
gianmarco86
-
Numero contenuti
23.806 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
1
Messaggi pubblicati da gianmarco86
-
-
21 ore fa, mattjuve92 ha scritto:Nuova telenovela che andrà avanti fino a fine mercato per poi dire juve beffata o acquistarlo a prezzo deciso da adl?🤔
Ps. A me osimhen piace
Infatti, non è difficile capire quale sarà l'epilogo di questa storia, ci dissangueremo per avere il giocatore a fine agosto e siccome non navighiamo nell'oro saremo pure costretti a fare sacrifici per prenderlo, vedi cessioni di qualche talento o risparmio su altri ruoli da coprire.
Poi per carità, il valore tecnico del calciatore non si discute, ma c'è un tempo per tutto e quello attuale non è tempo per noi di investire somme così importanti su un unico calciatore. Purtroppo continuiamo a perseverare nei nostri errori, invece di tornare a fare le cose con oculatezza e competenza.
-
1
-
-
-
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:Lucca serve principalmente in serie A nelle partite chiuse . Crossare e avere uno così forte di testa non è male ,oltre ad avere per me margini di crescita belli ampi. Come seconde scelte ce ne sono ,ma si pagano . Bonny,Lucca, kristovic tanto per dire sono tutte ottime seconde scelte .
Secondo me sia Bonny che Krstovic sono più interessanti di Lucca, in quanto più completi, solo che il giocatore del Parma è un pò più acerbo, quello del Lecce secondo me l'anno prossimo se andrà in una squadra un pò migliore segnerà parecchi gol e magari staremo qui a dirci "perchè non ci abbiamo pensato noi?".
-
15 minuti fa, AlenJu ha scritto:perché pagarlo certe cifre sarebbe folle, in una trattativa estenuante che al limite si chiuderebbe a fine agosto. ti ricorda qualcuno?
Infatti è una trattativa folle da evitare come la peste. Con quei soldi ne prendi 3 di giocatori se hai le competenze. Andiamo su questi giocatori manco fossimo il PSG o il City che può pagare cartellini di 60 o 70 milioni come se nulla fosse. Io non capisco, mi manca la Juve che si muove con competenza e oculatezza.
-
1
-
-
31 minuti fa, juve51 ha scritto:Krstovic non piace? A me non dispiace affatto e se non viene Lucca , prenderei lui
A me intriga parecchio, ha tecnica, forza fisica e un gran tiro. Quest'anno è in doppia cifra nonostante il Lecce sia una squadra davvero modesta e che segna pochissimo.
-
3 ore fa, biaginus ha scritto:prendere cherky con quei soldi almeno e fortissimo e giovane
Nico Paz, secondo me lui ha tutte le carte in regola per diventare un top, in coppia con Yldiz dietro un centravanti sarebbero davvero tanta roba. Se dovesse andare ai prescritti rosicherei non poco, sarebbe l'ennesima opportunità persa da parte nostra.
-
2
-
-
2 ore fa, garrison ha scritto:Penso sia un errore, il giocatore é forte e giovane.
A cosa servono gli attaccanti se poi non c'é nessuno che gli fa assist???
E sarebbe Conceiçao? Uno che tiene palla all'infinito e non ha visione di gioco?
-
11 ore fa, AlexanderXI ha scritto:Tognozzi, profilo perfetto per il budget che, pare, potremmo avere a disposizione. Massara non credo possa inventarsi qualcosa in più rispetto a Giuntoli
Infatti forse bastava "inventare" meno.
-
2
-
-
Ma qualcuno davvero vede Conceiçao come un potenziale titolare della futura Juve?
-
10 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:Se arriva Conte, per gli esterni alti è pure peggio che con Tudor.
Comunque Conte a Napoli ha giocato buona parte della stagione col 4-3-3, ha ripiegato sul 3-5-2 quando è rimasto senza esterni d'attacco praticamente. E anche al Tottenham giocava con i 3 davanti in un 3-4-3. Quindi non darei per scontato che nel caso giocherebbe per forza con il 3-5-2.
