Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romanistaquasigobbo86

Utenti
  • Numero contenuti

    370
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Romanistaquasigobbo86

  1. Romanistaquasigobbo86

    La Juve tornerà a vincere lo scudetto. Ma questo non ci può bastare

    La Juve parte sempre da una posizione di vantaggio, che se si è guadagnata nel corso della sua storia, semplicemente perché fattura di più delle altre, ma deve sottostare alle stesse regole di tutti. Il fatto di avere una proprietà ricca diventa limitante a causa del FPF , non siamo più negli 90, oggi un Berlusconi non potrebbe fare nel Milan quello che faceva a quei tempi. Un proprietà non può intervenire direttamente per aumentare i ricavi ai fini del mercato ( a meno che non gonfi il fatturato tramite sponsor più o meno leciti) , può fare aumenti di capitale certo, ma questo non impatta con il FPF. il calcio ha preso una certa direzione e in serie A la paghiamo più di tutti per via dei pochi soldi che girano. Il Como per esempio, che ha una proprietà ricchissima, ha speso tanto in cartellini ma ha tenuto un monte ingaggi simile a quello del torino, perché il costo del cartellino si ammortizza, mentre l’ingaggio rimane come un macigno sul bilancio. In generale vedo che tra molti tifosi, di tutte le squadre, c’è molta confusione su questi aspetti.
  2. Visto ora il goal annullato al Napoli, sono in Italia fischiano ste robe qui, che nervoso. Ancora più ridicolo del goal annullato al lecce vs la lazio, almeno li c’era la simulazione di isaksen ad ingannare l’arbitro.
  3. Lo stanno provando in serie C con le stesse regole in cui si usa in NFL, nel calcio arriva sempre tutto dopo ma prima o poi arriva. Le polemiche rimaranno sempre perché sono intrinseche, un pò nella natura di questo sport e un pò nella mentalità di noi tifosi.
  4. Io piuttosto sottolineerei sempre il fatto che Moggi, l’accusato e colui che ha pagato più di tutti, anche della stessa Juve che ha potuto poi tornare a essere la Juve mentre a lui lo hanno fatto fuori per sempre, è stato dirigente Juve dal 94 al 2006 , in questo frangente ha ottenuto : 6 scudetti >>> un ottimo risultato e una media normalissima per un club che è solito dominare in serie A 1 CL >>>> l’ultima vinta dalla Juve 4 finali di CL >>>> 4 finali su 6 scudetti è una media altissima perché significa che ogni volta che hai dominato in serie A lo hai fatto anche in europa coppette varie neanche le conto l’Inter di Moratti nel mentre che aveva fatto ? Se in Serie A non ti è permesso vincere perché c’è un sistema contro di te come mai Moggi ha fatto 4 finali nella massima competizione europea e tu 0 ? Una coppa uefa mi sembra un pò poco…
  5. Infatti c’è stata una richiesta simile del Napoli quest’anno ma tutti i club nelle prime posizioni non lo hanno permesso. In quell’anno per cambiare quella regola fece una pressione altissima l’Inter appoggiata da Roma , Lazio e Parma. Alla fine andò bene a noi, ogni tanto gira di * anche per noi 😂
  6. Non ho mai capito perché il “sistema Moggi.exe” abbia smesso di funzionare nel 96, 99, 2000, 2001 e 2004, e soprattuto…come mai Moratti è stato l’unico pirl4 a non approfittarne ?
  7. Gli onesti stanno facendo girare un meme con una ipotetica (e sarebbe anche comprensibile) bestemmia di miretti dopo l’espulsione. Se fossero così bravi a ribaltare le partite che ribaltano le situazioni la finale di CL sarebbe finita 6 a 5 per loro.
  8. È sempre un grande signore, gira che ti rigira, molto spesso a prenderla in saccoccia è lui. Conte ha vinto uno scudetto a Napoli in maniera molto casuale, lui invece ha dovuto dominare tutto il campionato.
  9. Romanistaquasigobbo86

    Elkann telefona a Gravina: "Forte disappunto"

    Per andare a lavorare in quelle trasmissioni devi fare il Cerchiobottista.
  10. Esiste un regolamento e poi esiste anche il buon senso, mi sembra che ci abbiamo vinto un mondiale così o sbaglio ?
  11. Romanistaquasigobbo86

    Rocchi: "L'errore di La Penna è chiaro, ma tutti cercano di fregarci..."

