'ora e mezzo. Abbiamo sbagliato quasi 40 passaggi, se giochiamo così male con il Tottenham la vedo male molto male.
  10. Sì sono dei folli. Io sinceramente non avevo seguito la cosa ma pensavo che puntassero a rimetterlo in campo verso aprile... ma così il rischio è troppo elevato e una giusta considerazione dei rischi e dei benefici dovrebbe far riflettere prima di fare cose azzardate e stupide. Potrei capire volerlo mettere in campo magari in 5/6 mesi (già azzardato) ma dopo tre mesi e mezzo? Non ha alcun senso, è chiaro che stai mettendo a repentaglio oltre alla salute del giocatore (già gravissimo) anche un valore della società (ghoulam preinfortunio poteva valere anche 30M, ora quanti ne vale?) Sono veramente accecati così rischiano di farsi male da soli...
  11. Leggendo in giro ho visto che stavano puntando a farlo esordire addirittura GIOVEDÌ in EL... cioè dopo neppure tre mesi e mezzo da un crociato. Sul napolista esultavano perché a dicembre stava già calciando. Questi sono dei folli, vivono il calcio come un ossessione e hanno perso il senso della misura per qualsiasi cosa. Purtroppo in questo caso paga Ghoulam per scelte sconsiderate e irresponsabili. Mi chiedo come sia possibile pensare di rientrare da un infortunio di questo tipo dopo tre mesi e mezzo e giocare una PARTITA UFFICIALE... se non fosse la realtà ci sarebbe da ridere ma questi sono pericolosi.
  12. L'operazione è perfettamente riuscita ma il paziente è morto (cit.)
  13. Esatto sono andato a vedere anch'io, è una follia. Tre mesi da un crociato... i cavalli da corsa sono trattati con più cura e responsabilità.
  14. Dispiace per il ragazzo ma mi chiedo quanti altri giocatori debbano rompersi o rirompersi per la fretta di rimetterli in piedi il prima possibile. Milik, Florenzi, etc. Prima (non trent'anni fa ma fino a cinque dieci anni fa) chi faceva un crociato stava fuori almeno 6 mesi e riprendeva la piena attività in 8/9 mesi. Ghoulam si è operato al crociato a novembre (se non mi sbaglio) e dopo appena tre mesi fa allenamenti per rimetterlo in campo ad aprile? Non sono un medico ma per me è una follia, o meglio è una specie di azzardo inutile e irresponsabile...
  15. Comunque il contesto sociale (cit.) fa veramente paura; se vinciamo anche questo campionato credo davvero che qualcuno finisca per impazzire o commettere una qualche sciocchezza. Per riassumere: se vinciamo 1-0 non va bene perché facciamo un calcio sparagnino, antico, cinico, brutto e cattivo etc etc. Se vinciamo 7-0 non va bene lo stesso perché è stato un allenamento e gli altri si scansano e la succursale etc etc. Insomma come va va non la facciamo mai giusta... Siamo la loro ossessione, godo a vederli impazzire.
×