Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Savi86

Utenti
  • Numero contenuti

    1.073
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Savi86

  1. Savi86

    Chi ti ha deluso di più tra i nuovi arrivi?

    Tra prestiti e diritti evasi, un 150 di milioncini per i tre di Giuntoli. Più Openda e Zhegrova e le commissioni di David, superiamo i 200. Penso sempre che con 200 mln ne prendi 2 fenomenali e con la squadra che già avevi lottavi per la CL.
  2. Savi86

    Chi ti ha deluso di più tra i nuovi arrivi?

    Se i “6 bidoni” sono quelli che penso, viaggiamo minimo sui 200 mln
  3. Savi86

    Chi ti ha deluso di più tra i nuovi arrivi?

    Però non si spiega nemmeno col calcolo statistico. Cioè almeno 1/6 doveva essere buono, anche pescando alla cieca.
  4. Savi86

    Ma chi trasmette la juventinità adesso?

    Direi Elkann.
  5. Già vedo: l’Atalanta vende Carnesecchi per 40 mln e prende DiGre per 12,5 mln. DiGre fa una super stagione e con il disavanzo comprano uno che segna 20 gol. Film già visti e rivisti.
  6. Savi86

    Chi ti ha deluso di più tra i nuovi arrivi?

    Sicuramente Openda, preso per essere la punta titolare (chcchesendica, investimento non da riserva). Pero fa molto riflettere che 3 acquisti su 3 abbiano toppato completamente. C’è qualcosa di più del valore assoluto del singolo, ma devo ancora capire cosa…
  7. Ripartiamo dal portiere e speriamo che regga fisicamente. Altrimenti iniziamo un altro anno di emme.
  8. Savi86

    Date un voto alla stagione

    Direi 3. Non abbiamo centrato nessuno dei 3 obiettivi (che ricordo essere qualificazione in CL, coppa Italia e ottavi di CL). Il voto non è a Tudor o a Spalletti o ai giocatori. È alla stagione. Che è fallimentare. Se fossimo arrivati settimi, il voto sarebbe stato 2.
  9. Esatto. La proprietà (e il CDA in teoria) dovrebbero identificare una figura che prenda le decisioni e sostituisca una già presente.. che sia Comolli o anche non Comolli. Alla fine l’AD può anche ratificare quanto deciso da questa figura “X” se la proprietà lo vuole. Se l’AD non vuole avere questo ruolo ma essere più decisionista, si dimette. Siamo sempre lì. Il punto non è occupare le caselle ma avere proprio un nome e cognome scelto. Poi lo si può chiamare “Direttore Super Mega area calcio e cricket” ma cambia poco. La domanda è: chi aiuta Elkann a scegliere questa figura?
  10. Secondo me il punto è che ormai le società hanno sempre tante figure: AD, DT, DS. Già buono che non abbiamo anche un vice-presidente che di solito è la più inutile delle posizioni. Però in una società forte tra queste c’è LA figura che davvero prendere le decisioni importanti: cioè, chi comprare, chi vendere. La stessa figura a cui i giocatori fanno realmente riferimento, anche se a volte per motivi di immagini si vedono altre figure che parlano con la squadra etc.. Noi invece abbiamo diverse figure ma nessuna ha veramente in mano la situazione. Questo almeno a quanto sembra da ciò che ci viene raccontato. Non serve cambiare tutto. Serve solo una proprietà che prenda una figura davvero di peso e le assegni un ruolo, chiamandolo anche a caso con quelle nomenclature inglesi che vanno di moda. E si dia carta bianca. Ho letto che Cardinale ha fatto piazza pulita. Gesto forte ma secondo me inutile. Adesso devi cambiare di nuovo tante figure ma senza averne una reale necessità. Poteva sostituire solo una e demansionare gli altri. Non cambia niente. Per fare una buona dirigenza serve uno che si prenda le responsabilità delle scelte. E poi ci puoi aggiungere 1-2 esperti di mercato, cioè figure tecniche che si occupano proprio dello scovare il giocatore buono e/o funzionale. Se Ottolini fosse una figura a cui assegnare questi compiti e queste responsabilità, ad esempio, potresti tenere tutti gli altri.. tanto sarebbero solo figurine inutili.. la storia di Moggi insegna: lui era “direttore generale” se non erro, m alla fine tutto passava da lui. Gli altri erano irrilevanti dal punto di vista decisionale.
  11. Per la Coppa UEFA Sorloth è assolutamente funzionale.. vedremo. Per quel che mi riguarda rinnovare Vlahovic o cambiare non cambia assolutamente nulla.
  12. Non è mai stato un problema di soldi, quello degli ultimi anni. Abbiamo sborsato decine di milioni per meteore o peggio ancora giocatori deleteri. Zero colpi di mercato, di quelli che li prendi a poco e semi sconosciuti e ti cambiano la squadra. A parte Soule, nessuna plusvalenza concreta e ben investita. Insomma, la liquidità va saputa investire bene.. nel calcio come nella vita.
  13. Vlahovic è inadeguato e pure presuntoso. È inutile girarci intorno, il colpo di mercato ormai è legato all’abilità di pescare a pochi soldi un Kvara qualsiasi. Altrimenti ogni buon nome costa cifre insostenibili. Con Comolli e Ottolini la vedo dura. Però trovo emblematico il caso Malen. Ma come ha fatto la rometta a fare sto colpo.. oppure è davvero Gasperini che gli ha permesso di fare la caterva di gol che ha fatto? Non mi do pace…
  14. A me sinceramente questa fantasmagorica carriera di Chiellini non mi capacita.. Non capisco il suo ruolo, il suo operato e nemmeno le sue parole.
  15. Per quello che hanno reso Yildiz e Thuram (probabilmente in correlazione alla precaria condizione fisica), la loro assenza non sposta gli equilibri, contro un mediocre Torino.. Abbiamo completamente perso per strada giocatori come Adzic e Miretti…
  16. Savi86

