Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    26.916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di gianmarco86

  1. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Un centravanti forte fisicamente a noi servirebbe in questo momento.
  2. gianmarco86

    Ufficiale: Ottolini è il nuovo DS della Juventus

    Al Genoa è arrivato con la squadra appena retrocessa, ha ottenuto subito la promozione in A e due piazzamenti intorno a metà classifica le due stagioni successive. Prima di quest'ultima stagione in cui la squadra è partita male, anche se ora, pian piano, sta venendo fuori. Ha fatto operazioni interessanti (Dragusin, De Winter, Martinez, Retegui, Norton Cuffy), ottime plusvalenze, così come operazioni anonime. Anche a livello di allenatori, Gilardino e Vieira sono state due buone intuizioni a mio avviso. Secondo me è difficile dare un giudizio, va visto lavorare in un contesto ben diverso come quello della Juventus, prima di potersi esprimere.
  3. gianmarco86

    Ufficiale: Ottolini è il nuovo DS della Juventus

    Bentornato alla Juve e buon lavoro!
  4. Grande allenatore e piacevole da ascoltare. La risposta su Conte è fantastica Va rinnovato subito, altro che giugno, il mercato va programmato con anticipo e Spalletti in questo momento è l'allenatore giusto dopo anni di scelte sbagliate.
  5. gianmarco86

    Suggestione Maresca

    Oggi stiamo bene con Spalletti e spero sinceramente che non si parli di nuovi allenatori per almeno un paio di anni. In futuro si vedrà.
  6. Sinceramente non lo conosco, ma come profilo mi pare più una toppa da mettere a gennaio in attesa di fare un investimento più corposo magari in estate.
  7. Gundogan e Modric non sono andati in prepensionamento dorato in Arabia, hanno continuato ad allenarsi e a giocare nel calcio che conta.
  8. Mah, non ho una grande considerazione di chi è andato in Arabia a giocare, quantomeno a livello di motivazioni. Oltre al fatto che guadagnano tutti uno sproposito. Onestamente guarderei altrove.
  9. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Poco o nulla, da quel che ho visto, per caratteristiche, mi pare un Locatelli con più capacità anche di impostare. Quindi non male, però andrebbe sicuramente studiato meglio.
  10. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Che vuol dire molto inferiori? Anche 8 milioni sarebbero molti meno di 25, ma per noi, oggi, sarebbero comunque troppi.
  11. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ruben Neves guadagna 25 milioni l'anno. Prenderlo oppure no non è una scelta discrezionale di Comolli.
  12. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il mio discorso, come ho specificato anche in altri messaggi, non è infatti incentrato sulle polemiche sul millimetro, perchè quelle ci saranno sempre, qualsiasi sia la regola. È il principio alla base della regola che in quel caso troverei più giusto, ossia punire il calciatore in fuorigioco quando è del tutto avanti al difensore. Questo principio, a mio avviso, è in ogni caso più corretto di quello che oggi porta a punire per fuorigioco uno che è più avanti di un unghia.
  13. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono d'accordo con te, non è che cesserebbero le polemiche e continuerebbero ad esserci dei casi al limite. Dico solo che la regola base la vedrei più giusta dell'attuale, quantomeno in quel caso hai uno che è completamente avanti. Del resto non credo che esista una regola perfetta.
  14. Non c'entra con la formazione, ma mi chiedevo se ci fosse un motivo particolare per far giocare così spesso la Juventus il sabato alle 18.
  15. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    La regola base sarebbe più giusta però. Un conto è punire un giocatore che è tutto avanti col corpo o quasi, un altro è punirne uno che è avanti solo con la punta del piede, come ora. Nel primo caso c'è un vantaggio evidente che trae il giocatore in fuorigioco, nel secondo, a mio parere, uno avanti di mezzo polpaccio per dire, non trae alcun vantaggio.
  16. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Condivido questa lettura, un giocatore completamente avanti, del tutto o quasi, trae un vantaggio, uno avanti di 1/3 di piede o di mezzo polpaccio no. A me pare del tutto logico. Certo che ancora potrebbe esserci discussioni sul millimetro, ma la regola base sarebbe più giusta dell'attuale.
  17. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo per gennaio sarebbe un buon innesto. Se davanti riuscissimo pure a metterci un centravanti un pò più di peso secondo me avremmo un bel miglioramento.
  18. gianmarco86

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In estate abbiamo venduto Mbangula e dopo pochi mesi ci troviamo a parlare di Boga, Raspadori o Chiesa. Direi che qualcosa decisamente non va.
  19. Io un centravanti forte fisicamente lo prenderei a gennaio, non so se Nunez possa essere il profilo giusto. Secondo me però con un uomo d'ordine in mezzo al campo e un centravanti con un pò più di peso avremmo un bello slancio da qui a fine stagione.
  20. È quello che penso anch'io, si parla molto di Frattesi, ma Miretti ha quelle caratteristiche più o meno. Certo, è meno rapido, ma in compenso ha più visione di gioco. Ci penserei bene.
  21. gianmarco86

    Idea rinnovo per Spalletti: sì o no?

    Per me rinnovo subito. Spalletti è l'allenatore giusto per ricostruire seriamente la squadra, a prescindere anche da come andrà questa stagione. Il rinnovo è importante per poter programmare bene il futuro da subito. Al momento Spalletti è una delle pochissime certezze che abbiamo e non va toccato.
  22. Sul fatto di sacrificare Miretti avrei non poche perplessità. Quanto a Samardzic, è un giocatore talentuoso, dai piedi buoni e con caratteristiche anche molto interessanti per noi, ma fino ad ora rimasto abbastanza incompiuto, se non addirittura un pò involuto. Mi affido alle valutazioni di Spalletti.
  23. In prestito secco per 6 mesi non vedo perchè no. Fondamentalmente non è un'operazione che dobbiamo fare per forza, è un di più che aggiungeremmo alla rosa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.