Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    Primo bilancio sul mercato estivo

    Giudizio ancora in sospeso, visto che sono trascorse appena 11 partite e la maggior parte dei nuovi arrivati ne ha giocate la metà o meno. Ad oggi, guardando i nuovi arrivi, direi sicuramente bene Kalulu, Conceiçao e Thuram, sufficienti Gonzalez, Koop e Cabal, male Douglas Luiz. Comunque ripeto è presto e ci sono giocatori che hanno ancora margini di crescita notevoli secondo me. Guardando il mercato nel complesso ci sono ancora delle lacune in rosa, ma del resto si sapeva che non si poteva fare tutto quest'estate, credo però che uno sforzo in più per un attaccante andasse fatto. Già che ci siamo facciamo però un primo bilancio anche delle cessioni? Perchè ad oggi l'aver venduto Soulè, Chiesa e Huijsen, andati via tra la disperazione di molti, sembra essere stato un affare per noi.
  2. Ieri sera è stata una brutta partita in cui sembravamo la Juve delm'anno scorso. Fino a ieri però eravamo stati padroni del campo praticamente in ogni partita, pur facendo molta fatica a segnare. Che ci sia da migliorare è indubbio, ma nemmeno si può dire che non si sia vista un'impostazione diversa della squadra rispetto all'anno scorso. Chiaramente fare tanto possesso e non segnare non basta.
  3. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Anche Weah è entrato bene.
  4. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Concordo, diciamo che le due mosse che non mi hsnno convinto sono la sostituzione di Vlahovic e Rouhi/Thuram. Sono rimasto perplesso di fronte alla sostituzione di Conceiçao, ma è vero che poi a destra siamo andati meglio. Ci sono cose su cui si deve lavorare indubbiamente, la poca veriticalità, dovuta a una eccessiva staticità della squadra e bisogna trovare il modo di far calciare in porta Yildiz.
  5. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Condivido tutto, prima o poi lo scivolone doveva arrivare, è fisiologico. Va detto che però ieri secondo me Motta ha avuto una gestione dei cambi quantomeno discutibile, quello di Rouhi per Thuram ad esempio non l'ho capito, nel senso che forse era meglio inserire Gatti a quel punto e temo che ci sia costato il gol.
  6. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Ci sta che un ragazzo giovane dopo più partite da titolare abbia dei passaggi a vuoto, non va buttata la croce addosso a Savona per questo, ieri sera tutta la squadra è andata in grande difficoltà, compresa la coppia centrale che con Danilo al posto di Gatti perde tantissimo. In certe partite credo che non possiamo permetterci troppo turnover.
  7. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Ma infatti l'ultima cosa che ha senso fare è rivalutare Allegri in virtù della prestazione di ieri, brutta proprio in quanto in linea con quelle che ci ha offerto lui per tre anni
  8. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Ieri sera abbiamo disputato una brutta partita, però va anche detto che questi giocatori che hai citato non c'erano.
  9. gianmarco86

    Juventus - Stoccarda 0-1, commenti post partita

    Brutta Juve, la peggiore della stagione, dominata in lungo e in largo dallo Stoccarda che ha meritatamente portato a casa i 3 punti. Noi siamo stati piatti, lenti, facendo giusto qualcosina in più nel secondo tempo, ma senza mai essere veramente pericolosi. Preoccupa l'assenza di verticalità. Partita che dovrà far riflettere molto Motta, le cui scelte ieri sono state alquanto discutibili, soprattutto per ciò che concerne i cambi.
  10. gianmarco86

