Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gianmarco86

Utenti
  • Numero contenuti

    19.925
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da gianmarco86


  1. 1 minuto fa, Scirea1982 ha scritto:

    Non ho citato Modric infatti…. Ma il concetto deve essere come fu con Pirlo. Non so se mi spiego e ad ogni modo… Modric gioca bendato altri due anni in questo campionato e in questa squadra 😂

    Eh, ma a trovarlo un altro Pirlo. Modric mi sembra che anche nel Real giochi a partita in corso, come è normale che sia.


  2. Adesso, Aurelio Barbagianni ha scritto:

    Ma Casemiro prende 18 milioni l'anno (motivo per cui ha lasciato il Real, altrimenti mai nella vita se ne andava) e ha il contratto in scadenza nel 2026, come lo prendi dunque Casemiro?

    Eh allora anche Casemiro non lo prendi, amen. Le operazioni si fanno se c'è una convenienza sportiva ed economica.

    6 minuti fa, Hoolk ha scritto:

    se cedono bremere prendono calafiori e kim in pddr dal bayern

    Ma Kim è in uscita? Mi sembra di aver capito che fosse De Ligt quello finito in panchina.


  3. Adesso, ms415 ha scritto:

    Luis Alberto e modric non fanno neanche lo stesso sport,poi dopo la sparata lotito ALLA JUVE chiederà almeno 30 ammesso che lo reputo da lazio

    Eh grazie, ma Modric ha 39 anni, ormai non ha più senso, nel Real lo fanno entrare a gara in corso. Già Casemiro potrebbe avere più senso. 

    Comunque Luis Alberto sarebbe oro nel nostro centrocampo, non da solo chiaro, ma se ci fosse la possibilità di prenderlo in saldo andrebbe sfruttata.


  4. 9 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

    La strada giusta per me è quella indicata involontariamente da Boksic.

     

    Come fu con Pirlo, bisogna prendere un fenomeno assoluto anche avanti con l’età e piazzarlo a dettare il ritmo a centrocampo con intorno dei giovani tecnici. Dobbiamo valorizzare la next gen, far rientrare i migliori e puntare su di loro sia per risparmiare e sia per usare quei pochi soldi che abbiamo su 2/3giocatori di assoluto valore. Soprattutto a centrocampo. 


    e possiamo diventare letali e crescere con un vero progetto. 

    Si, ma Boksic ha parlato di Modric, se non sbaglio, che ha 40 anni quasi... Pirlo aveva un età e una condizione fisica diversa quando venne da noi.

    Non sono contrario ad un uomo di esperienza in mezzo al campo, ma cerchiamo di prenderne quantomeno uno under 35. A me ad esempio non dispiacerebbe un Luis Alberto.


  5. 7 ore fa, Polposiscion ha scritto:

    Credo abbia raggiunto gli obbiettivi prefissati a inizio anno.

    Dubito gli abbiano chiesto di più dopo aver ceduto DiMaria Paredes Cuadrado Bonucci,poi perso Pogba e Fagioli e con solo Weah e Cambiaso in.

     

    A mio avviso è riduttivo limitarsi agli obiettivi di inizio anno, mi chiedo quali fossero gli obiettivi tre anni fa piuttosto e se ci si aspettava che dopo tre anni la squadra non crescesse minimamente. Chiaro, non è solo colpa di Allegri, ci sono state le vicende extracampo, una società assente, tutto quel che si vuole, ma non mi pare che lui in tre anni abbia creato una squadra perfetta dal punto di vista tattico e mentale. Anche sulle indicazioni di mercato stendiamo un velo pietoso, hai citato Di Maria e Paredes, due giocatori che ha voluto, poi il primo non lo ha mai utilizzato nel suo ruolo e del secondo non ha saputo cosa farne. 


  6. 1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

    ad esempio,uno degli obbiettivi di questi 3 anni(forse il più importante) era quello di mettere le basi ,per una crescita e di costruire qualcosa per il futuro....lo ha fatto?...a me non mi pare...e nemmeno alla società se lo vogliono cambiare.