-
1 ora fa, zebra67 ha scritto:Capisco quello che vuoi dire, ma sappiamo bene che in società fanno anche (anzi, soprattutto!) valutazioni economiche.
Per Nico sono stati sborsati 40 milioni e c'è tutto l'interesse a dargli un'altra chance, perché al momento, anche in caso di volontà di venderlo, sarebbe sicura minusvalenza.
Per Conceicao sono stati dati solo i soldi per il prestito, tra l'altro comprensivi di ingaggio, quindi se la Juve lascia le cose come sono, non perde nulla.
Sul valore tecnico del giocatore, sulle sue prospettive di miglioramento, non mi pronuncio. E' sicuramente un giocatore interessante, con caratteristiche assai particolari, ma a volte è troppo precipitoso nelle scelte.Tendenzialmente un solista, tiene sempre troppo la palla, perde tempi di gioco, non ha visione di gioco. Per carità bravo tecnicamente, ma per me è corretta la scelta della Juve nel dare priorità all'attacco. A centrocampo/trequarti servono giocatori con ben altra visione e capacità di servire gli attaccanti.
-
1
-
-
Corretto, bisogna rifare l'attacco con attaccanti veri che abbiano confidenza con il gol. Poi serve sicuramente un giocatore tra centrocampo e attacco capace di servirli come si deve.
-
1
-
-
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:Intanto è quasi ufficiale al Real Madrid per 60 milioni.
Real Madrid che ci insegna, ancora una volta, come si comporta una GRANDE SQUADRA.
Investendo miliardi sui giovani.
A differenza nostra che li usiamo per fare plusvalenza. Peraltro per 2 noccioline.
Noi giovani o no in realtà non azzecchiamo proprio gli investimenti ultimamente. L'Inter è in finale di Champions senza smiliardare a destra e a manca, ma attraverso una serie di acquisti oculati fatti negli anni, anche di giocatori maturi, che una volta era il nostro modello, oggi non siamo più capaci nemmeno di fare questo.
-
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:Non dimentichiamo, però, che quando noi cediamo i giovani, manca sempre uno step rispetto a quando poi valutiamo criticamente la cessione.
Huijsen è stato ceduto non dopo una bella stagione al Bournemouth, ma dopo una stagione mediocre alla Roma, dove ha inanellato rigori procurati, partite insufficienti e qualche prestazione discreta.
Non è che la Juve non sa vendere, semmai non sa aspettare, non dà fiducia ai giocatori e li vende troppo presto, per un incasso immediato.
Quando non si comporta così, il risultato economico è potenzialmente migliore. Se la Juve avesse ceduto Savona la scorsa estate, avrebbe incassato 1 milione a malapena, perché nessuno avrebbe investito su di lui. Adesso è reduce da una discreta stagione, nella quale ha comunque totalizzato oltre 1.600 minuti in campionato (più di Weah), che per un esordiente non sono male, e potrebbe collocarlo a una cifra più dignitosa.
Avesse avuto il coraggio di tenere Huijsen per poi cederlo tra 2 mesi, magari invece di 15 avrebbe incassato 25 (a patto che il ragazzo avesse disputato una stagione convincente e non si fosse fatto travolgere dalla mediocrità generale dell'annata bianconera).Huijsen però si sapeva che fosse un talento e anche a Roma aveva fatto vedere buone cose. Hanno voluto fare plusvalenza, come con Soulè, quello è il discorso, che poi avessimo indovinato gli acquisti poco male, ma li abbiamo toppati quasi tutti. Come ho già scritto, sono arrivato alla conclusione che facendo rientrare Huijsen e Soulè e prendendo Thuram, Kalulu e un centravanti di riserva avremmo fatto un mercato enormemente migliore di quello che abbiamo fatto. Auspichiamo di trarne insegnamento e non ripetere più certi errori.
-
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:Sarò malizioso io, ma è possibile che nel mancato utilizzo e riscatto di Conceicao ci sia dietro lo zampino di Conte.
