Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Stavrogin

Utenti
  • Numero contenuti

    1.599
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Stavrogin

  1. Valhovic vabbè, se libera il sinistro ogni tanto la mette dentro ma nel complesso é un attaccante scarso per il livello della Juve e ormai lo sappiamo. Ma pensate a cosa potrebbe fare Yldiz se qualche compagno sapesse lanciarlo in verticale.
  2. Ma il 4-3-3 proprio non lo concepisce come modulo?
  3. Stavrogin

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    E l’intenzione era farlo giocare col Milan, oltretutto.
  4. Stavrogin

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    Se avessero fatto questo accertamento un paio di settimane fa come avrebbero dovuto fare, ora sarebbe già vicino al rientro.
  5. Con l’Atletico Ronaldo ha ribaltato da solo la partita raccapricciante dell’andata in cui ci disse bene ad aver perso solo 2 a 0. Con l’Ajax avremmo superato la metà campo un paio di volte in due partite. Usciremmo anche se la rigiocassimo 1000 volte. Nel complesso è stata una Champions altamente deludente.
  6. Esattamente, il ruolo sbagliato può comportare che il giocatore si stanchi prima o tocchi pochi palloni ma quei pochi che tocca, soprattutto se fresco, dovrebbe gestirli decentemente.
  7. Si però quando gli arriva il pallone dovrebbe stopparlo indipendentemente dal ruolo.
  8. Spero che il duo comico McKennie-Cambiaso vada a far ridere altri tifosi.
  9. Vlahovic ha ampiamente dimostrato di non essere da Juve. Ha avuto 4 anni ed ha fallito su tutta la linea.
  10. Io vedo meglio un 4-3-3, tutti i più forti in campo ed ognuno nel suo ruolo.
  11. Le due cose che renderebbero il calcio uno sport perfetto: il tempo effettivo e l’abolizione delle nazionali.
  12. Sicuramente meglio di Di Gregorio ma tende agli infortuni. Andrei su Svilar che sarebbe un salto di qualità clamoroso.
  13. Stavrogin

    Monte Rushmore juventino

    Mi fa piacere che molti stiano citando gente con grande tecnica. Infatti non capisco come sia venuta fuori la leggenda che il nostro pseudo DNA implichi difendere ad oltranza e sparare il pallone in tribuna.
  14. Norton Cuffy sarebbe da prendere subito.
  15. A mio avviso potrebbe funzionare, magari con Locatelli davanti alla difesa e Koop mezzala, certo rimangono vari difetti perché Cambiaso ci farebbe tirare giù ancora più santi in quella posizione e mancano le alternative a centrocampo. Ma più che sul funzionamento in generale io così vedrei passi avanti in termini di coerenza con il progetto tattico proclamato da Tudor, ossia quello di pressare alti e giocare offensivi. Perché col nostro schieramento attuale il pressing non è sostenibile, dato che perdiamo costantemente palla e quindi i giocatori dovrebbero pressare per 90 minuti. Magari con un centrocampista in più gestiremmo meglio il pallone. A me sembra che il sistema di Tudor sia incoerente già in partenza: una squadra che non attacca bene perché non sa impostare e non difende bene perché comunque ci sono tre attaccanti e i centrocampisti faticano.
  16. Io sono d’accordo che si possa giocare bene anche a tre ma il mio era più che altro un discorso statistico. In generale penso però che per giocare bene a 3 servano difensori in grado di impostare l’azione. Con i centrocampisti sicuramente si può ovviare ma se nei tre di difesa manca la qualità le azioni partiranno sempre male. L’anno scorso con Tudor giocavamo un po’ meglio proprio perché c’era Veiga. L’Atalanta e la Roma sono dei discorsi un po’ diversi in quanto affrontano squadre che raramente si chiudono, noi essendo la Juve affrontiamo quasi sempre difese chiuse e servirebbe gente con piedi discreti per essere pericolosi. L’Inter ha Bastoni ed Akanji che sono bravi a far girare il pallone. Io penso che la cosa più ragionevole quest’anno sia levare un centrale di difesa ed inserire un centrocampista tecnico passando al 4-3-3. Ovviamente a gennaio serve almeno un terzino e un centrocampista.
  17. Secondo me la Juve spera che non giochino.
  18. Vlahovic é una chiave ma l’unica porta che apre é quella del baratro. Non vi illudete che possa rivelarsi utile a gennaio.
  19. Ho capito ma il mio era più che altro un discorso statistico. In 20 anni si è giocato praticamente sempre a tre, non è una cosa normale a mio modo di vedere. Ci sono tifosi centenari del Real che non hanno mai visto la propria squadra mettersi a 3 probabilmente.
  20. Wow che svolta Rugani come braccetto! Penso che ciò possa cambiare completamente la nostra stagione e, perché no, anche il calcio in generale. Certe mosse segnano la storia!
  21. Negli ultimi 20 anni abbiamo giocato quasi sempre con la difesa a 3. É una malattia a decorso molto lungo evidentemente.
  22. Vai Paolo, stanzia questo miliardo per l’operazione Yamal. Già lo vedo a scambiare il pallone sulla destra con Kalulu.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.