Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tranfolanti

Utenti
  • Numero contenuti

    452
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

275 Buona

Su Tranfolanti

  • Titolo utente
    ho un sassolino nella scarpa, ahi
  • Compleanno 06/06/1966

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

6.360 visite nel profilo
  1. Tranfolanti

    Di Marzio: "Sondaggio della Juventus per Rashford"

    Stare sulla falsariga dei mercati scorsi (gli ultimi due) è impossibile, in uno abbiamo comprato un giocatore (Weah) facendo la campagna acquisti più sparagnina della nostra storia, nell'altro ne abbiamo presi ventordici spendendo come se non ci fosse un domani 😅
  2. Complimenti alla Norvegia, era dai tempi del fu Chievo che non vedevo un font così schifoso per i numeri e i nomi sulle maglie.
  3. Penso che potesse stare in rosa ma se va via non mi strappo i capelli, anche perché non ho mai ben capito che ruolo avesse, come esterno alto non ha a mio parere abbastanza classe, come esterno a tutta fascia s'impegna ma dietro balla troppo, forse sarebbe buono come quarto in un centrocampo a 4, boh. L'abbiamo preso a 11 e ora ha due anni in più e non è che abbia fatto faville in questi due anni, non è che possiamo pretendere la luna solo perché nell'ultimo mercato abbiamo preso una valanga di bidoni al triplo del loro valore. Magari trovassimo dei Giuntoli come controparte, un Weah ce lo comprerebbe per minimo 35 e un Mbangula per 50, ma purtroppo non è così
  4. Tranfolanti

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Al massimo può essere il medioman
  5. L'Nba lo fa da qualche stagione e anche i grandi giri di ciclismo, la differenza è che soprattutto nel caso dell'Nba non è solo una questione di soldi perché di appassionati nei paesi in cui sono andati ce ne sono un sacco, e parlo di appassionati veri e non di indigeni a cui danno le bandierine per fare colore, quindi portargli qualche partita di uno dei loro sport preferiti è davvero una bella cosa, una festa dello sport. Il calcio invece, col pretesto di essere lo sport di tutto il pianeta, continua a esporsi a figure di melma solo ed esclusivamente in nome dei soldi, e quello italiano è il peggiore di tutti visto dove da anni si gioca la supercoppa. Ma d'altronde una misera partita di campionato è un'inezia di fronte allo scempio dei mondiali in Qatar. Una volta che la massima competizione viene organizzata in un paese del genere, arrivando addirittura a stravolgere il calendario, significa che la moralità di quelli che stanno alle leve di comando è sottozero quindi ci possiamo aspettare di tutto.
  6. Il primo è nettamente Nico Paz, Yildiz è secondo a pari merito con Leao, davanti a Oristanio, Dodo e Nuno Tavares. Che tristezza di nomi 😖
  7. Capisco a inizio stagione, ma al 9 dicembre era già abbastanza chiaro che tripletta di bidoni il maledetto Giuntoli aveva acquistato per 150 milioni 😬 Al momento dico: Di Gregorio, Cambiaso, Kalulu, Bremer, Gatti, Locatelli, Thuram, Yildiz (non considero giusto escludere i difensori e i centrocampisti rocciosi dal concetto di "qualità", per me gente come Chiellini e Gattuso aveva qualità immense anche se non eccelleva nel dribbling o nell'apertura illuminante). Se restano Kolo Muani e Conceicao. Si spera David. Jolly che possono stare in rosa e rendersi utili: McKennie, Mbangula, Weah, Costa, Savona. Adzic boh? Il resto nella raccolta dell'umido, o dell'indifferenziato, compresi ahimè i 150 milioni di cui sopra.
  8. Ma perché fate tutti i confronti con Kelly? Se quello dovesse essere il metro, allora Weah e Mbangula dovrebbero costare minimo 80 milioni in due, ma minimo. E' come se uno per calcolare quanto può costare il materiale per costruirsi una casa, prendesse a parametro il mattone dentro una scatola che comprò per 400mila lire nel 1980 fuori da un autogrill pensando che fosse un videoregistratore. I bidoni non fanno giurisprudenza.
  9. Non posso dire di conoscere tutta la popolazione mondiale ma sono abbastanza persuaso che molti siano in grado di avere due interessi, come sport e politica, o sport e filosofia, o cinema e cucina, o tassidermia e storia della ceramica cinese. Alcuni mi hanno detto, ma non ci metto la mano sul fuoco, che certi individui riescono a coniugare addirittura tre o quattro interessi. Fenomeni.
  10. e grazie al kaiser, il Real oggi gioca a Miami. La Juve è l'unica squadra di richiamo mondiale che giochi almeno una gara a Washington.
  11. Tranfolanti

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    L'allenatore scelto dall'attuale dirigenza era Motta, è con lui che Giuntoli & co hanno fallito. Il cambio in panchina è stato imposto dalle alte e dalle basse sfere (proprietà e tifosi) che hanno cominciato vorticosamente a girare rendendo impossibile allo chef continuare a difendere il suo pupillo. Tudor col fallimento di questa dirigenza non c'entra niente, anzi ha evitato che fosse ancora più pesante e se restasse immagino che pretenderebbe almeno un paio d'anni di contratto, non mi pare un gran problema questo.
  12. Tranfolanti

    L'espulsione di Yildiz, comminate due giornate di squalifica

    Rosso diretto di base è uguale a doppia ammonizione, quindi 1 giornata, diventa di più solo in caso di condotta violenta o fallo molto grave o gesti antisportivi (sputi, insulti all'arbitro ecc...). Se prendi un rosso diretto per un fallo da ultimo uomo o una entrata pericolosa (ma non bruttissima) prendi una giornata. Non capirò mai perché c'è questa convinzione diffusa che "rosso diretto = 2 giornate", e sì che se ne vedono spesso di espulsioni da 1 giornata dopo dei rossi diretti Nel caso della condotta violenta sono 3 giornate minimo ma con le attenuanti (come il fatto di non aver arrecato nessun danno all'avversario) si può scendere a 2.
  13. Al momento, visto il calendario, direi che le percentuali per i due posti in CL sono: Atalanta 90% Noi 60% Lazio 30% Bologna 15% altre 5%
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.