     

    Infatti limitarsi all'ultima stagione non basta visto che parliamo di un allenatore che sta qui da tre anni, sono tanti gli elementi da mettere sul tavolo. Per quanto anche questa stagione dica molto, perchè un girone di ritorno del genere non è accettabile, comunque la si veda.


  7. 9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

    non sappiamo quanti e quali obbiettivi doveva centrare...dal suo punto di vista gli ha centrati tutti

    per la società evidentemente non è così

    altrimenti non si spiega perchè lo vogliano cambiare.

    Che poi se parliamo di obiettivi Allegri ne ha falliti diversi in questi anni, ha perso due finali (Coppa Italia e Supercoppa), l'anno scorso è uscito malamente ai gironi di Champions. In tre anni quanto è cresciuta la squadra dal punto di vista mentale, tattico e del gioco? È normale che la squadra negli ultimi due mesi e mezzo abbia vinto due partite? Non è così lineare come lo presentano alcuni il discorso dicendo che "Allegri ha centrato gli obiettivi richiesti", quello è un punto di vista dell'allenatore, il bilancio dei tre anni dice molto altro.

    • Mi Piace 1

  8. 3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

    Questo si vedrà se sarà come detto in articolo o meno, fatto sta che vorrei capire il perché debba fare lui il passo se gli obiettivi prefissati sono stati ottenuti. 

    Ma tu parti dal presupposto che sia lui a doversi preoccupare di trovare la soluzione, quando a risultati richiesti hai risposto centrandoli.

    Il passo lo farà la società infatti, presumibilmente, vedremo quale sarà la sua reazione e, ripeto, vedo normale che si sieda a trattare.

    • Mi Piace 1

  9. 2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

    ma difatti, discussione totalmente priva di senso! Visto che, come avrai letto, tutti leoni a giocare con il ciulo degli altri...  .doh 

    Ma dai su, qui mica stiamo parlando di un normale lavoratore per cui un anno in più di contratto è vitale. Agnelli gli ha regalato un contratto ricco e di durata anomala per un allenatore, non c'è niente di male nell'aspettarsi, dopo tre anni, che si sieda ad un tavolo per trattare una risoluzione consensuale rispetto all'anno residuo rimasto.


  10. 1 ora fa, Marcoj ha scritto:

    Quello si vedrà a fine anno, l’anomalia però non è dovuta al tecnico ma dalla società pertanto non capisco come mai debba essere l’allenatore a decidere di rescindere

    Non ho detto questo, è chiaro che quel contratto anomalo sia venuto dalla società e non mi aspetto che Allegri si dimetta. Mi aspetto però che si sieda a trattare una risoluzione consensuale, quindi non che vada via gratis, per l'appunto, ma nemmeno che si trinceri dietro al contratto. 


  11. 1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

    Capisco ciò che dici. Sul serio.

    Sarebbe bello ed auspicabile.

     

    Ma il nocciolo duro del problema sta proprio nella parte che ho enucleato.

    Io non credo che ne abbia contezza.

     

    Un po' perché, come scrisse il suo amico sull'Angolo, vede le dimissioni "come una fuga".

    Un po', soprattutto, perché da mesi e da anni, la narrazione che lo sorregge lo descrive come un Santo.

    Al massimo, come un martire (Parafulmine).

     

    Se vieni continuamente ossequiato e, a monte, non hai la predisposizione d'animo per fare un passo indietro (e ciò non è mai facile), ecco che diventa praticamente impossibile uscire da questo schema.

     

    Per questo, ricorderai, ho sempre stigmatizzato le parole al miele di Giuntoli nei suoi confronti..

    Ma io non pretendo un passo indietro suo, nè che vada via gratis, ma che quantomeno agevoli una risoluzione consensuale, tutto qua.


  12. 1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

    Ma scusa eh, la dignità gliela stai misurando secondo i tuoi parametri.  Lui ne avrà altri.  Poi che non si siedano a trattare sarà tutto da vedere, al momento siamo ancora nel campo delle chiacchiere e dei rumors

    Infatti, ho detto che ognuno ha i suoi parametri e ho anche detto che non debba rinunciare a tutto, ma magari possano trovarsi a metà strada. 