È stata fatta una bella giravolta su Conceicao, sono stati investiti molti soldi nella prospettiva quasi certa di un acquisto definitivo e poi… restaurazione e 352? Dobbiamo dire addio ai migliori talenti della rosa per compiacere a un vecchio trombone?
Se prendiamo Adeyemi dobbiamo vendere Yildiz? Se Conte implica un bagno di sangue per me è meglio un Palladino o un Fabregas.
No alla restaurazione e a quelli fissati col 352
Personalmente non vedo in un eventuale mancato riscatto di Conceiçao la perdita di chissà che talento, per me non diventerà un campione, ma magari mi sbaglio eh. Personalmente spero che la Juve riparta da attaccanti veri davanti, giocatori che la buttano dentro regolarmente e prenda qualcuno tra centrocampo e trequarti che sappia servirli come si deve. Preferisco dare retta a uno cone Conte che a chi ci imbottisce di esterni d'attacco tutto fumo.
-
La società è fondamentale, chiaro, ma lo è anche scegliere l'allenatore giusto, altrochè. La Juve non è per tutti, Motta ha commesso tanti errori, con un altro tecnico potevamo avere diversi punti in più.
-
Adesso, Dastan85 ha scritto:Quelle hanno un peso, certamente.
D'altra parte, ne siamo ossessionati
Ma i giovani arrivati sono prestiti (anche se abbiamo pagato il "disturbo").
I nostri (proprio perché tali) erano gratis.
E, mi verrebbe da dire, assai più talentuosi dei sostituti.
P.s.
Soulè non lo rapporterei a Coinceoao (appunto, in prestito)...ma a Nico Gonzalez (!)...per il quale abbiamo fatto l'investimento importante...salvo errore, quasi 40 pippoli...
Prestiti o no, sono comunque altri giovani, quindi mi sorge il dubbio che il problema non sia l'età, anche perchè, come dici giustamente, le plusvalenze sono un pò la nostra ossessione.
Ad ogni modo, come ho già avuto modo di scrivere, se il nostro mercato si fosse limitato a far rientrare Huijsen e Soulè, più gli acquisti di Kalulu, Thuram e un centravanti di riserva, magari trattenendo ancora un anno pure Tek e Rabiot, avremmo fatto meno danni e avremmo avuto una squadra migliore.
-
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:So che non sarai d'accordo...
Il mio timore è che non si tratti di un semplice "errore grossolano"...quasi come se non ce ne fossimo accorti.
Una sorta di "inciampo"...
Sono viceversa persuaso che, a monte, ci sia un "problema strutturale".
Non ci fidiamo dei giovani talenti.
Premetto subito: non tutti. Non purchè siano giovani.
Ma quelli meritevoli.
3 ne avevamo:
- Yldiz
- Soulè
- Huijsen
Nè è rimasto solo uno.
E, ti dico la verità, temo per la sua permanenza...
Non so cosa pensare onestamente, perchè vendere Huijsen e poi prendere Veiga (classe 2003), oppure vendere Soulè e poi prendere Conceiçao (classe 2002), mi dà la sensazione (magari sbagliata) che il problema non sia l'età, ma che ad ingolosire fossero soprattutto le plusvalenze che se ne potevano ricavare.
-
Non so se sia stata la peggiore, sicuramente si è trattato di un errore grossolano. Detto ciò, non possiamo continuare ad autoflagellarci con questa storia, ormai è andata, guardiamo avanti nella speranza che non si ripetano certi errori.
-
Complimenti al Bologna, vittoria meritata, anche per la stagione che sta facendo. E complimenti anche a Italiano, allenatore che da anni sta facendo bene e credo che più di altri meriterebbe il salto in una big.
-
29 minuti fa, Spectreman ha scritto:Piccolo riassunto succoso della puntata di ieri sera di 2talks su Twitch, programma diretto da Antonio Corsa
Loro (i presenti) sono daccordo nel ritenere Scanavino ben ancorato sul trono di AD, ovvero colui che in società detta le linee, decide i ruoli, gestisce le competenze.