    Paragone Marotta-Comolli primo anno

    Secondo me ci sta più il paragone Marotta-Giuntoli. Entrambi hanno rivoluzionato la squadra, con pro e contro della cosa. Comolli ha preso 4 giocatori in croce, confermato i riscatti dei prestiti e fatto pena in francese. Nient’altro.
  17. I vecchi dello spogliatoio fanno così da sempre e ovunque, spingono forte da un lato e trainano, dall’altro fanno un po di sindacalismo. Pensare di epurare per questo è assurdo. Parli chi di noi, sul lavoro, se è un po di tempo che è assunto, non catalizza i malumori verso il capo? Credo sia una cosa naturale.
  18. Capisco che alcuni ruoli possono essere solo formali.. ma, dico, l’avete visto Ferrero??.. cioè praticamente una figura totalmente inesistente. Allora metti Moreno Torricelli..
  19. Zhegrova è un acquisto insensato, come Openda. Non solo per il valore assoluto, ma per essere arrivati a fine mercato con un ruolo non compatibile (soprattutto il secondo) con l’idea di gioco di Tudor. Ma se giochi con il 3-4-2-1, in cui già Chico è “adattato”, puoi prendere una seconda punta e un esterno??!! Cioè davvero sembra una follia annunciata.
  20. Se avessimo fatto due anni fa quello che dobbiamo fare oggi, cioè un gruppo di giovani con 2-3 innesti over 30 per dare solidità e sostanza, con l’idea di vincere in 2-3 anni, saremmo nel bel mezzo di un progetto. Invece siamo nel bel mezzo del nulla cosmico.
  21. Quanto ho amato il suo 4-1-4-1 proposto col Bologna. Un modulo pazzesco, solido ma anche d’attacco. La prima gara di campionato con lui alla Juve ha messo Thuram davanti alla difesa, lo ricordo come fosse ieri. Bella partita, belle sensazioni. Poi, il nulla. Dissoluzione totale della squadra. Ma perché sono anni disastrosi.. perché??
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.