    Concordo comunque sul fatto che al momento stiamo parlando di chiacchiere e magari non è vero nulla.


  13. 9 minuti fa, Marcoj ha scritto:

    Ma guarda che è tutto proporzionato al tenore di vita che uno ha, 7 milioni l’anno sono una infinità per carità di Dio ma va rapportato. Poi ci sarebbe da capire il perché debba lasciare un anno di stipendio quando evidentemente quanto gli ha richiesto la società lui l’ha portato e il contratto non se l'è stipulato da solo.

     

    sono il primo che comprende il principio dietro post come il tuo, condivido anche l’aspetto ideologico ma davanti a certe scelte bisognerebbe trovarsi. Essendo un mondo, quello del calcio, anomalo tutto è diverso

    Io dico semplicemente che 4 anni di contratto per un allenatore sono anomali e regalati, se dopo tre ti si chiede di trovare una soluzione, che non vuol dire andare via gratis, ma trovarsi magari a metà strada, credo sia ragionevole ascoltarla. Poi guarda, magari stiamo parlando di congetture e non è vero che Allegri non vuole rinunciare a nulla.


  14. 15 minuti fa, luc89 ha scritto:

    E dove starebbe scritto? Questo sarebbe lecito se nn raggiungesse gli obbiettivi,ma se lui raggiunge gli obbiettivi che gli sono stati richiesti e pensa di aver fatto una stagione in linea con le aspettative perché dovrebbe dimettersi? Per far piacere a una tifoseria di dissociati?nn penso proprio.

    Non sta scritto da nessuna parte, se non, ripeto, nel buon senso, nella dignità e nella correttezza di ciascuno. Se dopo tre anni di contratto (tre non uno!), la società, che non è la stessa che ti ha fatto quel contratto di ben quattro anni (che di per sè è già anomalo), ti dice che ha intenzione di interrompere il rapporto e ti chiede di concordare una soluzione per l'ultimo anno residuo, penso che sia normale sedersi e trattare. Se si nasconde dietro al contratto e si aggrappa all'ultimo centesimo per me fa una pessima figura. Poi ognuno ha i suoi parametri di valutazione. 

    P.S. la tifoseria non è dissociata, è giustamente arrabbiata con un tecnico che da fine gennaio ha vinto la miseria di due partite.

    • Mi Piace 1

  15. 23 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

    Lui fa benissimo a proteggere i propri interessi.

     

    Mi aspetto che sia la SOCIETÀ a proteggere i nostri e quindi ad ESONERARLO.

     

    Mi raccomando .ok

    È legittimo che lui faccia i propri interessi, credo però che quando si parla di calciatori e allenatori di alto livello non si stia parlando di semplici lavoratori per cui un anno o meno di contratto ha un'importanza vitale, soprattutto di fronte a un contratto di quattro anni (di cui tre regolarmente eseguiti), che rappresenta un'anomalia per un allenatore. Ecco, io credo che a quei livelli, se ti rendi conto che non hai più il gradimento da parte dell'ambiente che ti circonda o che più semplicemente ha terminato il tuo ciclo, sia un atto di dignità, buon senso e correttezza andare incontro alla società che fino ad oggi ti ha pagato profumatamente.


  16. Ringraziamo per questo regalo Andrea Agnelli. 

    Ad ogni modo io credo che, al di là dei contratti, soprattutto quando si tratta di persone che non hanno problemi economici, sarebbe buona cosa rendersi conto da soli quando è il momento di togliere il disturbo. Se Allegri non capirà questo verrà esonerato e amen, però personalmente ne trarrò le conseguenze nel giudizio su di lui.


  17. Penso che sarebbero spesi meglio rispetto ai 40 o più che costa Koopmeiners.

    32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

    Carnesecchi 

     

    Cambiaso Bremer Calafiori Dorgu

     

    Thuram Locatelli

     

    Soulé Yldiz Chiesa

     

    Vlahovic

    Perfetto, ma secondo me il centrocampo resta a 3, quindi direi di aggiungere Fagioli ad esempio e togliere uno dei 4 davanti.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.