    Io dico solo una cosa e senza fare il maestrino perché so perfettamente che le porcate come quella fatta da Bastoni le fanno tanti giocatori e prima o poi questi giocatori possono passare pure per la mia squadra. Io ho avuto De rossi che prima segna con la “mano de dios” poi ci riflette 10 secondi e razionalizza che forse il gioco non vale la candela, va dall’arbitro che aveva convalidato il goal e se lo fa annullare, e ho avuto anche strootman che crolla da solo dentro l’area di rigore al derby , gli fischiano rigore , ha tutto il tempo di andare dall’arbitro e dire “ho fatto una *” ma preferisce tenersi la porcata nel CV. Loro però sono l’unica curva in Italia che quando hanno preso Cuadrado, reo , secondo loro, di simulare troppo, gli hanno attaccato un pippone moralista sul fatto che all’Inter certi atteggiamenti non sono ben visti. La loro ipocrisia mi fa più schifo del gesto antisportivo.
  12. Romanistaquasigobbo86

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Eh si anche quello è vero, si poteva forse tentare la strada Fabregas, poi può non piacere a tutti e lo capisco, ma a livello di calcio dominante e propositivo siamo li.
  13. Romanistaquasigobbo86

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Qualcuno in dirigenza Juve deve fare mea culpa, inizio campionato buttato con Tudor. Questa Juve sembra l’unica vera anti-inter , e lo è da parecchie partite. 10 punti sono tanti considerato che con le piccole non scagliano mai.
  14. Concordo, il ciclo aperto con Simone Inzaghi meritava più impegno e investimenti, aperto per caso poi perché Bielsa fece il vento all’ultimo.
  15. Romanistaquasigobbo86

    (Video) Boga arrivato al JMedical: visite mediche in corso

    Ma chi si lamenta di un acquisto che dovrebbe solo servire ad aumentare il numero della rosa, mi saprebbe dire le altre squadre quali mirabolanti acquisti sono riusciti a fare nel mercato invernale ?
  16. Romanistaquasigobbo86

    Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

    Nello sport la motivazione è tutto.
  17. Il problema è che anche se andasse via Lotito per far posto a un presidente come quello del Como, sempre i conti con il FPF devi fare. Anche se il Como si qualificasse alla CL o EL, non è detta che ci possa partecipare perché qualificasi non ti da automaticamente diritto, serve la licenza dalla UEFA che viene concessa secondo diversi parametri. Sono curioso di vedere che succede ma sicuro ci sarà da mettersi d’accordo firmando settlement agreement e facendo parecchia cassa.
  18. Fossi in lui mi concentrerei di più sul fatto che rischiano di essere EX partecipanti all’attuale CL.
  19. Romanistaquasigobbo86

    Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita

    Di gregorio vergognoso , non si ruba così, la gente comune ha pagato per vedere la partita.
  20. Romanistaquasigobbo86

    [Live] Juventus - Napoli 3-0

    Ha rischiato perché non sai mai chi li valuta questi interventi, bravi arbitri e var a non darlo.
  21. Romanistaquasigobbo86

    [Live] Juventus - Napoli 3-0

    Che Juve ragazzi…che Juve… Complimenti a Spallettone.
  22. Romanistaquasigobbo86

    [Live] Juventus - Napoli 3-0

    Livello recitazione Hjiolund = Alberto Tomba.
  23. Magari il tempo gli darà ragione e tra un paio di anni tirerà fuori una squadra giovane e in lotta per i primi posti ma a me fa morire perché ti vende delle cose normalissime come se le facesse solo lui. Tipo “alla Lazio abbiamo le postazioni con gli scout che monitorano tutti i campionati i cerca di talenti” (gli altri club invece mettono gli annunci su Linkedin) oppure “qui c’e un progetto , abbiamo una visione” , tutti i club hanno un progetto e una visione per cercare sempre di migliorare, non credo che a firenze si siano detti “sai che sarebbe figo l’anno prossimo? Sbagliare tutto e lottare per non retrocedere”
  24. Romanistaquasigobbo86

    Perché la Juve non compra più giocatori italiani?

    E quali sarebbero i giocatori Italiani che la Juve dovrebbe comprare ? Meglio farseli in casa che almeno nella peggiore delle ipotesi ci alzi 10/20 mln. Poi se ci tenete tanto potete comprare Pellegrini…
  25. L’ultima telefonata di Lotito con l’ennesimo dei tifosi raggiunge vette di EPICITÀ ASSURDE , parolacce , insulti, me compro pure casa tua e robe varie 😂
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.