Che confermando Giuntoli in qualche modo abbia de relato aiutato se stesso (avvicinando a se Cristiano domandolo e facendoselo amico interessato) e la sua posizione di vertice dato che l'altra corrente Calvo-Chiellini con l'uscita del primo si è auto-esclusa dalla corsa
Che Chiellini con Scanavino è l'unico ad avere il numero diretto di JE rendendolo tanto amato quanto odiato/temuto e che questo con la dipartita di Calvo si è riavvicinato a Scanavino (lo si può vedere più spesso allo stadio con loro).
Che la corrente Calvo-Chiellini parteggiava e parteggia per Conte e che invece la corrente Giuntoli-Scanavino vorrebbe i più miti e controllabili Mancini-Pioli.
Ovviamente con Calvo a Birmingham tramonterà l'opzione Conte (che a quanto dicono con ogni probabilità andrà al Milan....Senza coppe) e che probabilmente al posto di Tudor sarà preso uno tra Mancini e Pioli, più facile il secondo.
A questo punto sulla trasmissione è scesa una cappa di disperazione condita con un po' di rassegnazione visto che anche la prossima sarà l'ennesima stagione di passaggio...
Se lasciamo andare Conte al Milan e noi ci prendiamo Pioli significa che vogliamo davvero farci del male, volontariamente e scientificamente.
-
1
-
-
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:Comunque si stanno allineando tutti i pianeti per la perfetta confort-zone di Conte:
-Stagione attuale terminata al 9° posto.
-Stagione successiva senza competizioni europee.
-Si va a lottare per lo scudetto con Pavlovic perno difensivo e Pulisic esterno a tutta fascia.
Se Conte va via da Napoli è per tornare alla Juve.
-
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:Idem Comuzzo...
Spero che non daremo altri soldi alla Fiorentina, andiamoci a prendere Leoni dal Parma che ci costerà sicuramente meno.
-
1
-
-
47 minuti fa, zebra67 ha scritto:Sono anche io convinto che occorre procedere per gradi.
Dobbiamo in primis ritrovare alcuni valori fondanti che si sono smarriti:
- animus pugnandi, la voglia di non mollare mai, la ferocia in campo, il non darsi mai per vinti;
-l'orgoglio di vestire la maglia bianconera che è sempre stata vista come un punto di arrivo in una carriera;-la migliore valorizzazione della rosa a disposizione: hai giocatori di notevole spessore tecnico e abituati a possesso palla? Benissimo! Allora proviamo questa strada. Hai giocatori più adatti per un gioco organizzato con verticalizzazioni rapide e efficaci e magari delle ripartenze? Allora è questa la strada maestra.
Compiuto questo passo, è più facile che si torni a essere competitivi in Italia.
Però siccome non bisogna mai smettere di essere ambiziosi, una volta che avremo riacquisito lo status che ci compete in Italia (vincere o essere competitivi per farlo), potremo compiere l'ulteriore step per aspirare a Champions da protagonisti.
se poi arriva qualche gradita e imprevista sorpresa prima dei tempi ipotizzati, tanto meglio!Condivido, credo sia impensabile poter essere competitivi in Europa se prima non si riacquisisce una abitudine alla vittoria e una sicurezza che solo i successi in campo nazionale ti danno. Più o meno tutti fanno questa strada, per step appunto. Poi è normale, ciò non significa che non devi giocarti anche la Champions al massimo delle possibilità sin da subito, ci mancherebbe.
Il Mattino - Osimhen ha scelto la Juve: il Napoli prende tempo ma non può rischiare di perderlo a zero nel 2026
in Juventus forum
Inviato
Sinceramente preferirei interventi più oculati e con costi più bassi, che vadano a rinforzare la squadra in più ruoli. Poi davvero non so dove li prenderemmo i soldi per Veiga, Tonali, Osimhen e Leoni, è un mercato che sfiora i 200 milioni.