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Stoccarda

    Si parla di stop precauzionale, quindi credo non sia nulla di che
  11. Peccato che chi c'era prima faceva la fase difensiva schiacciando la squadra a ridosso della nostra area e aspettando l'avversario, ora la facciamo facendo possesso palla e cercando di recuperarla velocemente e più alti possibile. Prima giocavamo a 3 ora a 4, spesso anche con ragazzi agli esordi come Savona o Rouhi, senza che cambi granchè e la stessa assenza di Bremer non ci ha stravolto. Sottili differenze.
  12. La maggior parte delle critiche a Motta proviene da chi ha passato tre anni a difendere a spada tratta Allegri senza mai muovergli mezzo appunto. Sembra che si stiano prendendo una loro personale "rivincita". Il tuo ragionamento naturalmente non fa una piega, questa squadra deve ancora migliorare ed è anche ovvio che sia così, visto il poco tempo trascorso da quando sono arrivati Motta e i nuovi giocatori,e i vari acciacchi che ci hanno impedito fino ad ora di far giocare con continuità tutti i titolari insieme, soprattutto in attacco. I risultati dopo 8 giornate sono buoni, sia in termini di classifica che di ciò che si vede in campo, si deve crescere e ci vuole il tempo per farlo, il lavoro di un allenatore secondo me lo si vede dopo svariati mesi, non è un caso che negli ultimi anni in Italia abbiano vinto lo scudetto tutti allenatori che avevano alle spalle almeno un anno di costruzione della squadra. Peraltro così è successo anche a vari top club europei negli anni scorsi, compreso il City di Guardiola, nonostante le spese monumentali. I tempi in cui si andava sul mercato, prendevi 3 campioni e potevi vincere subito, almeno in Italia, sono finiti e, come detto, anche squadre ricche faticano ad affermarsi subito. Bisogna imparare ad aspettare.
  13. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Nessuno grida alla sfortuna, al contrario c'è chi ha parlato di fortuna, con una squadra che ha preso un gol, non concede nulla ed è quasi costantemente padrona del campo. E magari sono anche gli stessi che elogiavano le "imprese" quando si vinceva 1-0 soffrendo. Fermo restando che ogni opinione è legittima e ciascuno ha i propri gusti, lo trovo un atteggiamento quantomeno curioso. Ad ogni modo il discorso delle ripartenze, per come la stai mettendo tu, rientra già nel tipo di gioco che facciamo, ma riguarda la fase di non possesso, quando perdiamo palla cerchiamo la riconquista veloce e la ripartenza, purtroppo non sempre si riesce a fare in modo efficace e su questo si deve migliorare. Però siamo anche all'ottava giornata...
  14. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Hai ragione, nei casi più estremi qualcuno gridava direttamente al miracolo
  15. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    È bellissimo. Gli 1-0 soffrendo come cani e il povero Tek a parare l'inverosimile invece erano grandi vittorie di tattica e strategia.
  16. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Il punto, che evidentemente non vuoi cogliere, non è palleggiare o meno, ma l'atteggiamento, che non è stato quello di arretrare, ma di cercare comunque di andare avanti. McKennie fa quel recupero palla mentre stavamo alti e questo ci consente di fare arrivare subito palla a Conceiçao in una zona in cui può puntare e andare a segnare. Questo è l'atteggiamento che nel bene o nel male ci contraddistingue oggi e ci ha concesso di vincere quella partita. Bisogna migliorare, ma non va cambiato questo approccio.
  17. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Non cambiare discorso, si parlava del fatto che contro il Lipsia abbiamo vinto con tre eurogol, il punto è, e lo ribadisco, che quegli eurogol (peraltro il primo in realtà è una bella azione) li abbiamo fatti perchè attaccavamo, cioè in virtù dell'approccio che tu stai criticando.
  18. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Quando subivamo di brutto e vincevamo 1-0 quella però non era fortuna, era Max che l'aveva incartata agli avversari. È tutto bellissimo.
  19. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    La traversa di Vlahovic è fortuna? La partita con il Cagliari che poteva finire 4-0 è stata una partita fortunata? Questa squadra non subisce un tiro in porta nemmeno per sbaglio e passa la maggior parte del tempo nella metà campo avversaria. Secondo me a volte c'è stata una buona dose di sfortuna nell'aver raccolto meno di quanto meritavamo.
  20. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Non per me, è un dato di fatto che giochiamo quasi sempre nella metà campo avversaria, che questo poi non si traduca in gol è un problema sicuramente, ma non cambia ciò che ho scritto prima, se rrsti in difesa non puoi trovare nè gol nè eurogol.
  21. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Infatti, bisognerebbe leggere solo quelli autorevoli come il tuo...giusto garrison? Che poi se ti fossi degnato di leggere ciò che avevo scritto ti saresti reso conto che parlavo di azioni di collettive, non mi sono mai sognato di paragonare Weah e Mbangula a Di Maria naturalmente. Anzi, intendevo proprio sottolineare all'utente, secondo il quale gli scorsi anni non avevamo i giocatori che abbiamo ora, che nonostante abbiamo in realtà avuto giocatori di grandissima qualità, come Di Maria, per assurdo ho visto azioni di squadra fatte meglio quest'anno con Mbangula e Weah. Poi, esagerato o no che tu lo ritenga, è un mio parere e vale quanto i tuoi, rispetto ai quali però non mi permetterei mai di dire a qualcuno di non tenerne conto.
  22. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Ok, quindi Koopmeiners davanti al portiere nel primo tempo o Vlahovic nel secondo che si mangia un gol più difficile da sbagliare che da fare me li ricordo solo io. Questo giusto per ricordare le due più clamorose. Contro il Lipsia abbiamo vinto perchè in 10 anzichè chiuderci abbiamo continuato a giocare, i gol, anche gli eurogol, li trovi se attacchi, non se ti rintani in difesa.
  23. Siamo a 3 punti dal primo posto in campionato, a punteggio pieno in Champions e subiamo pochissimo. Questo sarebbe il nulla cosmico? Negli ultimi 3 anni avete esaltato dei risultati mediocri a fronte di un gioco penoso e adesso dopo appena 8 giornate state qui a fare le pulci a Motta, nonostante dei risultati buoni a fronte di un progetto che è appena iniziato. Ma dai su, le critiche vanno benissimo, per carità, è che si fa davvero tanta fatica in certi casi a non vederci un pizzico di pretestuosità.
  24. gianmarco86

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    Contro il Cagliari abbiamo avuto non so quante occasioni per segnare il secondo gol, le abbiamo semplicemente fallite, contro la Lazio meno, ma per l'appunto di mancava anche qualche giocatore. Il problema non sta nell'approccio e nel modo di interpretare la partita, che è lo stesso che ci ha permesso di vincere contro il Lipsia in 10 ad esempio. Dobbiamo essere più precisi davanti e cercare di velocizzare un pò le azioni, la strada però è quella giusta, la classifica è buona, in Champions abbiamo fatto due belle partite, non c'è motivo di cambiare impostazione, bisogna fare ancora meglio ciò che si sta facendo.
  25. Se fai tanto possesso gli altri si chiudono e hai bisogno di tecnica per aggirare le difese, che siano scambi veloci o gente che crea la superiorità numerica. A mio avviso nelle ultime due partite di campionato noi abbiamo avuto contro il Cagliari un problema soprattutto di precisioni e lucidità in zona gol, perchè di occasioni per fare il secondo ne abbiamo avute diverse. Contro la Lazio l'assenza di tanti giocatori davanti qualche difficoltà in più inevitabilmente ce l'ha creata, per quanto qualche palla gol nitida, non sfruttata, c'è stata.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.